Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

COVID e DELFINI ROSA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Video COVID e DELFINI ROSA

    A day in the life of the Imgur dogs


    https://imgur.com/gallery/5PmYyuP

  • Font Size
    #2
    Delfino Rosa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nelle acque di Hong Kong rimangono solo 32 delfini rosa il che fa temere che la specie sia prossima all’estinzione

      Hong Kong (Cina) – L’ Hong Kong Dolphin Conservation Society lancia l’allarme, i delfini rosa di Hong Kong sono prossimi all’estinzione.

      Nel mondo esistono molte specie di delfini rosa, ma la più conosciuta è quella che popola le acque di Hong Kong. Nel diciottesimo secolo si pensava che questi animali fossero dei delfini comuni malati, ma poi si accertò che sono una specie. I delfini rosa assumono questo colore in vecchiaia, infatti l’animale nasce grigio come gli altri delfini, poi crescendo sulla sua pelle compaiono delle macchie rosa che via via si allargano sino a far si che in vecchiaia l’animale sia completamente rosa.

      Non si sa con esattezza il perché di questa strana pigmentazione, ma in molti, tra gli studiosi, pensano che si potrebbe attribuire il colore di questi cetacei al fatto che le acque in cui vivono siano molto torbide, tanto da non far passare i raggi solari. Così l’animale passando la vita senza entrare in contatto con i raggi solari, perderebbe con il tempo la pigmentazione della pelle e diventerebbe bianco, il rosa poi, sarebbe dovuto dalla circolazione del sangue sotto pelle. Teoria avallata dal fatto che il delfino rosa, una volta morto diventa bianco. La teoria è presa in seria considerazione tanto che spesso la specie viene indicata come white dolphin e no come pink dolphin.

      Al momento l’ Hong Kong Dolphin Conservation Society, ha rilevato l’esistenza di soli 32 esemplari della specie e teme che ormai sia già troppo tardi per evitare l’estinzione del delfino rosa di Hong Kong. Nel 2018 la colonia era composta da 47 esemplari, mentre nel 2003 ce ne erano 188.

      notizia da:solovela.net

      Comment

      X
      Working...
      X