Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Romania nuove restrizioni covid

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Romania nuove restrizioni covid

    Iohannis Annuncia Nuove Restrizioni: Due Settimane Di Ferie Per Tutti Gli Alunni, Mascherina Obbligatoria

    Di Alina Grigoras Ultimo aggiornamento 21 ott 2021

    presidente Klaus Iohannis ha annunciato mercoledì che, a partire da lunedì, gli alunni andranno in vacanza per un periodo di due settimane.

    "È ovvio che le scuole sono gravemente colpite, sia gli alunni che gli insegnanti che sono infetti. Normalmente, a partire da lunedì, ci sarà una vacanza per i più piccoli. Oggi è stato deciso che questa vacanza sarà valida non solo per il ciclo primario, ma anche per le scuole secondarie e superiori per due settimane. Quindi, a partire da lunedì, è una vacanza scolastica ",ha detto Iohannis a un comunicato stampa a Palazzo Cotroceni dopo l'incontro di lavoro con i funzionari governativi sulla gestione della pandemia COVID-19

    presidente Iohannis ha anche annunciato che, a partire dalla prossima settimana, saranno applicate ulteriori restrizioni per fermare la pandemia. Pertanto, la mascherina diventerà obbligatoria da indossare "ovunque", il movimento sarà limitato durante la notte, ad eccezione delle persone che vengono vaccinate, lo stesso che l'accesso alle varie attività, che sarà consentito solo in base al certificato verde.

    "Fino a quando non sarete tutti convinti che è necessario vaccinarsi, sfortunatamente, dobbiamo imporre queste restrizioni, per prenderci cura dei più vulnerabili (..) Quando si parla di protezione individuale, non è un caso che siamo venuti con una mascherina. A partire da lunedì, la mascherina diventa obbligatoria da indossare ovunque, di nuovo. Devi indossare una maschera, sia al coperto che all'aperto, a scuola e alle fiere, al cinema, quando cammini per strada. E' un peccato, ma dobbiamo imporre restrizioni, che entreranno in vigore a partire da lunedì. Il governo deciderà venerdì, in termini molto specifici, quali saranno le restrizioni precise che entreranno in vigore. Ciò accadrà dopo che il Comitato nazionale e gli esperti stabiliranno tutti i dettagli e li recepiranno in termini legali ",ha affermato il presidente rumeno.

    Iohannis ha dettagliato alcune restrizioni da applicare.

    "Voglio darvi alcuni esempi, ma non tratterò tutte le restrizioni. Ad esempio, il movimento notturno sarà limitato per coloro che non sono vaccinati, ad eccezione di coloro che possono dimostrare di essere fuori per motivi di lavoro. Durante il giorno, l'accesso alla maggior parte delle attività sarà consentito solo in base al certificato verde, con i non vaccinati ad affrontare, purtroppo, molte restrizioni. La situazione migliorerà gradualmente, poiché più persone capiranno di farsi vaccinare in modo da poter superare questa pandemia ",ha sottolineato.

    Infatti, il capo dello Stato ha sottolineato che la vaccinazione è l'unica soluzione per fermare la pandemia, insistendo sulla necessità di restrizioni.


    "Abbiamoparlato di vaccinazioni, scuole e restrizioni. Voglio essere molto chiaro fin dall'inizio: se vogliamo che la pandemia si fermi, la vaccinazione è l'unica soluzione. La vaccinazione ferma la pandemia ",ha sottolineato Iohannis.

    Ha esemplificato con la situazione della vaccinazione in altri paesi.

    "So che ci sono molti che ti dicono che non è così. Vediamo cosa succede nel mondo: in Europa occidentale, dove c'è stata la vaccinazione di massa, il 70-80% delle persone si è vaccinato, c'è rilassamento, la pandemia non ha praticamente alcun impatto. Nella nostra parte d'Europa, dove il mondo è riluttante per vari motivi, riluttante a farsi vaccinare, siamo in pieno svolgimento di un'ondata pandemica, e in Romania c'è stata una vera catastrofe con centinaia e centinaia di morti ogni giorno, con decine di migliaia di persone che vengono infettate quotidianamente. Quindi, cari rumeni, se volete porre fine a questa pandemia, vaccinatevi, se non volete finire in ospedale o in terapia intensiva, vaccinatevi",ha detto Iohannis.

    Il presidente ha detto ai rumeni di non credere a coloro che mentono loro che il vaccino sarebbe pericoloso.

    "L'unica cosa che succede se si viene vaccinati è che ci si sbarazza della malattia e ci si sbarazza di forme gravi della malattia, e noi, come società, ci liberiamo di questa pandemia una volta per tutte. Abbiamo bisogno di restrizioni con cui possiamo prenderci cura dei più vulnerabili ",ha concluso Klaus ohannis.


  • Font Size
    #2
    che belli tutti sti paesi liberi dove non si può più fare un ca**o, ogni giorno ne spunta uno nuovo, mi domando perché i novax de noialtri non emigrino in questi fulgidi esempi di democrazia moderna.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Probabilmente avrà avuto vergogna a dirtelo ... ma nel 1940 tuo Nonno ha festeggiato l'entrata in guerra dell'Italia

      Oh poi magari faceva parte di quella ristrettissima minoranza dei No-Guerra ... però secondo lo scienziato Ruggero di Ceglie i cromosomi del cervello saltano una generazione, passando da Nonno a Nipote ... e non solo per lui

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh ma due punti io vedo ben saldi :

        1) arrivano i primi freddi e l'influenza e covid tornano ad aumentare come ogni anno da secoli a sta parte

        2) tutte le energie spese nel mondo intero per vaccinare la gente, pare non siano servite a gran che ... pertanto l'efficacia dei vaccini è piuttosto scarsa

        Comment


        • Font Size
          #5




          Comment

          X
          Working...
          X