Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dalla Campania a Roma, tutti i divieti per Capodanno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dalla Campania a Roma, tutti i divieti per Capodanno


    "Concerto di Capodanno? Nelle prossime ore formalizzeremo pubblicamente la nostra decisione, ma l'orientamento è quello di prendere molto sul serio gli inviti alla prudenza del governo e dare priorità alla protezione della salute dei cittadini. Quindi è molto probabile che non ci saranno eventi che comportino assembramenti". Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Sulla stessa linea altre decisioni locali, dalla Campania a Trento.




    Le misure anti-assembramento per le Feste, da Nord a Sud - La decisione del Campidoglio arriva con quella del presidente della Campania Vincenzo De Luca. Che è stato categorico: "Evitiamo di fare cose scriteriate e irresponsabili alla vigilia di Natale, andando in giro a migliaia senza mascherine, bevendo dalla stessa bottiglia superalcolici prodotti magari nei quartieri delle nostre città, evitiamo impazzimenti a Capodanno, si poteva dire facciamo eventi controllati, la gente seduta... ma non ci prendiamo in giro, a Capodanno non si controlla niente".


    "Nei luoghi pubblici all'aperto è fatto divieto di svolgimento di eventi, feste o altre manifestazioni che possano dar luogo a fenomeni di assembramento o affollamento". Ecco quanto prevede l'ordinanza in corso di pubblicazione, n. 27 del 15 dicembre 2021, firmata da De Luca. E' confermato l'obbligo di indossare dispositivi di protezione individuale, anche all'aperto, in ogni luogo non isolato (ad esempio, centri urbani, piazze, lungomari nelle ore e situazioni di affollamento, code, file, mercati, fiere, contesti di trasporto pubblico all'aperto). Nei giorni 23, 24, 25, 31 dicembre 2021 e 1° gennaio 2022, dalle ore 11 e fino alle 5 del giorno successivo, ai bar e agli altri esercizi di ristorazione è fatto divieto di vendita con asporto di bevande, alcoliche e non alcoliche, con esclusione dell'acqua".

    E' fatta raccomandazione ai Comuni ai fini dell'adozione, laddove necessario, di provvedimenti di chiusura temporanea di specifiche aree pubbliche o aperte al pubblico in cui sia impossibile assicurare adeguatamente il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale ai sensi delle disposizioni vigenti. Si raccomanda poi ai Comuni e alle altre autorità competenti di intensificare la vigilanza e i controlli sul rispetto delle disposizioni vigenti, in particolare nelle zone della movida.


    Da Trento a Madonna di Campiglio, niente feste in piazza per Capodanno - Da Trento a Rovereto, da Pinzolo a Madonna di Campiglio: niente concerti e festeggiamenti di massa in piazza per la notte di San Silvestro. Lo hanno deciso i sindaci: colpa dell'aumento dei contagi da Covid, c'è, infatti, la necessità di evitare al massimo situazioni di pericolo sanitario.

    "Il momento non permette di rischiare - precisa il primo cittadino di Trento, Franco Ianeselli -. Niente ritrovi di massa in piazza Duomo, non è proprio il caso. Festeggeremo in modo diverso, con uno spettacolo di luci e musiche con i solisti dell'orchestra Haydn e uno spettacolo di video-lighting che si sposerà alla perfezione con le installazioni di Mariano Detassis che stanno già illuminando gli edifici e i monumenti di tutta la città".


    Fuori dal coro il presidente della Puglia Emiliano - "Cancellare la movida di Capodanno, o addirittura lo shopping natalizio, onestamente mi sembra una misura un po' eccessiva in questa fase, tanto più che i vaccini stanno facendo il loro dovere. Lo stanno facendo abbattendo i contagi e le morti in modo elevatissimo, quindi dobbiamo avere un po' di equilibrio", ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano a Stasera Italia, commentando le misure che adotterà la Regione Campania per contenere i contagi.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Vaccinati, SuperGP, Mascherina, Distanziamento ... queste mminkyate ... e voi la chiamate Libertà

    Comment

    X
    Working...
    X