Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lockdown popolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • arabykola
    replied
    Originally posted by emino76 View Post
    Quindi ....
    di solito è quel retard di dandy che iniza così... vedi te

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    non è così semplice...
    ilcargo ha bloccato si...ma per un mese,massimo 2.
    Perchè nessuno degli altri stati si è premunito o perchè han lasciato campo apertoalla cina?
    Non è tutto come dici...io dovevo cambiare le tende da sole a giugno\luglio....alla fine è successo che il tessuto\colore che volevo io non è disponibile...e nemmeno tutti gli altri (Salvo 2\3 robe inguardabili) dalla ditta più grossa e famosa in italia.
    Ma ciò è successo perchè non si fa più magazzino e si preferisce lasciare in cassa integrazione gli operai piuttosto che farli lavorare...
    M'han detto che per ottobre il tessuto arriva...fortuna ch enon ho ovviamente pagato nulla. Le monto il prossimo anno e tengo le vecchie.
    ripeto chi ha permesso alla cina di comprare tutto? se avessero fatto un po' di magazzino anche le nostre ditte nonsarebbe stato meglio? avessero ricominciato a lavorare normalmente non sarebbe stato meglio? Ci sono ditte che possono ripartire a pieno regime ma non lo fanno
    Partendo dal fatto che 2 mesi nn son pochi, quando hai già ritardi , le altre vie erano più costose e infatti tutto costa di più

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Originally posted by emino76 View Post

    Il cargo non si è incastrato, faceva parte del piano gloBBale....
    Si che era incastrato, forse intendi nn è stato un incidente ecco

    Leave a comment:


  • emino76
    replied
    Quindi chi si sta arricchendo è la Cina, ma il piano gloBBale vuole che tutto sia ordito e diretto da BleCCheRoccs che è proprietario di BilGheits che a sua volta è proprietario di BigFaRRma.
    L'affare s'ingrossa.....

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by emino76 View Post

    Il cargo non si è incastrato, faceva parte del piano gloBBale....
    Quale piano globale? È stato un colpo di Vento
    Tutta colpa dell’inquinamento che fa diventare pazzo il meteo

    Poi lo sappiamo che questo mondo non è più sostenibile... se finiamo le risorse a Maggio è ovvio che a Settembre le materie prime siano finite ... sempre a dar la colpa ai cinesi, che questi comprano per produrre e vendere ... mica per far magazzino.

    Svegliatevi, dalla Lira le auto hanno più che raddoppiato il prezzo, e le case automobilistiche hanno iniziato a fare Prestiti per comprarle ... ma non vedete Un analogia coi Prestiti all’Italia ed il contestuale raddoppio del costo delle materie prime che chissà chi le gestisce neh

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by arabykola View Post

    Se ti dico , enn lo dico solo io,che la cina ha comprato tutto, ha comprato tutto

    cosa nn si capisce?

    I componenti elettrici ed elettronici, contenenti rame silicio ecc, son introvabili

    e prezzi alle stelle

    acciaio ha più che raddoppiato il prezzo in un anno e mezzo
    alluminio raddoppiato

    fai 2 conti facili

    se componenti elettronici acciaio ed alluminio aumentano di prezzo ... quanti prodotti nn contengono queste materie?

    per aver una ducati, un mio amico bolognese, ha aspettato 4 mesi

    quattro!!!

    un bolognese, non un australiano

    i produttori di macchine utensili e automatiche ecc ecc, il mio lavoro, stanno spostando avanti tutte le consegne e rivedendo i prezzi

    i componenti elettronici, e parlo di siemens nn di paperino, sono in ritardo di mesi

    ergo

    e i motivi sono 3

    1- durante la pandemia tutte le operazioni di estrazione lavorazione ecc sono andate a rilento, e adesso che invece si riparte abbiamo a magazzino le materie prodotte durante la pandemia

    cioè poche

    2- la cina che è uscita prima ha fatto la spesa e comprato tutto il comprabile ... e adesso il prezzo lo fanno loro

    3- qual cargo bloccato per un mese e passa ha bloccato il già scarso quantitativo di tutto quello che doveva arrivare

    non sono leggende, è realtà

    a luglio volevo e ho cambiato scooter, son stato in 4/5 concessionarie... vuoteeee !!!

    alla domanda: ma come mai siete vuoti?
    avete venduto tutto?

    risposta: nn arriva più nulla di nuovo
    non è così semplice...
    ilcargo ha bloccato si...ma per un mese,massimo 2.
    Perchè nessuno degli altri stati si è premunito o perchè han lasciato campo apertoalla cina?
    Non è tutto come dici...io dovevo cambiare le tende da sole a giugno\luglio....alla fine è successo che il tessuto\colore che volevo io non è disponibile...e nemmeno tutti gli altri (Salvo 2\3 robe inguardabili) dalla ditta più grossa e famosa in italia.
    Ma ciò è successo perchè non si fa più magazzino e si preferisce lasciare in cassa integrazione gli operai piuttosto che farli lavorare...
    M'han detto che per ottobre il tessuto arriva...fortuna ch enon ho ovviamente pagato nulla. Le monto il prossimo anno e tengo le vecchie.
    ripeto chi ha permesso alla cina di comprare tutto? se avessero fatto un po' di magazzino anche le nostre ditte nonsarebbe stato meglio? avessero ricominciato a lavorare normalmente non sarebbe stato meglio? Ci sono ditte che possono ripartire a pieno regime ma non lo fanno

    Leave a comment:


  • emino76
    replied
    Originally posted by arabykola View Post

    Se ti dico , enn lo dico solo io,che la cina ha comprato tutto, ha comprato tutto

    cosa nn si capisce?

    I componenti elettrici ed elettronici, contenenti rame silicio ecc, son introvabili

    e prezzi alle stelle

    acciaio ha più che raddoppiato il prezzo in un anno e mezzo
    alluminio raddoppiato

    fai 2 conti facili

    se componenti elettronici acciaio ed alluminio aumentano di prezzo ... quanti prodotti nn contengono queste materie?

    per aver una ducati, un mio amico bolognese, ha aspettato 4 mesi

    quattro!!!

    un bolognese, non un australiano

    i produttori di macchine utensili e automatiche ecc ecc, il mio lavoro, stanno spostando avanti tutte le consegne e rivedendo i prezzi

    i componenti elettronici, e parlo di siemens nn di paperino, sono in ritardo di mesi

    ergo

    e i motivi sono 3

    1- durante la pandemia tutte le operazioni di estrazione lavorazione ecc sono andate a rilento, e adesso che invece si riparte abbiamo a magazzino le materie prodotte durante la pandemia

    cioè poche

    2- la cina che è uscita prima ha fatto la spesa e comprato tutto il comprabile ... e adesso il prezzo lo fanno loro

    3- qual cargo bloccato per un mese e passa ha bloccato il già scarso quantitativo di tutto quello che doveva arrivare

    non sono leggende, è realtà

    a luglio volevo e ho cambiato scooter, son stato in 4/5 concessionarie... vuoteeee !!!

    alla domanda: ma come mai siete vuoti?
    avete venduto tutto?

    risposta: nn arriva più nulla di nuovo
    Il cargo non si è incastrato, faceva parte del piano gloBBale....

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    E Moh! Le tue Pale Eoliche come le produci ?
    Fortuna ciai 3 lavori

    mai sarei arrivato ad un INoCULATA del genere, ma che ci fosse ti avevo avvisato...
    Ordinone a prezzi 2020, super Investimento per fornirlo, nuovi macchinari... e ora non ci sono le materie prime per lavorare, o ci sono a prezzi raddoppiati... il guadagno diventa nullo e magari ti tocca pure pagare delle penali ... oltre a dover ripagare gli investimenti

    Però sei Vaccinato ciai il GP e puoi Lavorare col tuo collega NoVax redento

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    Si ma TUTTE le materie prime scarseggiano e parecchi non han prodotto

    quei caxxo di chip non pensi lo stiano facendo apposta?han bloccato tutto
    Se ti dico , enn lo dico solo io,che la cina ha comprato tutto, ha comprato tutto

    cosa nn si capisce?

    I componenti elettrici ed elettronici, contenenti rame silicio ecc, son introvabili

    e prezzi alle stelle

    acciaio ha più che raddoppiato il prezzo in un anno e mezzo
    alluminio raddoppiato

    fai 2 conti facili

    se componenti elettronici acciaio ed alluminio aumentano di prezzo ... quanti prodotti nn contengono queste materie?

    per aver una ducati, un mio amico bolognese, ha aspettato 4 mesi

    quattro!!!

    un bolognese, non un australiano

    i produttori di macchine utensili e automatiche ecc ecc, il mio lavoro, stanno spostando avanti tutte le consegne e rivedendo i prezzi

    i componenti elettronici, e parlo di siemens nn di paperino, sono in ritardo di mesi

    ergo

    e i motivi sono 3

    1- durante la pandemia tutte le operazioni di estrazione lavorazione ecc sono andate a rilento, e adesso che invece si riparte abbiamo a magazzino le materie prodotte durante la pandemia

    cioè poche

    2- la cina che è uscita prima ha fatto la spesa e comprato tutto il comprabile ... e adesso il prezzo lo fanno loro

    3- qual cargo bloccato per un mese e passa ha bloccato il già scarso quantitativo di tutto quello che doveva arrivare

    non sono leggende, è realtà

    a luglio volevo e ho cambiato scooter, son stato in 4/5 concessionarie... vuoteeee !!!

    alla domanda: ma come mai siete vuoti?
    avete venduto tutto?

    risposta: nn arriva più nulla di nuovo

    Leave a comment:


  • Andy96
    replied
    Originally posted by arabykola View Post

    Perché lo sanno pure i sassi

    la cina ha comprato moltissime materie prime , che ora scarseggiano quindi il prezzo aumenta
    aumenta il prezzo materia prima aumenta tutto in cascata

    più aggiungici il cargo incagliato e siamo li

    Peró puoi credere sia colpa del virus inventato apposta, fai pure
    Quindi anche se fai 20 lavori, non mangi lo stesso. Bello🤔

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by arabykola View Post

    Perché lo sanno pure i sassi

    la cina ha comprato moltissime materie prime , che ora scarseggiano quindi il prezzo aumenta
    aumenta il prezzo materia prima aumenta tutto in cascata

    più aggiungici il cargo incagliato e siamo li

    Peró puoi credere sia colpa del virus inventato apposta, fai pure
    Si ma TUTTE le materie prime scarseggiano e parecchi non han prodotto

    quei caxxo di chip non pensi lo stiano facendo apposta?han bloccato tutto

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    beh...quella era scesa però....e uno può pensare che lo scorso anno la domanda si era ridotta drasticamente
    le bollette aumentano e basta
    Cercherò di consumare ancora meno per non dargliela vinta

    ripeto nessuno ha davvero detto il perchè di quello che st accadendo?
    Anche una caxxata...
    Perché lo sanno pure i sassi

    la cina ha comprato moltissime materie prime , che ora scarseggiano quindi il prezzo aumenta
    aumenta il prezzo materia prima aumenta tutto in cascata

    più aggiungici il cargo incagliato e siamo li

    Peró puoi credere sia colpa del virus inventato apposta, fai pure

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Perchè noi stiamo bisticciando tra INoCULATI e Novax ... restrizioni e GP ...

    Sarebbe da Aprile che dico: ma di Economia nessuno ne parla ? alla fine mi sono stancato
    Aumenta tutto ma ci raccontano che è aumentato il PIL ... e tutti festeggiano

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Per caso stanno giustificando la Benza a 1,7€ con il barile a 80$
    beh...quella era scesa però....e uno può pensare che lo scorso anno la domanda si era ridotta drasticamente
    le bollette aumentano e basta
    Cercherò di consumare ancora meno per non dargliela vinta

    ripeto nessuno ha davvero detto il perchè di quello che st accadendo?
    Anche una caxxata...

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Per caso stanno giustificando la Benza a 1,7€ con il barile a 80$

    Leave a comment:

X
Working...
X