Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Federfarma: minacce quando si eseguono i tamponi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Federfarma: minacce quando si eseguono i tamponi


    "C'è una minoranza di persone che quando viene a fare il tampone protesta e minaccia". Lo denuncia Andrea Cicconetti, segretario Federfarma Roma e consigliere Federfarma Lazio, sottolineando poi che "il commissario Figliuolo ci ha chiesto anche di fare un'opera di persuasione su chi non si vuole vaccinare". "Non è facile. Ci chiedono l'impossibile e ci stiamo impegnando al massimo", aggiunge Cicconetti.



    Cicconetti ai microfoni di Radio Cusano sottolinea il grande sforzo che stanno facendo le farmacie nonostante il costo ribassato a 15 euro dei tamponi. Prezzo che sta stretto "poiché i costi di gestione, di smaltimento e di tempo che impieghiamo nell'inserimento dei dati sono notevoli".

    L'ultimo episodio di minacce ai danni di farmacisti è stato quello ricevuto via Twitter dal presidente di Federfarma, Marco Cossolo. Fatto che è stato contestato anche dal presidente della Federazione nazionale degli ordini dei medici e degli odontoiatri, Filippo Anelli, che afferma come bisogni "porre fine al clima d'odio contro scienza e operatori della salute". Anelli esprime la sua solidarietà nei riguardi di Cossolo e osserva: "Le farmacie che lui rappresenta sono un presidio importante per la salute". "Devono essere ripagate con la gratitudine, e non con queste intimidazioni, che veicolano sul bersaglio più facile e accessibile la rabbia che nasce dalla paura verso ciò che non si conosce. La soluzione si trova insieme con il dialogo accogliente e costruttivo", conclude.

    Si unisce al coro di solidarietà anche il presidente di Assofarm, Venanzio Gizzi, che "condanna categoricamente gesti intollerabili, che nulla hanno a che vedere con il vivere civile della nostra società". "Le farmacie comunali si uniscono intorno al presidente Cossolo per una sentita solidarietà. E proseguiranno nel loro lavoro di offerta per rispondere alla necessità dei cittadini".
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Il mio farmacista ha una pazienza assurda.
    C'è gente veramente gnucca. Ti dicono di andare col figlio già compilato, tessera sanitaria e metodo di pagamento già pronti. E niente... Alcuni non ce la fanno proprio.
    Però almeno non protestano
    Last edited by Andy96; 22-10-21, 13:29.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sanno a malapena scrivere e parlare é ovvio che abbiano atteggiamenti più simili alle bestie che ad un essere civile.

      Comment


      • Font Size
        #4
        In effetti il tampone è il miglior modo di contenere il virus, con 4 no vax succede sto putiferio, figurati se TUTTI tra lavoratori etc devono far tamponi settimanalmente.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Chronic View Post
          Sanno a malapena scrivere e parlare é ovvio che abbiano atteggiamenti più simili alle bestie che ad un essere civile.
          Dare delle bestie agli altri, è sinonimo di civiltà. Grazie mille per queste perle.🥰

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mano View Post
            In effetti il tampone è il miglior modo di contenere il virus, con 4 no vax succede sto putiferio, figurati se TUTTI tra lavoratori etc devono far tamponi settimanalmente.
            Un mio conoscente, volontario del 118 e doppiamente vaccinato, è sottoposto settimanalmente al molecolare. Come mai?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Andy96 View Post

              Dare delle bestie agli altri, è sinonimo di civiltà. Grazie mille per queste perle.🥰
              a voi é persino un complimento.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Tu non sei tanto diverso.
                Comunque visto che sei preparato ti faccio una domanda.

                Il 95% di persone a me vicine è vaccinata.
                Il restante, me compreso, è sottoposto a tampone 2/3 volte a settimana.

                Se io un giorno risulterò positivo, a chi dovrò dare la colpa?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Andy96 View Post
                  Tu non sei tanto diverso.
                  Comunque visto che sei preparato ti faccio una domanda.

                  Il 95% di persone a me vicine è vaccinata.
                  Il restante, me compreso, è sottoposto a tampone 2/3 volte a settimana.

                  Se io un giorno risulterò positivo, a chi dovrò dare la colpa?
                  non si parla di colpe ma di non mandare in sovraccarico gli ospedali, e se non ti vaccini rischi molto di più di prendere il covid in una forma che ti costringe al ricovero rispetto ad uno che è vaccinato. lo dice la tua nuova fonte attendibile iss.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Chronic View Post

                    non si parla di colpe ma di non mandare in sovraccarico gli ospedali, e se non ti vaccini rischi molto di più di prendere il covid in una forma che ti costringe al ricovero rispetto ad uno che è vaccinato. lo dice la tua nuova fonte attendibile iss.
                    Io ho fatto un'altra domanda.
                    E poi dici degli altri che non sanno leggere.

                    Chi mi passa il covid? Un negativo col naso spappolato o un vaccinato?
                    Last edited by Andy96; 22-10-21, 13:59.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Andy96 View Post

                      Io ho fatto un'altra domanda.
                      E poi dici degli altri che non sanno leggere.

                      Chi mi passa il covid? Un negativo col naso spappolato o un vaccinato?
                      dipende da chi frequenti, hai più probabilità che te lo passi un vaccinato, ma se finisci in ospedale puoi dare la colpa solo a te stesso.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Chronic View Post

                        dipende da chi frequenti, hai più probabilità che te lo passi un vaccinato, ma se finisci in ospedale puoi dare la colpa solo a te stesso.
                        Te l'ho detto, 95% di vaccinati che se ne fregano di tutto e 5% di pluritamponati settimanali e negativi.

                        E sarebbe colpa mia. Bene, grazie.😊
                        Ora posso insultare i vaccinati e dire che mi potrebbero far ammalare.😊😊
                        Last edited by Andy96; 22-10-21, 14:08.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          "C'è una minoranza di persone che quando viene a fare il tampone protesta e minaccia".
                          Certo che Minacciamo !!! Cioè io avrei voluto Minacciare, ma era na bella Figliuola e mi sono trattenuto
                          Ero intenzionato a preparare il PUGNO se mi avesse infilato il bastoncino sino al Cervello ... e tutti dovrebbero farlo !!!

                          Se seguono le indiCAZZIoni di Speranza di FARCI MALE APPOSTA non è che possiamo subire ebbasta !!!

                          Per i Tempi non capisco di cosa si lamentano ... la Tessera Sanitaria ha il Chip una scansione, un Cotton Fioc nel naso e via ... 5 Minuti è tanto (poi uno aspetta il referto)
                          13€ in 5Minuti sono 136€ Ora ... esticaxxi !!! Si lamentano pure di avere la Fila tutto il giorno ossia più di 1000€ al giorno venuti giù dal cielo !!!
                          Roba da aprire un Negozio solo per fare i Tamponi ... 30K Mese con meno di 10K di spese tra Affitto e 2 Lavoratori ...
                          Anzi quasi ne metto 4 così spendo circa 15K ma ne ricavo 60 ...


                          Originally posted by Chronic View Post
                          Sanno a malapena scrivere e parlare é ovvio che abbiano atteggiamenti più simili alle bestie che ad un essere civile.
                          Gli Extracomunitari sono tutti Vaccinati ​​​​​​​ (chiedere a Pheel se non ci credi)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Andy96 View Post

                            Te l'ho detto, 95% di vaccinati che se ne fregano di tutto e 5% di pluritamponati settimanali e negativi.

                            E sarebbe colpa mia. Bene, grazie.😊
                            Io sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capisci, la colpa é dei virus principalmente, ma l'umanità ti ha dato un arma per contrastarlo, non è un arma perfetta, ma non siamo in un film della Marvel, se decidi di non usarla non é colpa di nessuno se non tua, al massimo ti posso venire in contro e dirti che chi é al governo non ha fatto abbastanza nello spiegare anche a persone come te i benefici nel vaccinarsi.

                            ​​​​​

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sì, e se poi divento untore?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X