Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Omicron in u.k e u.s

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Omicron in u.k e u.s




    Omicron minaccia gli ospedali statunitensi che già combattono contro Delta; il più alto tasso di casi giornalieri nel Regno Unito

    Gli esperti dicono che il ceppo altamente infettivo sta già superando gli altri; Il 13% dei casi nell'area di NY / NJ sono Omicron; Capo dell'UE: "Ancora una volta, questo Natale sarà oscurato dalla pandemia"


    Di LAURA UNGAR e CARLA K. JOHNSON16 Dicembre 2021, ore 8:12

    Le persone aspettano in fila in un sito di test COVID-19 a Times Square, New York, 13 dicembre 2021 (AP Photo / Seth Wenig, File)


    AP - Il nuovo mutante del coronavirus Omicron che accelera in tutto il mondo potrebbe portare un'altra ondata di caos, minacciando di allungare ulteriormente i lavoratori ospedalieri già alle prese con un'ondata di casi Delta e capovolgere i piani di vacanza per il secondo anno consecutivo.
    La Casa Bianca mercoledì ha insistito sul fatto che non c'era bisogno di un blocco perché i vaccini sono ampiamente disponibili e sembrano offrire protezione contro le peggiori conseguenze del virus. Ma anche se Omicron si dimostrasse più mite nel complesso di Delta, potrebbe disarmare alcuni degli strumenti salvavita disponibili e mettere a rischio particolare le persone immuno-compromesse e gli anziani mentre inizia un rapido assalto agli Stati Uniti.
    "La nostra ondata Delta è in corso e, di fatto, in accelerazione. E per di più, aggiungeremo un'ondata di Omicron ", ha detto il dottor Jacob Lemieux, che monitora le varianti per una collaborazione di ricerca guidata dalla Harvard Medical School.














    Per saperne di più
    Sudafrica, l'OMS chiede di revocare i divieti di viaggio mentre il mondo si affanna per sbloccare Omicron













































    "Questo è allarmante, perché i nostri ospedali si stanno già riempiendo. Il personale è affaticato", lasciando una capacità limitata per una potenziale cotta di casi di COVID-19 "da un'onda di Omicron sovrapposta a un'ondata delta".
    Molto probabilmente, lui e altri esperti hanno detto in una conferenza stampa martedì, un'ondata di Omicron è già in corso negli Stati Uniti, con l'ultimo coronavirus mutante che supera la capacità della nazione di rintracciarlo.

    Scarica l'edizione quotidiana del Times of Israelvia e-mail e non perdere mai le nostre storie migliori
    Indirizzo e-mail della newsletterCAPITO
    Iscrivendoti, accetti i termini




    Sulla base di campioni raccolti la scorsa settimana, i Centers for Disease Control and Prevention hanno affermato che Omicron rappresentava circa il 3% dei coronavirus geneticamente sequenziati a livello nazionale. Le percentuali variano da regione a regione, con la più alta - 13% - nell'area di New York / New Jersey.
    Un cartello ricorda ai clienti che le maschere sono obbligatorie nel loro negozio di New York, 13 dicembre 2021 (AP Photo/Seth Wenig, File)

    Ma gli esperti di Harvard hanno detto che queste sono probabilmente sottostimate perché Omicron si sta muovendo così velocemente che i tentativi di sorveglianza non possono tenere il passo.
    A livello globale, più di 75 paesi hanno segnalato casi confermati di Omicron. Negli Stati Uniti, 36 stati hanno rilevato la variante. Nel frattempo, Delta sta crescendo in molti luoghi, con punti caldi nel New England e nell'alto Midwest. I cinque stati con la più alta media mobile di due settimane di casi per 100.000 persone sono New Hampshire, Rhode Island, Michigan, Minnesota e Vermont.
    ANNUNCIO

    Le università stanno chiudendo bruscamente le aule durante la settimana finale con infezioni che si moltiplicano a un ritmo veloce. Sia la NBA che la NHL hanno dovuto posticipare le partite, e la NFL ha avuto la sua peggiore epidemia di due giorni dall'inizio della pandemia, con dozzine di giocatori infetti.
    Al di fuori degli Stati Uniti, il presidente della Commissione europea ha detto che Omicron diventerà la variante dominante in un mese e ha dichiarato che "ancora una volta, questo Natale sarà oscurato dalla pandemia".
    Gli scienziati di tutto il mondo stanno correndo per capire Omicron, che ha un gran numero di mutazioni preoccupanti in importanti regioni della sua struttura genetica che potrebbero influenzare il modo in cui si diffonde da persona a persona. La velocità con cui il numero di casi raddoppia, noto come "tempo di raddoppio", può dare un'anteprima di quale potrebbe essere il carico di malattia in poche settimane.
    Il direttore del CDC Rochelle Walensky ha detto mercoledì che i primi dati suggeriscono che Omicron è più trasmissibile di Delta, con un tempo di raddoppio di circa due giorni.
    In Gran Bretagna, dove i casi di Omicron raddoppiano ogni due o tre giorni, la variante dovrebbe presto sostituire Delta come ceppo dominante nel paese.

    Le persone passano durante l'ora di punta mattutina alla stazione ferroviaria di Waterloo a Londra, 14 dicembre 2021 (AP Photo/Matt Dunham)

    Il Regno Unito mercoledì ha registrato il più alto numero di nuove infezioni confermate da COVID-19 dall'inizio della pandemia e il direttore medico inglese ha avvertito che la situazione probabilmente peggiorerà poiché Omicron guida una nuova ondata di malattie durante le vacanze.
    ANNUNCIO

    "I dati dal Regno Unito sono piuttosto allarmanti a questo punto" e prefigurano ciò che accadrà negli Stati Uniti, ha detto Bronwyn MacInnis, direttore della sorveglianza genomica dei patogeni presso il Broad Institute del MIT e Harvard. Ad esempio, ha detto, martedì pomeriggio, Omicron era già la variante più comune a Londra.
    In molti modi, Omicron rimane un mistero. Suggerimenti stanno emergendo dal Sud Africa, dove è stato segnalato per la prima volta, indicando che potrebbe causare malattie meno gravi di Delta, ma essere più bravo a eludere i vaccini.
    Ma MacInnis ha avvertito: "C'è molto di più che non sappiamo di questa variante di quanto facciamo, compresa la gravità".
    Allo stesso tempo, ha detto Lemieux, sembrano esserci meno strumenti per combatterlo. Alcuni trattamenti con anticorpi monoclonali non funzionano altrettanto bene contro Omicron nei test di laboratorio, ha detto Lemieux. I vaccini sembrano offrire meno protezione, anche se i funzionari del CDC hanno detto che i colpi di richiamo rafforzano tale protezione.
    Il dottor Anthony Fauci, il principale esperto di malattie infettive della nazione, ha detto mercoledì che non c'è bisogno, per ora, di un colpo di richiamo specifico per Omicron. I vaccini a mRNA a due dosi, i vaccini Pfizer e Moderna, sembrano ancora offrire una notevole protezione contro il ricovero in ospedale da Omicron, ha detto Fauci.

    Il dottor Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases degli Stati Uniti, parla durante il briefing quotidiano alla Casa Bianca a Washington, il 1 ° dicembre 2021. (AP Photo/Susan Walsh, File)

    "Se non avessimo questi strumenti, ti direi di essere davvero, davvero preoccupato", ha detto Fauci.
    Jeff Zients, coordinatore della risposta al coronavirus della Casa Bianca, ha affermato che gli Stati Uniti hanno gli strumenti per combattere il virus, incluso Omicron, e "non c'è bisogno di chiudere". Con i vaccini disponibili ora per il 95% degli americani, "sappiamo come mantenere aperti i nostri figli nelle scuole e le nostre attività. E non chiuderemo".
    I funzionari sanitari hanno invitato gli americani a farsi vaccinare, ottenere i loro colpi di richiamo, indossare maschere al chiuso e sottoporsi al test prima del viaggio e prima delle riunioni delle vacanze.
    ANNUNCIO

    "La capacità ospedaliera è già a un punto di rottura in molti stati a causa di gravi casi di COVID-19", ha dichiarato Michael Fraser, CEO dell'Associazione dei funzionari sanitari statali e territoriali.
    Dato l'alto livello di trasmissione, MacInnis ha detto che ci saranno senza dubbio casi gravi.
    "Non importa quanto gravemente colpisca popolazioni sane, completamente vaccinate e potenziate, colpirà ancora più duramente i più vulnerabili tra noi", ha detto. "Quindi gli anziani, gli immunocompromessi, altre popolazioni vulnerabili saranno ancora a maggior rischio e sopporteranno ancora il peso di questo




  • Font Size
    #2
    Ma.....la MINKYACRON che arriva dall'Africa.....in Africa sta facendo un ecatombe, giusto?

    Immagino tipo le famose pire in India 😂

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' una variante della quale si conosce veramente poco.

      Il grafico dell'andamento dei contagi nella provincia sudafricana del Gauteng sembra indicare che il picco si raggiunga in una ventina di giorni per poi contrarsi.


      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Funik View Post
        Ma.....la MINKYACRON che arriva dall'Africa.....in Africa sta facendo un ecatombe, giusto?

        Immagino tipo le famose pire in India 😂
        te sei rimasto ancora al covid é solo un'influenza o sbaglio?

        Comment


        • Font Size
          #5
          No, non è babbeo come te

          La Normale Influenza fa 150 Morti al Giorno di media annua ... non solo un centinaio nel periodo critico come adesso il Coviddi e le sue Varianti ...
          Quindi è decisamente meglio della Normale Influenza

          Pensa che pure l’emergenza TI per Influenza c’è al 30%, mentre oggi è al 10% ma per i covidioti si chiama seNNpre Emergenza

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            No, non è babbeo come te

            La Normale Influenza fa 150 Morti al Giorno di media annua ... non solo un centinaio nel periodo critico come adesso il Coviddi e le sue Varianti ...
            Quindi è decisamente meglio della Normale Influenza

            Pensa che pure l’emergenza TI per Influenza c’è al 30%, mentre oggi è al 10% ma per i covidioti si chiama seNNpre Emergenza
            Fonte: calendario di Alessia Merz del 2000 nell'officina del meccanico molla.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Questi sono i dati... poi se mi tiri fuori quelli di Influenza/Polmonite di Autunno 21... magari parliamo di qualcosa ... ma a sentire la TV solo ed unica fonte scientifica... pare che queste Patologie siano sparite

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Questi sono i dati... poi se mi tiri fuori quelli di Influenza/Polmonite di Autunno 21... magari parliamo di qualcosa ... ma a sentire la TV solo ed unica fonte scientifica... pare che queste Patologie siano sparite
                non tiro fuori nulla tanto se non ti piacciono dici che sono dati manipolati

                Comment

                X
                Working...
                X