Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

U.K. risposta covid peggior fallimento salute pubblica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    U.K. risposta covid peggior fallimento salute pubblica

    https://www.bbc.com/news/health-58876089

    Covid: la risposta precoce del Regno Unito peggior fallimento di salute pubblica di sempre, dicono i parlamentari


    L'incapacità del Regno Unito di fare di più per fermare la diffusione del Covid all'inizio della pandemia è stato uno dei peggiori fallimenti di salute pubblica di sempre, afferma un rapporto dei parlamentari.

    L'approccio del governo - sostenuto dai suoi scienziati - è stato quello di cercare di gestire la situazione e in effetti raggiungere l'immunità di gregge per infezione, ha detto.

    Ciò ha portato a un ritardo nell'introduzione del primo blocco, costato migliaia di vite.

    Ma il rapporto evidenzia anche i successi, tra cui l'implementazione della vaccinazione.

    Ha descritto l'intero approccio al programma di vaccinazione - dalla ricerca e sviluppo fino al lancio dei jab - come "una delle iniziative più efficaci nella storia del Regno Unito".

    Il rapporto si concentra principalmente sulla risposta alla pandemia in Inghilterra. La commissione non ha esaminato le misure adottate individualmente da Galles, Irlanda del Nord e Scozia.

    I risultati sono dettagliati nel rapporto - Coronavirus: lezioni apprese fino ad oggi - dal Comitato per la salute e l'assistenza sociale e dal Comitato per la scienza e la tecnologia, che contengono parlamentari di tutte le parti.

    Su 150 pagine, il rapporto copre una varietà di successi e fallimenti.

    I parlamentari definiscono la pandemia, che ha causato finora più di 150.000 vittime nel Regno Unito e quasi cinque milioni in tutto il mondo, la "più grande sfida in tempo di pace" da un secolo.

    Alcune delle più gravi carenze iniziali, suggerisce il rapporto, sono il risultato di un apparente "pensiero di gruppo" tra scienziati e ministri - il che significava che il Regno Unito non era così aperto a diversi approcci su blocchi precedenti, controlli alle frontiere e test e tracciamento come avrebbe dovuto essere.
    deputati conservatori Jeremy Hunt e Greg Clark, che presiedono le commissioni, hanno affermato che la natura della pandemia significa che è "impossibile ottenere tutto bene".

    "Il Regno Unito ha combinato alcuni grandi risultati con alcuni grandi errori. È fondamentale imparare da entrambi", hanno aggiunto in una dichiarazione per accompagnare il rapporto.

    Il ministro dell'Ufficio di Gabinetto Stephen Barclay ha detto che i pareri scientifici sono stati seguiti e che il governo ha eseguito "giudizi difficili" per proteggere il NHS.

    Ha detto che il governo si è assunto la responsabilità di tutto ciò che è accaduto e ha ripetuto le scuse fatte dal primo ministro a maggio per le sofferenze del paese.

    Barclay ha detto alla BBC che il governo non eviterà alcuna lezione da imparare durante l'inchiesta pubblica completa, prevista per il prossimo anno.

    Il leader laburista Sir Keir Starmer ha detto che il rapporto è stato un "atto d'accusa schiacciante" nei confronti del governo e ha mostrato gli errori e i fallimenti della gestione del NHS prima della pandemia.

    Ha invitato Boris Johnson a scusarsi con i defunti e a tenere l'inchiesta pubblica il prima possibile.

    Il gruppo che rappresenta le famiglie che hanno perso i propri cari durante la pandemia - Covid-19 Famiglie in lutto per la giustizia - ha criticato i comitati per non aver parlato con i parenti delle persone decedute.


    Quando il Covid ha colpito, l'approccio del governo è stato quello di gestire la sua diffusione attraverso la popolazione piuttosto che cercare di fermarlo - o l'immunità di gregge per infezione come lo ha definito il rapporto.

    Il rapporto afferma che questo si basa sulla gestione di una pandemia influenzale ed è stato fatto su consiglio dei suoi consulenti scientifici del gruppo consultivo scientifico per le emergenze (Sage).

    Ma l'idea non è stata contestata abbastanza dai ministri in nessuna parte del Regno Unito, indicando un "grado di pensare di gruppo".

    Anche se in una certa misura anche altre parti d'Europa erano colpevoli di questo, hanno detto i parlamentari.

    Significava che il paese non era così aperto agli approcci adottati altrove, come l'Asia, dove i paesi hanno imposto severi controlli alle frontiere non appena il Covid ha iniziato a circolare.

    risultato è stato che nelle prime settimane è stato fatto troppo poco per fermare la diffusione del Covid, nonostante le prove dalla Cina e poi dall'Italia che si trattasse di un virus altamente infettivo, che causasse gravi malattie e per il quale non esistesse una cura.

    "Il velo di ignoranza attraverso il quale il Regno Unito ha visto le prime settimane della pandemia è stato in parte autoinflitto", afferma il rapporto.

    Alla domanda se l'immunità di gregge fosse stata una politica nei primi giorni, Jeremy Hunt, presidente del Comitato per la salute e l'assistenza sociale, ha detto che non pensava che ci fosse alcun desiderio che l'intera popolazione fosse infettata.

    Tuttavia, ha detto che c'era un "fatalismo che era probabile che alla fine, quello sarà l'unico modo per fermare il progresso del virus".

    "Penso che volevamo fare tutto il possibile, ma una volta che abbiamo concluso che c'era la trasmissione della comunità, sarebbe stato molto difficile", ha detto al programma Today della BBC.
    I comitati hanno affermato che le decisioni sui lockdown e sul distanziamento sociale durante le prime settimane della pandemia - e i consigli che li hanno portati - si sono classificate come "uno dei più importanti fallimenti di salute pubblica che il Regno Unito abbia mai sperimentato".

    Il consiglio degli scienziati è cambiato il 16 marzo 2020, ma è stato solo una settimana dopo che è stato annunciato un blocco.

    "Questo approccio lento e gradualista non è stato involontario, né riflette il ritardo burocratico o il disaccordo tra i ministri e i loro consiglieri", afferma il rapporto.

    "È stata una politica deliberata - proposta da consulenti scientifici ufficiali e adottata dai governi di tutte le nazioni del Regno Unito.

    "Ora è chiaro che questa era la politica sbagliata e che ha portato a un numero iniziale di morti più alto di quello che sarebbe risultato da una politica iniziale più enfatica. In una pandemia che si diffonde rapidamente ed esponenzialmente, ogni settimana conta".

    Suggerisce che una folla segnalata di oltre 50.000 persone a una partita di calcio del Liverpool FC e dell'Atletico Madrid l'11 marzo - il giorno in cui il coronavirus è stato classificato come pandemia dall'OMS - e i 250.000 al Cheltenham Festival of Racing tra il 10 e il 13 marzo, potrebbero aver diffuso il virus.

    Il ministro del governo Stephen Barclay ha detto che il senno di poi è "un problema". Se il governo avesse saputo quanto il paese sarebbe disposto a sopportare, il blocco potrebbe essere arrivato prima, ha detto.

    I parlamentari hanno anche sottolineato come i ministri in Inghilterra abbiano respinto il parere scientifico di avere un "interruttore automatico" di due settimane in autunno.

    Hanno detto che era impossibile sapere se ciò avrebbe impedito il secondo blocco a novembre, anche se hanno sottolineato che non lo era in Galles.

    Alla domanda su chi fosse responsabile degli errori commessi, Greg Clark, presidente del Comitato per la scienza e la tecnologia, ha detto che in ogni democrazia i politici sono responsabili, ma ha sottolineato che tutti - dal primo ministro in giù - stanno cercando di fare il meglio che potevano.

    "Abbiamo fatto alcune cose giuste e alcune cose sbagliate, e sembra essenziale non lasciarlo passare senza cercare di spremere le lezioni e affrontare alcune verità difficili", ha detto a BBC Breakfast.

    Il ministro della Scienza George Freeman ha detto che è troppo presto per qualsiasi discussione adeguata sulla colpa o sulla colpa.

    Alla domanda sul più alto numero di morti nel Regno Unito, ha detto: "Molto di ciò ha in realtà a che fare con la coorte di malattie croniche cardiometaboliche molto, molto pesanti che abbiamo portato avanti per anni - questo è un fallimento della salute pubblica in questo paese per decenni".L'inizio "lento e caotico" per Test and Trace


    Il Regno Unito è stato uno dei primi paesi al mondo a sviluppare un test per Covid nel gennaio 2020, ma non è riuscito a tradurlo in un efficace sistema di test e tracciamento durante il primo anno della pandemia.

    I test nella comunità si sono interrotti a marzo 2020 e per settimane durante il primo picco sono stati testati solo quelli ricoverati in ospedale.

    Non è stato fino a maggio che il sistema NHS Test and Trace è stato lanciato in Inghilterra, ma il rapporto ha descritto il suo inizio come "lento, incerto e spesso caotico".

    Ha detto che il sistema era troppo centralizzato, solo in seguito facendo uso dell'esperienza delle squadre di sanità pubblica locale gestite dai consigli.

    Ma ha elogiato l'obiettivo fissato dall'allora segretario alla Salute Matt Hancock di arrivare a 100.000 test al giorno entro la fine di aprile, dicendo che ha svolto un ruolo importante nella galvanizzazione del sistema

    Un passo fondamentale, fatto presto a seguito di un suggerimento del capo consigliere scientifico Sir Patrick Vallance, è stato quello di istituire una task force che combinasse i talenti degli scienziati, del NHS e del settore privato, guidata dalla "leadership audace" della venture capitalist Kate Bingham.

    Lo sviluppo di trattamenti, come il desametasone, per Covid attraverso il UK Recovery Trial è stata un'altra area in cui la risposta del Regno Unito è stata davvero leader a livello mondiale, afferma il rapporto.

    E il NHS e il governo sono stati anche accreditati con il modo in cui la capacità di terapia intensiva ospedaliera è stata aumentata per garantire che la maggior parte di coloro che avevano bisogno di cure ospedaliere lo ricevessero.

    Le raccomandazioni del rapporto includono piani governativi completi per emergenze future, un ruolo più importante per le forze armate nei piani di risposta alle emergenze e la considerazione di un database di riserva di volontari governativi e NHS.
    Come alcuni gruppi sono andati peggio


    I parlamentari hanno affermato che la pandemia ha anche esacerbato le disuguaglianze sociali, economiche e sanitarie esistenti che dovrebbero essere affrontate.

    Il rapporto ha evidenziato tassi di mortalità "inaccettabilmente alti" nei gruppi etnici minoritari e tra le persone con difficoltà di apprendimento e autismo.

    Per le minoranze etniche, c'erano una varietà di fattori, tra cui possibili ragioni biologiche e una maggiore esposizione a causa delle condizioni abitative e di lavoro.

    Per le persone con difficoltà di apprendimento, non si è riflettuto abbastanza su come le restrizioni avrebbero avuto un impatto negativo su di loro, in particolare in termini di accesso all'assistenza sanitaria più in generale. Non rianimare gli ordini sono stati utilizzati anche in modo inappropriato.

    All'inizio della pandemia mancava la priorità anche alle case di cura.

    La rapida dimissione di persone dall'ospedale nelle case di cura senza test adeguati o isolamento è stato un ottimo esempio di questo.

    Questo, combinato con il personale non testato che porta l'infezione nelle case della comunità, ha portato a molte migliaia di morti che avrebbero potuto essere evitate.

    Il gruppo della campagna Covid-19 Bereaved Families for Justice ha detto che molte persone vedrebbero il rapporto come uno "schiaffo in faccia".

    "Il rapporto che ha prodotto è ridicolo e più interessato alle discussioni politiche sulla capacità di portare i laptop alle riunioni Cobra che alle esperienze di coloro che hanno tragicamente perso genitori, partner o figli a causa del Covid-19", ha dichiarato Hannah Brady, portavoce del gruppo.

    Lindsay Jackson, del Derbyshire, la cui madre è morta di Covid, ha detto che il rapporto ha confermato le sue paure che aveva sulle visite domiciliari di cura nel marzo 2020.

    "Sapevo nella mia mente che il blocco era troppo lento, sapevo che il settore dell'assistenza sociale non veniva curato, sapevo che le persone non avrebbero dovuto essere dis rilasciate dall'ospedale senza test, e questo lo conferma".

    Sta chiedendo al governo di passare ora a un'inchiesta pubblica per vedere se qualcuno è colpevole.

    Altri 38.520 nuovi casi di coronavirus sono stati segnalati martedì, insieme ad altri 181 decessi entro 28 giorni da un test positivo.






  • Font Size
    #2
    Originally posted by mano View Post
    [I parlamentari definiscono la pandemia, che ha causato finora più di 150.000 vittime nel Regno Unito e quasi cinque milioni in tutto il mondo, la "più grande sfida in tempo di pace" da un secolo.


    Il gruppo che rappresenta le famiglie che hanno perso i propri cari durante la pandemia - Covid-19 Famiglie in lutto per la giustizia - ha criticato i comitati per non aver parlato con i parenti delle persone decedute.


    Quando il Covid ha colpito, l'approccio del governo è stato quello di gestire la sua diffusione attraverso la popolazione piuttosto che cercare di fermarlo - o l'immunità di gregge per infezione come lo ha definito il rapporto.
    Il rapporto afferma che questo si basa sulla gestione di una pandemia influenzale ed è stato fatto su consiglio dei suoi consulenti scientifici del gruppo consultivo scientifico per le emergenze (Sage).
    1- Ad oggi sono 138.000 i Morti in UK ... i tuoi link di Verità partono subito con una Balla ... https://www.google.com/search?q=covi...hrome&ie=UTF-8
    Nel Grafico si può anche vedere che loro negli Estati 20 e 21 hanno avuto +o- lo stesso andamento mentre per noi è stato molto peggio il 21
    A pari Popolazione noi Italiani oggi avremmo +12% di Morti = 143.000 ... ma veniamo presi ad esempio come capacità

    2- In Italia invece Draghi ha mandato un uozzap a tutte le vittime ... offendendosi pure per non aver ricevuto Risposta
    Forse non ricordate che Johnson ha detto che avrebbero dato 70K Sterline per ogni Morto ... in effetti due paroline erano molto meglio

    3- il Molla parla di Immunità di Gregge Naturale (per Infezione) ed in Italia è un Cojone che non ascolta la scieMza ...
    In UK ... giusto o sbagliato che sia ... è quanto afferma il Comitato SCIENTIFICO !!!
    La questione è che qui non si è mai parlato di giusto o sbagliato ... solo di Teorie INESISTENTE e non scieMtifica

    Detto ciò in UK hanno fatto un gravissimo errore Epidemico probabilmente valutando che quello Economico sarebbe stato peggiore ... che è NON aver Chiuso le Frontiere, in particolare per i 100 paesi del Commonwealth da cui sono arrivati "Infetti di tutto il Mondo" ...
    In Italia invece abbiamo accolto i migranti africani, fatto arrivare orde dai paesi dell'est a Bergamo e manco fermato i Cinesi alla Malpensa

    Oggi hanno numeri giornalieri superiori ai nostri, ma sarà mai che in UK fa un po' più freddo e l'influenza arriva prima ... oltre che molto più Veritieri i Numeri !!!

    Ma soprattutto in UK fanno un Rapporto per vedere dove sono stati fatti Errori e NON Ripeterli ... qui NULLA di NIENTE qualsiasi minkyata non viene valutata incluse le Virostars anche del CTS che non hanno azzeccato Nulla, ma sono ancora ai loro posti

    Comment


    • Font Size
      #3

      Secondo lei i parlamentari inglesi, ripresi dalla BBC non conoscono il numero dei decessi per covid nel loro paese,lei continua a delirare, le si rinnova il suggerimento di farsi seguire da uno specialista in neuropsichiatria.(son 54 i paesi CN)
      ​​​​​​.

      https://coronavirus.data.gov.uk/details/deaths


      Deaths inUnited Kingdom

      Click to open the localisation banner, which provides options to switch location and receive data at different geographical levels.
      ​​​​​​

      Latest available data
      Deaths within 28 days of positive test

      Daily

      181Value: 181 — Abstract information: Daily number of deaths within 28 days of first positive test, reported on Tuesday, 12 October 2021.
      Click for additional details.Total

      137,944Value: 137944 — Abstract information: Total number of deaths within 28 days of first positive test, reported up to Tuesday, 12 October 2021.
      Click for additional details.Deaths with COVID-19 on the death certificate

      Weekly

      972Value: 972 — Abstract information: Weekly number of deaths where COVID-19 is mentioned as a cause on the death certificate, registered during the week ending Friday, 1 October 2021.
      Click for additional details.Total

      161,798



      Il Commonwealth delle nazioni o Commonwealth (acronimo CN) è un'organizzazione intergovernativa di 54 Stati indipendenti, tutti accomunati (eccetto il Mozambico e il Ruanda) dalla passata appartenenza all'impero britannico, del quale il Commonwealth è una sorta di sviluppo su base volontaria.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ci sei già te come Specialista delle Minkyate
        Nel primo Post c'è scritto 150.000 io correggo con 138.000 e tu mi dai del cojone perchè sono 137,944 ... a darti del pirla, i pirla mi fanno causa

        Quando ero a scuola parlavano di 100 stati del CN ... e pure nella Serie sulla Regina Elisabetta lo dicevano (obbligato dalla cognata a vederlo)
        Cmq sia oggi ci sono molti paesi Ex CN es. India e Malesia che cmq mantengono stretti rapporti preferenziali con UK ... i cui cittadini possono entrare ed uscire da UK come noi in Europa ... moh contali e dimmi che sono 87

        Continua a farti le seghe che è meglio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Ci sei già te come Specialista delle Minkyate
          Nel primo Post c'è scritto 150.000 io correggo con 138.000 e tu mi dai del cojone perchè sono 137,944 ... a darti del pirla, i pirla mi fanno causa

          Quando ero a scuola parlavano di 100 stati del CN ... e pure nella Serie sulla Regina Elisabetta lo dicevano (obbligato dalla cognata a vederlo)
          Cmq sia oggi ci sono molti paesi Ex CN es. India e Malesia che cmq mantengono stretti rapporti preferenziali con UK ... i cui cittadini possono entrare ed uscire da UK come noi in Europa ... moh contali e dimmi che sono 87

          Continua a farti le seghe che è meglio
          Legga meglio, 138000 sono i morti con tampone positivo nei 28 gg precedenti il decesso, 161.700 i morti con scritto covid come causa del decesso sul certificato di morte.

          Si rechi in neuropsichiatria .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mano View Post

            Legga meglio, 138000 sono i morti con tampone positivo nei 28 gg precedenti il decesso, 161.700 i morti con scritto covid come causa del decesso sul certificato di morte.

            Si rechi in neuropsichiatria .
            Fischia non ho clikkato per i dettagli addizionali ... magari scrivi un po' meno e metti solo le cose iNNportanti, no eh ?

            Ok allora 160K è corretto ... io ho comparato i dati ufficiali di UK 138K e Italia 130K (che ha gli Addizionali, ma non li conosciamo )

            Ora mi spiego perchè a fronte di 90K Morti Covid nel 20 ... abbiamo avuto 150K di morti in più del solito*
            Da noi 60K non erano Positivi ma ciavevano il Covid e poracci manco sono menzionati dalle cronache

            * Calcolo ... media 650K meno 50K Influenza = 600K normale senza Virusse ... col Coviddi 750K = +150K
            se non ci arrivi consulta un Matematico

            Comment

            X
            Working...
            X