Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le Dolomiti salutano Alberto, per sempre

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le Dolomiti salutano Alberto, per sempre

    Non voleva finire ''lessato nell'inferno della terapia intensiva''. Questa la convinzione di un 60enne no vax convinto finito in ospedale a Vittorio Veneto e morto negli scorsi giorni. Non ne ha voluto sapere di farsi intubare, di essere curato e salvato come accade a tante altre persone. Ha preferito seguire le proprie convinzioni, restare ancorato a fake news e percezioni personali e per questo, prima è arrivato molto tardi in ospedale perché convinto che sarebbe guarito da solo e poi, una volta lì, ha rifiutato di entrare in rianimazione.



    La notizia è stata data dal primario dell'unità operativa complessa di anestesia e rianimazione dell'ospedale di Vittorio Veneto Alberto Grassetto che ha spiegato come il 75% dei pazienti malati di Covid ricoverati in terapia intensiva sia non vaccinato e che questi presentino dei problemi ulteriori rispetto agli altri malati. Sottovalutano l'infezione e spesso arrivano in ospedale quando ormai la situazione è compromessa o è sul punto di esserlo. Anche a quel punto, poi, rifiutano di farsi intubare o di sottoporsi a qualsiasi trattamento di supporto vitale suggerito dai medici curanti ancora convinti che bastino vitamine o aria fresca a salvarli.



    E' il caso del paziente di 60anni morto nelle scorse ore. ''A nulla sono valsi i nostri sforzi di convincerlo - ha detto Grassetto -. Ha rifiutato in maniera categorica le cure ed alla fine è morto''. Il medico ha anche chiarito che dopo aver parlato a lungo con loro, aver spiegato le cose come stanno, aver fatto un'operazione di convincimento molti accettano le cure ma non sempre ciò accade. In alcuni, irriducibili, sono troppo radicate assurde teorie complottiste, convinzioni che con la realtà non hanno nulla a che fare ma che ormai sono diventate per loro qualcosa di fideistico in cui credere strenuamente.

    https://www.ildolomiti.it/cronaca/20...re-in-ospedale
    Last edited by mito22; 18-01-22, 07:22.

  • Font Size
    #2
    Beh ... se era stufo di vivere ha fatto bene a mostrare coerenza .

    Io conosco persone che sono state parcchio in TI : qualcuno è uscito più di là che di quà . Altri sono usciti ed ora li vedo più in salute di prima covid perchè hanno apprezzato il fatto di poter tornare a vivere e sono più attenti alla loro salute .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Beh ... se era stufo di vivere ha fatto bene a mostrare coerenza .

      Io conosco persone che sono state parcchio in TI : qualcuno è uscito più di là che di quà . Altri sono usciti ed ora li vedo più in salute di prima covid perchè hanno apprezzato il fatto di poter tornare a vivere e sono più attenti alla loro salute .
      il mio vicino di casa pare diventato il messia...ha 3 bambini e da quando è tornato a casa dice che ogni giorno è festa e c'è il sole anche quando piove. ha preso una bella "spaurata"

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non vedo il clamore.....chiunque da malato che rifiuti le cure, schiatta. Bah.... Ah già ma è coviddi.....fa notizia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luciocabrio View Post

          il mio vicino di casa pare diventato il messia...ha 3 bambini e da quando è tornato a casa dice che ogni giorno è festa e c'è il sole anche quando piove. ha preso una bella "spaurata"
          Tutto normale, è una cosa che capitava anche a me quando volavo in moto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mauri954 View Post

            Tutto normale, è una cosa che capitava anche a me quando volavo in moto
            io l'unica spaurata power la ebbi oltre 15 anni fa quando pensavo di aver messo incinta una
            In moto faccio troppo cagare per prendermi coccoloni

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post

              io l'unica spaurata power la ebbi oltre 15 anni fa quando pensavo di aver messo incinta una
              In moto faccio troppo cagare per prendermi coccoloni
              Ti dirò , forse è peggio la prima che hai detto

              Comment


              • Font Size
                #8
                MATTEO ma cosa ti CALI ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mauri954 View Post

                  Ti dirò , forse è peggio la prima che hai detto
                  ahahah ero ancora troppo gggiovane ricordo che mi arrivo l'sms del "ritorno del ciclo" mentre tornavo dall'università in treno...

                  Ci mancava che iniziassi a fare il trenino pe-pe-pepepe di carnevale...festeggiamenti , roba che mi vedrai fare solo se quest'anno
                  Ferrari vince f1
                  Ducati Vince motogp
                  Ducati vince sbk
                  E beta vince il cross

                  la stronxa fece una "mossa tecnica" che non m'è piaciuta....
                  Poco dopo la lasciai
                  Mai cavalcare una moto di cui non ti fidi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Siamo proprio dei Lucii separati alla nascita
                    Quando la Farmacista mi ha detto che ero Positivo ho cantato
                    A E I O U ... OMICRON ​​​​​​

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      ahahah ero ancora troppo gggiovane ricordo che mi arrivo l'sms del "ritorno del ciclo" mentre tornavo dall'università in treno...

                      Ci mancava che iniziassi a fare il trenino pe-pe-pepepe di carnevale...festeggiamenti , roba che mi vedrai fare solo se quest'anno
                      Ferrari vince f1
                      Ducati Vince motogp
                      Ducati vince sbk
                      E beta vince il cross

                      la stronxa fece una "mossa tecnica" che non m'è piaciuta....
                      Poco dopo la lasciai
                      Mai cavalcare una moto di cui non ti fidi
                      Sms da tenere come ricordo , alla pari di una tuta in pelle graffiata ....per non dimenticare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Siamo proprio dei Lucii separati alla nascita
                        Quando la Farmacista mi ha detto che ero Positivo ho cantato
                        A E I O U ... OMICRON ​​​​​​
                        Secondo me con sta mossa l'hai conquistata 😂

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Siamo proprio dei Lucii separati alla nascita
                          Quando la Farmacista mi ha detto che ero Positivo ho cantato
                          A E I O U ... OMICRON ​​​​​​
                          mmmm
                          non so
                          probabilmente son più bello
                          E di sicuro più sveglio

                          Originally posted by mauri954 View Post

                          Sms da tenere come ricordo , alla pari di una tuta in pelle graffiata ....per non dimenticare
                          Ahahah è rimasto dentro il vecchio cel Siemens (credo) che forse ho da qualche parte...ma non c'è bisogno di avere un oggeto come ricordo...c'ho ancora impressi nella mente gli attimi di panico...e quando cercavo di ricostruire mentalmente l'atto sessuale autoconvincendomi che non era nulla

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by matteocali View Post
                            Non voleva finire ''lessato nell'inferno della terapia intensiva''. Questa la convinzione di un 60enne no vax convinto finito in ospedale a Vittorio Veneto e morto negli scorsi giorni. Non ne ha voluto sapere di farsi intubare, di essere curato e salvato come accade a tante altre persone. Ha preferito seguire le proprie convinzioni, restare ancorato a fake news e percezioni personali e per questo, prima è arrivato molto tardi in ospedale perché convinto che sarebbe guarito da solo e poi, una volta lì, ha rifiutato di entrare in rianimazione.



                            La notizia è stata data dal primario dell'unità operativa complessa di anestesia e rianimazione dell'ospedale di Vittorio Veneto Alberto Grassetto che ha spiegato come il 75% dei pazienti malati di Covid ricoverati in terapia intensiva sia non vaccinato e che questi presentino dei problemi ulteriori rispetto agli altri malati. Sottovalutano l'infezione e spesso arrivano in ospedale quando ormai la situazione è compromessa o è sul punto di esserlo. Anche a quel punto, poi, rifiutano di farsi intubare o di sottoporsi a qualsiasi trattamento di supporto vitale suggerito dai medici curanti ancora convinti che bastino vitamine o aria fresca a salvarli.



                            E' il caso del paziente di 60anni morto nelle scorse ore. ''A nulla sono valsi i nostri sforzi di convincerlo - ha detto Grassetto -. Ha rifiutato in maniera categorica le cure ed alla fine è morto''. Il medico ha anche chiarito che dopo aver parlato a lungo con loro, aver spiegato le cose come stanno, aver fatto un'operazione di convincimento molti accettano le cure ma non sempre ciò accade. In alcuni, irriducibili, sono troppo radicate assurde teorie complottiste, convinzioni che con la realtà non hanno nulla a che fare ma che ormai sono diventate per loro qualcosa di fideistico in cui credere strenuamente.

                            https://www.ildolomiti.it/cronaca/20...re-in-ospedale
                            Vabbè è stato coerente e non ha rubato risorse ai cittadini ligi alle regole.... BRAVO ALBERTO...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X