Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Austria green pass per i lavoratori

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Rix View Post

    l'italia ha scelto il vaccino come strategia contro il virus, quindi ogni altra scelta ha deciso di non finanziarla

    detto questo, il prezzo dei tamponi mi sembra decisamente folle, soprattutto visto il costo dello stesso, ma credo sia per spingere la campagna vaccinale...

    la discriminazione io non la vedo... ti lasciano una scelta, sarebbe come dire che chi prende la patente può guidare e chi non la vuole prendere si sente discriminato perchè non può guidare...
    anzi in questo caso ti danno anche un piano B... puoi fare le stesse cose o col tampone o col vaccino

    sbaglio?
    Se non ho la patente posso lavorare, andare al ristorante e via dicendo, il fatto che l'Italia abbia deciso sul vaccino, ma che lo stesso non sia obbligatorio, discrimina chi legittimamente ha fatto una scelta diversa....ovviamente è un mio parere.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by paolo25 View Post

      capisci che uno stato e' come un azienda, cerca di spendere meno possibile per avere il max risultato, il costo del vaccino lo paga lo stato(noi) ma fai 2 dosi, forse 3 e stop nell'arco di 1 anno, pagare a tutti una media di 2 tamponi al giorno capisci che diventa un onere difficilmente sostenibile per un paese che ha gia il piu alto debito pubblico in europa? quindi trovo giusto che ti diano la possibilita' di fare cio che si vuole gratis(pagato dallo stato) mentre se si preferisce non farlo essendo a tua discrezione hai un costo.
      Si ok ... ma se noi possiamo pagare 15€ ogni due Giorni ... che problema avreste voi a pagare 18€ x 2 = 36€ e siete salvi

      Dimmi poi perchè io dovrei essere d'accordo a Pagarvi il Vaccino mentre voi non a pagarci il Tampone che in realtà è solo 2€ ...

      Ah! Facci un po' di calcoli su quanto ci sono costati i Vaccini ... poi prova a rifletterci sopra
      Ti do alcuni dati per farti un idea ... 6 Miliardi a fondo perduto per la Ricerca ... 300 Milioni di Dosi comprate/ordinate (siamo 60milioni ) ... Hub Vaccinali e chi ci Lavora ... Soldi a TV, Radio e Giornali che spingono Governo/Vaccino ... Bonus ai Medici che ti convincono ...
      Cavoli ma 64Milioni al mese per i Tamponi Gratis è una cifra Abnorme
      Sono circa 800Milioni anno ... contro 1,2 Miliardi di Arcuri & Co. per Mascherine Fallate di cui nessuno dice nulla ... anzi lui rimane tra quelli che ci comandano

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by nox600 View Post

        Se non ho la patente posso lavorare, andare al ristorante e via dicendo, il fatto che l'Italia abbia deciso sul vaccino, ma che lo stesso non sia obbligatorio, discrimina chi legittimamente ha fatto una scelta diversa....ovviamente è un mio parere.
        esatto...quello che tante persone fanno fatica a comprendere è che il gp per la prima volta nella storia ( anzi la seconda, leggasi leggi razziali e lasciapassare...) pone come obbligatorio una cosa che se non ce l'hai non hai diritto ALLA LIBERTA', il diritto ALLA VITA e adesso anche il diritto AL LAVORO, che sono requisiti inviolabili sanciti dopo decenni di guerre sanguinarie dalle costituzioni di quasi tt il mondo...se non hai la patente ( tanto x prendere l'esempio che tanto piace ultimamente ai provax e progp ) la tua vita scorre normalmente e nessuno ti vieta di usare i mezzi, la bici, un taxi, un triciclo, i tuoi piedi, un salterello etc



        qui si sta mettendo un caxxo di qrcode davanti a tt questo, che oggi non ha nessun fine sanitario ma solo politico...i vaccini ci sono( anche se funzionano 3 mesi e non si sa a lungo termine che danni possono fare ), le cure precoci anche...mi spieghino perchè deve essere obbligatorio un qrcode x vivere???...La Cina è viCina...

        ...iniziano così e poi collegheranno tt a quel qrcode, vaccinazioni, conti correnti, situazione debitoria con ag entrate ( così se non paghi al ristorante non ci puoi andare ), carte di credito, comportamenti sociali "sbagliati" ( vedi credito sociale cinese )...mi sbaglierò ma tt quello che si diceva un anno e mezzo fa si sta verificando, passo dopo passo verso l'inferno( cit Viganò )...
        Last edited by moreno.44; 21-10-21, 12:22.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Rix View Post
          la discriminazione io non la vedo... ti lasciano una scelta, sarebbe come dire che chi prende la patente può guidare e chi non la vuole prendere si sente discriminato perchè non può guidare...
          anzi in questo caso ti danno anche un piano B... puoi fare le stesse cose o col tampone o col vaccino

          sbaglio?
          Non sbagli ... o forse si

          Discriminazione ... se la ritieni Giusta come la Patente ok parliamone, ma se non vedi Discriminazione allora il problema è grave ... perchè da questa "Patente" ne nascerà un'altra e poi un'altra che molti giudicheranno Giusta, ma prima o poi ti ritroverai Tu Discriminato
          Sei giovane, ma negli anni 90 noi Motociclisti eravamo considerati Teppisti, sarebbe stato un attimo con le "Leggi" di oggi Eliminarci !!!
          (dobbiamo ringraziare VR46 se la Nostra Passione è diventata Popolare e ora non pare poter venir Discriminata)

          Ok piano B ... ma Facilitare il Tampone sarebbe cosa buona e giusta !
          Inoltre visto che i Vaccinati hanno Paura di venir Infettati, quindi la possibilità c'è ed è reale, un Obbligo al Tampone Settimanale per i Vaccinati sarebbe una buona cosa ... invece manco vengono più Tamponati ... mentre i Libri di Medicina direbbero che sono una Bomba ad Orologeria !!!
          (direi anche 2 settimane per i Vaccinati, ma se si lamentano di 48ore per i NoVax capisci che sarebbe illogico)

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by paolo25 View Post
            almeno ora possiamo veramente dire che gli altri paesi europei ci hanno preso come modello, in positivo!!
            Ti senti più sicuro ad avvicinarti ad eventuali colleghi non vaccinati?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by nox600 View Post

              Se non ho la patente posso lavorare, andare al ristorante e via dicendo, il fatto che l'Italia abbia deciso sul vaccino, ma che lo stesso non sia obbligatorio, discrimina chi legittimamente ha fatto una scelta diversa....ovviamente è un mio parere.
              Ahahahahahah ... mi devo dare del Cretino
              Ad una cosi semplice considerazione ci sarei dovuto arrivare all'istante

              Non oso pensare a chi non ci arriva neanche adesso ...

              Purtroppo pochi hanno compreso che NON E' il GP creato per farci Vaccinare ...
              Ma la Vaccinazione creata per farci vivere col GP ...
              Israele che toglie il GP a chi non ha fatto la 3a Dose, pare non sia un monito
              Che poi visti i Guadagni coi Vaccini ... direi che vanno di pari passo e sono Importanti uno per l'altro ...

              il Governo coNNsiglia a tutti la Vaselina ... in Kulo lo prendi lo stesso ... ma puoi Scegliere se sentire meno dolore
              Più gente userà la Vaselina, più diventerà NNormale ed Indolore pigliarlo in Kulo ...
              Finchè non ti sentirai dire ... ma è NNormale pigliarlo in Kulo! Che! Sarai mica Etero !?!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                Ahahahahahah ... mi devo dare del Cretino
                Ad una cosi semplice considerazione ci sarei dovuto arrivare all'istante

                Non oso pensare a chi non ci arriva neanche adesso ...

                Purtroppo pochi hanno compreso che NON E' il GP creato per farci Vaccinare ...
                Ma la Vaccinazione creata per farci vivere col GP ...
                Israele che toglie il GP a chi non ha fatto la 3a Dose, pare non sia un monito
                Che poi visti i Guadagni coi Vaccini ... direi che vanno di pari passo e sono Importanti uno per l'altro ...

                il Governo coNNsiglia a tutti la Vaselina ... in Kulo lo prendi lo stesso ... ma puoi Scegliere se sentire meno dolore
                Più gente userà la Vaselina, più diventerà NNormale ed Indolore pigliarlo in Kulo ...
                Finchè non ti sentirai dire ... ma è NNormale pigliarlo in Kulo! Che! Sarai mica Etero !?!
                Non ho capito se mi perculi o no, la penso come te, il vaccino è il mezzo, il gpass il fine.
                all'ultimo quesito, onde evitare.. rispondo etero!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by nox600 View Post

                  Se non ho la patente posso lavorare, andare al ristorante e via dicendo, il fatto che l'Italia abbia deciso sul vaccino, ma che lo stesso non sia obbligatorio, discrimina chi legittimamente ha fatto una scelta diversa....ovviamente è un mio parere.
                  ma anche senza vaccino puoi lavorare ed andare al ristorante, fosse stato obbligatorio non sarebbe stato peggio?

                  poi... in quasi tutti i lavori dipendenti è richiesto il certificato del medico del lavoro, quello si che potrebbe non farti lavorare più... quindi in realtà per ogni cosa è richiesto un certificato

                  lavorare, guidare, uscire dal paese
                  in questo caso ti danno 2 vie per ottenere il green pass

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    Non sbagli ... o forse si

                    Discriminazione ... se la ritieni Giusta come la Patente ok parliamone, ma se non vedi Discriminazione allora il problema è grave ... perchè da questa "Patente" ne nascerà un'altra e poi un'altra che molti giudicheranno Giusta, ma prima o poi ti ritroverai Tu Discriminato
                    Sei giovane, ma negli anni 90 noi Motociclisti eravamo considerati Teppisti, sarebbe stato un attimo con le "Leggi" di oggi Eliminarci !!!
                    (dobbiamo ringraziare VR46 se la Nostra Passione è diventata Popolare e ora non pare poter venir Discriminata)

                    Ok piano B ... ma Facilitare il Tampone sarebbe cosa buona e giusta !
                    Inoltre visto che i Vaccinati hanno Paura di venir Infettati, quindi la possibilità c'è ed è reale, un Obbligo al Tampone Settimanale per i Vaccinati sarebbe una buona cosa ... invece manco vengono più Tamponati ... mentre i Libri di Medicina direbbero che sono una Bomba ad Orologeria !!!
                    (direi anche 2 settimane per i Vaccinati, ma se si lamentano di 48ore per i NoVax capisci che sarebbe illogico)
                    bè... richiedere titoli su titoli in italia è la prassi, patente per drone, patente per monopattino elettrico ecc... almeno se ti vaccini il green pass è gratis,
                    concordo con te, spero abbassino a prezzo di costo i tamponi

                    ma la discriminazione io l'avrei vista se per il lavoro e vita sociale, l'unico mezzo fosse stato il vaccino.... ma non è così puoi non vaccinarti e fare comunque tutto

                    le zone chiuse al traffico ai mezzi non euro6 o elettrici, non sono una discriminazione? io per parcheggiare nella mia casa in centro devo cambiarmi l'auto?
                    Last edited by Rix; 21-10-21, 13:15.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Purtroppo pochi hanno compreso che NON E' il GP creato per farci Vaccinare ...
                      Ma la Vaccinazione creata per farci vivere col GP ...
                      Israele che toglie il GP a chi non ha fatto la 3a Dose, pare non sia un monito
                      qua non ti seguo, a me pare che le prime 2 righe contraddicano la terza, in Israele se vuoi il GP devi farti la terza dose, quindi il GP serve per farti vaccinare, altrimenti non lo faresti

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Rix View Post

                        bè... richiedere titoli su titoli in italia è la prassi, patente per drone, patente per monopattino elettrico ecc... almeno se ti vaccini il green pass è gratis,
                        concordo con te, spero abbassino a prezzo di costo i tamponi

                        ma la discriminazione io l'avrei vista se per il lavoro e vita sociale, l'unico mezzo fosse stato il vaccino.... ma non è così puoi non vaccinarti e fare comunque tutto
                        La domanda successiva è, quanto durerà tutto ciò?
                        Cioè, si "tornerà" al 2019 o le libertà perse andranno mantenute con i pass?

                        Con il 90% di vaccinati e il restante sottoposto a 2/3 screening settimanali con conseguente quarantena in caso di positività, la cosa non dovrebbe durare molto.
                        I guariti quindi avrebbero il GP per 6 mesi e ci sarà anche chi cederà al metodo tampone e finirà a vaccinarsi. Più altri che cambieranno paese.

                        Io ho una pensiero, ma lo tengo per me.



                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Prima era il lockdown con cui ci avrebbero abituato ad una dittatura sanitaria a fare quello che volevano loro così da poter svendere le nostre aziende all'estero, poi é stato il vaccino con cui ci volevano abituare per poi passare gradualmente al microchip, ora é il Greenpass che in futuro verrà tenuto ad oltranza per controllare ogni nostro movimento.
                          ​​​​Quando verrà tolto si inventeranno un'altra cosa

                          Intanto nel mondo reale alcuni paesi tornano in lockdown ed altri ci prendono a modello, l'unico vostro sospiro di sollievo é che visto che Mark Zuckerberg fra un po' cambierà il nome alla sua creatura nessuno potrà più dirvi che vi informate su Facebook.
                          Last edited by Chronic; 21-10-21, 13:21.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            io sono fiducioso che si superi la cosa come si è fatto per ogni pandemia, una volta debellata, via libera, non credo che siamo ancora con le restrizioni della Spagnola....

                            nemmeno a me piacciono queste restrizioni sa, non credere che chi sostiene il vaccino ed il green pass ora, sia disposto a tenere queste restrizioni ad emergenza finita

                            io non vedo questa cosa come oppressiva, stavo molto peggio in lockdown, ma stavo molto meglio fino a febbraio 2020

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Rix View Post

                              ma anche senza vaccino puoi lavorare ed andare al ristorante, fosse stato obbligatorio non sarebbe stato peggio?

                              poi... in quasi tutti i lavori dipendenti è richiesto il certificato del medico del lavoro, quello si che potrebbe non farti lavorare più... quindi in realtà per ogni cosa è richiesto un certificato

                              lavorare, guidare, uscire dal paese
                              in questo caso ti danno 2 vie per ottenere il green pass
                              Sicuramente sono io che mi spiego male, fino al 14 ottobre 2021era così, dal 15 ottobre no,
                              Personalmente penso che il gpass vada abolito, poi ognuno ha il suo concetto di libertà.

                              Se da un certificato medico di non abilitazione al lavoro, immagino ci possa essere la possibilità di essere spostato a mansione compatibile o in casi gravi, ad una pensione o cmq ad una tutela.
                              Last edited by nox600; 21-10-21, 13:24.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Andy96 View Post

                                La domanda successiva è, quanto durerà tutto ciò?
                                Cioè, si "tornerà" al 2019 o le libertà perse andranno mantenute con i pass?

                                Con il 90% di vaccinati e il restante sottoposto a 2/3 screening settimanali con conseguente quarantena in caso di positività, la cosa non dovrebbe durare molto.
                                I guariti quindi avrebbero il GP per 6 mesi e ci sarà anche chi cederà al metodo tampone e finirà a vaccinarsi. Più altri che cambieranno paese.

                                Io ho una pensiero, ma lo tengo per me.


                                Bravo, visto che fino ad ora non ne avete azzeccata una manco per sbaglio.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X