Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intervista dott Cohen Cyrille su vaccini bambini israele

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Intervista dott Cohen Cyrille su vaccini bambini israele

    Bad omens’: Optimism over Israel’s child vaccine marred by COVID spike — expert

    Top immunologist Cyrille Cohen reflects on the dosage, efficacy and timing of the shots being rolled out for kids






    Professor Cyrille Cohen (per gentile concessione del professor Cyrille Cohen)


    Israele ha iniziato a vaccinare i bambini questa settimana, in una mossa che gli esperti sperano possa frenare un nuovo aumento dei livelli di infezione.
    Il numero di riproduzione di base del paese, che indica il numero medio di persone che ogni paziente di coronavirus infetta, è ora vicino a 1,1, il che significa che i casi sono in crescita. Era inferiore a 1 – il che significa che i casi erano in calo – dall'inizio di settembre fino a due settimane fa.
    C'è stato anche un aumento della percentuale di test che stanno tornando positivi, che ora è di circa l'1 per cento.















    Cosa abbiamo imparato dai dati o dalle informazioni provenienti dall'America sulla vaccinazione dei minori di 12 anni che possono essere utili per i genitori israeliani?

    Non abbiamo dati precisi oltre al fatto che non ci sono state segnalazioni di gravi effetti collaterali come la miocardite [una condizione che è stata osservata in alcuni adulti e adolescenti dopo la vaccinazione],ma ci vuole tempo per elaborare tutto e stabilire chiari collegamenti tra le vaccinazioni e gli eventuali effetti collaterali, quindi è troppo presto per trarre conclusioni dettagliate. Ci vorranno alcune settimane prima di avere dati dettagliati dagli Stati Uniti.

    Alcuni genitori leggeranno ciò che hai detto a riguardo impiegando qualche settimana in più per i dati americani dettagliati e si chiederanno se dovrebbero aspettare fino ad allora per vaccinare i loro figli. Che ne dici


    Ciò è comprensibile, soprattutto perché i bambini non sono considerati una popolazione a rischio quando si tratta del coronavirus. Capisco l'esitazione dei genitori e il desiderio di vedere più risultati. Non spetta a me dire cosa qualcuno dovrebbe fare a questo proposito. Psicologicamente, un genitore potrebbe pensare: "Se immunizzo mio figlio, potrebbe danneggiarlo, quindi non lo farò ora". Ma d'altra parte, se c'è un aumento dei casi e non hai vaccinato, potresti mettere a rischio tuo figlio. Ogni genitore dovrebbe decidere sulla base di informazioni affidabili e, se del caso, consultare un pediatra.

    I genitori che vaccinano dovrebbero aspettarsi che i loro figli si sentano male dopo i vaccini COVID?

    A volte, anche se la maggior parte degli effetti collaterali noti per i bambini finora sono cose che sapevamo dagli adulti: dolori muscolari, febbre e altre cose che non sono gravi



    Come sarà deciso il miglior intervallo tra i colpi per i bambini israeliani? Quale sembra essere l'ottimale?

    Saranno tre settimane dopo lo scatto iniziale, che era il lasso di tempo nel processo, anche se c'è una discussione interessante sui tempi dei colpi di follow-up.

    Abbiamo visto studi in tutto il mondo che indicano che tre settimane potrebbero non essere le migliori in termini di efficacia del vaccino e aspettare otto settimane potrebbe essere meglio. Questo è stato scoperto per caso in quanto alcuni paesi non sono riusciti a consegnare il secondo colpo in tempo, e hanno iniziato a vedere che otto settimane sono il punto debole in termini di efficacia del vaccino. Questo è ottimo per i momenti in cui c'è un livello molto basso di infezione, ma ci sono due ragioni per cui è improbabile che Israele lo adotti.

    In primo luogo, è probabile che Israele voglia andare con il protocollo di dosaggio che è stato usato nel processo, e nel processo di bambini dai 5 agli 11 anni è stato di tre settimane. In secondo luogo, in tre settimane ci aspettiamo che i casi siano ancora relativamente bassi, ma non sappiamo esattamente quale sarà il livello dei casi e se i numeri aumentano in modo significativo vorremmo aver somministrato colpi di follow-up più rapidamente




    e nuove dosi per bambini sono un terzo delle dimensioni delle dosi per adulti. Alcuni genitori sono sconcertati dal fatto che al 12 ° compleanno di un bambino la dimensione dello scatto diventi molto più grande. Si chiedono se i colpi più piccoli sono sufficienti per un grande bambino di 10 anni o se i colpi per adulti possono essere troppo grandi per un piccolo bambino di 12 anni.

    Non c'è nulla di insolito qui, nel regno della medicina, nell'avere un limite che significa che un bambino nato un giorno riceve una dose più piccola e un bambino nato il giorno dopo riceve una dose maggiore. È molto standard e molto sicuro. In termini di questo vaccino, il dosaggio si basa sulla ricerca. Per i bambini dai 5 agli 11 anni nello studio clinico di fase I hanno testato tre dosi: 10, 20 e 30 microgrammi e hanno ottenuto una buona risposta con 10 microgrammi, che è la dimensione della dose utilizzata.

    Un bambino di 12 anni e un giorno starebbe bene anche con 10 microgrammi, ma man mano che i bambini invecchiano beneficiano di più. Ma i genitori di bambini più grandi di età inferiore a 12 anni o bambini più piccoli nella loro prima adolescenza non devono preoccuparsi: il dosaggio è stato calcolato per essere sia efficace che sicuro.

    Parliamo di disinformazione. Michael Yeadon, ex vicepresidente di Pfizer, ha pubblicato su Instagram: "I bambini hanno 50 volte più probabilità di essere uccisi dai vaccini COVID rispetto al virus stesso". C'è del vero in questo?

    Sembra contrario alla vaccinazione e ha fatto affermazioni infondate; Onestamente non capisco perché stia facendo tali affermazioni e in base a cosa. È la stessa persona che ha detto lo scorso ottobre che la seconda ondata nel Regno Unito sarebbe "svanita". Ha anche fatto affermazioni che i vaccini avrebbero causato infertilità, che penso fossero basate su una comprensione errata della scienza dietro i vaccini. Abbiamo diversi studi che dimostrano che non vi è alcuna base per queste affermazioni




    ornando alle notizie generali sul COVID, stiamo sentendo parlare di diverse varianti che sono in aumento, tra cui AY.4.2 che si dice sia più infettivo e meno sintomatico. Cosa c'è all'orizzonte in termini di varianti?

    AY.4.2 è in aumento, soprattutto nel Regno Unito, rappresentando il 20% dei nuovi casi in alcune parti dell'Inghilterra. È un discendente di Delta e sembra essere un po 'più contagioso. La buona notizia è che i vaccini sono efficaci nel fermarlo in quanto non sfugge agli anticorpi e che non sembra che diventerà dominante in Israele. Oggi, Delta rimane il ceppo dominante. Almeno per ora, è il diavolo che conosciamo.

    Presto entreremo nel 2022, che sarà il quarto anno contaminato dal COVID-19. Avete qualche riflessione in vista del nuovo anno?

    Stiamo correndo una maratona contro questa malattia. Se il 2019 è stato l'anno della sua comparsa, il 2020 è stato l'anno dei lockdown e il 2021 è stato l'anno dei vaccini, spero che il 2022 sia l'anno dei trattamenti, in quanto questi sono necessari per integrare le vaccinazioni. Questo è particolarmente importante in quanto non sappiamo ancora per quanto tempo i colpi di richiamo saranno efficaci e quante volte saremo in grado di ottenerli.

    Potremmo anche aver bisogno di diversi tipi di vaccini come i vaccini nasali per imitare meglio l'infezione da COVID e fornire un'immunità più efficace e duratura. Mentre rimangono diverse domande aperte e non è ancora finita, rimango ottimista sul fatto che impareremo come convivere con COVID
X
Working...
X