Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Romania record casi covid dal 2020 ,restrizioni co

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Romania record casi covid dal 2020 ,restrizioni co


    https://www.romaniajournal.ro/societ...he-first-time/

    Nuovo Record Di Tutti I Tempi Di Infezioni Da Covid-19 In Romania. Soglia Di 12.000 Casi Giornalieri Superata Per La Prima Volta

    Di Alina Grigoras Ultimo aggiornamento 30 set 2021
    0 105
    Condividi
    Nell'ultimo giorno in Romania sono state segnalate 12.032 nuove infezioni da Covid-19, che stabilisce un nuovo record di casi giornalieri per il nostro paese, il numero più alto di infezioni dall'inizio della pandemia.

    In aumento anche il numero di pazienti in gravi condizioni ricoverati in terapia intensiva, 1.364. Altri 176 rumeni infettati da SARS-CoV-2 sono morti nelle ultime 24 ore.

    Complessivamente, ci sono stati 1.233.668 casi di persone infette dal nuovo coronavirus in Romania dall'inizio della pandemia fino al 30 settembre 2021, con 1.575 persone reinfettate pazienti a più di 180 giorni dalla prima infezione.

    1.118.816 pazienti sono stati dichiarati guariti.

    Tra le 12.032 infezioni segnalate nelle ultime 24 ore, 187 sono pazienti reinfettate 180 giorni dopo la prima infezione.

    Due bambini muoiono dopo l'infezione da Covid

    Il bilancio delle vittime è salito a 37.041, con 176 nuove vittime segnalate nelle ultime 24 ore: 89 uomini e 87 donne ricoverati in ospedale ad Alba, Arad, Argeș, Bacău, Bihor, Bistrița-Năsăud, Botoșani, Brașov, Buzău, Caraș-Severin, Călărași, Cluj, Costanza, Dâmbovița, Dolj, Galați, Gorj, Harghita, Iași, Maramureș, Mehedinți, Mureș, Neamț, Olt, Prahova, Satu Mare, Sălaj, Suceava, Teleorman, Timiș, Tulcea, Vaslui, Vâlcea, Vrancea e Bucarest.

    Due bambini nella fascia di età 0-9 sono tra i pazienti infetti morti: un bambino di Suceava e un bambino di 70 anni di Iasi. Entrambi avevano altre gravi condizioni.

    Tra le vittime recenti, due erano nella fascia di età 0-9, cinque nella categoria di età 30-39, 10 nella fascia di età 40-49, 12 nei loro 50, 32 nei loro 60 anni, 62 erano nella fascia di età 70-79 e 53 erano anziani sopra gli 80.

    165 delle vittime recentemente segnalate erano pazienti con condizioni mediche di base, otto pazienti morti non presentavano altre malattie, mentre nessun'altra condizione preesistente è stata trovata finora nel caso di altre tre vittime.

    Dei 176 pazienti morti totali nell'ultimo giorno, 163 non sono stati vaccinati e 13 sono stati vaccinati. Tra le 13 vittime vaccinate, 11 avevano altre malattie, una non aveva altre malattie e finora non è stata segnalata alcuna comorbidità per un'altra.

    I pazienti infetti da coronavirus e vaccinati morti nelle ultime 24 ore avevano un'età compresa tra 58 e 86 anni.

    12.168 rumeni infetti sono attualmente ricoverati in ospedale, con 1.364 in terapia intensiva. Tra il totale dei pazienti ricoverati, 315 sono bambini: 299 ricoverati nei reparti Covid e 16 in terapia intensiva.

    Solo due letti di terapia intensiva Covid di riserva in Romania

    La Romania ha contato solo due letti di terapia intensiva di riserva per i pazienti Covid giovedì, uno a Brasov e un altro a Cluj.

    A Bucarest ci sono 287 letti di terapia intensiva approvati per i pazienti COVID-19 e non c'è un letto di riserva a questo punto.

    Ci sono 1.374 letti di terapia intensiva per i pazienti infetti da SARS-CoV-2 in tutto il paese.


    https://www.romania-insider.com/rule...covid-oct-2021

    ristoranti, i bar e le palestre rimarranno aperti nelle unità amministrative con un tasso di incidenza Covid superiore al 6 per mille - ma solo per le persone vaccinate o guarite dalla malattia, ha annunciato il primo ministro rumeno Florin Citu dopo la riunione del Comitato nazionale per le situazioni di emergenza (CNSU) in cui sono state approvate nuove regole per affrontare la quarta ondata di Covid.
    Questi luoghi, così come i cinema e le sale per spettacoli, rimangono aperti al 50% della capacità.
    Il coprifuoco notturno e l'obbligo di indossare mascherine nelle città con un'incidenza superiore al 6 per mille (tra cui Bucarest e diverse città di primo livello in questo momento) sono stati revocati anche per i vaccinati e per quelli guariti dal Covid
    Le persone con un test negativo non saranno più autorizzate ad entrare perché nel loro caso c'è un alto rischio di essere infettate", ha annunciato il primo ministro Citu, citato da G4media.

    a Romania ha un tasso di vaccinazione molto basso di circa il 30 per cento e la nuova strategia sembra mirare a migliorarlo.

    Il pm Citu ha anche detto che nella riunione del CNSU è stato anche deciso che le scuole non dovrebbero andare online anche in caso di un'incidenza superiore al 6 per mille nella rispettiva unità amministrativa. CnSU ha anche approvato l'uso di test antigenici rapidi non invasivi eseguiti dal test della saliva per studenti, insegnanti

    Last edited by mano; 01-10-21, 08:23.

  • Font Size
    #2
    Contenuto sponsorizzato
    CRONACAPortogallo e Romania a confronto: uno ha il più alto numero di vaccinati d'Europa e torna ''libero'', l'altro è travolto dal Covid e ha protetto solo il 28% dei cittadini


    Sono i due estremi europei nella campagna vaccinale e mostrano plasticamente cosa sta succedendo. In un caso l'altissimo livello di popolazione protetta con le due dosi ha appiattito la curva dei decessi (nelle ultime settimane meno di 10 al giorno), anche i contagi sono in calo e i ricoveri ai minimi dall'inizio della pandemia. Nell'altro i decessi sono tornati a crescere (intorno ai 200 al giorno) come i contagi e gli ospedali sono nuovamente in sofferenza


    Di Luca Pianesi - 03 ottobre 2021 - 18:35
    Condividi(

    TRENTO. Da una parte un Paese con una popolazione che ha sempre dovuto fare i conti con un forte zoccolo duro di no-vax, che è ultimaper popolazione vaccinata in Europa e oggi si trova dentro una nuova, drammatica ondata di Covid con migliaia di casi giornalieri registrati, ospedali che tornano a riempirsi e i decessi che sono saliti esponenzialmente nelle ultime due settimane, con il ritorno dell'autunno. Dall'altra il Paese con più vaccinati del Vecchio Continente, la curva dei decessi praticamente azzerata e ormai ''piatta'' dalla scorsa primavera e quella dei contagi addirittura in calo con un trend simile a quello italiano, pur con dati ancora più contenuti.



    Stiamo parlando di Romani e Portogallo due stati agli antipodi per quanto riguarda la risposta delle popolazioni alle rispettive campagne vaccinali e le conseguenze della ''libera scelta'' di qualcuno sono sotto gli occhi di tutti e si trasformano in gravissime conseguenze per la collettività.



    La Romania, 19,5 milioni di abitanti, può contaresolo sul 28,15% di popolazione protetta con le due dosi di vaccino ed è, quindi, travolta dalla nuova ondata di Covid forte della variante Delta, come noto molto più contagiosa e per questo pericolosa. Radio Romania International spiega che 48 ore fa sono stati superati i 12.600 casi quotidiani a fronte di soli 79mila tamponi ''pari a un tasso di positività del 15,9%''. ''Secondo i dati forniti dal Gruppo di Comunicazione Strategica - si legge - nello stesso intervallo, a causa delle complicanze provocate dal coronavirus, 184 persone hanno perso la vita. Nelle unitàsanitarie specializzate sono ricoverate 12.740 persone, di cui oltre 1400 nei reparti di terapia intensiva. Tra questi anche 20 minorenni. Il numero alto di contagi delle ultime due settimane ha fatto entrare 21 province nello scenario rosso, con oltre tre casi per mille abitanti. Il tasso di incidenza cumulativo di COVID-19 calcolato a 14 giorni ha raggiunto 8,28 contagi per mille abitanti nella capitale Bucarest''.



    Ecco quindi che il governo ha dovuto reimporre una serie di misure (che hanno subito fatto scatenare una manifestazione di protesta per le vie di Bucarest al grido di ''no alla dittatura sanitaria'', perché gli slogan sono sempre gli stessi) per contenere la pandemia: obbligo delle mascherine negli spazi pubblici, al chiuso e all’aperto, dove l’incidenza è superiore ai 6 casi ogni 100.000 abitanti; limitazioni per ristoranti, palestre, teatri e cinema, che potranno far entrare meno della metà delle persone che possono ospitare che siano completamente vaccinate o guarite dall’infezione. E poi la misura ad hoc per i ''no-vax'' con coprifuoco nei week end solo per le persone che ancora non si sono fatte vaccinare.



    Il Portogallo, 10,5 milioni di abitanti, invece, vive una situazione completamente diversa: qui è vaccinata con le due dosi l'84,13% della popolazione. I decessi sono da settimane meno di 10 al giorno e i nuovi casi sempre inferiori ai 1.000. Gli ospedali, quindi, sono a pieno regime e i pazienti Covid sono scesi al minimo da quando c'è la pandemia ed è così che da due giorni sono state tolte le restrizioni. Sono tornati aperti bar e locali notturni, chiusi da marzo 2020, ma rimarrà l'obbligo della mascherina sui mezzi di trasporto, nei grandi eventi, nelle case di cura e nei negozi. Il Green Pass non sarà obbligatorio in alberghi e palestre, d'altronde con dei numeri del genere sulla popolazione vaccinata le autorità portoghesi possono ritenersi soddisfatte, ma è comunque richiesto per viaggi in aereo, nave e per gli eventi sportivi.



    Insomma con il vaccino il Portogallo torna a libertà altrimenti impensabili. La Romania, invece, ripiomba nell'incubo che ha vissuto buona parte del mondo l'anno scorso soddisfatti per non aver assecondato la ''dittatura sanitaria'' nella speranza, però, che chi è considerato complice di quella dittatura, i sanitari, gli strumenti medici, i medicinali, salvino più vite possibile anche questa volta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Solo quest'inverno constateremo la vera efficacia della campagna vaccinale. Al momento guardando al numero di morti non ho buone sensazioni.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Curioso che solo ultimamente i media pongono attenzione su bimbi che muoiono o versano in gravi condizioni causa Covid .

        Curioso assai .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Solo quest'inverno constateremo la vera efficacia della campagna vaccinale. Al momento guardando al numero di morti non ho buone sensazioni.
          La vera efficacia, secondo me, è nulla .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Curioso che solo ultimamente i media pongono attenzione su bimbi che muoiono o versano in gravi condizioni causa Covid .

            Curioso assai .
            Uno dei due Bimbi ha 70anni
            Due bambini nella fascia di età 0-9 sono tra i pazienti infetti morti: un bambino di Suceava e un bambino di 70 anni di Iasi
            (cmq con Altre GRAVI Patologie)

            il Portogallo ha Azzerato i Morti prima dell'inizio della Campagna Vaccinale vera e propria
            (o i Vaccini sino ad Aprile NON c'erano solo per l'Italia )

            La Romania è il più grande esportatore di Donnine Facili ... che infettatesi in Italia etc con le chiusure saranno tornate a casa ... un po' come i soldati con la Spagnola alla fine della 1a guerra Mondiale ...

            Mi chiedo perchè non parlano di Bulgaria ... il Vero Ultimo Posto tra i Vaccinati !!!
            Un Paese dove la Prima Legge Governativa è stata: NO STIPENDIO ai POLITICI sino a FINE PANDEMIA ... il resto vien da se

            il creatore del 3D dovrebbe mettersi una Mano sulla Coscienza e farsi un bel Raspone

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              La vera efficacia, secondo me, è nulla .
              Non esiste Efficacia ... esiste solo SMETTERE di AVER PAURA e tornare alla Vita Normale considerandola un Influenza ...
              Ciò che ha detto e fatto Johnson ... i numeri saliranno ma poi si abbassano quasi definitivamente ...
              Vedi UK, ma soprattutto vedi Portogallo per il quale LockDown vuol solo dire: Divieto Viaggi all'Estero !!!
              (a Luglio hanno fatto un nuovo Lockdown ma come se quella Curva è rimasta a ZERO ???)

              Comment


              • Font Size
                #8

                NCIPD: 22 distretti in Bulgaria sono zone rosse Covid-19, uno rosso scuro


                Scritto da The Sofia Globe staff il 5 ottobre 2021 in Bulgaria - Commenti disabilitatisu NCIPD: 22 distretti in Bulgaria sono zone rosse Covid-19, uno rosso scuro



                Condividi questo:


                Ventidue dei 28 distretti in Bulgaria sono zone rosse Covid-19, il che significa un tasso di morbilità da 250 a 499,9 per 100 000 abitanti, secondo il rapporto settimanale del Centro nazionale per le malattie infettive e parassitarie (NCIPD) per il periodo di 14 giorni che termina il 3 ottobre.
                Il distretto di Gabrovo, indicato nel precedente rapporto settimanale come una zona rossa, è ora una zona rosso scuro, oltre la soglia di 500 per 100 000 abitanti. Il tasso di morbilità a Gabrovo è di 567 per 100 000 abitanti, secondo il rapporto NCIPD.
                I distretti della zona rossa sono Blagoevgrad, Bourgas, Varna, Veliko Turnovo, Vidin, Vratsa, Dobrich, Kyustendil, Lovech, Montana, Pernik, Plovdiv, Razgrad, Rousse, Silistra, Sliven, Smolyan, la città di Sofia, il distretto di Sofia, Stara Zagora, Turgovishte e Yambol.
                Questo è anche un cambiamento rispetto al rapporto della scorsa settimana, che mostrava il distretto di Vratsa come una zona gialla.
                Nella città di Sofia, il tasso di morbilità Covid-19 è 391 per 100 000 abitanti.
                Nel distretto di Plovdiv, è 319 per 100 000 abitanti, a Varna 375, Bourgas 297 e nel distretto di Rousse, 309 per 100 000 abitanti.
                Cinque distretti sono zone gialle, il che significa un tasso di morbilità da 100 a 249,9 per 100 000 abitanti: Kurdzhali, Pazardzhik, Pleven, Haskovo e Shoumen, secondo il rapporto NCIPD.


                Comment


                • Font Size
                  #9



                  http://www.bta.bg/en/c/SC/id/2490600
                  COVID-19 nei Balcani

                  1 Ottobre 2021 / 16:43




                  SC 16:44:01
                  01-10-2021 DS1642.111

                  111 COVID-19


                  - BALCANI
                  -
                  BREVE



                  COVID-19 nei Balcani Sofia, 1 ottobre (BTA) - La situazione epidemica nei




                  Balcani continua a de preoccupare e i governi hanno reagito di conseguenza nell'ultima settimana: Turchia Il numero di nuove infezioni variava tra 27.000 e quasi 29.000 al giorno. Il numero di bambini infettati dalla nuova variante è raddoppiato dall'inizio dell'anno scolastico, ma le autorità non prevedono comunque di chiudere le scuole a questo punto.
                  Il ministro della Salute Fahrettin Koca ha detto che uno su quattro infetti in Turchia era un bambino (il 25% degli infetti), mentre prima dell'inizio dell'anno scolastico rappresentavano l'11% degli infetti.
                  La quota di personale docente vaccinato è in aumento, ha aggiunto, con il 92% che ha almeno una dose.
                  Grecia

                  Sebbene con uno dei tassi di vaccinazione più bassi in Europa, il paese segnala un calo del numero di decessi causati dall'infezione.
                  Il tasso di mortalità per COVID in Grecia è sceso del 63% nell'ultima ondata, in particolare nel caso di persone di età superiore ai 64 anni. Allo stesso tempo, il numero di infezioni nei bambini e nei giovani è aumentato bruscamente.
                  Montenegro

                  Il paese è al secondo posto nella regione dopo la Serbia per morbilità di 14
                  giorni. La prima dose è stata somministrata al 53,3% della popolazione montenegrina adulta e il 46,3% ha ricevuto due dosi, ha riferito l'agenzia MINA.
                  Slovenia

                  Dopo le proteste al punto da utilizzare gas lacrimogeni, le autorità hanno leggermente allentato i requisiti relativi ai cosiddetti "passaporti
                  COVID". Alla fine della scorsa settimana, tali certificati non sono richiesti alle persone che lavorano da casa o per il rifornimento presso le stazioni di servizio, a condizione che i clienti non entrino nei locali interni. L'obbligo di presentare un certificato in una stazione di servizio ha fatto in modo che molti sloveni lasciavano le loro auto alle stazioni, bloccando così la ricarica per tutti.
                  La misura, tuttavia, rimane per la maggior parte dei servizi, per le visite a eventi sportivi all'aperto e al coperto e per i datori di lavoro in situ che sono obbligati a pagare per i test regolari del personale non vaccinato.

                  Croazia

                  Il paese richiede già un certificato COVID da parte dell'assistenza sanitaria e degli assistenti
                  sociali. "Coloro che non vogliono essere vaccinati o testati e non hanno avuto l'infezione non saranno ammessi nei luoghi di lavoro e non saranno in grado di ricevere i loro stipendi", ha detto il ministro della Salute Vili Beros. Ha citato i dati, secondo i quali il 70 per cento del personale sanitario e l'86 per cento dei medici sono vaccinati.
                  Il ministro ha affermato che dopo il 4 ottobre saranno richiesti certificati COVID anche ai pazienti che non hanno bisogno di cure mediche urgenti.

                  Il numero di infezioni in Croazia è aumentato nelle ultime settimane.
                  Repubblica di

                  Macedonia del Nord La vaccinazione nella Repubblica di Macedonia del Nord sta progredendo a un buon ritmo e il 35% della popolazione è completamente vaccinata, ha detto il Ministero della Salute.


                  Albania

                  L'anno scolastico è finalmente iniziato lunedì, dopo essere stato rimandato due volte a causa delle condizioni
                  epidemiche. Circa 480.000 studenti hanno iniziato la frequenza in classe in linea con le misure anti-epidemiche. Tutti gli insegnanti che non sono vaccinati devono presentare un test COVID-19 negativo ogni settimana.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Uhe Pterodattilo ... il famoso animale preistorico che scriveva col cervello di una segretaria... parlo di Bulgaria e riesci a trovarci una Minkyata che inizia con Sofia Bulgaria dove sono preoccupati perchè ... Tutto intorno ci sono problemi di Coviddi ... e di Bulgaria non si parla

                    Moh non offenderti si ti do dell'IDIOTA, anche se magari volevi avvalorare la mia tesi e allora ritiro lo studio scientifico

                    Comment


                    • Font Size
                      #11

                      Sostieni il Moscow Times!
                      CONTRIBUISCI OGGI STESSO






                      Coronavirus in Russia: le ultime notizie | 5 ottobre


                      3 ore fa







                      Sofia Sandurskaya / Agenzia di stampa Moskva
                      La Russia ha confermato 7.637.427 casi di coronavirus e 211.696 morti, secondo il centro nazionale di informazioni sul coronavirus. Il numero totale di morti in eccesso della Russia dall'inizio della pandemia di coronavirus è di circa 596.000.


                      New Coronavirus Deaths in Russia


                      Sep 27779Sep 27779Apr2020JulOctJan2021AprJulOct02004006008001,0 00
                      Get the data Created with Datawrapper


                      5 ottobre: Cosa devi sapere oggi
                      • La Russia martedì ha riportato 25.110 nuovi casi di coronavirus e il nuovo record giornaliero di decessi di 895 morti.
                      • L'alto funzionario del gabinetto russo lunedì ha criticato i tassi di vaccinazione in stallo del paese per non essere riusciti a rallentare la diffusione del Covid-19 mentre i russi muoiono in numeri che non si vedevano dall'inizio della pandemia.
                      • Il primo ministro russo Mikhail Mishustin ha avvertito che il tasso di vaccinazione in Russia è insufficiente per fermare l'aumento dei casi di Covid.
                      1 ottobre
                      La Russia ha registrato il suo più alto numero di vittime da coronavirus per un quarto giorno consecutivo di 887 morti il 1 ° ottobre.
                      30 settembre
                      La Russia ha completato le prove di fase 3 del suo vaccino Sputnik V, ha annunciato giovedì il ministro della Salute Mikhail Murashko, oltre un anno dopo che Mosca ha propagandato il vaccino come il primo vaccino autorizzato al mondo contro il coronavirus.
                      I residenti russi potrebbero presto essere in grado di ricevere vaccini non riconosciuti dal governo, ha riferito il quotidiano economico Kommersant, citando una proposta del Ministero della Salute presentata per la discussione pubblica.
                      Sept. 29
                      Il presidente Vladimir Putin non è più in autoisolamento, ha detto mercoledì ai giornalisti il portavoce di Kremlin Dmitry Peskov. Putin in precedenza aveva detto che dozzine di persone nel suo entourage sono risultate positive al coronavirus prima di andare in autoisolamento.
                      Sept. 28
                      Due regioni russe, la regione di Perm e la repubblica di Udmurtia, reimporranno i requisiti del codice QR per accedere a eventi pubblici, cinema, teatri e caffè a partire dalla prossima settimana in mezzo a una ripresa dei casi e dei decessi di Covid-19.
                      Gli Stati Uniti sono pronti a imporre nuove regole di viaggio che vieterebbero l'ingresso ai non cittadini che non sono stati vaccinati con un vaccino approvato dalla FDA o dall'OMS, una mossa che escluderebbe milioni di persone che hanno ricevuto il vaccino Sputnik V della Russia, ha riferito lunedì il Washington Post.
                      Sept. 26
                      I funzionari russi hanno aumentato gli avvertimenti che il paese affronta un'incombente quarta ondata della pandemia di coronavirus. Anna Popova, capo del Rospotrebnadzor health watchdog, che sta guidando la risposta del paese al virus, ha detto che la crescita delle nuove infezioni è stata "intensa" in 36 delle 85 regioni della Russia. Ha anche avvertito i sistemi sanitari regionali di essere preparati per un possibile afflusso di pazienti nelle prossime settimane.
                      Sept. 16
                      — Il presidente russo Vladimir Putin ha detto che dozzine di persone nel suo entourage sono risultate positive al coronavirus prima di andare in autoisolamento all'inizio di questa settimana.
                      — Un'azienda farmaceutica russa ha lanciato la produzione del vaccino astrazenica britannico-svedese. Le dosi saranno destinate all'esportazione solo in quanto la Russia utilizza solo vaccini sviluppati a livello nazionale all'interno dei suoi confini.
                      Sept. 15
                      L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha sospeso il processo di approvazione del vaccino russo contro il coronavirus Sputnik V, in attesa di una nuova ispezione di almeno una fabbrica russa che produce il vaccino.
                      La Russia riprenderà i voli con altri cinque paesi – Danimarca, Sud Africa, Perù, Nuova Zelanda e Gibuti – a partire dal 5 ottobre, ha detto la task force nazionale sul coronavirus






                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A San Marino moriranno tutti dopo che OMS ha bloccato l'approvazione dello Sputnik

                        Comment


                        • Font Size
                          #13

                          https://www.svobodnaevropa.bg/a/коро.../30490101.html


                          COVID-19: A ottobre raggiungeremo i massimi livelli di infezione secondo Kunchev



                          2 ore fa
                          Angel Kunchev durante un dibattito sulla salute il 5 ottobre 2021Condividi
                          Vedi commenti

                          Stampare
                          Descrizione


                          Qui puoi tenere traccia dello sviluppo dell'epidemia di COVID-19 in Bulgaria dall'inizio ad oggi - i casi, le misure e la cosa più importante che vuoi sapere. Segui anche la mappa interattiva della diffusione del coronavirus in tutto il mondo.

                          Aggiornare
                          12:52

                          Stiamo entrando nella fase più attiva della quarta ondata di COVID-19 secondo l'ispettore sanitario capo dello Stato Angel Kunchev. Ha discusso la situazione con la pandemia di coronavirus durante un forum sulla salute martedì.

                          "La mia aspettativa è che i tassi di morbilità di picco saranno raggiunti in ottobre. Il fatto che ci siano quasi 3 mila malati e il numero di deceduti è allarmante", ha detto Kunchev.

                          Secondo le sue aspettative, questo mese nel paese raggiungeremo i massimi livelli di infezione e quindi ci dovrebbe essere la normalizzazione.

                          Secondo Kunchev, la circolazione del virus tra gli studenti è inferiore a quella tra gli adulti. Secondo lui, continuano a essere ottenute conferme che Delta infetta le età basse ed è più facile da trasmettere, motivo per cui il numero di persone infette è in aumento.

                          "Come corso, non è molto più pesante, ma piuttosto colpisce più persone", ha detto. Attualmente, ci sono ancora posti negli ospedali, anche nelle regioni più colpite, ha assicurato Kunchev.
                          07:35

                          Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 20.720 test per il coronavirus in Bulgaria, che hanno identificato 2.806 nuove persone infette.

                          Ci sono 5.204 persone in ospedale, 445 delle quali in terapia intensiva.

                          Ci sono state 947 nuove vittime, con il 91,13% di loro non vaccinati.

                          Guarito in 24 ore è 1356, e il defunto - 178.

                          L'86,49% dei nuovi casi e il 96,07% di coloro che sono morti durante il giorno non sono stati vaccinati. Le persone con un corso di vaccinazione completato sono considerate vaccinate.

                          In 24 ore sono state somministrate 5.386 dosi di vaccino.
                          10:514.10.2021

                          Dall'inizio dell'anno scolastico, il numero di insegnanti in quarantena è raddoppiato e quello degli studenti in quarantena è aumentato di quattro volte, ha detto il ministro dell'Istruzione Nikolay Denkov a BNT.

                          Nuove misure entrano in vigore a Gabrovo da lunedì perché l'area è entrata nella zona di morbilità rosso scuro (oltre 500 infetti ogni 100.000 persone in un periodo di due settimane). Le nuove misure prevedono che gli studenti di 5,6, 9, 10, 11 ° grado di studiare online per una settimana. Gli studenti dai gradi 1 a 4 e quelli dei gradi 7, 8 e 12 studieranno online la prossima settimana.

                          "Se rimuoviamo Gabrovo, 515 classi nel paese e 24 gruppi negli asili sono in modalità di non frequenza", ha detto Denkov, aggiungendo che questa è una "percentuale molto bassa".
                          07:284.10.2021

                          I nuovi casi di infezione da coronavirus nelle ultime 24 ore sono 513- mostrano i dati pubblicati nel Portale unico di informazione. Sono stati identificati in 4.603 test.

                          Il numero di casi confermati nel paese dall'inizio della pandemia ha raggiunto 505 994, di cui 45 853 attivi. Di questi, 5.248 sono stati ricoverati in ospedale e 462 erano in terapia intensiva.

                          Il bilancio delle vittime del coronavirus ha raggiunto 21.038, di cui 43 nelle ultime 24 ore.

                          Nelle ultime 24 ore, 516 persone sono state curate, con 439.103 guarite dall'inizio della pandemia.

                          Domenica, 1.284 dosi di vaccini COVID-19 sono state collocate in Bulgaria e 2.550.279 dall'inizio della campagna di vaccinazione.

                          L'87,43% dei nuovi pazienti in ospedale e il 93,02% di quelli morti nell'ultimo giorno non sono stati vaccinati.
                          09:353.10.2021

                          Nelle ultime 24 ore, nel Paese sono stati effettuati 11.505 test per il coronavirus, con 1.228 nuovi casi identificati, di cui l'85,10% non vaccinati, secondo i dati del Portale Unico di Informazione.

                          C'erano 26persone che sono morte con COVID-19 nel giorno, il 92,31% di loro non era stato vaccinato.

                          359 persone sono state curate e altri 133 pazienti sono stati ricoverati in ospedale, di cui il 90,23% non è stato vaccinato. Con loro, i ricoverati sono stati 5.217, di cui 465 in terapia intensiva.

                          Nelle ultime 24 ore sono state somministrate 2.283 dosi di vaccino, aumentando il numero totale di dosi a 2.548.995.
                          13:302.10.2021

                          La lotteria annunciata dal ministero della salute per distribuire orologi intelligenti per vaccinati in questa fase non ha aumentato l'interesse per le vaccinazioni contro COVID-19. Questo è stato detto a BNR sabato il vicedirettore dell'ospedale St. Constantine and Helena. Anna" Dott.ssa Ivelina Georgieva. Secondo lei, per tutto settembre il numero di persone che desiderano vaccinarsi è rimasto invariato.

                          "Negli ultimi mesi c'è stato un calo rispetto a quello che era in primavera. In media, tra 150 e 200 persone passano nei giorni migliori ", ha detto.

                          All'inizio della settimana, il Dipartimento della Salute ha annunciato una campagna per incoraggiare le vaccinazioni. Al suo interno, verranno distribuiti 102 smartwatch.

                          I dati degli ultimi giorni mostrano che la vaccinazione sta andando a un ritmo lento. Il numero di dosi collocate per l'intero paese si muove di circa 10.000 al giorno.
                          09:192.10.2021

                          Nell'ultimo giorno, nel paese sono stati effettuati 22.340 test per il coronavirus, con 2.091 nuovi casi identificati, con l'87,04% di loro non vaccinati, secondo i dati del Portale unico di informazione.

                          I deceduti con COVID-19 per la giornata erano 87 persone, il 96,55% di loro non era vaccinato.

                          907 persone sono state curate e altri 551 pazienti sono stati ricoverati in ospedale, di cui il 91,11% non è stato vaccinato. Con loro, i ricoverati sono stati 5.182, di cui 463 in terapia intensiva.

                          Nelle ultime 24 ore sono state somministrate 7.051 dosi di vaccino, aumentando il numero totale di dosi a 2.546.712.
                          14:431.10.2021

                          Un totale di 482 classi sono attualmente chiuse a causa di insegnanti e studenti in quarantena a causa di COVID-19. Lo ha annunciato il Ministro dell'Istruzione Nikolay Denkov, che ha partecipato all'apertura dell'anno accademico presso l'Università di Sofia "San Costantino ed Elena". "Non sarò in grado di farlo", ha detto Henderson venerdì.

                          Secondo i dati attuali, l'1,03% degli insegnanti e l'1,01 degli studenti sono in quarantena. La quota più alta di questi insegnanti a Gabrovo – 1,95 per 100, e la maggior parte di questi studenti a Pernik – 1,89 per 100. Al 15 settembre, la percentuale di insegnanti in quarantena era quasi il doppio – 0,66%, e per gli studenti – tre volte inferiore – 0,31% al 17 settembre.

                          Il Ministero dell'Istruzione e della Scienza (MES) raccomanda di testare tutto il personale nelle scuole una volta alla settimana. Il Ministero della Salute fornirà test gratuiti attraverso ispezioni sanitarie regionali. Il piano IE prevede che l'intera classe passerà all'apprendimento a distanza se ci sono il 10% degli studenti infetti da coronavirus.
                          08:191.10.2021

                          Nell'ultimo giorno, 19.237 test coronavirus sono stati effettuati nel paese, con 2.050 nuovi casi identificati, con l'85,37% di loro non vaccinati, mostrano i dati del Portale unico di informazione.

                          C'erano 70 persone che sono morte con COVID-19 nel giorno, il 92,86% di loro non era stato vaccinato.

                          1.541 persone sono state curate e altri 525 pazienti sono stati ricoverati in ospedale, di cui il 90,48% non era stato vaccinato. Con loro, i ricoverati sono stati 5.201, di cui 462 in terapia intensiva.

                          Sono state somministrate 8.914 dosi di vaccino, aumentando il numero totale di dosi a 2.539.650. 1.330.199 persone sono state completamente vaccinate.
                          13:4130.9.2021

                          Il Dipartimento della Salute distribuirà premi alle persone vaccinate. La lotteria sarà organizzata tramite messaggi di testo agli abbonati privati dei tre operatori di telecomunicazioni del paese – A1, Vivacom e Telenor.

                          La campagna proseguirà alla fine di ottobre.

                          Il messaggio che incoraggia gli utenti a vaccinarsi contro COVID-19 verrà inviato agli abbonati mobili delle tre telecomunicazioni, indipendentemente dal loro stato di vaccinazione al momento dell'invio. Si leggerà: "Ivaccini COVID-19 salvano vite! Immunizza entro il 31.10.2021 e partecipa per uno dei 102 smartwatch. Maggiori informazioni qui: https://coronavirus.bg/. Campagna del Ministero della Salute."

                          Chiunque desideri partecipare al gioco cittadino idoneo può registrarsi sul coronavirus.bg seguendo le istruzioni.
                          06:5530.9.2021

                          Nell'ultimo giorno, nel paese sono stati effettuati 19.237 test per il coronavirus, con 2.142 nuovi casi identificati, di cui 288 (13,45%) vaccinati, secondo i dati del Portale unico di informazione.

                          Ci sono stati 87decessi nel giorno - 9 (10,34%) di loro sono stati vaccinati.

                          1.306 persone sono state curate e altri 548 pazienti sono stati ricoverati in ospedale, di cui 46 vaccinati. Con loro, i ricoverati sono stati 5.172, con 458 di loro in terapia intensiva.

                          Sono state somministrate 9.014 dosi di vaccino e quindi il numero totale di dosi è aumentato a 2.530.744. 1.324.137 persone sono state completamente vaccinate.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Cavoli che problemoni che hanno ...
                            Non sono preoccupati per i Giovani ... come tutti prima dei Vaccini ... poi chissà come iniziano a morire pure loro
                            (e non scassano la minkya agli studenti)
                            Hanno oltre il 90% di Morti NoVax ... che è ovvio se la maggior parte della popolazione è Novax
                            (come in Israele che Muoiono più Vaccinati perchè sono dippiù)

                            La grossa preoGGupazione è fine Ottobre quando ci sarà la 4a Ondata ... ma dopo calerà ed è su questo che contano ...
                            In itaGlia invece tutti zitti sulla 4a Ondata, rallenterebbe le Vaccinazioni, cioè minkya 80% di Vaccinati e mi dite che ci sarà la 4a Ondata ? Ma allora il vaccino è servito ad un Caxxo veramente !!! Però cavoli se avremo la 4a ondata ... per colpa dei Bambini e dei Novax ... moriranno pure i Vaccinati
                            E attenzione !!! Se NON Moriranno i Vaccinati allora finisce tutto ... chissene del 20% di Novaxioti

                            Ma iNNtelligenTONNI ... secondo voi può finire tutto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15




                              in romania, siamo arrivati 390 morti al giorno e 17000 ricoverati, chiaramente tutti vaccinati doppia dose e sospendo per 30 gg i ricoveri in ospedale per arginare l ondata.

                              .


                              Oltre 15.700 Casi Giornalieri Di Covid, 390 Decessi Nell'ultimo Giorno. Oltre 3.000 Infezioni A Bucarest

                              Di Romania Journal Ultimo aggiornamento 13 ott 2021
                              0 20
                              Condividi
                              Nelle ultime 24 ore in Romania sono stati segnalati 15.733 nuovi casi di COVID-19 e 390 decessi dovuti al coronavirus. 1.676 pazienti erano in gravi condizioni in terapia intensiva.
                              Il maggior numero di infezioni è stato registrato a Bucarest – 3.119 nelle ultime 24 ore. Anche il tasso di contagio nella capitale è salito a 15,1 per mille abitanti.
                              Sempre nell'ultimo giorno, sono stati condotti 26.700 test RT-PCR e 43.145 test antigenici rapidi in tutto il paese.
                              1.398.264 infezioni da Covid sono state registrate in Romania dall'inizio della pandemia fino al 13 ottobre 2021, con 4.607 pazienti reinfettate. 1.199.267 pazienti sono stati dichiarati guariti.



                              Complessivamente, 17.432 rumeni infetti da SARS-CoV-2 sono attualmente ricoverati in ospedale, con 1.676 di loro in terapia intensiva. Tra i pazienti Covid totali ricoverati negli ospedali, 486 sono bambini: 451 ricoverati nei reparti Covid e 35 in terapia intensiva.

                              Il bilancio delle vittime è salito a 40.461, con 390 nuovi decessi in più tra i pazienti infetti dal nuovo coronavirus segnalati nelle ultime 24 ore: 190 uomini e 200 donne, con 8 decessi avvenuti in precedenza.

                              Tra i 390 decessi giornalieri totali, uno era nella fascia di età 20-29, quattro nella fascia di età 30-39, 11 nella fascia di età 40-49, 31 nella fascia di età 50-59, 99 tra i pazienti di 60 anni, 141 tra quelli di età compresa tra 70 e 79 anni e 103 tra gli anziani sopra gli 80 anni.

                              358 delle vittime recenti avevano comorbidità, 21 non presentavano altre malattie e finora non sono state segnalate altre condizioni preesistenti nel caso di altri 11 pazienti morti.

                              Otto decessi si sono verificati nel mese precedente: sei nel settembre 2021 e due in altri giorni di ottobre a Costanza, Covasna, Galați, Ialomița e Prahova.
                              Tra le recenti 390 vittime, 351 non sono state vaccinate e 39 vaccinate. Quei 39 pazienti morti vaccinati avevano un'età compresa tra 52 e 93 anni e 38 di loro avevano condizioni preesistenti e uno non aveva condizioni di base segnalate.
                              Tra le vittime recenti c'era anche un uomo di 24 anni di Bistrita-Nasaud, che non aveva altre malattie e che non era stato vaccinato.
                              Tassi di infezione
                              Il tasso di infezione in tutto il paese ha raggiunto 8,1 per mille abitanti oggi, con le più alte incidenze a Ilfov – 15,49 e a Bucarest – 15,1. Le contee di Harghita e Covasna rimasero sotto la soglia di 3 su 1.000.





                              12 October 2021Andrei Chirileasa
                              Facebook
                              Cinguettare
                              Google
                              Pinterest
                              Reddit
                              E-mail
                              Collegato
                              Decine di ambulanze stavano aspettando in fila per far cadere i pazienti COVID-19 nel reparto di emergenza del più grande ospedale di Bucarest lunedì 11 ottobre. (Fonte foto: Inquam Photos / Octav Ganea)

                              La quarta ondata della pandemia di COVID-19 ha colpito la Romania più forte delle precedenti dopo che le restrizioni sono state allentate durante l'estate, mentre due terzi della popolazione non è stata vaccinata. Negli ultimi 14 giorni, la Romania ha ufficialmente segnalato oltre 166.000 nuovi casi di infezione da COVID-19, con un totale giornaliero compreso tra 8.000 e 15.000. Tuttavia, gli esperti di salute stimano che il numero effettivo di casi sia molto più grande in quanto molte persone infette non vengono testate e si curano a casa






                              05 October 2021Andrei Chirileasa
                              Facebook
                              Twitter
                              Google
                              Pinterest
                              Reddit
                              Email
                              LinkedIn
                              Romanian public hospitals suspend, for 30 days, hospitalizations and non-emergency operations, the head of the Emergency Situations Department (DSU) Raed Arafat announced on Monday, October 4. He said that this outstanding measure was being taken because of the Covid-19 crisis.

                              "We have to issue a 30-day order stipulating that the managers of public units with beds should order the suspension of hospitalizations for operations and other non-emergency treatments," he said, quoted by Hotnews.ro.

                              Arafat said that these measures do not apply to cancer patients, dialysis patients, pregnant women and emergency rooms.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X