Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Teorie sul green pass tra i NO VAX in parlamento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Teorie sul green pass tra i NO VAX in parlamento






    POLITICA
    07/09/2021 17:06 CEST"I tamponi coprono più dei vaccini" e altre amenità. Florilegio di deliri parlamentare

    Nella discussione sul Green Pass piovono strafalcioni dai banchi delle opposizioni. Da antologia



    E’ più coperto dal virus chi fa il tampone rispetto a chi fa il vaccino”. “La scienza dice che i vaccinati possono contagiare, quindi togliamo il green pass ai vaccinati e diamolo ai soli tamponati”. “Il Green Pass non funziona perché perché durante le vacanze in Sardegna hanno chiuso comunque un ristorante a causa dei contagi”. “Che fine hanno fatto le cure domiciliari, che fine hanno fatto gli anticorpi monoclonali?”. Questi quattro virgolettati sono solo un piccolo florilegio di deliri e amenità scientifiche che oggi si sono sentite a Montecitorio su vaccini e certificato verde. La seduta parlamentare sul Green Pass è stata infatti tutt’altro che noiosa, ed anzi caratterizzata non solo dai toni accesi ma anche - se non soprattutto - dai tanti strafalcioni scientifici e normativi che hanno contraddistinto gli interventi dell’opposizione.

    Diversi gli argomenti contestati dai deputati di Fratelli d’Italia e dei vari componenti del Gruppo Misto, dagli intenti discriminatori del green pass alla dubbia utilità dei vaccini, passando per le immancabili cure domiciliari ed arrivando anche alle accuse di conflitto di interessi nei confronti delle aziende farmaceutiche. E sì perché non ci si è fatti mancare neanche questo con l’accusa lanciata all’aula addirittura dal Questore della Camera, Edmondo Cirielli (FdI): “Non si dice se ci sono partiti e parlamentari che prendono contributi da case farmaceutiche che producono vaccini”. Accusa respinta così al mittente dall’ex ministra della Salute, Beatrice Lorenzin (PD): “Invece di lanciare illazioni in aula se Cirielli ha notizie nel merito sporga denuncia alle autorità competenti”.

    Ma veniamo ora al ‘cuore’ della giornata parlamentare con il dibattito scientifico vero e proprio.

    “I tamponi sono meglio dei vaccini”

    A dar fuoco alle polveri è Veronica Giannone (FI) presentando a titolo personale i suoi emendamenti soppressivi al green pass, con Roberto Novelli costretto ad intervenire per dissociarsi ed annunciare il voto contrario di Forza Italia. Per l’ex M5S passata agli azzurri: “E’ più coperto dal virus chi fa il tampone rispetto a chi fa il vaccino”. Una tesi che, come vedremo, verrà condivisa e ripresa da larga parte dell’opposizione.

    A cominciare da Monica Ciaburro (FdI): “Oggi sappiamo con certezza che il green pass non ha come fine il non contagio, quindi metterlo in paragone con un tampone che dà garanzie è ipocrita”. La prima cosa che salta all’occhio è che le conclusioni dell’onorevole sembrano essere la conseguenza di una premessa completamente errata. L’impressione è cioè quella che Ciaburro non abbia ancora capito come funziona il green pass. Proviamo a spiegarglielo qui in poche parole: per ottenerlo non è necessario vaccinarsi, basta sottoporsi a quel tampone che, a suo dire, “dà garanzie”.

    Ma il primo posto in classifica se lo prende di diritto Andrea Giuliodori, anche lui ex M5S passato ora a L’Alternativa C’è: “La scienza dice che i vaccinati possono contagiare. Quindi togliamo il green pass ai vaccinati e diamolo ai soli tamponati, questa sì che sarebbe una soluzione scientifica”. Lasciandoci non senza difficoltà alle spalle quel misto di stupore e incredulità che ancora resta addosso nel dover riscrivere queste parole, proviamo a rispondere anche alle ‘evidenze scientifiche’ di Giuliodori. Se è vero che un vaccinato ha comunque la possibilità di contagiarsi ed a sua volta contagiare altre persone - dal momento che nessun vaccino è efficace al 100% nel prevenire l’infezione - lo è altrettanto che un vaccinato ha una protezione alta dal virus rispetto ad un non vaccinato. E se una persona non si contagia, difficilmente potrà trasmettere il virus ad altri. Dai dati più recenti provenienti da Regno Unito sappiamo infatti che contro la variante Delta due dosi di vaccino offrono un’efficacia contro il Covid sintomatico pari al 79%. Mettere a paragone questo dato con la totale assenza di copertura di un non vaccinato risulta quindi essere una manovra piuttosto azzardata.

    “I vaccini non funzionano”

    Dalla superiorità del tampone si è poi passati allo scetticismo sulla reale efficacia dei vaccini. La premessa a tutto il ragionamento la sintetizza così Davide Galatino (FdI): “I vaccini non sono il siero della libertà”. Ma guai a chiamarli no vax. Siete voi che sicuramente - come capitato a me - vi siete fatti un’impressione sbagliata leggendo quelle parole, non sono mica loro che quotidianamente lanciano dubbi sull’utilità dei vaccini.

    I vaccini sembrano non funzionare neanche all’interno del contesto scolastico. In tal senso, a puntare il dito contro il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi è stata Carmela Bucalo (FdI): “Non è possibile che il ministro Bianchi dica che si possono togliere le mascherine in classe tra vaccinati, è pericoloso per i nostri figli”. La cosa divertente è che a sostenerlo sono gli stessi deputati di quello stesso partito per il quale si potrebbero sostituire agevolmente i vaccini con i tamponi. E quindi stare al chiuso senza mascherina tra vaccinati è un pericolo per i nostri figli, mentre evidentemente non lo è farlo senza vaccino e con il solo tampone negativo effettuato magari nelle 24 ore precedenti. Misteri della scienza.

    “Il green pass non funziona”

    E proseguiamo poi sull’inutilità del green pass. Per Ylenja Lucaselli (FdI) non serve “perché in Israele fanno la terza dose nonostante il 70% delle vaccinazioni”. Che poi, in Israele sono in realtà solo al 62% delle vaccinazioni complete. Resta in ogni caso da capire il collegamento logico tra i due fenomeni, ossia tra l’efficacia della misura e la riduzione degli anticorpi indotti dal vaccino dopo un certo numero di mesi. Anche se l’esempio migliore per certificare il fallimento del green pass ce lo fornisce Rachele Silvestri (FdI) per la quale questa certificazione non funziona perché “durante le vacanze in Sardegna hanno chiuso comunque un ristorante a causa dei contagi”. Ecco, questa non saprei neanche io come commentarla. Soprassediamo.

    “E le cure domiciliari?”

    Non poteva certo mancare uno dei cavalli di battaglia delle opposizioni, tra i più cari al mondo no vax. Guai però a fare parallelismi. Non siate maliziosi. Stiamo parlando delle cure domiciliari. Quelle cure reali quanto gli gnomi e gli unicorni sulle quali, a quanto pare, il Governo tace e fa ostruzione. Lucaselli (FdI): “Abbiamo chiesto che venissero intensificate le cure domiciliari ma abbiamo incontrato sempre un muro nonostante le difficoltà degli ospedali”. Gli fa eco Raffaele Trano (L’Alternativa c’è): “Che fine hanno fatto le cure domiciliari, che fine hanno fatto gli anticorpi monoclonali?”. Proviamo a rispondergli noi: le cure domiciliari non esistono, esiste invece un monitoraggio settimanale pubblicato da Aifa sul suo sito che certifica il crescente utilizzo di anticorpi monoclonali. Delle volte per trovar risposta basta informarsi prima di urlare.

    “Si rivedano i parametri per la zona bianca”

    Ora direte, è finita qua? Ebbene no, andiamo a concludere con l’ultima: gli emendamenti presentati da Fratelli d’Italia per sancire la zona bianca. A spiegarne il contenuto è Andra Delmastro Delle Vedove (FdI): “Siccome il vaccino non funziona per il contagio ma solo per non finire in terapia intensiva”, di conseguenza “si deve prendere in considerazione solo il parametro delle terapie intensive per le classificazioni a colori”. La proposta è quindi un po’ come dire, guardiamo al problema dal fondo così da intervenire sull’evoluzione epidemica con 3 settimane di ritardo. Il tutto senza contare che, forse a loro insaputa, questa revisione sarebbe ancora più restrittiva di quanto attualmente previsto dalla norma vigente che contempla anche i posti letto di area non critica. Fosse passato l’emendamento di FdI, sarebbe bastato il superamento della sola soglia limite di occupazione dei posti letto di terapia intensiva per mandare una regione in zona gialla. Un capolavoro insomma


  • Font Size
    #2
    Manco si firma questo giornalaio ... che in realtà non ha risposto a NULLA ...
    Ha premesso che sono scemate e concluso che sono degli scemi ... senza alcuna spiegazione che non sia un offesa ...
    Poi ci sono Covidioti che si lamentano del mio modo di rispondere

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dire che il tampone copre più del vaccino è ovviamente sbagliato.
      Dire che i vaccinati sono più sicuri di un fresco tamponato, lo è altrettanto.

      Prova ne è che draghi per le sue conferenze, vuole gente vaccinata e tamponata.

      Andrea Galeazzi, per entrare in Vodafone Milano, oltre alla doppia dose, ha pure dovuto esibire l'esito negativo al tampone.

      ​​​​​​
      Per la cronaca:



      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Andy96 View Post
        Dire che il tampone copre più del vaccino è ovviamente sbagliato.
        Dire che i vaccinati sono più sicuri di un fresco tamponato, lo è altrettanto.

        Prova ne è che draghi per le sue conferenze, vuole gente vaccinata e tamponata.
        E' il loro giochino ... Fraintendono eppoi ripetono una minkyata fraintesa ...
        Qui su DDG ma in quasi tutti i Forum è lo sport preferito dagli Idioti

        La questione, ribadita anche dal papa di Videla, è che ti devi Vaccinare per gli ALTRI (ossia per non infettarli)
        Quindi se uno dice: il Tampone è meglio del Vaccino per gli altri ... dice il vero
        da qui a scrivere: il Tampone è meglio del Vaccino ... scordando il senso della frase "per non infettare gli altri"
        si trova subito un Covidiota che fraintende ... e degli idioti che ci ricamano postando minkyate ...

        Un'altro sistema poi è quello di dire una cosa Verissima facendola passare per idiozia ... vedi Cure Domiciliari ... che solo un vero Cojone non capisce che il NULLA (Vigile Attesa) + il MALE (Tachipirina) possono solo portati all'Ospedale ... rispetto a questo anche il Nulla di neanche chiamare il dottore è meglio ... e quindi se invece arriva un Dottore appena capace/informato ne avrebbe salvati almeno il 50% ... le statistiche NoVax dicono quasi 90% ma sono sicuramente False per i Covidioti quindi ho ridotto ...

        Unico problema è che il peggior SiGoverno ... deve sperimentare la Vigile Attesa per crederci, prima pensano sia una minkyata NoVax ... eppoi ci sono ancora i Covidioti che gli muore il familiare ma non dicono nulla, anzi si coNNvincono ancora dippiù che il Raffreddore Uccide
        Un mio amico ha dovuto vedere il confronto tra Sorella VA+T finita in ospedale e la Mamma alla frutta Curata da un Medico Domiciliare ... solo dopo questo ha iniziato ad interessarsi di cose non affini al peNNsiero Unico ... ma ha preso l'appuntamento per il Vaccino lo stesso ... poi però continuando ad informarsi ha deciso di non presentarsi

        Ah la Mamma era talmente arzilla che ha chiesto al dottore un calmante ... ma poi cià peNNsato l'ASL che l'ha convinta a Vaccinarsi poche settimane dopo essere guarita ... è tornata calma, un anziana con le sue Stanchezze

        Comment


        • Font Size
          #5
          Discorsi SiVax ... una delle persone più preparate sul caso, altri si infarfugliano molto prima

          Vac- Sei Vaccinato?
          io- io sono immunizzato ho 883 di Anticorpi
          V- vabbè poi gli anticorpi passano e rischi ancora
          I- no noi abbiamo una Memoria Immunitaria ... forse voi Vaccinati non l'avete (almeno così dicono e pare vero, ma solo all'estero)
          V- ma questo non lo puoi sapere
          I- forse voi che non vi informate non lo sapete, non credi? ma sono cose scritte sui libri e verificate
          V- Cmq le Varianti possono infettare anche te
          I- Forse, chi può saperlo ... ma sono ancora peggiori per te ... male che vada siamo pari
          V- NO! io sono Vaccinata e sono protetta in parte anche dalla Variante Delta, tu sei guarito dal Covid non dalla Variante
          I- Scusa neh, ma io l'ho fatto a Marzo quindi sono Immune al COVID21 ... sulla tua fiala c'è scritto Covid19
          V- MA anche il Vaccino è arrivato nel 21
          I- si ma l'hanno studiato sul Virus originale di Whuan ... e dopo quasi un anno è arrivato il Vaccino, quindi il tuo Vaccino è per il 19
          V- Ah muh meh boh ... forse ma però
          I- ma però un caiser, pensa che hanno studiato un Virus Naturale ed invece è stato creato in Laboratorio ...
          V- boh questo non si sa ancora
          I- Ah bravi! quindi chi ha creato il Vaccino non lo sa? cosa minkya ha fatto e per cosa
          V- e ma tanto va bene sempre
          I- ecco, lasciamo perdere gli effetti collaterali e futuri che ormai è inutile buttarti giù il morale
          V- ma quasi nessuno ha avuto effetti collaterali ci sono controlli severissimi
          I- Vabbè almeno lo sai di essere una CAVIA?
          V- cosa stai dicendo? il Vaccino è sicuro e pure Approvato da EMA e AIFA ... non è Sperimentale !!!
          I- ciai raGGione Sarebbe bastato leggere il Consenso Informato ... l'hai fatto?
          V- NO io credo nella scienza
          I- io invece credo che mi berrò uno Spritz

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mr.Molla
            https://www.facebook.com/21648986171...7107619230274/

            Qualcuno adesso segnalerà alla postale questa gentaglia che ha fatto l'opposto del protocollo?

            È andato davvero in onda stasera😳
            Last edited by Andy96; 07-09-21, 21:20.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Andy96 View Post
              Mr.Molla
              https://www.facebook.com/21648986171...7107619230274/

              Qualcuno adesso segnalerà alla postale questa gentaglia che ha fatto l'opposto del protocollo?

              È andato davvero in onda stasera😳
              andy lo dicevo se ti ricordi che giordano era l'unico che cercava di dire la verità o quantomeno che si poneva domande ( scomode ), era l'unico che parlava di cure domiciliari ( E LO HA FATTO PER MESI ), sono sempre scettico su quello che esce dalle reti mainstream ma devo dire che adesso lui si sta sbilanciando parecchio...chissà, la speranza è l'ultima a morire..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il vaccino è così sicuro che, la mia compagna (vaccinata con due dosi), per essere visitata dal medico di base ha dovuto fare il tampone molecolare (60 Euro ), il giorno dopo è stata visitata finalmente, ma la dottoressa indossava doppia mascherina e visiera in plexiglass

                Il vaccino è cosi sicuro che, il Gen.Figliulo ha detto che siamo vicini all'immunità di gregge, ma da ottobre servirà il GreenPass pure per andare al cexxo, e da settembre iniziano con la terza puntura

                Poi arrivano i giornalisti sapientoni e si divertono a scrivere articoli di merxa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by moreno.44 View Post

                  andy lo dicevo se ti ricordi che giordano era l'unico che cercava di dire la verità o quantomeno che si poneva domande ( scomode ), era l'unico che parlava di cure domiciliari ( E LO HA FATTO PER MESI ), sono sempre scettico su quello che esce dalle reti mainstream ma devo dire che adesso lui si sta sbilanciando parecchio...chissà, la speranza è l'ultima a morire..
                  Purtroppo Speranza dovrebbe essere il primo a morire

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Giusto per info, FdI ha proposto l'uso del GP per accedere a Montecitorio, per adesso Fico non lo ha introdotto, bisognerebbe informare lo "scaltro" giornalista dell'articolo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Andy96 View Post
                      Mr.Molla
                      https://www.facebook.com/21648986171...7107619230274/

                      Qualcuno adesso segnalerà alla postale questa gentaglia che ha fatto l'opposto del protocollo?

                      È andato davvero in onda stasera😳
                      Ho visto il servizio di Giordano....roba da fucilarli in piazza. Non rendono pubblico il verbale perchè dietro sicuramente ci sarà la mano di quel FDM di senza-speranza.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Funik View Post

                        Ho visto il servizio di Giordano....roba da fucilarli in piazza. Non rendono pubblico il verbale perchè dietro sicuramente ci sarà la mano di quel FDM di senza-speranza.
                        Guarda anche gli altri spezzoni di video

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          Purtroppo Speranza dovrebbe essere il primo a morire
                          E ancora ci si chiede perché speranza sia ancora lì.....quando arriverà il momento sarà usato come scaricabarile e draghi se ne laverà le mani come ponzio pilato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by malar1 View Post

                            E ancora ci si chiede perché speranza sia ancora lì.....quando arriverà il momento sarà usato come scaricabarile e draghi se ne laverà le mani come ponzio pilato
                            Non sei l'unico a pensarlo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Andy96 View Post

                              Non sei l'unico a pensarlo.
                              Si ma purtroppo siamo in pochi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X