Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Studio israeliano su miocarditi con rmn.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Studio israeliano su miocarditi con rmn.

    Uno studio israeliano sulla risonanza magnetica rileva che i danni cardiaci causati dal vaccino COVID-19 sono rari e lievi

    La ricerca di Beilinson Hosptial, ritenuta la più grande utilizzando una tecnica di imaging dettagliata, conclude che il risultato è "favorevole", effetti a lungo termine non previsti


    A fianco DELLO STAFF TOI10 Novembre 2021, ore 10:47
    Uno studio condotto dal Beilinson Hospital di Petah Tikva, utilizzando una tecnica di scansione dettagliata per esaminare i pazienti con sintomi di una condizione del muscolo cardiaco dopo aver ricevuto un vaccino COVID-19, ha rilevato che il danno era raro, lieve e ci si aspettava che guarisse.

    Lo studio ha utilizzato la risonanza magnetica cardiaca su pazienti con diagnosi di miocardite, un indebolimento dei muscoli cardiaci che è stato trovato in alcuni pazienti dopo che sono stati inoculati.

    Negli ultimi mesi è stato visto un legame tra i vaccini contro il coronavirus che utilizzano la tecnologia mRNA e casi molto rari di miocardite (infiammazione del muscolo cardiaco) e pericardite (infiammazione del rivestimento intorno al cuore).


    Tra i pazienti a cui è stata diagnosticata una miocardite clinica post-vaccinazione, i risultati dell'imaging CMR sono lievi e coerenti con la 'miocarditeclassica'",hanno concluso i ricercatori nello studio, che è stato pubblicato la scorsa settimana sulla rivista cardiaca europea Cardiovascular Imaging.

    "Il decorso clinico a breve termine e gli esiti sono stati favorevoli", hanno scritto.


    Ashraf Hamdan, capo del cardio-imaging presso l'ospedale e uno degli autori del documento, ha affermato che lo studio è stato il più grande finora fatto al mondo utilizzando la CMR per esaminare i danni causati al tessuto muscolare cardiaco dai vaccini.

    "Lo studio ha dimostrato che questo è un fenomeno raro caratterizzato da lievi danni al muscolo cardiaco, che quindi non dovrebbe influenzare la salute a lungo termine dei pazienti", ha detto Hamdan in una dichiarazione dell'ospedale.

    I ricercatori hanno scansionato 15 dei 54 pazienti a cui è stata diagnosticata la miocardite 42 giorni dopo aver ricevuto il primo vaccino Pfizer-BioNTech. Dei 15 – tutti uomini – dieci avevano anche una seconda dose. La ricerca è stata condotta tra il 20 dicembre 2020 e il 24 maggio 2021 e le scansioni sono state effettuate tra tre e 130 giorni dopo la diagnosi.
    La lamentela più comune tra i pazienti erano i dolori al petto che passavano. Tutti i pazienti sono sopravvissuti e alla fine sono stati dis rilasciati dall'ospedale.

    n documento correlato del più grande fornitore di assistenza sanitaria israeliana, Clalit, insieme a Beilinson, pubblicato un mese fa sul New England Journal of Medicine,ha esaminato i dati su 2,5 milioni di israeliani vaccinati, il 94% dei quali aveva ricevuto due dosi del vaccino.

    Ha scoperto che i casi di tale infiammazione si sono verificati in 54 persone (51 uomini, tre donne) o 2,13 di ogni 100.000 vaccinati (circa due millesimi di punto percentuale). Di questi, il 98% dei casi era da lieve (76%) a moderato (22%) e non ha causato alcun danno alla funzione cardiaca. Una sola persona dei 2,5 milioni ha sperimentato un caso grave che ha richiesto il ricovero in ospedale e ha continuato a riprendersi, ha rilevato lo studio.

    Quando si verifica, l'effetto collaterale dell'infiammazione cardiaca è stato osservato in particolare nei maschi più giovani, dopo la loro seconda dose. Il nuovo studio lo ha dimostrato, con il 69% dei casi che si sono verificati dopo il secondo colpo, principalmente nei maschi e per lo più nella fascia di età 16-29 (dove la prevalenza dei casi era di 10,7 per ogni 100.000).

    I funzionari sanitari statunitensi hanno cercato dati da Israele per aiutare a far luce sulla sicurezza dei colpi di richiamo COVID-19 di Pfizer-BioNtech nei giovani e sui rischi di sviluppare la miocardite.

    Il consigliere medico capo degli Stati Uniti, il dottor Anthony Fauci, il principale esperto di malattie infettive degli Stati Uniti, ha detto a Reuters il mese scorso che una domanda chiave a cui non è ancora stata data risposta era "i dati di sicurezza di un mRNA nei giovani rispetto alla miocardite".
    Gli israeliani avranno relativamente presto questi dati perché stanno vaccinando tutti nel paese, penso dai 12 anni in su, comprese le loro reclute militari", ha detto Fauci. Ha aggiunto che i dati potrebbero "aiutare a colmare il divario nelle informazioni sulla sicurezza sui vaccini a mRNA", secondo il rapporto.

    Israele ha fatto della vaccinazione il piano centrale nei suoi sforzi per frenare le infezioni da virus.

  • Font Size
    #2
    Come mai allora in Germania hanno deciso di usare solamente Pfizer per gli under 40?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Domanda inutile ... in Israele usano solo Pfizer

      La vera domanda è come caxxo si fa a dire Miocardite Lieve ?
      Una patologia per cui muoiono il 50% dei giovani che la prendono, mentre gli altri rimangono per tutta la vita con problemi cardiaci ... oh rispetto a morire è lieve

      Comment

      X
      Working...
      X