Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Al generale in congedo Pappalardo tolti i gradi per motivi disciplinari

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Al generale in congedo Pappalardo tolti i gradi per motivi disciplinari


    Al generale dei carabinieri in congedo Antonio Pappalardo, protagonista in passato di iniziative clamorose, sono stati tolti i gradi. Il provvedimento, notificato dal ministero della Difesa, è stato adottato per motivi disciplinari. Le sue condotte, infatti, sono state ritenute "lesive del prestigio delle Forze armate e del giuramento prestato", secondo quanto disposto dal ministero.

    Pappalardo e la pandemia, comportamenti incompatibili con i carabinieri - I suoi comportamenti durante la pandemia sono stati ritenuti incompatibili con il prestigio dei carabinieri e delle forze armate. Pappalardo ha infatti guidato i Gilet arancioni, un movimento che ha duramente contestato i provvedimenti decisi dal governo per contrastare il contagio, arrivando a negare l'esistenza della malattia.



    Chi è Antonio Pappalardo - Palermitano di nascita, era in congedo dal 2006 dall'Arma dei carabinieri, con il grado di generale di brigata, ed è stato presidente del COCER, il Consiglio centrale di rappresentanza, dal 1988 al 1991. Tra il 1992 e il 1994 fu inoltre deputato dell'XI legislatura e, per pochi giorni, sottosegretario di Stato alle Finanze nel governo Ciampi.
    da tgcom24

X
Working...
X