Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Memorie di un volontario

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Originally posted by Pheel View Post
    Vi ho mai raccontato dell'organizzazione di un hub vaccinale da massimo 2000 persone a giornata?
    quello del mio paesino ogni volta ch epasso è deserto...magari non becco gli orari giusti...tornassero a farci le feste su quel cva!

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by vez1987 View Post

      Tu sei il più estremista qui dentro, sei un estremista al livello degli estremisti islamici. Non ragioni sei accecato dalle tue convinzioni. Saresti uno di quelli che in ospedale col covid si lascerebbe morire piuttosto che farsi curare dai medici. Vai pure in giro a minacciare o a menare i medici che tanto tutto torna prima o poi.....
      Più precisamente, rifiuterebbe la Tachipirina o la vigile attesa?

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by Pheel View Post
        Vi ho mai raccontato dell'organizzazione di un hub vaccinale da massimo 2000 persone a giornata?
        raccontaci, su, non lanciare il sasso e poi nascondere la mano!

        Comment


        • Font Size
          #229
          Allora, bene o male ci sono circa una decina di amministrativi che fondamentalmente non fanno altro che gestire le pratiche di "certificato vaccinale" e eventuali problemi relativi a esso.
          Poi fra OSS e infermieri abbiamo una ventina di sanitari. Mai capito che ruolo abbiano gli OSS a livello sanitario, probabilmente gestiscono i pazienti nel post vaccinazione, hanno avuto anche e soprattutto il ruolo di accettazione all'ingresso(che era anche il mio compito) e, per un breve periodo, anche al piano. In alcuni casi credo abbiano anche inoculato, o quantomeno preparato le dosi. Gli infermieri ovviamente assistevano i medici durante le vaccinazioni, vaccinavano, preparavano i pazienti e le dosi.
          I medici, almeno nel mio hub vaccinale, avevano principalmente il compito di controllare la parte del modulo al consenso relativo alle condizioni sanitare del paziente.
          E i volontari tipo me che ruolo avevano? In teoria dovevamo solo far rispettare la fila, fare entrare o meno la gente, controllare che tutto fosse compilato.
          In realtà, almeno io, ho fatto tanto altro, ma ve lo racconto dopo

          Comment


          • Font Size
            #230
            Originally posted by Pheel View Post
            Allora, bene o male ci sono circa una decina di amministrativi che fondamentalmente non fanno altro che gestire le pratiche di "certificato vaccinale" e eventuali problemi relativi a esso.
            Poi fra OSS e infermieri abbiamo una ventina di sanitari. Mai capito che ruolo abbiano gli OSS a livello sanitario, probabilmente gestiscono i pazienti nel post vaccinazione, hanno avuto anche e soprattutto il ruolo di accettazione all'ingresso(che era anche il mio compito) e, per un breve periodo, anche al piano. In alcuni casi credo abbiano anche inoculato, o quantomeno preparato le dosi. Gli infermieri ovviamente assistevano i medici durante le vaccinazioni, vaccinavano, preparavano i pazienti e le dosi.
            I medici, almeno nel mio hub vaccinale, avevano principalmente il compito di controllare la parte del modulo al consenso relativo alle condizioni sanitare del paziente.
            E i volontari tipo me che ruolo avevano? In teoria dovevamo solo far rispettare la fila, fare entrare o meno la gente, controllare che tutto fosse compilato.
            In realtà, almeno io, ho fatto tanto altro, ma ve lo racconto dopo
            ahahah questo l'ho notato pure io ...c'era più personale (fra dottore,infermieri,ptrtezione civile ecc) che persone da vaccinare momenti.
            Ne ho contate 9...ben 6 a mio modo di veder enon servivano a un caxxo

            Comment


            • Font Size
              #231
              A Ottobre IV dose obbligatoria per gli over 50, così mi dicono dal mio ex hub...

              Comment


              • Font Size
                #232
                E i Novax tutte e 4 insieme

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by Pheel View Post
                  A Ottobre IV dose obbligatoria per gli over 50, così mi dicono dal mio ex hub...
                  Mmh, ce n'è diversi che dicono che non ne faranno altre. Vediamo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Originally posted by Pheel View Post
                    A Ottobre IV dose obbligatoria per gli over 50, così mi dicono dal mio ex hub...
                    Dubito, la terza dose garantisce una protezione di 10 anni...stai coperto ancora!

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by Gianluca83 View Post

                      Dubito, la terza dose garantisce una protezione di 10 anni...stai coperto ancora!
                      Io però sono tanto under 50

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by Pheel View Post
                        Io però sono tanto under 50
                        Non significa nulla, come dissi anche a Mito, se hai fatto 3 dosi per proteggerti, essendo il virus ancora in circolazione e sapendo che la terza dose dopo 4-5 mesi perde efficacia, automaticamente dovresti fare la quarta per essere di.nuovo tranquillo... questione di coerenza

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Io comunque, questo lo dico avendo ormai abbandonato il locale hub che, probabilmente, sarà lasciato a morire con una parte del mio cuore e quello dei miei colleghi, ammetto che il problema non sono gli hub.
                          Ma la Sanità.

                          Banalmente feci una signora in ambulanza lo scorso Giovedì(non l'ultimo, quello prima) che aveva la klebsiella. Me la sono portata in giro da solo senza le corrette coperture... Perché nessuno me lo ha detto.

                          Immaginate voi cosa hanno combinato con le vaccinazioni in massa questi fenomeni...

                          Non sono e mai sarò no vax.

                          Ma qualche dubbio sui vaccini, specie se arrivasse la quarta dose, mi sovviene...

                          In ogni caso per me il covid è stata na manna dal cielo Mi sono laureato in tempo, ho iniziato a lavoricchiare, ho conosciuto tante persone e ho iniziato di fatto a vivere.
                          Ho anche vissuto un periodo davvero duro, di quasi depressione lo definisco, ma fa parte della vita penso, e fa parte della vita di chi come me, la Croce(Verde) la porta sulla propria schiena da mo'...

                          ​​​​​​

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by Pheel View Post
                            Io comunque, questo lo dico avendo ormai abbandonato il locale hub che, probabilmente, sarà lasciato a morire con una parte del mio cuore e quello dei miei colleghi, ammetto che il problema non sono gli hub.
                            Ma la Sanità.

                            Banalmente feci una signora in ambulanza lo scorso Giovedì(non l'ultimo, quello prima) che aveva la klebsiella. Me la sono portata in giro da solo senza le corrette coperture... Perché nessuno me lo ha detto.

                            Immaginate voi cosa hanno combinato con le vaccinazioni in massa questi fenomeni...

                            Non sono e mai sarò no vax.

                            Ma qualche dubbio sui vaccini, specie se arrivasse la quarta dose, mi sovviene...

                            In ogni caso per me il covid è stata na manna dal cielo Mi sono laureato in tempo, ho iniziato a lavoricchiare, ho conosciuto tante persone e ho iniziato di fatto a vivere.
                            Ho anche vissuto un periodo davvero duro, di quasi depressione lo definisco, ma fa parte della vita penso, e fa parte della vita di chi come me, la Croce(Verde) la porta sulla propria schiena da mo'...

                            ​​​​​​
                            E pensa che se non avessi prestato servizio da volontario negli hub, ma pagato, avresti anche un discreto conto in banca
                            cmq hai avuto un'ottima mentalità e approccio, dai momenti negativi bisogno sempre tirare fuori il massimo e saper vedere il lato positivo, che c'è sempre.

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by LucaDB6 View Post

                              E pensa che se non avessi prestato servizio da volontario negli hub, ma pagato, avresti anche un discreto conto in banca
                              cmq hai avuto un'ottima mentalità e approccio, dai momenti negativi bisogno sempre tirare fuori il massimo e saper vedere il lato positivo, che c'è sempre.
                              In realtà qualche soldino l'ho fatto...

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Originally posted by Pheel View Post
                                In realtà qualche soldino l'ho fatto...
                                Non ne avevo dubbio, pensa se li hai fatti tu quanti ne hanno fatti i mandanti e quanta gente hanno condannato a morte pur di imporre il siero miracoloso, altro che la guerra in ucraina.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X