Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L "eroe" covid dott. Stramezzi espulso da #cure domiciliari

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L "eroe" covid dott. Stramezzi espulso da #cure domiciliari

    La situazione divertente è che tutti vogliono querelare tutti, per difendere l onorabilità delle loro iniziative, ma nessuno lo fa,certamente un giudice che domanda ad un medico come fa a prescrivere medicinali senza visitare i pazienti ..meglio di no,compreso l avvocato che sostiene una tesi del genere.
    Oltremodo i famosi protocolli delle #cure domiciliari sono in revisione (da chi non e dato saperlo ) per poter essere sottoposte al ministero della sanita,in data da destinarsi.
    Pubblicarle su un sito pre-print come fanno tutti gli altri studiosi non va bene,bisogna distinguersi.



    ATTUALITÀ CORONAVIRUSMILANOSANITÀLa strana storia del medico che prescrive farmaci contro Covid-19 a un paziente che non ha mai visitato

    29 AGOSTO 2021 - 13:31
    di David Puente
    La ricetta del dottor Andrea Stramezzi viene diffusa online con le dovute censure, ma lui si espone annunciando querela nei confronti del giornalista che l’ha condivisa. Sotto la lente le cosiddette “terapie domiciliari” per il trattamento del Coronavirus

    Circola online un elenco di farmaci contro la Covid19, con relative indicazioni sui dosaggi, fornita da un medico odontoiatra a un paziente senza averlo affatto visitato. L’autore del documento è il dottor Andrea Stramezzi, iscritto all’Ordine dei Medici di Milano, come testimonia lui stesso in un tweet nel quale lo accusa il giornalista Rai Gerardo D’Amico di essersi finto un paziente e di aver «utilizzato il nome di Alberta Trocino», una donna.


    Parliamo di medicinali quali l’idrossiclorochina (Plaquenil) e il Clexane (eparina a basso peso molecolare), che il Dott. Stramezzi ammette di aver «prescritto gratuitamente» a un paziente che non ha mai visitato e di cui non conosce la sua reale situazione clinica, oltre che il sesso visto che accusa il collega Gerard di essersi presentato con il nome di «Alberta». In un tweet successivo, il Dott. Stramezzi annuncia di volerne parlare in Tribunale con il giornalista Rai Gerardo D’Amico per poi bloccarlo sul social.

    Il documento con il nome del medico odontoiatra censurato. L’identità è stata successivamente confermata dall’autore dello stesso via Twitter (qui).Chi è il dottor Stramezzi


    Il dottor Stramezzi è uno dei medici sostenitori dell’idrossiclorochina, un medicinale che fino ad oggi non risulta utile contro la Covid19, così come del farmaco ivermectina che di recente la FDA americana si è espressa pubblicamente per disconoscerne l’utilità contro la malattia: «Non sei un cavallo» afferma la FDA tramite un tweet rivolto a coloro che intendono farne uso.

    Come riportato da diversi media (qui e qui), il dottor Stramezzi risulta «in servizio presso l’aeroporto di Malpensa nel tracciamento e nei controlli sanitari». Lo stesso dottore lo racconta in un tweet dell’11 dicembre 2020: «sono uno dei due Medici che a Malpensa devono controllare tutti e sottolineo tutti i pacchi di medicinali provenienti dai Paesi extra UE».

    Oltre al lavoro presso l’aeroporto di Malpensa, in un’intervista il dottor Stramezzi afferma di aver «curato e guarito a casa e in Ospedale Covid almeno 500 pazienti».

    Lo scorso 10 marzo 2021 si trovava insieme all’avvocato Erich Grimaldi presso il Ministero della Salute per interloquire con il sottosegretario Sileri.
    L’intervento dell’avvocato Grimaldi


    Tra coloro che hanno condiviso lo screenshot del documento troviamo il Dott. Roberto Campese, il quale cita il “Gruppo delle Terapie Domiciliari Precoci” dell’avvocato Erich Grimaldi. Quest’ultimo, intervenuto a difesa della propria iniziativa, riconosce l’autore del documento disconoscendolo dal gruppo in quanto espulso «da oltre 5 mesi». L’avvocato fornisce una ulteriore conferma in merito al documento: «in linea di massima sono farmaci utilizzati dalla nostra rete». Secondo l’ipotesi dell’avvocato Grimaldi, «una simile ricetta sia giustificata da un paziente oramai ad un passo dall’ospedalizzazione».
    Le risposte dell’avvocato Eric Grimaldi (qui e qui) al post Facebook del Dott. Roberto Campese.L’iniziativa del medico


    Il Dott. Stramezzi, ospite lo scorso 13 agosto 2021 dell’emittente Radio Radio, aveva annunciato l’iniziativa di una «app internazionale per curare il Covid a casa», ma non solo in Italia: «Abbiamo provato poi a creare un’app di medici che possano curare pazienti anche da un’altra parte del mondo. Ogni paziente avrà una scheda con i propri parametri. Per un medico che ha tanti pazienti è complicato seguirli via Whatsapp o email mentre con l’app avrebbe le cartelle cliniche e l’app stessa lo avvertirebbe di ogni novità».
    Il Dott. Stramezzi intervistato da Fabio Duranti di Radio Radio per parlare dell’app per seguire i pazienti online.
    Secondo quanto riportato da Radio Radio, questa applicazione sarà gratuita e utilizzabile da qualsiasi medico. Quest’ultimo verrà «preso per mano» dall’App che «farà una prescrizione che il medico potrà cambiare o accettare». Infine, a Radio Radio riporta che «qualsiasi farmaco sarà monitorato» andando «valutare sul campo l’efficacia di certi farmaci» al fine di ottenere «una banca dati infinita e utilissima». Abbiamo domandato al Dott. Stramezzi se attraverso l’app verranno prescritti dei farmaci contro la Covid senza conoscerne l’efficacia, ma attendiamo ancora una risposta.
    Leggi anche

  • Font Size
    #2
    C'è chi ha denigrato dosi da 4 compresse al giorno ma sostiene ricette fatte on line con più di 10 compresse al giorno per settimane....

    Comment


    • Font Size
      #3
      A prescindere da tutto ... perchè pare che qui nessuno la conti giusta ... nessuno!

      La domanda è: come si fa a fare A MANO una Ricetta ON-LINE ... l'ha spedita per Posta

      Per il resto ... Quante persone ha Salvato chi parla male di Stramezzi ???


      NOTA: se io Sospensionista chiamo sotto falso nome un Collega gli faccio dire e prescrivere tutto ciò che voglio ... alla fine mi consiglierà Forke Pressurizzate e Mono GP per il mio Sh150 ... so cosa dire per ottenere le risposte che voglio ...

      Poi sinceramente un medico che mi fa prendere più di 3medicinali lo mando intoculo ... ma poco tempo fa in farmacia mi sono trovato davanti una coppia di anziani ... ho aspettato mezz'ora perchè sono andati via con un Sacchetto da supermercato di Medicinali ... alcuni più scatole ok, ma erano almeno una decina differenti ... e alla fine: "gli altri ci arrivano domani"

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mano View Post
        La situazione divertente è che tutti vogliono querelare tutti, per difendere l onorabilità delle loro iniziative, ma nessuno lo fa,certamente un giudice che domanda ad un medico come fa a prescrivere medicinali senza visitare i pazienti ..meglio di no,compreso l avvocato che sostiene una tesi del genere.
        Fortuna che in questo mondo la COERENZA non esiste più ... altrimenti basterebbe porsi la stessa domanda con un Variante:
        come fa a prescrivere VACCINI senza visitare i pazienti ???

        Cmq dalla parte dei Medici "NoVax" abbiamo Stramezzi
        dalla parte dei SiVax abbiamo:
        - Galli ... che prende tangenti per .......... (tutto)
        - Sileri ... che idem ma vendendo e ri-vendendo Mascherine FALLATE
        (cioè le Tangenti sono NNormali, ma almeno vendere roba buona)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si leggono sempre imprecisioni e facili populismi da parte dei no vax,notoriamente poco acculturati.


          Semplicemente i vari " medici "no vax e nemmeno i loro avvocati , vogliono andare davanti ad un giudice , per il semplice motivo che certe classi di medicinali possono essere prescritte SOLO con determinate lauree specialistiche.

          Compiono un abuso della professione medica non essendo specialisti.

          Chiunque abusivamente esercita una professione(1) per la quale è richiesta una speciale abilitazione dello Stato [2229](2) è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni con la multa da euro 10.000 a euro 50.000.

          https://www.brocardi.it › capo-ii › a...Art. 348 codice penale - Esercizio abusivo di una professione - Brocardi.it



          L "eroe " Stramezzi con la sua laurea specialistica in odontoiatria , non può prescrivere i medicinali oggetto della ricetta, ma nemmeno i suoi "colleghi" e l avvocato lo sanno bene, come l inesistenza di dati veri sulle presunte cure.

          http://www.odontoiatria33.it/approfo...-i-limiti.html


          Prescrizione dei farmaci e laurea in odontoiatria. Quali sono i compiti quali gli eventuali i limiti

          Scontata appare la prescrizione di classi di farmaci comunemente necessari alla professione
          : anestetici locali, antibiotici, analgesici/antinfiammatori.

          d un primo esame può apparire meno logica, invece, la prescrizione di farmaci per il trattamento di malattie non odontoiatriche o di situazioni correlate in modo indiretto alla terapia dei tessuti orali e periorali. Tuttavia molti di questi farmaci possono, talora, risultare necessari all'esercizio della
          professione e l'Odontoiatra non può ignorarne esistenza e le caratteristiche specifiche, le indicazioni e le controindicazioni, e le ricadute del loro utilizzo sull'attività odontoiatrica. Tipico esempio è la necessità di somministrazione di benzodiazepine in caso di ansia o agitazione in fase di pre-post-intervento o in pazienti con particolari handicap. Ancora più significativo è il riferimento alla prescrizione o alla somministrazione di farmaci di emergenza in tutte le situazioni o condizioni che possono comportare grave danno o imminente pericolo di vita per il paziente (reazioni allergiche, crisi ipertensive ecc

          Stanti le numerose polemiche al riguardo, provenienti anche dal mondo medico-legale, risulta utile ed opportuno per il laureato in odontoiatria documentare adeguatamente le evenienze che hanno condotto a prescrizioni apparentemente estranee alla professione, così come il conseguimento di una specifica comprovata competenza (es: iter formativi, corsi di aggiornamento, di BLS o BLSD, esperienze cliniche e/o di reparto ecc.


          Nessun odontoiatra, a prescindere dalla tipologia del percorso formativo e di laurea che gli ha consentito l'iscrizione all' Albo, può sottrarsi a specifiche responsabilità cliniche e medico-legali, che

          presuppongono sempre e comunque un'approfondita conoscenza del prodotto impiegato, dei suoi effetti, delle condizioni cliniche del paziente e dei possibili interferenze/effetti collaterali. La mancata o errata utilizzazione del farmaco in assenza di procedure precauzionali e valutative corrette e convalidate configura gli estremi del comportamento colposo, tanto più se causativo di danno, e viola, oltre alla legge, precisi obblighi etici, deontologici e morali di ciascun sanitario

          cura di: prof.ssa Maria Sofia Rini Segretario Nazionale OELLE e prof. A.c. Università di Bologna e dott. Marco Brady Bucci Presidente OELLE (Accademia Italiana di Odontoiatria Legale)



          Comment


          • Font Size
            #6
            Gli esperti invece:



            Comment


            • Font Size
              #7
              Si mano continua a farti seghe ... il Dott. Stramezzi è Laureato in Medicina con diverse Specializzazioni ... poi se ha deciso di fare il Dentista saranno pure fatti suoi ... io ho un amico Chirurgo Dentista ... che è un Dentista ti toglie anche le carie ... ma fa lavori nella bocca non permessi ad altri dentisti ... e per essere chi è ha studiato dibbrutto ...

              Poi lo vogliamo proprio confrontare con un IGENISTA (la signora Luisa che non pulisce il water ...) che si spaccia per Virologo

              Ma va a cagher te, e tutti gli ignoranti che pensano di sapere tutto ... NOI a differenza vostra ci INFORMIAMO anche su altri canali, se sono sbagliati si vedrà, ma rispetto a VOI che ascoltate la D'Urso ebbasta ... almeno facciamo qualcosa in più !!!


              PS: Andy è solo Pfizer che paga bene e nascondono i dati ... o la stessa Miocardite nel loro caso non è collegabile

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post


                PS: Andy è solo Pfizer che paga bene e nascondono i dati ... o la stessa Miocardite nel loro caso non è collegabile
                Vorrei capire cosa succederà.
                Un mio collega classe 94, ha fatto la prima dose di moderna una settimana fa...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Andrea M. G. G. Stramezzi
                  @AStramezzi
                  Medico Chirurgo, Orgoglioso volontario del gruppo “Medici Covid19”, del Ministero Salute,Vado a casa dei Paz Covid19 a curarli
                  Lombardia, ItaliaIscrizione a gennaio 2020
                  1 following
                  21.602 followerTweet
                  Tweet e risposte
                  Contenuti
                  Mi piaceTweet di Andrea M. G. G. Stramezzi😷


                  Andrea M. G. G. Stramezzi
                  @AStramezzi
                  ·
                  4 ott
                  Oas1, scoperto il gene che protegge dalle forme più gravi di Covid - La Stampa Come previsto, sono i geni che ci predispongono o ci proteggono dal Covid severo.

                  Covid, scoperto il gene che proteggerebbe dalle forme più gravi. E spiega perché in Europa e Asia...
                  Si chiama OAS1, che sotto l'induzione dell'interferone attiva due proteine: quella che ha agganciati dei lipidi taglia il virus a Rna
                  lastampa.it
                  38
                  484
                  989
                  Andrea M. G. G. Stramezzi
                  @AStramezzi
                  ·
                  2 ott
                  I soliti 4 gatti, ora a Milano

                  89
                  1.253
                  3.099
                  Andrea M. G. G. Stramezzi
                  @AStramezzi
                  ·
                  2 ott
                  Piazza Duomo

                  22
                  413
                  1.169
                  Andrea M. G. G. Stramezzi
                  @AStramezzi
                  ·
                  2 ott
                  Ora, a Milano, in Piazza Fontana

                  21
                  419
                  1.168
                  Andrea M. G. G. Stramezzi
                  @AStramezzi
                  ·
                  2 ott
                  Chissà quanti, oggi pomeriggio a Milano, dopo l’ora del tè vicino al Verziere
                  4
                  35
                  166
                  Mostra questa discussione
                  Andrea M. G. G. Stramezzi
                  @AStramezzi
                  ·
                  2 ott
                  A #NonelArena Giletti mi ha accusato di avere etichettato, a Trieste, la gestione della Pandemia come Dittatura Sanitaria Trieste ha risposto Un triestino su due è sceso in strada (per i Tg saranno stati si e no 400) al grido di Libertà, Libertà

                  La Voce Della Luna - Marcello Di Finizio on Facebook Watch
                  LA RIVOLUZIONE COMINCIA DA TRIESTE. E' INCREDIBILE LA QUANTITA' DI GENTE CHE SI E' RIVERSATA NELLE STRADE CONTRO QUESTA DITTATURA SANITARIA.
                  facebook.com

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    Gli esperti invece:


                    La morosa di VR è classe 94 e l'ha fatto. Ottimo.😕

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie mano ... ora si spiega tutto

                      Stramezzi è un NoVax convinto e sostenitore della Protesta in Piazza ... ecco quindi che oltre a dover essere distrutto mediaticamente ... anche l'associazione dei Medici Covid deve prendere le distanze se vuole avere un minimo di riconoscimento ... ma tanto non sarà mai così ... tu lo sai benissimo

                      PS: NON esistono Medici NoVax ... ma di Medici contro queste CAGATE ce ne sono tantissimi ... quando usano la frase: io sono Pro Vaccino quando è efficace e sicuro ... in pratica danno un colpo al cerchio ed uno alla botte ... ma solo i Covidioti non comprendono il significato

                      La 3a Dose doveva partire per i Sanitari (come è stato per la 1a e 2a) ... indovina un po' perchè sono partiti dagli Anziani !!!
                      Oops ora nel tuo cervellino scatta: Pheega che Pirla che sono ... ma subito dopo il Tilt perchè tu sei La Sapienza in una sega ...
                      e non mi risponderai MAI ... se non cambiando discorso (come tutti i tuoi amici dal Sangue Impuro)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sangue impuro mi ricorda la popolazione dei babbani

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X