Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cina ,2 miliardi di dosi fatte e coercizione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cina ,2 miliardi di dosi fatte e coercizione



    La Cina ha somministrato 2 miliardi di vaccini contro il Covid. Ma le misure coercitive stanno scatenando la rabbia





    Hong Kong (CNN)La campagna di vaccinazione contro il coronavirus in Cina ha superato i 2 miliardi di dosi, hanno annunciato le autorità venerdì, ma le tattiche pesanti intese ad aumentare i tassi di inoculazione stanno innescando contraccolpi in alcune aree.

    A partire da giovedì, più di 889 milioni di persone erano state completamente vaccinate, con oltre due miliardi di colpi di vaccino Covid-19 prodotto a livello nazionale somministrati in totale, ha detto un funzionario della Commissione sanitaria nazionale in una conferenza stampa venerdì. Ciò pone la Cina alla pari con il Regno Unito e davanti agli Stati Uniti in termini di percentuale della sua popolazione che ora è completamente vaccinata.
    Il traguardo dei 2 miliardi è arrivato solo 10 settimane dopo che il paese ha superato il suo primo miliardo a giugno, con la Cina che ora rappresenta circa il 40% dei circa 5 miliardi di colpi dati a livello globale.La spinta della Cina per aumentare i tassi di vaccinazione ha accelerato da luglio, quando la variante Delta altamente contagiosa ha inviato infezioni in aumento in tutto il paese. Venerdì, i funzionari sanitari hanno annunciato che l'epidemia era stata "effettivamente messa sotto controllo", con il numero di casi in calo per 11 giorni consecutivi dal 16 agosto, ma la spinta all'inoculazione ha continuato a prendere piede.Parlando a una conferenza sulla salute lo scorso venerdì, il massimo esperto respiratorio cinese Zhong Nanshan ha detto che il paese mira a vaccinare completamente l'80% dei suoi 1,4 miliardi di abitanti entro la fine dell'anno.
    L'ultima campagna di inoculazione della Cina ha preso di mira anziani, minori e residenti nelle vaste aree rurali del paese – gruppi difficili da raggiungere che non erano stati coperti nei precedenti cicli di vaccinazione.
    Nella provincia meridionale del Guangdong, un abitante del villaggio di 111 anni si è rimboccato le maniche la scorsa settimana per ricevere un vaccino contro il coronavirus. In alcune aree remote, i funzionari hanno organizzato pick-up a casa e hanno fatto in modo che i residenti si trovasse nei siti di vaccinazione.
    L'NHC ha ripetutamente sottolineato che le vaccinazioni dovrebbero essere volontarie. Ma sotto pressione per ottenere più colpi in armi, le autorità locali si rivolgono sempre più a misure coercitive per garantire la conformità.
    I medici rovano il vaccino COVID-19 agli anziani delle scuole superiori in un sito di vaccinazione temporaneo a Chongqing, in Cina, il 10 giugno.
    In tutto il paese, un numero crescente di località ha vietato ai residenti non vaccinati di accedere ai servizi pubblici,tra cui ospedali, scuole e trasporti pubblici.
    Nella metropoli sud-occidentale di Chongqing, i governi distrettuali hanno annunciato che i residenti che si rifiutavano di essere vaccinati senza una ragione legittima avrebbero avuto un impatto sul loro credito sociale – un controverso sistema nazionale che utilizza i big data per incentivare determinati comportamenti.
    E nella provincia del Qinghai, una comunità residenziale ha emesso un avviso questa settimana, avvertendo i residenti che le loro pensioni, l'assicurazione medica e gli assegni sociali sarebbero stati sospesi se un membro della loro famiglia immediata non fosse stato vaccinato. Un funzionario ha detto che l'avviso aveva lo scopo di "spaventare" le persone a farsi inoculare, perché la comunità non aveva raggiunto il suo obiettivo di vaccinazione, hanno riferito le notizie statali.
    These measures have drawn wide criticism and anger on Chinese social media, with many users accusing local authorities of violating the central government's policy and making the voluntary vaccination drive de facto mandatory.
    Yanzhong Huang, a senior fellow for global health at the Council on Foreign Relations, said the discrepancy between central government policy and its local implementation is a typical occurrence in China's top down political system, where provincial officials are placed under tremendous pressure to meet policy targets set by Beijing.

    La Cina ha punito dozzine di funzionari per non aver controllato l'epidemia del Delta
    "Failure to fulfill these targets will lead to penalization, creating this incentive for local government officials to undertake heavy-handed measures to get things done," he said.
    In un segno della crescente pressione, diversi governi municipali hanno avvertito i funzionari locali che sarebbero stati "seriamente ritenuti responsabili" se le infezioni fossero scoppiate tra i non vaccinati. Alcune autorità locali si sono lamentate del fatto che i residenti sono stati attirati oltre confine in siti di inoculazione nelle città vicine da ricompense in denaro – mentre i funzionari competono per raggiungere gli obiettivi di vaccinazione.
    Nonostante i crescenti tassi di vaccinazione, non ci sono segni che la Cina si stia preparando ad allentare il suo rigoroso approccio zero-Covido ad aprire i suoi confini in qualsiasi momento presto.
    Zhong, il massimo esperto respiratorio, ha detto che la Cina potrebbe stabilire "un'immunità di gregge efficace" quando il tasso di vaccinazione raggiungerà l'80%.
    Ma Huang con il Council on Foreign Relations ha detto di rimanere scettico, dati i tassi di efficacia più bassi dei vaccini cinesi e l'ondata di infezioni rivoluzionarie della variante Delta in tutto il mondo

  • Font Size
    #2
    Vabbè dai.. là sono abituati alle coercizioni e il governo non ha paura di scontentare qualcuno per i voti delle prossime elezioni..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh non so quanto sia differente dal super green pass

      Comment


      • Font Size
        #4
        Almeno i loro vAccini Funzionano... in particolare SinoVac
        e di problemi non ne hanno più
        Mentre noi col favoloso Pfister abbiamo più problemi che senza ...
        Al Coviddi gli si è rizzato il catzo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il Pfizer fa star male abbestia ... Io non avevo alternative ed ho dovuto farlo ma son stato da cani (e pure oggi)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Almeno i loro vAccini Funzionano... in particolare SinoVac
            e di problemi non ne hanno più
            Mentre noi col favoloso Pfister abbiamo più problemi che senza ...
            Al Coviddi gli si è rizzato il catzo
            Eh, sì. Infatti la CIna è famosa per la libertà che concede ai suoi cittadini e per la trasparenza e la libertà di espressione.
            Sicuramente se non fosse un vaccino che funziona e/o se avesse reazioni avverse lo avrebbero comunicato a tutti.
            O ti è arrivata la chiamata dal famoso misterioso conoscente di altri conoscenti "potenti" che ti ha confermato la bontà di quel vaccino?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Scrivere Sinovac su gugol e informarsi per te è troppo difficile

              Giusto per sapere che viene usato in parecchi altri paesi ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Visto, vero, funziona proprio!!!
                51% di copertura, decadimento ponderale degli anticorpi a sei mesi, già programmata la terza dose.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sino a poco tempo fa dicevano l’opposto... anzi cercavano scuse per dargli addosso
                  Ora come al solito sul web si trovano solo critiche la più bella delle quali:

                  Con Sinovac si Peggiora al posto che Migliorare...

                  Invece da noi abbiamo 10volte i numeri del 20 ... in Israele no comment ...

                  Di sicuro se non reagisce al magnetismo non può funzionare bene ... col 5G

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X