Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test covid nel sudore delle ascelle in thailandia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Test covid nel sudore delle ascelle in thailandia


    Il team di ricerca del dipartimento di chimica della Chulalongkorn University raccoglie campioni di sudore dai venditori in un mercato fresco l'8 settembre 2021, mentre sviluppano un nuovo dispositivo che rileva il coronavirus COVID-19 attraverso odori specifici, a Bangkok. (Lillian SUWANRUMPHA / AFP)

    BANGKOK, Thailandia - Per i venditori del mercato di Bangkok, il sudore ascellare che bagna le loro magliette durante la stagione dei monsoni umidi può contenere sottili segni di infezione da coronavirus, hanno detto gli scienziati locali.

    Ricercatori thailandesi stanno sviluppando un rilevatore di virus mobile basato sul sudore e lo hanno testato su strada sui negozianti in un mercato alimentare di Bangkok questa settimana.

    "Dai campioni, abbiamo scoperto che le persone infette da COVID-19 secernono sostanze chimiche molto distinte", ha detto Chadin Kulsing della Chulalongkorn University di Bangkok. "Abbiamo usato questa scoperta per sviluppare un dispositivo per rilevare gli odori specifici prodotti da alcuni batteri nel sudore dei pazienti COVID-19".
    Chadin – che ha detto che il test era accurato al 95% – spera che possa essere implementato come alternativa economica ai test di tampone più costosi che richiedono l'elaborazione in laboratorio.

    Tuttavia, è ancora in fase di sviluppo e la ricerca dietro di esso deve ancora essere pubblicata o sottoposta a revisione paritaria.

  • Font Size
    #2
    E chi si fa la doccia coll'Amuchina

    Comment

    X
    Working...
    X