Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sui social il ristoratore annuncia: “Non controlleremo il Green pass”.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sui social il ristoratore annuncia: “Non controlleremo il Green pass”.

    Ma si presentano i carabinieri proprietario e 29 clienti nei guai


    Adesso rischiano tutti una denuncia per inosservanza dei provvedimenti delle autorità e i gestori anche una multa di 3 mila euro per carenze igienico-sanitarie


    Hanno pubblicizzato su Facebook una serata senza alcun controllo del Green pass «tutti uniti, spensierati e liberi». Al ristorante “Le Calamare”, in piazza Aldo Moro a Sestri Levante, si sono però presentati anche i carabinieri che hanno identificato i titolari e 29 avventori. Tutti adesso rischiano una denuncia per inosservanza dei provvedimenti dell'autorità. I proprietari hanno ricevuto anche una multa di tre mila euro per carenze igienico-sanitarie. Nell'annuncio i titolari hanno scritto che non avrebbero controllato i dati personali «in quanto vige la legge naturale e universale di libertà di movimento dell'uomo e della donna vivi e liberi».

    Quando i carabinieri sono arrivati hanno avuto non poche difficoltà prima a entrare e poi a farsi mostrare il certificato verde. Alla fine, dei 35 clienti, solo in sei lo hanno mostrato, mentre tutti gli altri sono stati identificati. E sempre sulla pagina Facebook del ristorante erano apparsi altri post in cui si definiva «il Green pass anticostituzionale».

    Il controllo del locale fa parte di un servizio coordinato dopo una serie di esposti per il caos legato alla movida. Diversi residenti, infatti, hanno denunciato risse, urla, atti di vandalismo, da parte di ragazzi ubriachi. Nel corso della serata sono state identificate 150 persone e controllate 50 macchine.

    https://www.lastampa.it/cronaca/2022...uai-1.41245619















  • Font Size
    #2
    Vabbè... i social cmq. rendono la gente stupida ancora più stupida...

    Auguri...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Basta co' sto green pass....c'avete rottoilcazzo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Eh stica & meco.... sai quanti locali non controllano, non lo richiedono e sanza sbandierarlo ai 4 venti ....

        Fruirne infatti è stato molto gratificante

        Comment


        • Font Size
          #5
          E' un pensiero che in parte condivido, ma se proprio puoi evitare di sbandierarlo sui social... magari...
          Evita di controllare il green pass e basta!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ricordiamoci sempre che anche le SS stavano semplicemente applicando delle leggi dello stato...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gio_k36 View Post
              E' un pensiero che in parte condivido, ma se proprio puoi evitare di sbandierarlo sui social... magari...
              Evita di controllare il green pass e basta!
              Vero ... ma però sono dell’idea che nel “mio” locale faccio ciò che voglio e poi sarà il cliente a scegliere se entrare oppure no ... al massimo si potrebbe far firmare un Consenso Informato

              Anzi ti dirò dippiù dovessero togliere il GP, darei la libertà ai ristoratori di chiederlo lo stesso e non far entrare i NoVax ... così i Dementi Chronici saranno sicuri che non ci entro anche se ho il GP

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                Vero ... ma però sono dell’idea che nel “mio” locale faccio ciò che voglio e poi sarà il cliente a scegliere se entrare oppure no ... al massimo si potrebbe far firmare un Consenso Informato

                Anzi ti dirò dippiù dovessero togliere il GP, darei la libertà ai ristoratori di chiederlo lo stesso e non far entrare i NoVax ... così i Dementi Chronici saranno sicuri che non ci entro anche se ho il GP
                L'idea "il locale è mio e faccio quello che voglio" non è mai esistita, neanche prima del covid e del GP. Ci sono sempre state delle regole da seguire e se le violavi ti facevano chiudere...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A me invece viene sempre più voglia, con certi ristoratori con la sindrome del kapò, di chiedergli:

                  - il manuale HACCP;
                  - la dichiarazione di regolarità contributiva dei dipendenti;
                  - i certificati di abilitazione professionale;
                  - i corsi antincendio e primo soccorso;
                  - i libretti di conformità dei macchinari;
                  - le conformità degli impianti;
                  - la prova fumi della caldaia;
                  - l'agibilità dei locali e i titoli edilizi;
                  - le ricevute dell'IMU e della TARI;
                  - le fatture di acquisto dei cibi;
                  - il registro di controllo e revisione delle celle frigo;

                  e dopo aver guardato tutto bene, dirgli che in fondo io di mangiare lì non ne ho voglia...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Prima ci si rassegna al GP, meglio sarà .

                    Il PD è inarrestabile ed il M5S è suo fedele servo pertanto insieme compongono una forza inattaccabile .

                    Il GP c'è e ci sarà .

                    SEMPRE .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by AG_KTM View Post
                      A me invece viene sempre più voglia, con certi ristoratori con la sindrome del kapò, di chiedergli:

                      - il manuale HACCP;
                      - la dichiarazione di regolarità contributiva dei dipendenti;
                      - i certificati di abilitazione professionale;
                      - i corsi antincendio e primo soccorso;
                      - i libretti di conformità dei macchinari;
                      - le conformità degli impianti;
                      - la prova fumi della caldaia;
                      - l'agibilità dei locali e i titoli edilizi;
                      - le ricevute dell'IMU e della TARI;
                      - le fatture di acquisto dei cibi;
                      - il registro di controllo e revisione delle celle frigo;

                      e dopo aver guardato tutto bene, dirgli che in fondo io di mangiare lì non ne ho voglia...
                      Vero .

                      E non mi capacito come possano avere convenienza a tenere aperta l'attività con questi stillicidi di documentazioni .

                      Davvero inspiegabile

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AG_KTM View Post
                        A me invece viene sempre più voglia, con certi ristoratori con la sindrome del kapò, di chiedergli:

                        - il manuale HACCP;
                        - la dichiarazione di regolarità contributiva dei dipendenti;
                        - i certificati di abilitazione professionale;
                        - i corsi antincendio e primo soccorso;
                        - i libretti di conformità dei macchinari;
                        - le conformità degli impianti;
                        - la prova fumi della caldaia;
                        - l'agibilità dei locali e i titoli edilizi;
                        - le ricevute dell'IMU e della TARI;
                        - le fatture di acquisto dei cibi;
                        - il registro di controllo e revisione delle celle frigo;

                        e dopo aver guardato tutto bene, dirgli che in fondo io di mangiare lì non ne ho voglia...
                        Solo che, con questa voglia, dimostri di avere la sindrome del kapò!
                        E la sottile differenza è che al ristoratore è imposto di chiedere il GP, ed è pure legittimato a farlo, mentre tu non puoi chiedere di visionare i documenti richiesti....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by vez1987 View Post

                          L'idea "il locale è mio e faccio quello che voglio" non è mai esistita, neanche prima del covid e del GP. Ci sono sempre state delle regole da seguire e se le violavi ti facevano chiudere...
                          Poi ci sono farmacie che non fanno tamponi ai non vaccinati...

                          La voce del popolo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gianluca83 View Post

                            Poi ci sono farmacie che non fanno tamponi ai non vaccinati...

                            La voce del popolo!
                            Sono da denunciare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by emino76 View Post

                              Solo che, con questa voglia, dimostri di avere la sindrome del kapò!
                              E la sottile differenza è che al ristoratore è imposto di chiedere il GP, ed è pure legittimato a farlo, mentre tu non puoi chiedere di visionare i documenti richiesti....
                              La sottile differenza, ma non banale, è che io pur avendone la facoltà non lo faccio...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X