Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Obbligo mascherine FFP2 per trasporti e spettacoli fino al 15 giugno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Obbligo mascherine FFP2 per trasporti e spettacoli fino al 15 giugno


    Obbligo di mascherine di "tipo FFP2 per l'accesso ai mezzi di trasporto, per gli spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo".

    Lo prevedel'ordinanza firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza , misura valida a partire dal 1° maggio e comunque non oltre il 15 giugno". Questi dispositivi di protezione dovranno essere usati anche per "gli eventi e le competizioni sportive che si svolgono al chiuso".




    Mascherine raccomandate nei negozi e centri commerciali

    È "comunque raccomandato di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie in tutti i luoghi al chiuso pubblici o aperti al pubblico", precisa l'ordinanza. Si tratta, chiarisce il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, "dei luoghi di lavoro, tranne quelli di ambito sanitario, e ovunque ci sia il rischio di assembramenti, come ad esempio ristoranti, centri commerciali, negozi. In questi luoghi la mascherina è raccomandata".


    Per i datori di lavoro facoltà proroga obbligo mascherine

    Nei luoghi di lavoro, pubblici e privati - tranne ospedali e Rsa - non è stato prorogato l'obbligo di utilizzo delle mascherine, dispositivi che sono
    solo raccomandati. Tuttavia i datori di lavoro, se ritenuto opportuno, potranno decidere di mantenere in essere i protocolli vigenti che prevedono l'obbligatorietà di questi dispositivi di protezione.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2


    Enzo e Sal - Made in Sud 03/05/2022

    Comment

    X
    Working...
    X