Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anche MASSIMO GALLI indagato per CLIENTELISMO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Anche MASSIMO GALLI indagato per CLIENTELISMO


    Ci sono anche l'infettivologo Massimo Galli e il virologo Massimo Andreoni tra gli indagati nell'inchiesta della procura di Milano su presunte irregolarità nella gestione delle iscrizioni a numero chiuso della facoltà di Medicina per l'assunzione di docenti, assistenti e dirigenti ospedalieri. Tra le accuse ipotizzate, associazione per delinquere, corruzione e abuso di ufficio. In tutto sono 33 gli indagati, tra cui 24 docenti universitari.


    Il pm: "Galli favorì le assunzioni di alcuni candidati" - In qualità di professore all'Università degli Studi di Milano, dipartimento di Scienze biomediche e cliniche al Sacco, e di direttore del reparto di Malattie infettive, Massimo Galli avrebbe "turbato" con "promesse e collusioni" la procedura per assumere a tempo determinato "4 dirigenti biologi" per favorire in particolare "due candidate". E' questo uno degli episodi contestati all'infettivologo, come scrive il pm nel decreto, precisando che avrebbe agito in concorso con il direttore generale della Asst Fatebenefratelli Alessandro Visconti e con la collega Manuela Nebuloni.

    Concorso "truccato" - Sempre secondo il pm, Galli avrebbe truccato il "concorso" per favorire un candidato risultato vincente e avrebbe commesso un falso come componente della "commissione giudicatrice" sul verbale di "valutazione dei candidati" il 14 febbraio 2020. Avrebbe attestato che il "prospetto contenente i punteggi attribuiti fosse il risultato del lavoro collegiale", mentre fu "concordato" solo dopo.

    Per questa procedura sono indagati anche il candidato vincente Agostino Riva, la segretaria di Galli e due componenti della commissione giudicatrice, il professore dell'Università La Sapienza di Roma, Claudio Maria Mastroianni, e la professoressa dell'Università di Palermo, Claudia Colomba. Galli, Mastroianni e Colomba, che facevano parte della commissione, avrebbero attestato che il "prospetto contenente i punteggi attribuiti fosse il risultato del lavoro collegiale della commissione e che fosse stato predisposto nel corso della riunione telematica" del 14 febbraio 2020, mentre "in realtà, tale documento veniva concordato solo successivamente da Riva e Galli".

    Gli indagati, si legge nel provvedimento con cui la procura ha disposto perquisizioni e acquisizioni di documenti, "hanno inquinato sistematicamente la regolarità delle procedure di selezione" ai concorsi "sostituendo logiche clientelari al metodo meritocratico e al principio di imparzialità".

    Indagato anche il virologo Andreoni - Risulta indagato per la stessa vicenda dei presunti concorsi pilotati anche un noto virologo in prima linea durante l'emergenza Covid: si tratta di Massimo Andreoni, ordinario alla Sapienza di Roma, direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e primario al Policlinico Tor Vergata. Andreoni risponde di falso in concorso con Galli e altri colleghi come componente della commissione giudicatrice del concorso bandito a luglio 2020 per un professore di seconda fascia all'università di Torino.

    La procura del capoluogo lombardo ha inoltre eseguito quattro richieste di consegne di atti e documenti con eventuale perquisizione in caso di mancata consegna, nove richieste di consegna di atti e documenti; nove decreti di esibizione di documentazione in originale, comprensivi dell'acquisizione del contenuto delle caselle di posta elettronica di 29 tra mail personali di docenti e utilizzate presso gli atenei.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Ahahahahahaha ... uno dei peggiori Viroidioti d'italia ... ha sempre e solo detto Minkyate assurde ...
    Poi se non sbaglio qualche settimana fa gli è uscito uno strafalcione (almeno per il peNNsiero Unico) che forse è stata l'unica cosa intelligente detta da lui in 1,5anni di Pantomima ... e taak, forse voleva tirarsi fuori dal girone infernale delle Virostars e arriva subito un indagine nei suoi confronti ...
    Se si ravvede butteranno tutto alle ortiche e verrà scagionato

    Senza contare gli altri dirigenti di strutture in prima linea nelle minkyate sul covid !!!

    Cmq basta essere dentro alla Sanità, come qualsiasi ufficio pubblico, ed il Clientelismo è all'ordine del giorno ...
    Tanto basta per comprendere quanto sia facile Corrompere certa gente per un posto di lavoro ... figuriamoci per raccontarci Favole sul Covid pro casini e farmaceutiche ... oh ma loro sono la scieMza ... tutti gli altri Ciarlatani

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma non era quello che aveva pronosticato l'ennesima ecatombe di morti a maggio per le riaperture?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmodannato View Post
        Ma non era quello che aveva pronosticato l'ennesima ecatombe di morti a maggio per le riaperture?
        Però aveva detto che il vaccino funzionicchia. E ci ha azzeccato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Poi se non sbaglio qualche settimana fa gli è uscito uno strafalcione (almeno per il peNNsiero Unico) che forse è stata l'unica cosa intelligente detta da lui in 1,5anni di Pantomima ... e taak, forse voleva tirarsi fuori dal girone infernale delle Virostars e arriva subito un indagine nei suoi confronti ...
          Se si ravvede butteranno tutto alle ortiche e verrà scagionato
          Non ti permettere mai più di insinuare qualcosa di negativo sulla giustizia Italiana ! E nemmeno di insinuare che essa spalleggi la sinistra ! MAI PIU' !

          Guarda che è solo una coincidenza temporale

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ci sono Giudici e Giudici ... come ci sono Medici e Medici ...
            il problema in Italia è che la Meritocrazia è stata sostituita dal Clientelismo ... dove un "Amico" (o Clientes, latino) fa carriera quando senza pensare dice sempre SI (Yes Man) e Approva ogni volere superiore ... così ci troviamo uno Speranza Ministro, e molti altri non sono da meno ... come un Guidice o un Medico che diventano Primari non sempre per Bravura, ma volere Politico ...

            Interessante la definizione di CLIENTES:
            I clientes erano liberi cittadini associati in genere ad una gens per nascita, per interesse o dipendenza economica.

            https://www.romanoimpero.com/2010/09/i-clientes.html

            Scrive lo storico che il fondatore non volle che le classi inferiori a Roma subissero da parte dei potenti un trattamento duro e degno degli schiavi

            In pratica un Clientes e la sua famiglia doveva scegliere un Patronus (Nobile/Ricco) approvarlo ed applaudirlo in pubblico ... in cambio il Patronus lo avrebbe difeso in caso di giudizio come oggi un Avvocato e aiutato economicamente (trovandogli lavoro es.)

            Oggi non è cambiato nulla ... tranne che ai tempi i Nobili ci mettevano la faccia oggi mettono in Politica o in Tribunale i loro Clientes che creano altri Clientes ... Draghi in definitiva è il primo Clientes del Club Bildergberg ... c'è da ammettere che per diventarlo bisogna anche essere Bravi, molto Bravi (anche nel senso Manzoniano)
            E che il Green Pass è il marchio del Clientes ... oops sono andato OT ma tutto si collega


            PS: ho sempre schifato i Video Storici di Barbero, nel senso che proprio non li ho mai visti ... ma forse sarà il caso di vederli, conoscere la Storia permette di valutare meglio il presente ... dal vago ricordo del Clientes Romano ne sono venute fuori di cose.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Però vedi anche qui su DDG, questa è una notizia poco commentata .

              Eppure è una notizia che ne include altre più potenti e subdole ...

              Comment

              X
              Working...
              X