Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Testimonianza long covid

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Testimonianza long covid

    Il ragazzo ,nonostante il monodose j j ,non se la passa bene.
    Mettiamo l esperienza di un vaccinato altrimenti i no vax si scatenano.
    I vacinati j j tocchino ferro ,si sa mai.






    Domenico è uno studente universitario che vive a Palermo impegnato con il servizio civile. Vaccinato a giugno con il monodose J&J, alla fine di agosto ha contratto il virus Sars-CoV-2 restando per oltre un mese positivo e quindi in isolamento, lontano dalla sua famiglia e gli amici. Ora sta meglio, ma da settembre combatte con i disagi dovuti al Long Covid: stanchezza, difficoltà di respirazione, perdita di olfatto e gusto. Sabato pomeriggio, mentre i giornali raccontavano di "coronaparty" organizzati nei boschi in Alto Adige e le piazze si riempivano di ragazzi che urlavano "meglio infettati, che vaccinarsi", si è collegato a Twitter sfogandosi e raccontando la sua storia di malato di Covid.



    I tweet agli amici


    Una decina di tweet, uno di seguito all'altro, che all'inizio erano rivolti soprattutto ai suoi amici. Poi improvvisamente qualcosa nel suo profilo è cambiato: i follower da 2 mila in poche ore sono diventate 10 mila e ha cominciato a ricevere messaggi violenti dai no- vax. "Mi sono chiesto cosa fosse accaduto, visto che non uso molto twitter". E' successo che i post di Danpo (questo il suo nickname) sono stati rilanciati Roberto Burioni, il popolare virologo e accademico oltre che da alcune testate giornalistiche nazionali. Da quel momento, Danpo si è ritrovato al centro di una polemica tra vax e no vax.


    14 Settembre 2021 "In realtà, fino al 27 novembre Twitter lo usavo di rado, solo come forum di discussione tra amici - racconta Domenico - sabato volevo solo condividere con loro il mio problema di Long Covid. Quello che è accaduto dopo la mia serie di tweet ancora mi sembra incredibile, mi hanno perfino chiesto di mostrare la mia cartella clinica e il green pass. Sono stato minacciato, per questo ora ho paura di rivelare il mio cognome".

    Perdere olfatto e gusto


    Ecco di cosa parlavano i tweet di Danpo. "Alcuni di voi sanno che ho avuto il Covid a settembre, nonostante io e la mia famiglia siamo tutti vaccinati. Il Covid mi ha fatto perdere subito l'olfatto e il gusto oltre a tutti gli altri sintomi che descrivono in tv. Da una settimana ho riacquistato il gusto e l'olfatto, ma sono alterati. Nel mio caso non significa che prima le lasagne mi piacevano e adesso le detesto, significa che non sento più il loro sapore. Significa che qualsiasi cibo io mangi (dalla pasta alla verdure) quello che sento è un unico sapore, disgustoso, che posso descrivervi come quello delle uova marce". Si è accorto di questa alterazione, quando una sera a tavola mangiando un piatto di pasta ha chiesto ai suoi familiari se il sugo fosse andato a male e se anche loro sentivano lo stesso sapore terribile. Ma né i suoi fratelli nemmeno i suoi genitori percepivano la stessa sensazione. A quel punto, Domenico ha capito che si trattava ancora della conseguenza della sua malattia dovuta al contagio da Sars-Cov-2.



    E dopo i sapori, Domenico inizia ad avere gli stessi problemi con gli odori. "Due settimane fa ho ripreso a sentire gli odori, ma anche in questo caso sento lo stesso odore nauseabondo, perfino quando mia madre cucina un semplice sugo penso che stia usando qualche detersivo e non posso fare altro che chiudermi nella mia stanza. Quell'odore di benzina si riflette anche sulle bevande come la Coca Cola e il caffè", racconta Domenico.



    L'odore della benzina


    Ha scritto nel suo profilo: "Per me tutto odora di benzina. Ora facendo finta di non rimanerci di m... quando mi sento dire 'vabbè poteva andarti peggio, potevi crepare', vi chiedo di concentrarvi e pensare come sarebbe stata la vostra vita, se ogni giorno mangiaste cose che sanno di uova marce e sentite odore putrido nell'aria. L'unica cosa che riesco a bere è fortunatamente l'acqua. Devo chiedere costantemente aiuto ai miei genitori perché non capisco se quello che sto mangiando sia effettivamente andato a male, oppure quel sapore terribile sia dovuto al fatto che ho ancora ai sapori alterati".





    Il Long Covid


    Da quel momento Danpo si è sottoposto ad una serie di accertamenti, che ancora continuano, per cercare una soluzione (gastroentorologo, otorinolaringoitra, esperti di Covid), al momento però nessun farmaco è riuscito a far passare quella sensazione, che sta creando al ragazzo anche problemi di relazioni sociali . "Mi hanno detto che il mio problema riguarda solo una parte di chi con il Covid ha perso l'olfatto e il gusto e che affligge in particolare i giovani. Potrebbe durare perfino 10 mesi oppure essere irreversibile. Sembra non si sia una cura specifica, che devo solo aspettare e avere pazienza", spiega Domenico.


    Covid, il presidente di Moderna: "Dobbiamo vaccinare il mondo intero"



    "Indossate le mascherine"


    Fin quei la sua storia, poi su Twitter ha voluto lanciare un messaggio ai suoi coetani: "Indossate la mascherina e vaccinatevi perché sopravvivere al Covid vi lascia comunque deficit gravi. Trascuro i problemi ai polmoni che comunque sono gestibili. Indossate le c... di mascherine, vaccinatevi e state attenti. Aggiungo una chicca: sapete come devo lavarmi i denti? Anche il dentifricio sa di marcio, quindi se li lavo con poco dentifricio il più delle volte devo rimanere diverso tempo a sciacquarmi la bocca. Togliere quel gusto di schifo dalla bocca è difficile".


    Da quel momento i suoi post vengono rilanciati su Twitter, Instagram e Facebook, riceve molti attestati di solidarietà e vengono usati come appello ai giovani a vaccinarsi. "Ma su di me si scatenati soprattutto i no-vax, accusandomi di aver detto una bugia: che non è vero che io sia vaccinato. Ho perfino pubblicato, cancellando i dati sensibili, il mio green-pass. In questo modo speravo di convincerne, almeno qualcuno. Pensavo che la mia storia alle prese con gli straschi che ti lascia il Covid potesse essere un contributo importante. Ma i torni sono diventati sempre più violenti e aggresivi. Così, alla fine ho capito che non potevo arginarli e ho smesso di rispondere".



    Ed è così che i post di Danpo terminano: "Ho condiviso la mia esperienza non per convincere i fanatici, ma perché stavo passando un brutto momento. Non rompete. Grazie a chi ha speso parole per me e chi ha raccontato la sua storia, Agli altri sapete la strada da intraprendere per andate a quel paese"
    Argomenti
    1

    Articoli rimanenti

  • Font Size
    #2
    E' Vaccinato so' caxxi vostri ...
    Intanto mio fratello dopo il Vaccino non riesce più a fare sport ...
    Mica che facesse tanto ... giusto un ora o due di camminata o bici nei boschi ... ma ora neanche questo

    Mentre dopo il Coviddi è tornato alla vita normale senza problemi

    il Long Coviddi sono gli effetti del Vaccino ... svegliatevi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Perdere olfatto e gusto


      Ecco di cosa parlavano i tweet di Danpo. "Alcuni di voi sanno che ho avuto il Covid a settembre, nonostante io e la mia famiglia siamo tutti vaccinati. Il Covid mi ha fatto perdere subito l'olfatto e il gusto oltre a tutti gli altri sintomi che descrivono in tv. Da una settimana ho riacquistato il gusto e l'olfatto, ma sono alterati. Nel mio caso non significa che prima le lasagne mi piacevano e adesso le detesto, significa che non sento più il loro sapore. Significa che qualsiasi cibo io mangi (dalla pasta alla verdure) quello che sento è un unico sapore, disgustoso, che posso descrivervi come quello delle uova marce". Si è accorto di questa alterazione, quando una sera a tavola mangiando un piatto di pasta ha chiesto ai suoi familiari se il sugo fosse andato a male e se anche loro sentivano lo stesso sapore terribile. Ma né i suoi fratelli nemmeno i suoi genitori percepivano la stessa sensazione. A quel punto, Domenico ha capito che si trattava ancora della conseguenza della sua malattia dovuta al contagio da Sars-Cov-2.
      Gusto e olfatto è solo questione di tempo
      Settimane, mesi , anni ma gradatamente torna .

      Chiaro che se psicologicamente si ossessiona con "fa schifo" , il nostro cervello tende ad essere influenzabile . Occorre vivere sereni consapevoli che madre natura tende a rimettere a posto le cose .

      La mia Lei è rimasta senza sapori ed odori per 7-8 mesi ma ora è coem prima. Io le cucinavo con un sacco di aglio e zenzero fresco che erano le uniche cose che ha iniziato a sentire . MOLTO gradatamente tutto è rientrato nella norma .
      Last edited by Lele-R1-Crash; 03-12-21, 17:21.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ci sono gli estremi per citare per danni il produttore del vaccino?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          E' Vaccinato so' caxxi vostri ...
          Intanto mio fratello dopo il Vaccino non riesce più a fare sport ...
          Mica che facesse tanto ... giusto un ora o due di camminata o bici nei boschi ... ma ora neanche questo







          Comment


          • Font Size
            #6
            Panorama è NoVaxxe sono tutte feich nius

            Vivi Veloce e Muori Giovane dicevano i Rockers ... non lo condivido perché preferisco fare come i Rolling Stones e star qui finché ci rimango, cercando però di vivere veloce sempre
            Ho molta più compassione per gli Invalidi che per i Morti ... io stesso preferirei morire che rimanere qui senza vivere come in questi due anni, anche se per ora sto bene, questa non è vita ... neanche in queste due settimane che ero dotato di GP quindi Libero di far nulla

            Se non altro il Vaccino rende Lenti di fisico, di testa o entrambi e ci si adatta bene alla Nuova Normalità ... dove piano piano proibiranno tutto per adattare la vita ai Malati Chronici

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma detto proprio francamente : MrMolla, a cosa serve questo tuo ultimo intervento ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                A RAGIONARE ... poi le conclusioni le tiri da solo

                Perchè si contano solo i Morti ... e non le Persone che staranno male tutta la Vita !!!

                Soprattutto per i sapientoni che oggi vogliono togliere le cure mediche ai NoVax... e domani si troveranno Malati Chronici a riempire gli Ospedali ... cosa diranno

                Comment

                X
                Working...
                X