Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mosca entrerà in lock down se i morti in aumento + 1 sett. Blocco lavoro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mosca entrerà in lock down se i morti in aumento + 1 sett. Blocco lavoro

    Mosca entrerà in un rigoroso blocco se le infezioni da coronavirus continueranno ad aumentare, secondo un ordine del governo di Mosca che è stato inviato alle imprese della città mercoledì.

    L'ordine, visto dal Moscow Times, chiuderebbe tutti i negozi non essenziali, inclusi ristoranti, negozi, musei e parchi, oltre a sospendere le procedure mediche pianificate dal 30 ottobre al 7 novembre. Entrerebbe in vigore se il numero totale di nuovi casi di Covid-19 nella capitale nei prossimi sette giorni superasse il numero di infezioni registrate nella settimana precedente.

    Il presidente Vladimir Putin mercoledì scorso ha approvato una settimana non lavorativa dal 30 ottobre al 7 novembre mercoledì mentre la task force russa sul coronavirus ha riportato un altro record giornaliero di 1.028 morti per Covid-19 nelle ultime 24 ore.
    Anche i viaggi gratuiti sulla rete di trasporto pubblico della città per i cittadini anziani e altri gruppi sarebbero sospesi.

    Le misure, denominate "blocco a breve termine" nel documento, equivarrebbero alle più severe restrizioni sul coronavirus della Russia dalla primavera dello scorso anno. Il Cremlino e le autorità di Mosca hanno precedentemente respinto le misure di blocco – che sono impopolari tra il pubblico russo – anche se i casi sono aumentati vertiginosamente.

    Forbes Russia ha riferito in precedenza che i funzionari della città stavano rimuginando sulla chiusura di ristoranti, bar, musei, parrucchieri e altre attività non essenziali per aiutare ad arginare la diffusione del virus.

    presidente Vladimir Putin ha approvato una settimana non lavorativa dal 30 ottobre al 7 novembre mercoledì mentre la task force russa sul coronavirus ha riportato un altro record giornaliero di 1.028 morti per Covid-19 nelle ultime 24 ore.

    "Se necessario, i giorni non lavorativi potrebbero essere estesi oltre il 7 novembre", ha detto Putin durante l'incontro con il suo gabinetto.

    Le misure sono in effetti una vacanza retribuita o ordini per le imprese non essenziali di licenziare i loro lavoratori.

    Putin ha sottolineato l'importanza della vaccinazione e ha chiesto l'espansione a livello nazionale dei test sul coronavirus. "È strano che le persone ben istruite, le persone con gradi avanzati, non vogliano essere vaccinate. Abbiamo un vaccino sicuro ed efficace", ha detto Putin. "Vi invito ad uscire e a vaccinarvi. È una questione di vita tua e delle persone a te vicine".

    "Abbiamo solo due modi per superare questo: ammalarsi o vaccinarsi, ma è meglio farsi vaccinare", ha detto Putin.

    Il governo russo è stato finora riluttante a imporre un blocco a livello nazionale nonostante abbia il più alto numero di morti da Covid-19 in Europa e attualmente riporti il secondo più alto numero di morti giornaliere al mondo dopo gli Stati Uniti.

    "Attiro l'attenzione sulla situazione nelle regioni. In nessun caso le statistiche dovrebbero essere sottovalutate", ha detto Putin, rivolgendosi ai governatori regionali.

    La Russia ha battuto i record giornalieri di morte per Covid per tre settimane di fila, mentre la maggior parte della popolazione russa rimane riluttante a prendere uno dei vaccini sviluppati a livello nazionale.

    Quasi la metà dei russi (45,6%) ha dichiarato che non prenderebbe mai un vaccino russo o straniero contro il coronavirus, mentre quasi il 19% ha dichiarato che preferirebbe aspettare fino al prossimo anno prima di decidere, secondo un sondaggio della Scuola Superiore di Economia di Mosca pubblicato il mese scorso.

    Putin ha detto che gli stipendi dei dipendenti dovrebbero essere pagati durante la settimana non lavorativa a livello nazionale.

    Per compensare i costi per le imprese, il primo vice primo ministro Andrei Belousov ha proposto di fornire credito sostenuto dallo stato alle piccole e medie imprese che operano nei settori più colpiti per coprire parte degli stipendi dei dipendenti, pari al salario minimo nazionale di 12.792 rubli ($ 180).


  • Font Size
    #2
    Russia


    La Russia è sostanzialmente nella peggiore ondata da inizio pandemia. Il Paese ha registrato nuovi record, con 37.141 nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore, rispetto ai 36.339 di ieri, e 1.064 decessi, contro i 1.036 del giorno precedente. Stando a quanto precisato dalle autorità sanitarie, il maggior numero di casi è stato registrato a Mosca, pari a 8.166, contro i 7.897.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mano View Post
      Russia


      La Russia è sostanzialmente nella peggiore ondata da inizio pandemia. Il Paese ha registrato nuovi record, con 37.141 nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore, rispetto ai 36.339 di ieri, e 1.064 decessi, contro i 1.036 del giorno precedente. Stando a quanto precisato dalle autorità sanitarie, il maggior numero di casi è stato registrato a Mosca, pari a 8.166, contro i 7.897.
      Ma quindi ? Dopo una settimana come sono messi ?

      Quanto è attendibile che sono 1000 morti di Covid e non per Covid ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Niente green pass o ricatti?

        Comment


        • Font Size
          #5
          La Russia vede il quarto giorno di morti da record per Covid





          La Russia ha riportato un numero record di morti per coronavirus venerdì mentre la maggior parte del paese si dirigeva verso il suo ultimo giorno prima di un blocco parziale volto a frenare l'impennata delle infezioni.

          Secondo i dati del governo, 1.163 persone sono morte di Covid nelle ultime 24 ore.
          Ciò porta il bilancio ufficiale delle vittime a 236.220 – il più alto d'Europa – anche se le autorità sono accusate di minimizzare tale cifra.
          Un'analisi del Moscow Times delle cifre ufficiali dall'inizio della pandemia nella primavera del 2020 e nell'agosto 2021 colloca il bilancio delle vittime in eccesso della Russia a 660.000.


          NOTIZIE3 russi non vaccinati su 4 si rifiutano di ottenere il coronavirus Jab - Gallup

          PER SAPERNE DI PIÙ
          Altre 39.849 persone sono state infettate nelle ultime 24 ore, ha detto venerdì il conteggio del governo.
          Per frenare i morti giornalieri da record e le infezioni che inondano gli ospedali, il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato ferie pagate per i lavoratori non essenziali tra questo sabato, 30 ottobre e 7 novembre.
          Mosca e altre cinque regioni sono andate in lockdown parziale all'inizio di questa settimana.
          La settimana non lavorativa, che chiude tutte le attività non essenziali, non vieta ai russi di viaggiare e le agenzie turistiche hanno segnalato un picco nella domanda di viaggi verso destinazioni come l'Egitto e la Turchia da quando sono state annunciate le misure.
          Tutte le 85 regioni russe hanno anche imposto la vaccinazione di alcune categorie di lavoratori nelle ultime settimane, alimentando un leggero aumento dell'assorbimento e le autorità in alcune regioni hanno dichiarato carenze di vaccini di richiamo Sputnik Light.
          Solo circa il 32% dei russi è stato completamente vaccinato con uno dei numerosi vaccini del paese a partire da giovedì, secondo il monitor indipendente Gogov.
          Putin ha autorizzato i leader locali a estendere il cosiddetto periodo "non lavorativo" oltre il 7 novembre se i casi di Covid-19 non cadranno nelle loro regioni.
          Il dipartimento della salute di Mosca ha previsto che le infezioni raggiungerà il picco alla fine di questa settimana.


          Registrati per la nostra newsletter settimanale gratuita che copre News e Business.
          Il meglio del Moscow Times, consegnato nella tua casella di posta.




          I PIÙ LETTI



          SOMMINISTRAZIONE DELLA DOSELa Russia congela il vaccino contro il coronavirus per evitare le sfide di distribuzione - Reuters

          Secondo quanto riferito, gli studi hanno mostrato la "stessa" risposta immunitaria ai vaccini liofilizzati come alle forme liquide.




          INSEGNAMENTO ESPERTO DI TECNOLOGIAGli "insegnanti geek" innovano le aule russe

          Un progetto fondato da due giovani insegnanti ha sostenuto l'apprendimento a distanza durante la pandemia di coronavirus.




          STRADE TRANQUILLELa prima regione russa torna al blocco completo mentre il coronavirus aumenta

          Le autorità federali hanno finora resistito al ritorno a un blocco nazionale nonostante i numeri di infezione da record.





          ABBIAMO BISOGNO DEL TUO AIUTO ORA PIÙ CHE MAI.

          I media indipendenti e i giorna




          Comment


          • Font Size
            #6
            Sicuramente attendibili come i problemi in UK

            Comment


            • Font Size
              #7
              Russia ha confermato 8.554.192 casi di coronavirus e 239.693 morti, secondo il centro nazionale di informazioni sul coronavirus. Il numero totale di morti in eccesso della Russia dall'inizio della pandemia di coronavirus è di almeno 723.000.


              1 novembre: Cosa devi sapere oggi
              • La Russia lunedì ha confermato 40.402 infezioni da Covid-19 e 1.155 decessi.
              • I negozi, le scuole e i ristoranti di Mosca sono chiusi fino al 7 novembre nel tentativo di fermare un'ondata di infezioni da coronavirus e decessi avvenuta dopo lo stallo degli sforzi di vaccinazione.
              • Le autorità russe hanno detto lunedì che i medici erano sotto sforzo "straordinario" a causa dell'aumento dei casi di coronavirus nel paese più colpito d'Europa.
              • La regione di Novgorod, nella Russia nord-occidentale, è diventata la prima regione a prolungare la settimana non lavorativa. Ordinerà a tutti i lavoratori non essenziali di prendere una vacanza retribuita obbligatoria per un'ulteriore settimana dopo il 7 novembre.
              https://tass.com/world/1356431
              La Russia rileva oltre 40.000 casi giornalieri di COVID-19 per tre giorni consecutivi – centro di crisi

              Attualmente, 932.773 pazienti sono sottoposti a trattamento in Russia



              MOSCA, 1 novembre. /TASS/. La Russia ha registrato 40.402 nuove infezioni confermate da COVID-19 nelle ultime 24 ore con il numero totale di infezioni che ha raggiunto 8.554.192 casi. Il paese ha rilevato più di 40.000 infezioni giornaliere per tre giorni consecutivi, secondo i dati del centro di crisi anti-coronavirus pubblicati lunedì.

              Secondo il centro di crisi, l'aumento relativo delle nuove infezioni è al livello dello 0,47%.

              Nelle ultime 24 ore, 3.250 nuovi casi sono stati scoperti a San Pietroburgo, insieme a 2.866 nuove infezioni nella regione di Mosca. Inoltre, durante questo lasso di tempo, 1.504 nuovi casi sono stati scoperti nella regione di Samara, 802 casi nella regione di Nizhny Novgorod e 798 nuovi casi sono stati rilevati nella regione di Voronezh.

              Complessivamente, attualmente, 932.773 pazienti sono ancora in trattamento in Russia.
              Mosca casi giornalieri


              I casi di coronavirus a Mosca sono cresciuti di 7.103 nelle ultime 24 ore rispetto ai 7.603 del giorno precedente a 1.824.494.

              Il tasso di crescita del coronavirus nella capitale russa è stato pari allo 0,39%, indicano gli ultimi dati.

              Novantasei pazienti affetti da coronavirus sono morti a Mosca nell'ultimo giorno rispetto ai novantaquattro del giorno prima, portando i decessi nella capitale russa a 31.438 (1,72% di tutte le infezioni), ha riferito il centro di crisi.

              Le riprese da coronavirus a Mosca sono cresciute di 5.257 nell'ultimo giorno, per un totale di 1.599.004. Attualmente, 194.052 pazienti affetti da coronavirus continuano le loro cure mediche dal nuovo coronavirus nella capitale russa, mostrano gli ultimi dati.
              Decessi dei pazienti


              Il numero di decessi per COVID-19 in Russia nelle ultime 24 ore è aumentato di 1.155 rispetto ai 1.158 del giorno prima. In tutto, 239.693 pazienti sono morti a seguito dell'infezione.

              Secondo il centro di crisi, la letalità provvisoria della malattia (quella finale può essere determinata solo dopo la fine dell'epidemia) è rimasta al livello del 2,8%.

              Nelle ultime 24 ore, 96 morti sono stati registrati a Mosca, 85 - a San Pietroburgo, 47 morti - nella regione di Mosca, 40 morti - nella regione di Krasnodar, 37 - in Bashkortostan, e 35 morti sono stati registrati nella regione di Stavropol.
              Guarigioni dei pazienti


              Il numero di pazienti affetti da coronavirus dimessi nelle ultime 24 ore in Russia è aumentato di 23.187. In tutto, 7.381.726 pazienti sono guariti.

              Secondo il centro di crisi, la quota totale di recuperi fino ad oggi è scesa al livello dell'86,3% del totale dei casi di COVID-19 in Russia.

              Dopo essersi ripresi, in un giorno 5.257 pazienti sono stati dimessi a Mosca, 2.238 pazienti - nella regione di Mosca, 1.095 pazienti - a San Pietroburgo, 780 pazienti - nella regione di Samara, 699 pazienti sono stati dimessi nella Repubblica di Crimea e 658 pazienti sono stati dimessi in Bashkortostan.






              https://tass.ru/obschestvo/12819651

              TASS, 1 novembre. Le autorità della regione di Novgorod hanno deciso di estendere il regime dei giorni non lavorativi per un'altra settimana, a partire dall'8 novembre, ha detto lunedì il governatore della regione Andrei Nikitin.

              BUGIE CORRELATE
              Tutto sul coronavirus: una selezione di materiali rilevanti

              "Estenderemo per un'altra settimana il periodo dei giorni non lavorativi con la conservazione dei salari. La prossima settimana sarà il tutto. Questa settimana stringeremo i requisiti per il lavoro di varie organizzazioni, un certo numero di organizzazioni saranno chiuse ", ha detto Nikitin in una riunione dello staff operativo regionale.

              Secondo il capo medico sanitario della regione di Novgorod Elena Nikiforova, nella settimana precedente la crescita del coronavirus nella regione è stata del 22%, principalmente popolazione attiva malata (circa il 50% dei casi) e pensionati non lavoratori (30% dei casi). Tra i bambini, la maggior parte dei casi di infezione sono registrati in scolari dai 7 ai 17 anni. "Tutte le malattie si verificano con forme cliniche, solo l'11-13% è asintomatico, tutte le altre SARS. La situazione è sfavorevole, ma controllata", ha detto.

              La regione prevede di vietare il lavoro di caffè, negozi, così come altri punti vendita e istituzioni nella regione, che ignorano il sistema dei codici QR, per l'intero periodo di giorni non lavorativi.

              "Se in un negozio, in un bar, in alcune strutture le misure di protezione sanitaria sono pienamente osservate e non ci sono sanzioni amministrative, allora può continuare a funzionare nella stessa modalità quando si utilizzano i codici QR. Se questa istituzione si imbatte nell'ignorare i requisiti per l'ammissione di dipendenti o visitatori senza codici QR, allora ci saranno giorni completamente non lavorativi per questo ", ha detto Nikitin in una riunione del personale operativo regionale.

              Il capo della regione ha aggiunto che la situazione con la diffusione del coronavirus nella regione rimane difficile e "non ci dà un motivo per raggiungere una sorta di punto di svolta di conseguenza".

              Dall'inizio della pandemia, nella regione sono stati segnalati 50.641 casi di COVID-19, di cui 284 nell'ultimo giorno. Dopo aver contratto il coronavirus, 45.322 persone sono guarite nella regione, 515 sono morte.

              Comment

              X
              Working...
              X