Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Figliuolo: subito terza dose contro pandemia dei non vaccinati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Figliuolo: subito terza dose contro pandemia dei non vaccinati

    Per il Commissario per l'emergenza nei prossimi mesi "è probabile un allargamento dell'offerta vaccinale alla platea 5-11 anni"



    Quanto sta avvenendo in alcuni Paesi europei con "la cosiddetta pandemia dei non vaccinati" indica "con forza la necessità di incrementare il ritmo di somministrazione delle terze dosi" e di "proseguire con il completamento dei cicli primari". E' quanto scrive il Commissario per l'emergenza Francesco Figliuolo in una circolare con la quale chiede alle Regioni di "rinforzare l'opera di informazione e sensibilizzazione sulla vaccinazione" anti Covid.


    Terza dose solo a over 60, sanitari e fragili

    Ad oggi "le autorità sanitarie hanno fornito indicazioni sulla somministrazione delle dosi 'booster' secondo il solo criterio anagrafico", vale a dire gli over 60, "eccetto il personale sanitario e i soggetti con elevata fragilità e i soggetti vaccinati con prodotto monodose. Pertanto, al momento non sono previste somministrazioni per ulteriori potenziali gruppi target (ad es. comparto scolastico, sicurezza, difesa), salvo eventuali future raccomandazioni da parte delle competenti autorità sanitarie", si legge sempre nella circolare.


    "A crescita contagi non corrisponde incremento ricoveri"

    "Alla crescita dei contagi non corrisponde, per ora, un incremento proporzionale di ospedalizzazioni: secondo le rilevazione aggiornate al 3 novembre, 3.029 persone sono ricoverate con sintomi in degenza ordinaria e 381 in terapia intensiva, a fronte rispettivamente di 3.198 e 440 soggetti ricoverati al 30 settembre scorso".


    Figliuolo alle Regioni: "Sprint su dose booster"

    Alle Regioni viene chiesto di "ricorrere in modo sistematico alla 'chiamata attiva', procedendo alla prenotazione dei soggetti interessati alla dose 'booster' anche attraverso la rete della medicina del territorio, con il più ampio coinvolgimento dei medici di medicina generale, dei pediatri di libera scelta e dei farmacisti".


    "Probabile allargamento a fascia 5-11 anni"

    Il Commissario per l'emergenza ipotizza anche di estendere le vaccinazioni. "Nei prossimi mesi è "probabile un futuro allargamento dell'offerta vaccinale alla platea 5-11 anni", spiega nella circolare.



    Fonte: Tgcom24

  • Font Size
    #2
    Offerta ? Ma per sul serio sono così sfacciati !?!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Anche don Vito faceva le offerte.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Giovedì 18 terza dose per me, moglie e figlio.

        Comment


        • Font Size
          #5


          I guariti non hanno bisogno di essere vaccinati: Galli dà ragione a Francesca Donato

          ma i guariti ( la maggior parte dei quali sono stati asintomatici ) perchè sono stati vaccinati alla fine senza controllare prima se avevano già sviluppato anticorpi???...devono tirarle fuori ora dal mainstream queste notizie?...o hanno voluto spingere senza fregarsene arrivando ora alla terza dose e domani alla 45esima???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma Galli quello del Sacco ? Una delle Virostar più quotate !!!
            Non capisco questo cambio di rotta dalla scieMza alla Vera Scienza ... mi sa che gliela faranno pagare

            Originally posted by MAX_rr View Post
            Giovedì 18 terza dose per me, moglie e figlio.
            Ma tuo figlio cosa c'entra

            Poi ricordati che i primi provvedimenti Sanitari del Nazismo sono stati fatti contro i Disabili ...
            Draghi & Co. hanno avuto l'intuizione di eliminare pure gli Anziani ... ma le finalità sono le stesse
            Almeno tuo figlio vedi di salvarlo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mr.Molla View Post

              Ma tuo figlio cosa c'entra
              Almeno tuo figlio vedi di salvarlo
              Chi abita con un disabile ne ha diritto.

              Riguardo a mio figlio...non preoccuparti che non gli è stato imposto.

              È stato felice di aver ricevuto la terza prima degli altri

              Comment


              • Font Size
                #8
                Contento lui contenti tutti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Contentissimo

                  Ciao Lucio a presto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by moreno.44 View Post


                    I guariti non hanno bisogno di essere vaccinati: Galli dà ragione a Francesca Donato

                    ma i guariti ( la maggior parte dei quali sono stati asintomatici ) perchè sono stati vaccinati alla fine senza controllare prima se avevano già sviluppato anticorpi???...devono tirarle fuori ora dal mainstream queste notizie?...o hanno voluto spingere senza fregarsene arrivando ora alla terza dose e domani alla 45esima???



                    Quindi con tutti gli infettati dal covid in 2 anni e vaccinati 2 dosi dovrebbe essere difficile camminare dai morti in strada.

                    ​​​​​​in effetti

                    Estendere i test sierologici a tutti (, ndr)? Utilizzare questi test per decidere a chi fare la terza dose di vaccino anti-Covid? Non ha senso secondo , immunologo del Comitato tecnico scientifico e docente di Patologia generale all’Università degli Studi di Milano. Per stabilire la validità del green pass o la necessità di una nuova iniezione bisogna guardare ad altri indicatori. Questo il senso dell’intervento di Abrignani, riportato qui sotto.

                    «I test sierologici misurano la presenza di anticorpi specifici per la proteina Spike di Sars-Cov2 nel siero. La misurazione di questi anticorpi può essere fatta non solo in modo quantitativo (cioè per capire quanti ce ne sono) ma anche qualitativo (quanti neutralizzano l’infezione da parte del virus delle cellule umane in laboratorio). I test sierologici devono essere misurabili in modo standardizzato e devono dare un’informazione che significhi qualcosa dal punto di vista clinico. Ma quelli per Sars-Cov2 non sono standardizzati: in Italia ne esistono tanti diversi che danno valori non comparabili fra loro e, cosa importante, non vi è un «correlato di protezione», cioè un valore di anticorpi al di sopra o al di sotto del quale si è protetti o suscettibili. Quindi nel caso di Sars-Cov2 i test sierologici non possono essere utilizzati per prendere alcuna decisione medica, quale prolungare il green pass o fare la terza dose. Queste sono decisioni che vengono prese sulla base dei dati di efficacia vaccinale e non del declino del livello degli anticorpi ,che è un fatto fisiologico nei primi 12 mesi dalla vaccinazione.

                    In Israele si è deciso di fare la terza dose non perché stesse calando il livello degli anticorpi nei vaccinati, ma perché passati 4-6 mesi dalla somministrazione delle due dosi, soprattutto con la variante Delta del virus, i vaccinati si reinfettavano e si ammalavano. I dati dell’Istituto Superiore di Sanità (con l’ultimo comunicato stampa del 6 ottobre) ci dicono che, per motivi che non comprendiamo, in Italia abbiamo una situazione diversa da Israele perché non c’è, anche contro la variante Delta, un calo importante di protezione dalla malattia. È stata osservata, come in tutto il mondo, una diminuzione di protezione dall’infezione, probabilmente perché il virus Delta è molto più infettivo rispetto all’Alfa. Quindi la terza dose verrà consigliata a soggetti non fragili o non particolarmente suscettibili come gli anziani quando ci saranno indicazioni sul calo della protezione dalla malattia in queste categorie. Poi si potrà decidere di promuovere la terza dose anche per similitudine con tanti altri vaccini, perché dal punto di vista immunologico sappiamo che la stragrande maggioranza dei vaccini (quelli non a base di virus vivi attenuati) vengono somministrati in tre dosi. Le prime, date entro un mese una dall’altra, servono a indurre una forte risposta immunitaria che è protettiva nell’immediato. Successivamente serve una terza dose a una distanza compresa tra 6 e 12 mesi della seconda che instauri una memoria a lungo termine, cosa che non avviene in tutti i soggetti solo con le due dosi ravvicinate. In Italia si è deciso di prolungare la validità del green pass da 6 a 12 mesi perché i vaccini, secondo i dati dell’Iss, erano e sono ancora estremamente efficaci nel proteggerci dalla malattia».

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mano View Post
                      Poi si potrà decidere di promuovere la terza dose anche per similitudine con tanti altri vaccini, perché dal punto di vista immunologico sappiamo che la stragrande maggioranza dei vaccini (quelli non a base di virus vivi attenuati) vengono somministrati in tre dosi. Le prime, date entro un mese una dall’altra, servono a indurre una forte risposta immunitaria[/B] che è protettiva nell’immediato. Successivamente serve una terza dose a una distanza compresa tra 6 e 12 mesi della seconda che instauri una memoria a lungo termine, cosa che non avviene in tutti i soggetti solo con le due dosi ravvicinate. In Italia si è deciso di prolungare la validità del green pass da 6 a 12 mesi perché i vaccini, secondo i dati dell’Iss, erano e sono ancora estremamente efficaci nel proteggerci dalla malattia».
                      Quindi solo per quelli mRNA (quelli non a base di virus...) ... e lo sapevano della 3a dose ma ce l'hanno detto 2 mesi fa
                      Come mai Voi Idioti che credete nella scieMza ci pigliavate in giro quando da subito parlavamo di Dosi Infinite
                      A cosa crederete quando parleranno di 4a Dose ???
                      E perchè chi ha fatto AZ o JJ allora deve fare pure lui il richiamo ?

                      Una volta ci dicevate ... il coviddi è in tutto il mondo, ma per voi NO-qualunque qui in Italia è un invenzione ...
                      Ora com'è possibile che in tutto il Mondo la Variante Delta buca il Vaccino, ma solo in Italia non ci riesce
                      e pure gli studi di UK e Israele dicono chiaramente che il Vaccino non arriva a 6mesi ...
                      Invece la nuova Virostar, che ha sostituito Galli (rinsavito), ci dice che solo in Italia dura 12 mesi ...

                      Ah! quando ho fatto il Sierologico era di Moda e Consigliato ai Vaccinati per assicurarsi che il Vaccino avesse fatto effetto ...
                      C'era pure una sorta di coNNpetizione tra di loro per chi ne avesse dippiù ... ora è una Minkyata ...
                      Essi per l'80% degli Italiani è una Minkyata ... avere UN solo tipo di Anticorpo non vi dà alcuna sicurezza totale neanche a breve ...
                      Per i NoVax invece è tutto diverso ... se si sono fatti da soli quel Anticorpo vuol dire che ne hanno fatti pure altri ...
                      Forse forse ha detto il Vero ... infatti si riferisce solo ai Vaccinati ... che ormai è meglio che seguano il gregge senza fiatare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post


                        e pure gli studi di UK e Israele dicono chiaramente che il Vaccino non arriva a 6mesi ...
                        Facendo il sierologico?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Andy96 View Post

                          Facendo il sierologico?
                          In UK mi pare di si ... credo sia il metodo normale per sapere cos'hai nel sangue
                          In Israele invece usano un nuovo tipo di Test Brevettato da Pfizer di cui si sa poco nulla ...
                          (arrivata da poco comunicazione all'ufficio brevetti di Milano)
                          Le cattive lingue dicono che rileva se c'è ancora Ossido di Grafene o il similare da loro utilizzato ...

                          Le parole di Abrignani introducono chiaramente l'esigenza di un nuovo sistema di test ...
                          un po' come dal primo giorno di coviddi si parlava di Vaccini che non sarebbero arrivati prima di un anno ...
                          si crea un po' di phatos e così tutti esulteranno quando arriverà il Test Pfizer che ti dirà Ok o 4a dose

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Allora bisogna dire agli scienziati inglesi, che stanno sbagliando 🤔

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ah, quindi ora "rinforzare l'opera di informazione è sensibilizzazione" è diventato il sinonimo gentile di "ricattare la popolazione"...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X