Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aifa approva il vaccino Novavax: disponibile in Italia da gennaio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aifa approva il vaccino Novavax: disponibile in Italia da gennaio


    L'Aifa ha dato il via libera al nuovo vaccino anti-Covid Novavax, dopo l'approvazione dei giorni scorsi da parte dell'agenzia europea Ema. L'ok è valido per gli over 18 con un ciclo vaccinale primario di due dosi a distanza di tre settimane l'una dall'altra. Salgono così a cinque i vaccini approvati contro il coronavirus. I dati hanno evidenziato un'efficacia del 90% nel prevenire la malattia sintomatica anche negli individui sopra i 64 anni.




    La vaccinazione prevede un ciclo vaccinale primario di due dosi a distanza di tre settimane l'una dall'altra. Il profilo di sicurezza si è dimostrato positivo, con reazioni avverse prevalentemente di tipo locale. Patrizia Popoli, presidente della commissione tecnico-scientifica dell'agenzia del farmaco Aifa e direttore del centro di ricerca e valutazione dei farmaci dell'Iss, ha detto che il vaccino Novavax sarà disponibile in Italia "a partire da gennaio".

    "Ha mostrato un'efficacia del 90% in diversi e ampi studi clinici, testato su 50mila volontari, 30mila dei quali hanno ricevuto il vaccino. È stato provato anche sugli anziani - ha spiegato Popoli in un'intervista al "Corriere della sera" -. L'efficacia si mantiene costante negli ultra 65enni. Nessun evento avverso preoccupante. Inoltre è molto maneggevole, da conservare in frigo e per diversi mesi". Quest'ultimo elemento lo rende ideale per i Paesi dove è difficile mantenere la catena del freddo.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Per la mia terza e quarta dose vorrei provare questo . Ma c'è modo di esprimere una preferenza ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se messo alle strette, obbligato a vaccinarmi chiamerò il mio medico dicendogli che voglio fare da Cavia per Novovax ...
      Ho solo paura che mi risponda onestamente...
      Va che se vuoi fare da cavia va bene anche Pfizer

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sperimentato su 30000 volontari ma verrà inoculato a miliardi di persone

        Comment


        • Font Size
          #5
          Hai 3 scelte:
          - Pfizer ... la farmaceutica con più cause al mondo per Farmaci farlocchi, benché approvati
          ​​​​​​- Moderna ... nata per lavorare sulla nuova tecnologia mRNA non hai mai prodotto un farmaco che abbia superato i test preliminari (quasi tutti a causa di Tumori come effetti collaterali)
          - Novovax ... da oltre 30anni studiano Vaccini, senza mai averne messo uno in commercio, pare però abbiano ottimi brevetti di “coadiuvanti” etc molto utilizzati nei Vaccini di altre farmaceutiche

          Direi che è di gran lunga il MENO PEGGIO

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Hai 3 scelte:
            - Pfizer ... la farmaceutica con più cause al mondo per Farmaci farlocchi, benché approvati
            ​​​​​​- Moderna ... nata per lavorare sulla nuova tecnologia mRNA non hai mai prodotto un farmaco che abbia superato i test preliminari (quasi tutti a causa di Tumori come effetti collaterali)
            - Novovax ... da oltre 30anni studiano Vaccini, senza mai averne messo uno in commercio, pare però abbiano ottimi brevetti di “coadiuvanti” etc molto utilizzati nei Vaccini di altre farmaceutiche

            Direi che è di gran lunga il MENO PEGGIO
            va che che forse cìè pure astra zeneca il ritorno

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Se messo alle strette, obbligato a vaccinarmi chiamerò il mio medico dicendogli che voglio fare da Cavia per Novovax ...
              Ho solo paura che mi risponda onestamente...
              Va che se vuoi fare da cavia va bene anche Pfizer


              INCREDIBILE PASTICCIO NEL DOCUMENTO PFIZER: STRAVOLTO IL TESTO SULL'IMMUNITÀ ▷ FRAJESE E HOLZEISEN

              Lucio alla fine del video il dott. Frajese spende due parole x novavax...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Beh come ho detto nell'altro 3D su Novavax questo dovrebbe essere più sicuro e con meno effetti collaterali ... e qui conferma
                Dell'efficacia mi importa sega ... del GP se sono obbligato per lavorare purtroppo non posso evitarlo

                Ora sono responsabile dell'azienda di famiglia ... e lavoriamo con grandi aziende che si attengono ai decreti ...
                Oggi col Tampone posso lavorare ... domani ci sarà zona Arancione/Rossa e solo Vaccino

                Da un lato sarà ancora più divertente sfottere i Vaxioti da vaccinato di sua spintanea volontà

                NOTA PER VAXIOTI:
                Al minuto 1:00 c'è la copia del documento Pfizer approvato da AIFA ... dove c'è scritto:
                "il vaccino induce il SI a produrre anticorpi etc attivi contro il Virus"
                Sono due mesi che invece ripetono che gli Anticorpi sono attivi contro la Proteina Spike ...
                A prescindere da mille considerazioni, inutili in mezzo alle falsità, Virus e Spike sono due cose differenti
                O hanno preso in giro AIFA per farsi autorizzare o stanno prendendo in giro noi ora ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Beh come ho detto nell'altro 3D su Novavax questo dovrebbe essere più sicuro e con meno effetti collaterali ... e qui conferma
                  Dell'efficacia mi importa sega ... del GP se sono obbligato per lavorare purtroppo non posso evitarlo

                  Ora sono responsabile dell'azienda di famiglia ... e lavoriamo con grandi aziende che si attengono ai decreti ...
                  Oggi col Tampone posso lavorare ... domani ci sarà zona Arancione/Rossa e solo Vaccino

                  Da un lato sarà ancora più divertente sfottere i Vaxioti da vaccinato di sua spintanea volontà

                  NOTA PER VAXIOTI:
                  Al minuto 1:00 c'è la copia del documento Pfizer approvato da AIFA ... dove c'è scritto:
                  "il vaccino induce il SI a produrre anticorpi etc attivi contro il Virus"
                  Sono due mesi che invece ripetono che gli Anticorpi sono attivi contro la Proteina Spike ...
                  A prescindere da mille considerazioni, inutili in mezzo alle falsità, Virus e Spike sono due cose differenti
                  O hanno preso in giro AIFA per farsi autorizzare o stanno prendendo in giro noi ora ...
                  mi dirai dove andrai a fare il vaccino che voglio venire a vederti?

                  ​​​​​​

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X