Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riflessioni varie, covid ma non solo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    riflessioni varie, covid ma non solo

    si dice che la realta' superi sempre la fantasia, ma non sono totalmente d'accordo.
    la fantasia ci descrive mondi futuri e futuribili, e in alcuni casi ci avverte anche, anticipando in certi casi la realta'.
    ci sono avvertimenti futuri castastrofistici, mi viene in mente 2012 per dire, che sono si probabili, ma talmente fuori portata a livello di azioni possibili per evitare che si verifichi, che restano solo come "storia" (che si verifichera', perche' la geologia e' acerba, ma pur sempre una scienza).
    oppure assolutamente irreali, tipo the day after tomorrow, che pero' possono essere utili per attirare l'attenzione su possibili problemi futuri.
    poi ci sono film distopici, uno dei miei preferiti e' gattaca, che ci danno un ritratto futuribile di cio' che ci aspetta, pur se slegati dall'attuale realta', anche solo per il fatto di essere collocati molto in la nel futuro, ma di nuovo, sono una sorta di "avvertimento".
    alla fine, almeno per questo topic, film che nascono come tutt'altro, e si rivelano poi molto piu' aderenti alla realta' di quanto non sembrasse all'epoca della loro uscita.

    per dire, sono anni ormai che, riferito ad esempio alla situazione politica, non solo italiana, consiglio la visione di idiocracy... perche' siamo su quel binario li.
    nato come opera di fantasia, in un periodo storico nel quale quella era solo fantasia, si sta dimostrando come futuribile.
    non la stiamo ancora vivendo del tutto, ma siamo ad una sorta di prequel di idiocracy, e se non si cambia strada, bhe'... guardatelo.

    arriviamo invece ad un altro film che considerato prima futuribile, poi e' diventato attualita'.
    contagion... non e' un granche' di suo... la prima parte del film l'abbiamo gia' vissuta, ci siamo in mezzo, inutile parlarne.
    in questo momento mi interessa di piu' la sottotrama legata a jude law.
    il suo personaggio e' un influencer, "wannabe" giornalista, farcito di verita' indiscutibili ma assolutamente prive di fondamento.
    decide in modo arbitrario e appunto, senza alcuna evidenza scientifica, ma solo per sensazionalismo, per tirare acqua al proprio mulino, che il virus si puo' combattere con la forsizia (qualsiasi cosa sia, non sono un medico, ne' un chimico o un biologo).
    con il suo "attivismo", e forte del seguito social, convince anche altri ignoranti a seguire la sua linea, a considerare il virus come una sorta di complotto, e ovviamente cadono come mosche (ok, il virus nel caso del film e' decisamente piu' cattivo)
    ci siete fino a qui? perche' siamo qui... oggi.
    oggi c'e' gente per che visibilita' personale, politica, d'interesse economico spinge la gente ad assumere farmaci veterinari per prevenire il contagio, c'e' gente che demonizza l'unica arma attuale parlando di "controlli delle masse", di altre amenita' che nemmeno meritano di essere citate.
    siamo qui, con medici che si mettono le mani nei capelli pregando la gente di non assumere medicinali per cavalli.

    siamo ancora qui, dopo un anno e mezzo, con la classe dirigente mondiale che continua ad affrontare un problema sanitario in termini politici ed economici.

    se i film, perche' sono opere di fantasia e si puo' decidere quale strada far prendere alla storia, buttandoci dentro un eroe, oppure una botta di culo astronomia, o entrambi, arrivano quasi sempre ad un lieto fine, la realta' invece tende ad essere un tantinello piu' cruda.
    ed e' qui che probabilmente la realta' puo' superare la fantasia.
    la realta' e' che finche' un problema non viene affrontato come tale, con gli strumenti adatti, e gestito dalle persone adatte, prendendo tutti i provvedimenti necessari al caso, quel problema, semplicemente, non si risolve.
    non arriva l'eroe di turno a salvare il mondo, non funziona cosi'.
    non ci sara' la botta di culo astronomica...

    togliere voce e visibilita' a chi fa danni, potrebbe essere un primo passo.
    continuo a vedere condivisioni di sproloqui di gente come mazzucco... orfano ormai dei complotti sull'11/9, ha trovato la sua nuova miniera d'oro nel covid... e francamente jude law almeno e' un bell'uomo, ma la differenza finisce li, fanno danni esattamente allo stesso modo, sfruttando la visibilita' che gli viene fornita dall'ignoranza (incolpevole eh... se un medico ha bisogno di 10 anni tra studi e pratica prima di essere un medico, ci sara' un motivo no?).
    questo tipo di personaggi sono parassiti pericolosi... se quando va tutto bene possono anche essere semplicemente ignorati, lasciandoli a farneticare di rettiliani e roba simile (no, non credo mazzucco ci sia arrivato, ma non metto la mano sul fuoco), in periodi e situazioni come quella attuale, andrebbero silenziati.
    e' risaltato fuori perfino adam kadmon... voglio dire, mistero ce lo si ricorda tutti no?

    ma c'e' un motivo specifico per il quale andrebbero silenziati... come detto le masse sono ignoranti, e' normale, mi ci metto anche io, l'aspetto pero' importante, ed e' quello che provocare danni, e' che un ignorante tende istintivamente a "sposare" la verita' che gli fa piu' comodo, perche' non ha gli strumenti, spesso nemmeno parziali (che possono derivare da una cultura generale allargata, non accademica, semplicemente d'interessi), per comprendere i fatti, e di fronte al panico dovuto all'incertezza, istintivamente sposa la certezza che trova piu' confortevole.
    c'e' un nome specifico in ambito psicologico di questo meccanismo, ma onestamente non conosco.

    si blatera di democrazia ad ogni virgola... certo, non e' un atteggiamento democratico silenziare qualcuno, ma e' un imperativo per lo stato quando questo qualcuno puo' nuocere al popolo.
    l'altro problema grave e' che per poter decidere cosa e' da silenziare, ci vorrebbe una classe dirigente all'altezza, e qui si torna ad idiocracy.
    quando vedo un governo, italiano nello specifico, che si affida ad influencer per convincere la gente a vaccinarsi, ecco... e' idiocracy.
    e' un fallimento totale, vuol dire che quel governo non ha i mezzi, na non ha la credibilita' necessaria per motivare i propri cittadini, e si affida al nulla, alle "reclame"...

    insomma, per concludere, so che sono parole al vento, un'utopia, ma se non si da una sterzata importante alla classe dirigente mondiale, non solo italiana (sicuramente quella occidentale), da sta storia non se ne esce piu'.
    non ho soluzioni "piacevoli", ho solo quelle che qualsiasi politico ha il terrore di applicare, vuoi per fantasmi storici, vuoi per il rischio di perdita del consenso (ed ecco gli influencer).

    sono stufo di vedere la gente che preferisce andar dietro a chi racconta "bellissime" bugie, e ignorare totalmente chi racconta "brutte" verita'.

  • Font Size
    #2
    E se fossero parte della stessa medaglia per dividere le persone?

    Fidati che chi è ancora su YouTube, monetizzando, è parte del sistema. Altrimenti avrebbe fatto la fine di altri che continuano, gratuitamente e finché dura, su telegram.

    Il movimento 5S ti ricorda qualcosa? Erano no tutto, sono stati votati ed entrati in parlamento.
    E toh, si sono adeguati...

    Comment


    • Font Size
      #3
      certo, ma come le sig.re marchi son finite in galera, in altri tempi, per aver approfittato dell'ignoranza della gente, ecco, oggi vorrei almeno che chi continua a portare avanti cose con le stesse modalita', venisse semplicemente silenziato.
      e non c'e' verso eh... fb sono anni che parla di inserire una modalita' di segnalazione per le fake news... non c'e'... pero' mi censura topolino che si cava gli occhi messo in risposta a qualche stronzata, perche' "incita ad atti di autolesionismo"?
      le lesioni cerebrali gia' le avete... come quarzo si puo' ragionare in quel modo??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        oggi c'e' gente per che visibilita' personale, politica, d'interesse economico spinge la gente ad assumere farmaci veterinari per prevenire il contagio, c'e' gente che demonizza l'unica arma attuale parlando di "controlli delle masse", di altre amenita' che nemmeno meritano di essere citate.
        siamo qui, con medici che si mettono le mani nei capelli pregando la gente di non assumere medicinali per cavalli.
        Scusa neh ...
        A- ma se quel Medicinale invece fosse per Uso Umano utilizzato come molti altri anche per gli Animali ?
        B- se quello per Animali fosse lo stesso ma con Dosaggio Aumentato ... e gli idioti se ne fanno overdose? (W il premio Darwin)
        C- se fosse valso il Nobel a chi l'ha inventato ?
        D- se fosse descritto da OMS tra i farmaci più sicuri per l'uomo al mondo ?

        Nella TUA realtà invece è per i Cavalli ... quante altre cose pensi di sapere così bene per tirare le tue conclusioni

        Pensa che senza sapere molto altro io provo ad indovinare ...
        Farmaco presente dagli anni 70 ... in pratica non c'è più il Brevetto e chiunque lo può produrre ... in questa situazione gli Indiani sono i più economici, talmente tanto che molti in occidente hanno smesso di produrlo ... e così nessuna casa farmaceutica lo difende ... o sarebbe così piccola da non venir ascoltata ...
        Ma poi fosse l'unico rimedio o cura al Covid che è stata osteggiata potrei pure credere alla Tua scieMza


        NOTA: Tutti i Medicinali vengono testati su Animali prima che sugli Uomini ... quindi è normale che poi vengano usati ANCHE sugli Animali ...
        con la sola differenza in Italia che quelli per l'Uomo li passa la Mutua, gli stessi per Veterinaria no e costano 10volte tanto

        Originally posted by Larsen_EE View Post
        certo, ma come le sig.re marchi son finite in galera, in altri tempi, per aver approfittato dell'ignoranza della gente, ecco, oggi vorrei almeno che chi continua a portare avanti cose con le stesse modalita', venisse semplicemente silenziato.
        In effetti hai ragione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Hanno silenziato un presidente degli Stati Uniti, e prima di lui, una marea di profili di suoi sostenitori, senza che scrivessero nulla contro il regolamento 😅

          Il capo dei talebani invece è libero di starci.

          Ripeto, chi continua a rimanere online nelle 3 grandi piattaforme, è parte del sistema.
          Last edited by Andy96; 20-09-21, 13:57.

          Comment


          • Font Size
            #6
            vedi, e' per gente come molla che alcuni elementi dovrebbero essere silenziati... ormai non ve ne faccio piu' manco una colpa.

            prova con la forsizia molla... magari funziona anche meglio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Andy96 View Post
              Hanno silenziato un presidente degli Stati Uniti, e prima di lui, una marea di profili di suoi sostenitori, senza che scrivessero nulla contro il regolamento 😅

              Il capo dei talebani invece è libero di starci.

              Ripeto, chi continua a rimanere online nelle 3 grandi piattaforme, è parte del sistema.
              in parte hai ragione, ma in parte no... e' il loro gioco, quello di far fuori in modo silente, lo fai tu di tua spontanea volonta', coloro i quali abbiano idee che non condividono a livello di piattaforma.
              il risultato e' che poi restano solo persone che stanno li a farsi le pippe a vicenda, dandosi ragione l'un con l'altro.
              e questo e' pericoloso, perche' da situazioni del genere si arriva appunto ad idiocracy...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Beh, parlando di covid, i vari esperti cos'hanno detto nell'ultimo anno e mezzo?

                Il tutto e il contrario di tutto.

                Ricordi quando dicevano che il vaccino era la salvezza di tutti?

                E adesso invece ti puoi infettare comunque, contagiare, esser ricoverato o morire. Per dire.

                Ah...


                Lo studio dice che in un mondo ideale con il lockdown e vaccinazione di massa fatta velocemente senza che nessuno incontrasse altre persone, avrebbe funzionato.

                Purtroppo siamo nel mondo reale.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  nessuno, ne' prima ne' ora, dice che col vaccino non ti puoi infettare.
                  e l'efficacia del vaccino nell'evitarti di essere ricoverato e' sempre superiore al 90%, almeno in europa, ho visto paesi asiatici che hanno vaccini loro che son sotto l'80%.
                  in italia i ricoverati sono in stragrande maggioranza, e non la maggioranza del pd, intendo tipo 200 a 1, non vaccinati.

                  il lock down andava mantenuto fino all'arrivo dei vaccini, e ogni paese doveva essere messo nelle condizioni di poter produrre la quantita' di vaccino necessario, su licenza ovviamente, che non vogliamo "rubare" brevetti a nessuno.
                  in 4 mesi si doveva concludere il giro di vaccinazioni, la possibilita' c'era.

                  tenendo chiuse le frontiere, considerando che i vaccini sono usciti alla fine dell'anno scorso, in italia intorno a marzo avremmo concluso.
                  ovviamente il blocco delle frontiere sarebbe dovuto restare attivo nei confronti di tutti quei paesi nei quali non si fosse proceduto in quel modo.
                  piano piano si sarebbe iniziato ad aprire le frontiere interne all'ue, e poi forse quelle col resto del mondo, ma molto piu' in la.

                  perche' non s'e' potuto fare?
                  perche', come detto, s'e' scelto fin da subito, in tutto il mondo, di dare priorita' a questioni economiche e politiche... ed eccoci qui.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    vedi, e' per gente come molla che alcuni elementi dovrebbero essere silenziati... ormai non ve ne faccio piu' manco una colpa.

                    prova con la forsizia molla... magari funziona anche meglio.
                    Tu prova ad informarti solo sul punto A ... e scopri che ti hanno detto una balla ... tutto qua

                    Di Ivermectina se ne parla da oltre un anno ... ma solo da qualche giorno è diventata la Medicina dei Cavalli ...
                    Capisco che te l'abbia detto la D'Urso ... ma almeno non chiamarla scienza

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      veramente sei in ritardo, sara' un problema neurologico... in usa vanno avanti con il farmaco per cavalli, perche' quello e', da mesi, con vittime e ricoveri, non per covid, ma per pura e semplice idiozia.

                      e tu dimmi, dov'e' che ti informi su questioni medico scientifiche?
                      sull'applicabilita' o meno di farmaci?

                      per la tua gioia poi, io la tv non ce l'ho da febbraio dell'anno scorso: sapevo che con sta storia ne sarebbe uscita una marea di merda, e siccome m'incazzo facilmente, me la sono tolta dalle palle.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Esiste la versione per esseri umani, comunque.
                        Ma la Capua, essendo veterinaria, avrà parlato solo di quella per cavalli.

                        https://it.m.wikipedia.org/wiki/Ivermectina
                        Last edited by Andy96; 20-09-21, 16:31.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Visto che non hai la TV guardati questo ... poi fai le tue ricerche e raccontaci ...

                          Originally posted by moreno.44 View Post


                          CURE ANTICOVID: GIORNALISMO SPAZZATURA E ILLAZIONI IN DIRETTA TV ▷ LA FARSA SMONTATA PEZZO PER PEZZO

                          Ivermectina sul banco degli imputati. Il #farmaco ritenuto vincente contro l'emergenza pandemica da diversi #medici che lo hanno usato per guarire precocemente i loro pazienti, ora si trova al centro del dibattito. "Cura da cavallo" oppure ancora "antiparassitario per bovini, ovini e suini" le descrizioni fatte della terapia in questione.


                          Ostracizzata da chi spinge verso una sola soluzione possibile, quella dei vaccini, questa cura è finita nei giorni scorsi nel mirino di una trasmissione televisiva: #ZonaBianca. In una recente puntata andata in onda in prima serata su #Rete4 il conduttore #GiuseppeBrindisi ha presentato un focus tutto orientato verso il discredito dell'Ivermectina. All'interno dello spazio dedicato all'argomento presenti approfondimenti e commenti che sono andati in un'unica direzione (con l'eccezione del solo #DiegoFusaro, presente in studio in difesa della parte controcorrente).

                          Al di là del singolo episodio televisivo, quello che colpisce è il vigore con il quale un intero sistema si è schierato in poco tempo contro una cura che ha dimostrato sul campo la sua efficacia. Ne ha fatto le spese in prima persona il dottor #SatoshiŌmura, vincitore del premio #Nobel per la medicina nel 2015 grazie al suo lavoro, realizzato insieme al William C. Campbell, che ha portato allo sviluppo dell’ivermectina. #Ōmura è una delle più illustri vittime della censura mediatica in quanto si è visto rimuovere, in nome della “violazione delle linee guida della community di YouTube”, un discorso sul farmaco che gli è valso il Nobel. (https://www.vietatoparlare.it/il-prem...)

                          Al di là del singolo episodio televisivo, quello che colpisce è il vigore con la quale un intero sistema si è schierato in poco tempo contro una cura che ha dimostrato sul campo la sua efficacia. Da segnalare anche un fatto, portato alla luce in diretta da Fabio #Duranti. Effettuando una rapida ricerca su Wikipedia dell'Ivermectina si legge che "durante la #pandemia di #COVID19 il farmaco è stato al centro di diversi episodi di disinformazione in merito alla presunta efficacia dell'ivermectina nel trattamento della COVID-19. Tali affermazioni sono, tuttavia, del tutto prive di fondamento scientifico". Ma se la stessa operazione fosse stata fatta pochi giorni prima il risultato sarebbe stato ben più favorevole al farmaco, come si può facilmente verificare attraverso il sito "Wayback Machine - Internet Archive". (https://web.archive.org/web/202107161...)

                          Il processo mediatico compiuto ai danni dell'Ivemerctina è stato oggetto di riflessione in diretta con #FabioDuranti, #AlessandroMeluzzi e #DiegoFusaro a Un Giorno Speciale.
                          Attento che oggi sono furbi con gli Internauti come te che non hanno la TV ... cancellano o caNNbiano tutto ciò che non è allineato ...

                          Di certo ti ripeto il punto A... se non fosse idonea agli Umani nessun Dottore la potrebbe prescrivere ...
                          Poi minkya ... proprio voi che vi iniettate il Vaccino col Virusse delle Scimmie ... ma forse te sei un eletto e ciai Pfizer

                          Ah in Usa era per le Mucche

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Andy96 View Post
                            Esiste la versione per esseri umani, comunque.
                            Ma la Capua, essendo veterinaria, avrà parlato solo di quella per cavalli.

                            https://it.m.wikipedia.org/wiki/Ivermectina
                            nasce nel 1975 e commercializzato e approvato nel 1981 il giapponese che lo creò prese anche il nobel mi pare nel 2015 e adesso lo censurano ( vedi Montagnier...)...nasce per uso umano e con altri dosaggi può essere usato in veterinaria ( e non il contrario come ci dicono oggi...), tanto è vero che fa parte dei farmaci essenziali per Oms da 40 anni ormai...ma la gente guarda zona bianca su rete 4 e crede a quegli infami criminali mentitori seriali servi del potere...che per 4 soldi venderebbero pure la madre...


                            da wikipedia

                            L'ivermectina è un farmaco antielmintico[2][3] ad ampio spettro costituito da una miscela di 22,23-diidroavermectina B1a + 22,23-diidroavermectina B1b.

                            Viene utilizzato contro infestazioni quali, ad esempio, pidocchi del capo, scabbia, oncocercosi, strongiloidosi e filariosi linfatica. È ampiamente utilizzato anche in campo veterinario per la cura della dirofilariosi in cani, gatti, cavalli, bovini, bufalini e suini.

                            L'ivermectina è stata scoperta nel 1975 ed è entrata nella pratica medica nel 1981. Compare nella Lista delle Medicine Essenziali dell'Organizzazione Mondiale della Sanità come antiparassitario.

                            Può essere assunto per bocca oppure applicato direttamente alla pelle, mentre si deve evitare il contatto con gli occhi. In campo dermatologico, sotto forma di crema cutanea, si usa per la cura della rosacea.

                            Durante la pandemia di COVID-19 il farmaco è stato al centro di diversi episodi di disinformazione in merito alla presunta efficacia dell'ivermectina nel trattamento della COVID-19: tali affermazioni sono, tuttavia, del tutto prive di fondamento scientifico.[4][5][6][7]




                            ..quello in grassetto è stato inserito il 21 giugno 2021 come dicono nel video sopra...ma che vuoi che sia, saranno i soliti complotti, peccato che hanno tolto una frase che diceva che ogni ssn dovrebbe disporre di questo farmaco tra i suoi farmaci essenziali...

                            Last edited by moreno.44; 20-09-21, 17:28.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Andy96 View Post
                              Esiste la versione per esseri umani, comunque.
                              Ma la Capua, essendo veterinaria, avrà parlato solo di quella per cavalli.
                              Non c'era pure l'esperto di Farfalle tra le Virostars

                              Originally posted by moreno.44 View Post
                              ...ma la gente guarda zona bianca su rete 4 e crede a quegli infami criminali mentitori seriali servi del potere...che per 4 soldi venderebbero pure la madre...
                              Beh per molti di loro la madre in gioventù già si vendeva ... quindi non cambia molto

                              Quindi ? Larsen servo dei comunisti ... dopo le facili offese al Post 6 come la mettiamo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X