Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova variante SUDAFRICANA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by emino76 View Post
    La variante deriva dai vaccini, am la sudafricana arriva dove ci sono pochi vaccini.
    Il GombloDDo nel BombloDDo....
    Beh i casi sono pochissimi e quindi bastano i pochi Vaccinati a crearla

    Tieni conto che secondo OMS è la risultante di più Mutazioni (Mito ndr)
    Un po strano sia solo Naturale

    Poi oh OMS dice che è pericolosissima il paziente zero italiano che è na fesseria, come i medici sudafricani (che per Cabrio son dei negher, ma invece sono di etnia Inglesi, Tedeschi e Olandesi)

    Tanto per cambiare tante notizie e ben confuse ... tutto per coprire la Vera Variante che sta girando, la Xi che è stata saltata e riconduce alle origini Cinesi

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Sicuro è che finchè non ci si ammala sulle varianti ci si può scherzare .

    Però ho conosciuto tanta gente che non l'ha mica passata bene co sto maledetto covid

    Leave a comment:


  • Funik
    replied
    Originally posted by arabykola View Post

    "E' una corsa contro il tempo" .... "riunione d'emergenza" .....L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha avvertito che la variante Omicron del coronavirus potrebbe avere "gravi conseguenze",...
    Lo spettro di un'ennesima accelerazione della pandemia sta facendo tornare restrizioni e confini blindati che si sperava fossero stati archiviati dopo l'annus horribilis del 2020 ....
    No ma....tutt'apposstttttt ?!?! Al posto tuo correrei a farmi anche la QUARTA dose....SUBBBITO!!!


    State proporio messi male.....ma male male....

    Leave a comment:


  • Gianluca83
    replied
    Originally posted by arabykola View Post
    La terza iniezione si può fare a distanza di soli tre mesi dalla seconda.
    Arrestato spacciatore al confine : aveva 8mila dosi di vaccino nel portabagagli

    Il trasgressore:"sono per uso personale"

    Dicembre 2025
    Last edited by Gianluca83; 29-11-21, 16:09.

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Funik View Post
    La preoccupazione de "La variante africana" ...... 🤣🤣🤣🤣

    negro-del-whatsapp-metro-misura.jpg
    si si tutte vogliono il bigolo nero ,poi piangono se vengono trattate male o picchiate
    meglio i salamini nostrani

    scherzi a parte...ma visto quanto girano gli italiani e che sono dappertutto...strano non sia comparsa una variante italiana

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Ma di cosa vi preoccupate?
    avete negato il covid fino a ieri e adesso avete paura di una variante ?
    lo dice pure il ministro sudafricano... sintomi lievi e zero decessi per ora

    se mai è più contagiosa ecco

    Omicron: 33 casi in 8 Paesi Ue, asintomatici o non gravi

    G7: la variante è altamente trasmissibile, serve azione urgente

    29 novembre 202116:38

    Tutto il mondo teme l'avanzata della variante Omicron, che in pochi giorni dalla sua scoperta in Sudafrica ha già valicato i confini di diversi continenti, dall'Europa all'Australia.


    La variante Omicron è 'altamente trasmissibile' e richiede 'un'azione urgente'. Lo affermano i ministri della Salute del G7.


    "Importante incontro di coordinamento dei ministri della Salute del G7 alla luce della variante Omicron. Dobbiamo continuare ad agire velocemente per accrescere gli sforzi delle vaccinazioni, e aumentare la nostra protezione". Lo scrive su Twitter la commissaria Ue alla Salute, Stella Kyriakides, prendendo parte all'incontro del G7. La commissaria insiste: bisogna "indossare le mascherine e mantenere il distanziamento sociale quando occorre".

    Ad oggi sono 33 in totale i casi confermati di variante Omicron segnalati in Europa. Lo rende noto il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). Le segnalazioni arrivano da otto Paesi dell'Unione Europea e dello Spazio economico europeo: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania, Italia, Paesi Bassi, Portogallo. Tutti i casi confermati hanno una storia di viaggi in paesi africani, alcuni dei quali hanno preso voli in coincidenza in altre destinazioni tra l'Africa e l'Europa. Tutti i casi per i quali sono disponibili informazioni sulla gravità erano asintomatici o con sintomi lievi.

    "E' una corsa contro il tempo" per capirne di più e adottare le contromisure giuste, sottolinea la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen mentre Londra, presidente di turno del G7, ha convocato per oggi una "riunione d'emergenza" dei ministri della Sanità del Gruppo. "Lo spirito dell'azione collettiva è l'unica vera risposta robusta per combattere questa pandemia e per combattere future pandemie. Solo risposte collettive, efficaci e immediate possono funzionare contro i virus". Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen parlando all'organizzazione mondiale della sanità. "Non si può rimanere con le mani - ha aggiunto -, di fronte a noi abbiamo dei compiti urgenti e proprio mentre stiamo parlando la comunità internazionale si trova ad affrontare una nuova variante del Covid-19, Omicron".

    L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha avvertito che la variante Omicron del coronavirus potrebbe avere "gravi conseguenze", riporta Sky News. "La probabilità di una potenziale ulteriore diffusione di Omicron a livello globale è elevata", afferma l'Organizzazione mondiale della sanità in un documento tecnico sulla nuova variante. "Ad oggi non sono stati segnalati decessi legati alla variante Omicron" del coronavirus.

    "L'abbiamo definita preoccupante perché tutte le equipe del mondo intero recuperino il massimo di informazioni su questa variante", ha detto ai microfoni di France Info Sylvie Briand, direttrice del dipartimento della gestione dei rischi epidemici all'OMS, spiegando il senso del comunicato dell'Organizzazione mondiale della Sanità che ha classificato come "preoccupante" la variante Omicron. "E' importante avere più informazioni su questa variante" ha aggiunto la Briand.

    Nel Regno Unito è stato deciso di offrire a tutti gli adulti la terza dose di vaccino anti-Covid, inclusa quindi la fascia di età che va dai 18 ai 39 anni, per contrastare la diffusione della nuova variante Omicron. Lo ha annunciato il Comitato congiunto per la vaccinazione e l'immunizzazione (JCVI). La terza iniezione si può fare a distanza di soli tre mesi dalla seconda.

    Gli Usa sono "in stato d'allerta avanzato" di fronte alla nuova variante Omicron: lo ha detto il consigliere della Casa Bianca per la pandemia Anthony Fauci parlando alla Abc, dove ha ammonito sul rischio di una quinta ondata negli Stati Uniti. Il noto virologo ha rilanciato l'opportunita' di vaccinarsi e di fare il booster senza attendere lo sviluppo di un vaccino specifico contro la variante Omicron, "di cui - ha detto - forse potremmo anche non aver bisogno".

    Angela Merkel, il futuro cancelliere Olaf Scholz e i ministri presidenti dei Laender tedeschi si collegheranno domani per una conferenza Stato-Regioni sull'emergenza Covid. Lo ha scritto di Welt. All'ordine del giorno la decisione di stabilire un freno di emergenza, per affrontare il picco dell'ondata in Germania.

    Lo spettro di un'ennesima accelerazione della pandemia sta facendo tornare restrizioni e confini blindati che si sperava fossero stati archiviati dopo l'annus horribilis del 2020 anche se la variante, stando alla presidente dei medici sudafricani, pur molto contagiosa sembra presentare sintomi lievi, specie sui vaccinati.

    La variante Omicron rischia di provocare un'impennata dei casi di coronavirus in Sudafrica che potrebbe far triplicare le infezioni giornaliere. "Mi aspetto che supereremo oltre 10.000 casi al giorno entro la fine della settimana", ha detto Salim Abdool Karim, un noto epidemiologo sudafricano in una conferenza stampa online del ministero della Salute.

    L'allarme sulla variante Omicron del Covid-19 nel mondo è "eccessivo" e la reazione "spropositata", ha dettola dottoressa Angelique Coetzee, la presidente dell'ordine dei medici del Sudafrica, scopritrice della variante. In dichiarazioni riportate dall'emittente britannica TalkRadio, Coetzee ha ribadito che i sintomi finora visti sono "lievi": "I pazienti che ho visto avevano sintomi lievi e sono guariti. Nessuno è stato ricoverato e non c'è stato bisogno dell'ossigeno. Questa reazione nel mondo non ha alcun senso", ha aggiunto.

    Si moltiplicano, comunque, i paesi che scelgono di blindarsi. L'ultimo, in ordine cronologico, è il Giappone che chiuderà i suoi confini a tutti i visitatori stranieri. Lo ha annunciato oggi il governo nipponico, appena tre settimane dopo aver allentato alcune restrizioni per consentire l'ingresso nel Paese a viaggiatori d'affari, studenti e stagisti stranieri.

    Intanto l'Australia ha deciso di non riaprire, come previsto dal primo dicembre, i confini internazionali a lavoratori qualificati e studenti, a causa dei timori per la variante Omicron. Si tratta di "una decisione necessaria e temporanea", ha annunciato il primo ministro Scott Morrison.

    Leave a comment:


  • Funik
    replied
    La preoccupazione de "La variante africana" ...... 🤣🤣🤣🤣

    negro-del-whatsapp-metro-misura.jpg

    Leave a comment:


  • nello bike
    replied

    parlavamo del livello?

    Leave a comment:


  • nello bike
    replied
    Hanno fermato l'acquisto dei vaccini perchè ne avevano già scorte per altri 3 anni! Questi non comprano piu? Bene, nuova mutazione..e questi tornano a comprare..
    Vi faccio una domanda...ma secondo voi il medico di Mantova che aveva scoperto una cura alternativa si è davvero suicidato??????????? Ma ci credete davvero????

    Leave a comment:


  • mito22
    replied

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    avevano capito tutto in 2 giorni

    Coincidenze?

    io non credo



    il livello è questo daltra parte

    Leave a comment:


  • nello bike
    replied
    Quella sudafricane è venuta fuori il 26 novembre....il 24 novembre il sudafrica ha fermato l'acquisto dei vaccini....UN CASO?????

    Leave a comment:


  • LucaDB6
    replied
    Originally posted by emino76 View Post
    La variante deriva dai vaccini, am la sudafricana arriva dove ci sono pochi vaccini.
    Il GombloDDo nel BombloDDo....
    Quella terrribbile inglese da dov'è venuta?

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Eeeee... ma allora poi

    Leave a comment:


  • emino76
    replied
    La variante deriva dai vaccini, am la sudafricana arriva dove ci sono pochi vaccini.
    Il GombloDDo nel BombloDDo....

    Leave a comment:

X
Working...
X