Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L antennista di fiducia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L antennista di fiducia

    L’antennista di fiducia

    di Massimo Gramellini | 09 ottobre 2021
    Un’intera famiglia di Longiano, nel Cesenate, è ricoverata da giorni in ospedale per una forma grave di Covid, dopo avere rinunciato a vaccinarsi su suggerimento dell’antennista di fiducia.

    Si badi bene che il loro medico era un No Vax, ma il suo parere contrario al vaccino sarà apparso troppo professionale per non riuscire anche sospetto. Serviva la conferma di qualcuno che, in quanto non laureato in medicina, risultasse più affidabile: l’antennista. Il novello saggio della montagna ha sentenziato: «Prudenza, amici. Non dico di non fare il vaccino, ma aspettiamo qualche mese per capire se presenta effetti collaterali». Il virus, però, ha scompigliato i suoi piani. Non si sa come abbia reagito il medico di famiglia. In quel mondo all’incontrario, non mi stupirei se lo avessero spedito in salotto a migliorare il segnale di Dazn.

    La storia dell’antennista di fiducia fa rabbia e tenerezza. Non solo per le sue conseguenze, si spera non fatali, ma perché risuona come l’eco di un’epoca ormai consunta e forse finita. La chiusura ideale di un cerchio aperto non troppi anni orsono dalla scena del prode Di Battista che convince la sindaca Raggi a non appoggiare la candidatura di Roma alle Olimpiadi dopo avere consultato un fruttivendolo nell’officina del suo meccanico di fiducia (anche lì). La sensazione è che questa lunga edizione della «Corrida» volga finalmente al termine e che un po’ alla volta tutti stiano tornando a essere considerati per quello che sanno fare. Anche niente

  • Font Size
    #2
    idiocracy, hai presente?
    ci siamo dentro... con tutte le scarpe.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      idiocracy, hai presente?
      ci siamo dentro... con tutte le scarpe.
      -crazìa [dal gr. -κρατία, di nomi come δημοκρατία e sim., der. di κράτος «potere», κρατέω «dominare»]. – Secondo elemento di parole composte derivate dal greco (come aristocrazia, democrazia, teocrazia) o formate modernamente (come burocrazia, plutocrazia, tecnocrazia, ecc.), che significa in genere «potere, dominio, esercizio del potere».

      Scusa neh ... ma chi è che sta Dominando e/o Esercitando il Potere

      La chiamerei col suo nome COVIDIOCRAZIA ... e hai detto bene: ci siete dentro con tutte le scarpe

      Comment


      • Font Size
        #4
        certo, e invece uno che non si vaccina perche' gliel'ha detto l'antennista e' uno sveglio?
        l'altro invece che decide le politiche economiche ascoltando il suo fruttivendolo?
        quella che pensa che con i banchi a rotelle si tenga lontano un virus invece?
        e la gente come te, che continua a farneticare su un vaccino, seguendo personaggi che fino a ieri parlavano di scie chimiche?

        in ogni caso, cercati idiocracy, guardalo, e magari qualche lampadina ti si accendera'... non credo, ma si sa' mai.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ti ho solo fatto presente che aggiungere Crazia a Idiozia si può fare solo se gli Idioti sono al Potere ... quindi vale per voi ... poi che gli idioti siano da entrambe le parti e un dato di fatto ...

          Cmq il mio Antennista mi ha detto di Vaccinarmi...
          fortuna che sono intelligente e non ho seguito il suo consiglio

          Comment

          X
          Working...
          X