Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Studio israele sul lungo termine vaccini mrna

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Studio israele sul lungo termine vaccini mrna










    Jerusalem Post Salute & Benessere Coronavirus

    Esperti israeliani analizzano gli effetti a lungo termine dei vaccini mRNA COVID

    Di MAAYAN JAFFE-HOFFMAN SETTEMBRE 1, 2021 21: 21

    PFIZER E MODERNA sono state in grado di sviluppare i loro vaccini a mRNA contro COVID-19 così rapidamente perché la comunità scientifica ha sperimentato l'mRNA per così tanti anni per altre indicazioni.
    (credito fotografico: EUAN ROCHA/REUTERS)


    Gli esperti ritengono che non ci saranno effetti collaterali a lungo termine per i vaccini a mRNA.




    Mentre migliaia di israeliani si precipitano ai loro fondi sanitari alla ricerca di un terzo vaccino COVID-19 e di un Green Pass dall'isolamento dopo aver viaggiato all'estero, altri si chiedono se un'altra iniezione di RNA messaggero sia sicura.

    L'American Food and Drug Administration ha fornito la piena approvazione del vaccino contro il coronavirus Pfizer la scorsa settimana, ma ha osservato nel suo comunicato stampa che "non sono ancora disponibili informazioni sui potenziali risultati di salute a lungo termine".
    Annuncio




    Tuttavia, Tal Brosh, capo dell'unità di malattie infettive presso l'ospedale universitario Samson Assuta Ashdod, ha dichiarato al Jerusalem Post che mentre non può affermare di sapere cosa accadrà tra 10 anni, "non c'è alcuna vera ragione per pensare che ci siano effetti significativi a lungo termine" del vaccino.

    Ha spiegato che non esiste un altro vaccino che è stato valutato per un decennio prima dell'approvazione e che non esiste un esempio di un altro vaccino – sebbene nessun altro vaccino sia un vaccino a mRNA – che sia stato collegato a effetti significativi a lungo termine.









    "Non ci sono prove che qualcosa stia accadendo a meno che non sia successo nelle prime due ore, due settimane o due mesi", ha detto Michal Linial, professore di chimica biologica presso l'Università Ebraica di Gerusalemme. "Non conosciamo altri esempi in cui il sistema immunitario abbia deciso di reagire improvvisamente a un vaccino che è stato somministrato 15 anni prima".
    CI SONO anche pochi esempi di persone nervose all'idea di prendere un colpo di richiamo di un vaccino già approvato.
    Annuncio
    Se una persona dovesse essere tagliata dal metallo arrugginito e andare da un medico, il professionista della salute probabilmente direbbe a quell'individuo di ottenere un colpo di richiamo del tetano. È improbabile che questa persona chieda al medico se il richiamo era sicuro o se poteva impedirle di rimanere incinta o lui di fare bambini.
    "Questa è la stessa cosa", ha detto Linial. "Posso capire all'inizio che questa è stata una svolta e le persone sono rimaste scioccate, come se fosse una sorta di satellite per la Luna e non vogliono essere i primi sul satellite. Ma ora lo sappiamo: questo non è niente del genere".

    hileSponsored by Euronews
    Piuttosto, più di due miliardi di persone in tutto il mondo sono state inoculate contro COVID-19 con oltre cinque miliardi di dosi. Circa 210 milioni di dosi di mRNA Pfizer sono state distribuite in America, per esempio. In Israele sono state somministrate più di 8,5 milioni di dosi.
    Mentre i vaccini tradizionali generalmente imettono un germe indebolito o inattivato nei nostri corpi, secondo i Centers for Disease Control and Prevention, i vaccini a mRNA "insegnano alle nostre cellule come produrre una proteina – o anche solo un pezzo di una proteina – che innesca una risposta immunitaria all'interno dei nostri corpi. Quella risposta immunitaria, che produce anticorpi, è ciò che ci protegge dall'infezione se il vero virus entra nei nostri corpi".
    Brosh ha detto che questo non significa che il vaccino cambi il codice genetico delle persone. Piuttosto, ha detto che l'mRNA è più simile a un dispositivo USB che viene inserito in un computer: non influisce sul disco rigido del computer ma esegue un determinato programma.
    "L'RNA messaggero è una molecola molto fragile, il che significa che può essere distrutta molto facilmente", ha spiegato Linial. "Se metti l'mRNA sul tavolo, ad esempio, in un minuto non ci sarà più alcun mRNA. Questo è al contrario del DNA, che è stabile come si ottiene".Scopri come richiedere un Samsung Galaxy A52 LTE. T&C su americanexpress.itScegli Carta Oro American ExpressSponsored by American Express
    Ha detto che questa fragilità è vera per l'mRNA di qualsiasi essere vivente, sia che appartenga a una pianta, batteri, virus o umani.
    /FLASH90)
    Mentre i vaccini Moderna e Pfizer si basano su nuove tecnologie, chiedono ai nostri corpi di fare qualcosa che fanno ogni giorno: cellule che sintetizzano proteine.
    Moderna e Pfizer stanno semplicemente fornendo una specifica sequenza di mRNA alle nostre cellule. Una volta che l'mRNA è nella cellula, la biologia umana prende il sopravvento. I ribosomi leggono il codice e costruiscono la proteina, e le cellule esprimono la proteina nel corpo.
    Questo è uno dei motivi principali per credere che non ci saranno conseguenze a lungo termine per il vaccino, ha detto il Prof. Eyal Leshem, direttore del Centro per la medicina di viaggio e le malattie tropicali dello Sheba Medical Center.
    Mentre i vaccini Pfizer e Moderna sono i primi mRNA ad essere mai portati sul mercato per i pazienti umani, Linial ha detto che crede che la ragione per cui nessun vaccino a mRNA è stato sviluppato fino ad ora è perché non c'era bisogno di muoversi così velocemente su un vaccino fino a quando NON è arrivato COVID-19.
    In effetti, gli scienziati hanno sperimentato l'mRNA per la maggior parte degli ultimi tre decenni. Leshem ha detto che i vaccini a mRNA per altre malattie, incluso il cancro, sono stati testati sugli esseri umani per circa 10 anni e "non sono stati registrati effetti a lungo termine" in quegli studi, anche se ha ammesso che questi studi generalmente includevano un piccolo numero di partecipanti.
    Gli individui hanno iniziato a ricevere vaccini a mRNA contro COVID-19 già a luglio dello scorso anno e da allora gli effetti avversi sono stati attentamente monitorati in tutto il mondo.
    In Israele, i primi vaccini sono stati somministrati il 20 dicembre 2020.
    "Ci sono più dati sugli eventi avversi di questi vaccini di quanti ne abbiamo mai avuti su qualsiasi altro vaccino", ha detto Brosh, aggiungendo che nessun vaccino è mai stato somministrato a così tante persone così rapidamente.
    La maggior parte degli eventi avversi erano semplice "reattagenicità" – reazioni che si verificano subito dopo la vaccinazione e che sono una manifestazione fisica della risposta infiammatoria. Questi possono includere febbre, dolori muscolari, gonfiore nel sito di iniezione o gonfiore dei linfonodi, per esempio - tutti i sintomi che possono generalmente essere trattati con paracetamolo o simili.
    Il vaccino è stato collegato a un "fenomeno immuno-mediato", ha detto Brosh, e cioè la miocardite – infiammazione del muscolo cardiaco – che era l'effetto collaterale grave predominante nei giovani adulti di sesso maschile di età compresa tra 16 e 25 anni. Ma anche allora, la miocardite era rara, generalmente lieve, e quelle persone che l'hanno sviluppata si sono completamente riprese, ha detto.
    Inoltre, le persone non vaccinate che hanno contratto COVID-19 avevano quattro volte più probabilità di sviluppare miocardite rispetto alle persone vaccinate, secondo un nuovo studio di Clalit Health Services insieme all'Università di Harvard pubblicato la scorsa settimana sul New England Journal of Medicine.
    Lo studio ha rilevato che c'erano circa 2,7 casi di miocardite per 100.000 persone vaccinate infette dal virus, rispetto a 11 casi per 100.000 persone non vaccinate che sono state infettate.
    In generale, lo studio ha dimostrato che gli individui che assumono il vaccino contro il coronavirus Pfizer possono soffrire di quattro su un massimo di 25 effetti collaterali clinicamente rilevanti: miocardite, gonfiore dei linfonodi, appendicite e herpes zoster.
    Al contrario, alti tassi di eventi avversi gravi multipli sono stati associati all'infezione da coronavirus tra i pazienti non vaccinati, tra cui un rischio notevolmente aumentato di sviluppare miocardite, pericardite, aritmie, infarti, ictus, embolia polmonare, trombosi venosa profonda o danno renale acuto.
    "Quindi, tutti insieme sappiamo che i vaccini sono sicuri ed efficaci. Questo vale per le dosi iniziali e probabilmente anche per le dosi di richiamo", ha detto Leshem.
    Linial ha detto che crede che la maggior parte dei vaccini futuri sarà fatta di mRNA perché "è una tecnologia facile e grande - non c'è dubbio".
    Ha anche detto che la vaccinazione è l'unico modo per sconfiggere questa pandemia.
    "Se le persone vogliono tornare alle loro vite", ha detto Linial, "la popolazione deve essere vaccinata".

  • Font Size
    #2
    Mai letta tanta 💩 tutta insieme. Fa il paio con l'allarme psicologi per i medici e infermieri passati da ero a nemici

    ​​​​

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Funik View Post
      Mai letta tanta 💩 tutta insieme. Fa il paio con l'allarme psicologi per i medici e infermieri passati da ero a nemici

      ​​​​
      Mai letto così tanti tempi condizionali insieme, uniti al "non ci sono studi". Ma va?

      Comment


      • Font Size
        #4
        La scieMza è seNNpre in dubbio ... se non lo sai sallo !!!

        Però se provi a dire il contrario ti escludono

        Comment


        • Font Size
          #5


          Jerusalem Post Salute & Benessere Coronavirus

          Israele riporta pochissimi casi di miocardite dopo i booster Pfizer

          Di REUTERS OTTOBRE 1, 2021 12: 38 Ministero della Salute ha riportato nove casi di miocardite in quattro gruppi di età che comprendevano più di 1,5 milioni di persone che avevano ricevuto un colpo di richiamo.




          Il Ministero della Salute israeliano ha identificato meno di 10 casi di infiammazione cardiaca a seguito di una terza dose del vaccino Pfizer / BioNTech tra i milioni somministrati, secondo i dati recentemente rilasciati.

          Israele ha iniziato a somministrare richiami ai gruppi a rischio a luglio e alla fine di agosto ha ampliato la sua campagna per includere chiunque abbia più di 12 anni, cinque mesi o più dopo una seconda dose.
          Annuncio




          Dopo aver dato il via alla sua rapida campagna di vaccinazione relativamente presto, a dicembre, Israele è stato uno dei primi paesi a riferire che la protezione del vaccino è diminuita con il tempo, e da allora ha ritenuto la sua campagna di richiamo sicura ed efficace.

          L'unità di richiamo è stata osservata da vicino negli Stati Uniti, dove sono stati lanciati terzi colpi Pfizer per quelli di 65 anni e più, tutte le persone ad alto rischio di malattia grave e altri che sono regolarmente esposti al virus.

          Nei dati pubblicati nella tarda serata di giovedì, il Ministero della Salute ha riportato nove casi di miocardite in quattro gruppi di età che comprendevano più di 1,5 milioni di persone che avevano ricevuto un colpo di richiamo.

          Tutti erano maschi, tre avevano un'età compresa tra i 16 e i 29 anni e sei erano nel gruppo 30-59. Altri otto casi possibili erano ancora in fase di revisione. La maggior parte dei casi di miocardite sono generalmente lievi, ha detto il ministero.

          In totale, di tutti i 3,2 milioni di israeliani che hanno ricevuto il terzo vaccino, 25 hanno riportato gravi eventi avversi che sono comparsi entro 30 giorni dal colpo, compresa la miocardite, anche se un nesso causale doveva ancora essere stabilito tra molti di loro.
          Annuncio





          Impiegando una strategia di "vivere con COVID", il governo spera che i booster, finora somministrati a circa un terzo dei 9,3 milioni di abitanti, respingano un focolaio della variante Delta mentre l'economia è mantenuta aperta.

          Da quando Delta ha iniziato a diffondersi a giugno, il governo ha reimposto l'uso della maschera al coperto e gli israeliani richiedono un Green Pass - un documento digitale che conferma l'immunizzazione completa, incluso un terzo colpo, o il recupero dalla malattia - per entrare nella maggior parte dei luoghi di svago. Gli insegnanti devono essere vaccinati o sottoposti a test per poter entrare nell


          ​​​​
          ​Il numero di pazienti COVID-19 ricoverati in gravi condizioni è diminuito negli ultimi giorni, così come il numero di casi giornalieri confermati, che ora si attestano a circa 4.000, rispetto ai circa 8.000 di un mese fa.


          Ma gli esperti sono preoccupati che, con la riapertura delle scuole questa settimana dopo l'alta stagione delle vacanze ebraiche, la malattia tornerà a salire. Hanno esortato il governo a prendere più misure per frenare le infezioni, come limitare le grandi folle e non fare affidamento solo sui booster.








          Comment


          • Font Size
            #6
            Tutti Vaccinati e in 10milioni fanno numeri peggiori dell'Italia con 60Milioni ...

            il Green Pass dà Ragione a Hitler ...
            speriamo abbia avuto ragione pure sugli Ebrei come razza inferiore ... altrimenti saranno caxxi pure in Italia

            Comment

            X
            Working...
            X