Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Addio raffreddore: mascherine e distanziamento aiutano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Addio raffreddore: mascherine e distanziamento aiutano

    Ma guarda... dai sarà una balla del mainstream... ah no, sono i dati di chi li vende

    chissà, forse forse anche le influenze son diminuite per lo stesso motivo... ma forse eh



    eh ... son brutti periodi eh

    Noncelodiconooooo

    Mascherine e distanziamento 'cancellano' il raffreddore: crollano le vendite di fazzoletti

    Il caso di Essity, multinazionale che in Italia produce il marchio Tempo: calo anche del 30%, ma compensato dall'aumento della domanda di carta igienica e carta da cucina

    Linea di produzione dei fazzoletti Tempo
    Legnano (Milano) - Mascherine e distanziamento annullano il raffreddore. E fanno crollare le vendite di fazzolettini di carta.

    Tra le tante conseguenze ‘laterali’ della pandemia, c’è anche l’impatto che le misure di contenimento hanno avuto su alcune categorie economiche specifiche, coinvolte direttamente nel loro core business e non genericamente danneggiate dai lockdown. E’ il caso, ad esempio, di Essity Spa,multinazionale svedese dei prodotti per l’igiene e la salute, un colosso da 46mila dipendenti e un fatturato da 11,6 miliardi di euro. In Italia, dove vanta tre stabilimenti produttivi in Toscana più la sede commerciale di Legnano, nel Milanese, Essity conta circa 900 dipendenti e produce, tra le altre cose, i fazzoletti di un marchio leader come Tempo.


    “Nel valore cumulato fino a settembre il comparto dei fazzoletti di carta ha fatto registrare il -15% delle vendite a valore di carta rispetto al 2020, il nostro annus horribilis dove il comparto ha toccato anche punte del -30% - racconta Lucia Tagliaferri, direttore commerciale di Essity Italia -. D’altronde lo scorso autunno-inverno eravamo in piena seconda ondata, avevamo a che fare con zone rosse e lockdown: le mascherine e l’attenzione all’igiene delle mani, ma direi le restrizioni in generale, a partire dai locali chiusi e la didattica a distanza, ha portato a unanotevole riduzione di influenze e raffreddori. C’è stata poi una corsa al vaccino anti-influenzale e, in generale, un utilizzo maggiore di medicinali, perché ai primi sintomi si temeva di aver contratto il Covid”.




    Andamento dell'influenza negli ultimi tre anni


    Una situazione che ha costretto Essity a rivedere il proprio assetto organizzativo, per far fronte al drastico calo della domanda di uno dei suoi prodotti di punta. “Il calo dei fazzoletti Tempo è stato minore rispetto al mercato di riferimento ma ha avuto comunque un impatto molto importante – dice Tagliaferri –. Noi siamo riusciti a farvi fronte senza dover ricorrere ad alcun ammortizzatore sociale, anche per una scelta di etica aziendale. A bilanciare la contrazione dei fazzolettini di carta c’è stato, ad esempio, un forte aumento della domanda di rotoli di carta igienica e carta da cucina, con le persone costrette a rimanere in casa e una maggiore sensibilità ai temi dell’igiene e della sanificazione. dal punto di vista dell’organizzazione del lavoro, invece, si è puntato molto sulla formazione dei dipendenti e su attività di ridistribuzione dei carichi di lavoro a supporto delle aree che ne necessitavano. E’ importante, per un’azienda come la nostra, saper gestire situazioni imprevedibili e fuori dall’ordinario””.


    Ripresa dell'influenza in concomitanza con le riaperture


    Ora, con il graduale ritorno alla normalità e, va detto, una maggior disinvoltura nell’indossare le mascherine, la situazione si sta normalizzando anche per aziende come Essity. “Negli ultimi tre mesi abbiamo registrato il +9% nel settore dei fazzoletti di carta – conclude la dirigente – il+14% per quanto riguarda Tempo che è un brand forte, anche grazie alle box che sono risultate un prodotto molto apprezzato dai clienti. Utile ma anche bello, iconico da tenere in casa, tra l’altro firmato da brand come Diesel, Moschino, Blumarine e ora Seletti, passando quindi dalla moda al design”.




  • Font Size
    #2
    È il complotto nel complotto. Così la ditta si indebita per sopravvivere e qualcuno ci guadagna. Chi sarà? Sempre lui? Solo lui? Il famoso st@c@zz@????

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah boh, a me la mascherina fa moccolare il naso, quindi me lo soffio più di prima
      Ma uso i cari, vecchi ed ecologici fazzoletti di cotone.

      Comment


      • Font Size
        #4
        E si indebolisce il sistema immunitario e sarete sempre più dipendenti dai farmaci.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by arabykola View Post
          Ma guarda... dai sarà una balla del mainstream... ah no, sono i dati di chi li vende

          chissà, forse forse anche le influenze son diminuite per lo stesso motivo... ma forse eh



          eh ... son brutti periodi eh

          Noncelodiconooooo

          Mascherine e distanziamento 'cancellano' il raffreddore: crollano le vendite di fazzoletti

          Il caso di Essity, multinazionale che in Italia produce il marchio Tempo: calo anche del 30%, ma compensato dall'aumento della domanda di carta igienica e carta da cucina

          Ah però, interessante, ma perché questo aumento della carta igienica, la paura del corona agevola l'andata di corpo?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quindi il distanziamento e le mascherine annullano il raffreddore, ma il covid se ne sbatte

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by springer View Post

              Ah però, interessante, ma perché questo aumento della carta igienica, la paura del corona agevola l'andata di corpo?
              Probabile

              però dovrebbero essere diminute pure le vendite di lassativi

              oppure la gente stava a casa, maggnava deppiù e cagava deppiù... boh

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by springer View Post

                Ah però, interessante, ma perché questo aumento della carta igienica, la paura del corona agevola l'andata di corpo?
                Con tutti i Segaioli che aprono Topic dementi mi sa che serva ad altro
                Quindi secondo la scieMza questo autunno ci sarà una Grave Influenza, ma non il Raffreddore

                Secondo me, già coi primi freddi du colpi di tosse e/o un po’ di moccio nel naso ... è già un paio di volte che mi avvertono di mettermi la Felpa ... e toh passa tutto all’istante
                Se però l’avete dimenticata a casa ... allora mascherina o no il raffreddore te lo prendi, senza bisogno di cercare l’Untore ... ma ormai siete completamente Idiotizzati

                Ah col barbonismo che c’è in giro è facile che la gente si soffi il naso nella mascherina prima di buttarla via ... mentre tornando al quesito di Springer può essere che la carta igienica venga usata anche come Mascherina, viste le Facce da Culo che se la tirano col grinpas

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Andy96 View Post
                  Quindi il distanziamento e le mascherine annullano il raffreddore, ma il covid se ne sbatte
                  Essì

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Che poi io mi chiedo : ma voi davvero vedete qualcuno che segue il distanziamento sociale ? Io ovunque vado vedo tante belle indicazioni di farlo ma vedo che la gente si ammassa come sempre stato tipico degli Italiani . Siete mai andati in un autogrill ? Avete visto un distanziamento sociale al bancone panini ? Io non l'ho mai visto ed anzi mi pare di vedere che la gente non mangia da settimane perchè si accalcano per accaparrarsi l'ultimo panino prima della crisi di alimenti

                    Quante puttanate dicono i media

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Infatti il distanziamento c era durante il vari lokdown, come indicato nell articolo... che nn hai letto

                      qunate puttanate dice laggente seza sapere

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Essì


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Infatti il distanziamento c era durante il vari lokdown, come indicato nell articolo... che nn hai letto

                          qunate puttanate dice laggente seza sapere
                          Io non l'ho mai visto sto distanziamento che dici ... anzi diverse volte son andato vicino al litigio perchè chi mi seguiva non lo manteneva .

                          Probabilmente nel tuo wonderland è differente ma nel mondo reale, la gente pare sbattersene del distanziamento imposto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Beh è sempre da verificare se il wonderland è il mio o il tuo

                            o per caso hai delle prove tangibili?

                            intanto chi vende fazzoletti ha dei dati e delle date certe.. con tanto di grafici... che nn hai nemmeno guardato.. ma allora poi

                            tu hai portato solo delle chiacchiere o dei “io io io” alla mikiff fin ora

                            porta dei dati certi, poi ne parliamo

                            senza dati so chiacchiere da bar o da moreni dandy ecc

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Io non l'ho mai visto sto distanziamento che dici ... anzi diverse volte son andato vicino al litigio perchè chi mi seguiva non lo manteneva .

                              Probabilmente nel tuo wonderland è differente ma nel mondo reale, la gente pare sbattersene del distanziamento imposto
                              Cavoli tuoi che ti sei Vaccinato ...
                              A me basta dire che non lo sono e all’istante si allontanano tutti ...

                              Uhe però il NNobel Araby ci sta dicendo che grazie al distanziamento di Marzo, oggi non si prende il Raffreddore... e se lo dice lui è scieMza

                              Ah in Autogrill se mangi non ce n’è di Coviddi !!! È sempre scieMza

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X