Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"L insegnante no vax" finisce in terapia intensiva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

"L insegnante no vax" finisce in terapia intensiva

Treviso, parlava di macchinazione e si vantava di essere negazionista: insegnante No Vax finisce in terapia intensiva per il Covid

Sabrina Pattarello è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Mestre. Era stata licenziata dalla sua scuola dopo aver invitato gli alunni a non indossare la mascherina

Diceva a tutti che il virus non esiste e si vantava di essere negazionista. Ora è ricoverata in terapia intensiva dove lotta tra la vita e la morte. È il percorso di Sabrina Pattarello, professoressa trevigiana di 45 anni: a raccontarlo Treviso Today, che spiega come la donna si trovi ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale dell’Angelo di Mestre, intubata a causa di una forma particolarmente aggressiva di Covid-19.

Una macchinazione“, così definiva la pandemia la docente, che proprio per le sue convinzioni complottiste era diventata famosa in città come “l’insegnante No Vax“. Qualche mese fa infatti aveva cercato di convincere i suoi alunni della Giovanni XXIII di Treviso a togliersi la mascherina, scatenando le proteste dei genitori: perciò la direzione dalla scuola si era vista costretta a licenziarla in tronco. Non solo: Pattarello era anche nota per aver partecipato a varie manifestazioni organizzate dai negazionisti nel settembre del 2020. Durante uno di questi eventi, a Prato della Valle a Padova, era arrivata a insultare e accusare i giornalisti di divulgare dati falsi sulla pandemia.

• Font Size
    Meglio avere questi di insegnanti.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Andy96 View Post
      Meglio avere questi di insegnanti.

Direi che è inventato tutto, figlie comprese, visto che chi partecipa a quelle chat sono no vax che 22 ore fa credono che in israele un medico anonimo riveli che i vaccinati hanno malattie da covid piu gravi e che in luglio il n y times affermasse una riduzione della popolazione causa vaccini

strano che un free vax come lei frequenti solo chat /siti di no vax e complottisti.

cmq quando Lei e gli altri free vax del sito si ammaleranno di covid grave,l associazione ippocrate vi prendera in carico di curarvi con idrossicloruchina invermictina etc. MA DOPO AVERVI FATTO FIRMARE UN CONSENSO AL TRATTAMENTO OF LABEL E SCARICO DI RESPONSABILITÀ. Cosi se state male son problemi vostri anche se li avete pagati, ma sicuramente guarirete hanno il 100% di guarigioni certificate iso 9012.

p.s strano che la maestra no vax non si sia rivolta a loro ,ma sia andata in un ospedale legato alle big pharma a farsi curare, a quest ora era guarita, mica intubata in t.i.

​​​

Cristina Cavaioni
      @CCavaioni
      ·
      19h
      Le 3-4-5-6-7——- #funzionanobenissimo
      Cita il Tweet

G4M3 0V3R
      @AlexGiudetti
      · 22h
      Dichiarazione di un medico israeliano: "I non vaccinati hanno una malattia più breve e spesso sono meno gravi, mentre i vaccinati hanno un'infezione più lunga, che va avanti all'infinito ed è più grave

Cristina Cavaioni
      @CCavaioni
      DEPOPOLAZIONE E VACCINI MRNA – IL NEW YORK TIMES PREVEDE UNA MASSICCIA RIDUZIONE DELLA POPOLAZIONE | NoGeoingegneria

Comment

• Font Size
        Ah ok, lei ha le prove che la figlia della tizia ha detto balle o addirittura non esiste.
        Ignoravo la cosa.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mano View Post

Direi che è inventato tutto, figlie comprese, visto che chi partecipa a quelle chat sono no vax che 22 ore fa credono che in israele un medico anonimo riveli che i vaccinati hanno malattie da covid piu gravi e che in luglio il n y times affermasse una riduzione della popolazione causa vaccini

strano che un free vax come lei frequenti solo chat /siti di no vax e complottisti.

cmq quando Lei e gli altri free vax del sito si ammaleranno di covid grave,l associazione ippocrate vi prendera in carico di curarvi con idrossicloruchina invermictina etc. MA DOPO AVERVI FATTO FIRMARE UN CONSENSO AL TRATTAMENTO OF LABEL E SCARICO DI RESPONSABILITÀ. Cosi se state male son problemi vostri anche se li avete pagati, ma sicuramente guarirete hanno il 100% di guarigioni certificate iso 9012.

p.s strano che la maestra no vax non si sia rivolta a loro ,ma sia andata in un ospedale legato alle big pharma a farsi curare, a quest ora era guarita, mica intubata in t.i.

​​​

Cristina Cavaioni
          @CCavaioni
          ·
          19h
          Le 3-4-5-6-7——- #funzionanobenissimo
          Cita il Tweet

G4M3 0V3R
          @AlexGiudetti
          · 22h
          Dichiarazione di un medico israeliano: "I non vaccinati hanno una malattia più breve e spesso sono meno gravi, mentre i vaccinati hanno un'infezione più lunga, che va avanti all'infinito ed è più grave

Cristina Cavaioni
          @CCavaioni
          DEPOPOLAZIONE E VACCINI MRNA – IL NEW YORK TIMES PREVEDE UNA MASSICCIA RIDUZIONE DELLA POPOLAZIONE | NoGeoingegneria
          Può essere che si tratti di pura invenzione, ma la stessa cosa è successa I miei figli , 18 e 14 anni, a quella di 18 lquella demente della vicepreside le ha detto che lei assieme ad altri non vaccinati rappresentavano un pericolo per la società

Comment

• Font Size
            Originally posted by mauri954 View Post

Può essere che si tratti di pura invenzione, ma la stessa cosa è successa I miei figli , 18 e 14 anni, a quella di 18 lquella demente della vicepreside le ha detto che lei assieme ad altri non vaccinati rappresentavano un pericolo per la società
            Tu sei un bot del forum

Comment

• Font Size
              Ah ok, lei ha le prove che la figlia della tizia ha detto balle o addirittura non esiste.
              Ignoravo la cosa.
              Sapevalo...

Comment

• Font Size

Tu sei un bot del forum
                Azz sono stato scoperto, ora mi toccherà essere riprogrammato

Comment

• Font Size
                  Ma chi è novax è semplicemente contrario al vaccino oppure dice che la malattia non esiste ? Sono due argomenti differenti secondo me .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Ma chi è novax è semplicemente contrario al vaccino oppure dice che la malattia non esiste ? Sono due argomenti differenti secondo me .
                    Esatto. C'è chi riconosce la malattia e chi no.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Beh, diciamo che ora come ora se ancora qualcuno non riconosce la malattia forse ha problemi più grandi del covid...

Comment

• Font Size
                        Treviso, il padre della maestra negazionista ricoverata per Covid: "Mia figlia si è fidata di un gruppo di esaltati no vax"

"Se entri nei negozi senza mascherina, se non ti vaccini, capita che ti ammali e ti possono dire che te la sei cercata. Capita anche a me di pensarlo quando, in queste ore, rifletto su di lei", ha aggiunto l'uomo

"Secondo me, mia figlia è stata mal consigliata e si è fidata di un gruppo di esaltati no vax". Sono le parole di Luigino Pattarello, 72 anni, padre di Sabrina, l'insegnante di Treviso nota alla cronaca per le sue teorie negazioniste che ora è ricoverata in terapia intensiva in gravi condizioni a causa del Covid. Parlando con Il Gazzettino, Pattarello ha commentato le posizioni della figlia e la scelta di non fare il vaccino.

"Se fosse stata una bambina, avrei fatto di tutto per farle capire che stava sbagliando e l'avrei accompagnata per mano per farla riflettere. Ma è una donna fatta e non ho potuto far altro che vederla percorrere la sua strada e sbagliare fino al punto di mettere al rischio la vita - ha aggiunto l'uomo -. Chissà se si sarà resa conto che, nel momento in cui si è sentita male, non ha potuto rivolgersi ai no vax, ma ha dovuto chiamare il pronto soccorso e chiedere aiuto alla medicina e alla scienza".

La vicenda - Durante le sue lezioni a scuola, aveva insegnato agli studenti teorie negazioniste affermando che a morire di coronavirus erano solo gli anziani. A segnalare i suoi interventi erano stati i genitori dei bambini, che avrebbero denunciato anche minacce da parte dell'insegnante contro chi si rifiutava di togliersi la mascherina. Prima, la maestra era stata oggetto di un provvedimento disciplinare, per poi essere sospesa da scuola per mancato uso dei dispositivi di protezione forniti dall'istituto. Infine, a inizio anno, il licenziamento.

Il padre della maestra, invece, è un convinto sostenitore del vaccino. "Ho ricevuto la doppia dose di Pfizer. Elisabetta, l'altra mia figlia, lavora come infermiera all'Angelo di Mestre e, in questi giorni, sta seguendo il decorso della malattia della sorella. Sembra che Sabrina stia rispondendo bene alla terapia, ma è ancora presto per dire se ce la farà. Dall'ospedale ripetono, infatti, che bisogna avere pazienza e che i tempi, per capire se si riprenderà del tutto, sono molto lunghi", spiega Luigino, che poi ammette: "Quando vedevo Sabrina senza mascherina le dicevo di indossarla, che se non la portava si sottoponeva ad un rischio grande. Se entri nei negozi senza mascherina, se non ti vaccini, capita che ti ammali e ti possono dire che te la sei cercata. Capita anche a me di pensarlo quando, in queste ore, rifletto su di lei".

"Affidiamoci alla scienza" - Il padre della maestra conclude lanciando un messaggio a no vax e negazionisti: "Mi verrebbe da chiedere loro se pensano che tutti i morti che ci sono stati in quest'anno e mezzo sono inventati. Vorrei sapere anche a chi, a loro avviso, dobbiamo affidarci se non alla scienza. Ma cosa pensano? Che venga giù Mago Zurlì a far passare questa pandemia? Se non ci affidiamo alla scienza e alla ricerca a chi dobbiamo affidarci?".

Fonte: Tgcom24

Comment

• Font Size
                          Cmq vada siamo ancora lontani dal numero di ProVax con tanto di scritta sulla foto del profilo FB: "Mi sono Vaccinato"
                          Morti a poche settimane di distanza dal Vaccino

In ordine temporale tifosi di Maradona, dell'Inter e dell'Italia dovrebbero essere tutti Morti ...
                          Senza contare le orde di Novax che ogni weekend riempiono le piazze Italiane ...

Oh è da agosto che cercano in tutto il mondo NoVax convinti che muoiono ... quando in Italia ne troveranno 23 saranno 23 su 23Milioni ... sempre meglio di Migliaia su 40Milioni tra Morti e con Gravi problemi dopo il Vaccino ... qui però i Veri Negazionisti sono i ProVax

Comment

• Font Size
                            Storiella ... come chiunque potrei ammalarmi gravemente e finire in Ospedale ...

Non sono Vaccinato e qui scrivo cose oscene ... ecco la mia Assicurazione
                            Se mi pagano il giusto mi pentirò ... altrimenti darò il permesso a mio fratello di farlo per me ...
                            a patto che usi i soldi per i Nipotini

Comment

• Font Size

L’INTERVISTA

Sabrina Pattarello, la maestra no vax: «Covid, ho avuto paura. Ora sto pensando di vaccinarmi»

L’ospedale ha dimesso Sabrina Pattarello, ricoverata a lungo in terapia intensiva dopo aver contratto il Covid. diceva agli alunni: «Solo i vecchi muoiono con questo virus»

di Matteo Ribertoshadow

Sabrina Pattarello (Archivio)

PUBBLICITÀ

«Non auguro a nessuno di passare quello che ho passato io. Ho avuto paura come mai prima d’ora».

Si vaccinerà quindi?
                              «Penso proprio di sì, ma prima voglio informarmi bene sui diversi tipi di vaccino per capire quale sia il più adatto a me».

Sabrina Pattarello, la maestra no vax di 45 anni finita in terapia intensiva all’ospedale dell’Angelo, è stata dimessa. È tornata nella sua casa di Marghera, dopo aver trascorso tre settimane in ospedale, in bilico tra la vita e la morte a causa del Covid: virus di cui aveva messo in dubbio l’esistenza. Pattarello era diventata nota alle cronache lo scorso dicembre quando era stata assunta come docente alla scuola elementare Giovanni XXIII di Treviso. Subito c’erano stati dei problemi: alcuni alunni avevano riportato che l’insegnante non indossava la mascherina in classe ed esponeva teorie complottiste e contrarie alla vaccinazione («Di Covid muoiono solo i vecchi»). I genitori erano insorti, manifestando davanti a scuola e chiedendo l’intervento del sindaco di Treviso che aveva segnalato la vicenda al prefetto. La scuola aveva quindi aperto un’indagine, in cui si era poi scoperto che la donna non possedeva il titolo necessario all’insegnamento. Pattarello era quindi stata sospesa ma nei mesi successivi, sui social, aveva continuato a esporre teorie no vax. Fino a settembre, quando ha contratto il Covid che in poco tempo l’ha costretta al ricovero in terapia intensiva.

Intanto come sta ora che è stata dimessa?
                              «Molto meglio. Come sente ho la tosse e sono ancora molto debole ma sono tornata a casa. Ora ho bisogno di riposarmi e di stare tranquilla perché il mio fisico è stato messo duramente alla prova»

Tre settimane in ospedale sono lunghe, ha mai avuto paura di non farcela?
                              «Sono sincera, in certi momenti sì. Ripeto, spero che a nessuno capiti quello che è successo a me. Sono state tre settimane terribili, il Covid non è una passeggiata».

Ha quindi cambiato idea sul virus e sulla pandemia?
                              «È una domanda posta in maniera sbagliata. Su di me sono state dette e scritte tante falsità. Cose che mi hanno fatto male e che non so da dove siano state tirate fuori».

Per esempio?
                              «Sui giornali e in tv sono stata etichettata come no vax, come una persona che negava l’epidemia, che la negava davanti agli studenti e che in classe non portava mai la mascherina».

Non è vero?
                              «In classe la mascherina l’ho sempre portata e ci sono tanti testimoni. Portavo una mascherina di plastica e una visiera. Non mettevo la classica chirurgica perché mi provocava nausea e conati di vomito. Avevo anche presentato un certificato medico che diceva che non potevo indossare la mascherina chirurgica».

Ma sul Covid ha cambiato idea?
                              (Sabrina Pattarello si prende qualche secondo, anche perché la tosse non aiuta a mettere le parole l’una dietro l’altra. La risposta non è diretta, anche se la sensazione è che le tre settimane in ospedale l’abbiano indirizzata su un binario opposto rispetto ai mesi precedenti) «Le ho detto, penso che mi vaccinerò. Voglio però informarmi bene sui diversi vaccini, quali reazioni avverse provocano e quali sono i meno rischiosi. Mi confronterò con il mio medico di base, leggerò con attenzione i bugiardini e parlerò con persone che si sono già vaccinate. Voglio conoscerle e capire che effetti hanno avuto».

Perché non l’ha fatto prima?
                              «Non ho avuto tempo, ho lavorato. Sono poi una tipa molto precisa e prima di prendere decisioni importanti voglio informarmi molto bene. Dubbi sulla vaccinazione li hanno sollevati anche medici e premi Nobel. È comunque un vaccino sperimentale, dentro ci sono sostanze tossiche. Voglio informarmi ancora prima di decidere quando vaccinarmi e con che tipo di vaccino».

Non si può sempre scegliere il vaccino…
                              (Pattarello si prende qualche secondo, vuole chiudere la telefonata ma prima fa un’ultima considerazione). «Vedo comunque che ormai il vaccino è una condizione necessaria per poter lavorare. E questa è una cosa che non posso non considerare. Ora la devo salutare. Ho già detto abbastanza e credo che su di me si sia scritto anche troppo, in alcuni casi violando anche la mia privacy».

Comment

X
                              Working...
                              X