Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Inutile la 4a dose per chi si è ammalato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Inutile la 4a dose per chi si è ammalato

    Ad ulteriore conferma che i nostri politi non seguono la scienza.

    Chi ha avuto il covid non ha più bisogno di vaccinarsi (agi.it)
    AGI - Da un fondamentale studio scientifico dell’istituto di ricerca Altamedica, che sarà presentato al congresso della Società Italiana di Genetica Umana, emerge che chi ha già contratto il virus non ha più bisogno di vaccino.

    “Ovviamente può accadere che di nuovo si contagi – sottolinea il professor Claudio Giorlandino, direttore scientifico dell’Istituto di Ricerca Altamedica – ma non può mai ammalarsi di Covid. Questo come per ogni influenza stagionale. Nessun soggetto che ha superato l’infezione è mai finito in un reparto di rianimazione a causa del Covid”.

    Lo studio è stato eseguito dai ricercatori dell’istituto Altamedica con una metodica unica, la citometria a flusso sui linfociti B di memoria. Da questa ricerca emerge che la memoria immunologica per il SARS-CoV-2 permane a lungo, indefinitamente.

    “Lo studio sperimentale, eseguito su un numero considerevole di soggetti che hanno contratto l’infezione, dimostra riferisce Giorlandino – che i linfociti B sono pronti a riattivarsi immediatamente allorché vengano nuovamente a contatto con il virus, trasformandosi in plasmacellule che poi genereranno gli anticorpi specifici. Ovviamente non vi è paragone sulla efficacia della immunità naturale rispetto a quella modesta e limitata post-vaccinale. I vaccini sono attivi soltanto contro una parte del virus, la proteina spike, mentre gli anticorpi naturali sono attivi contro tutto il virus e quindi non temono varianti”.

    E aggiunge: “Sappiamo poi che il virus non è più aggressivo come prima della variante Omicron e tutte le varianti che si sono susseguite conservano la 'resistenza' allo splitting della proteina di aggancio cellulare, la Spike.

    Infatti, è noto che il SARS per infettare i polmoni, deve subire una divisione dalla suddetta spike. Divisione che avviene per meccanismi enzimatici (detti TMPRESS2) presenti sulle cellule polmonari, tali varianti non sono splittabili.

    Da allora, infatti la quasi totalità dei decessi riferiti dai media non avvengono a causa del Covid, ma per cause diverse in soggetti che sono solo positivi al tampone. Sulla base di questo l’esecuzione di una quarta dose di vaccino è totalmente inutile”.

    Conclude Girlandino: “L’idea poi che chi si sia vaccinato sviluppi semmai una malattia inferiore non è più attuale.

    Verosimilmente corretta nel 2020 oggi è il virus stesso che, come è sotto gli occhi di tutti, ha perso virulenza soprattutto nei non vaccinati. I nuovi vaccini Pfizer che l’industria statunitense sta cercando di introdurre con la modificazione dell’RNA attivo contro alcune nuove (ma oramai anche esse inattuali) varianti omicron risultano destituiti di utilità.

    Innanzitutto, perché il virus, come detto, ha perso la sua pericolosità, l'aggressione dei polmoni, e poi perché le varianti si susseguono incessantemente e possono essere contrastate solo da chi ha acquisito, con l’infezione, l’immunità naturale contro tutto il virus, indipendentemente dalle varianti che interessano solo piccole pari di esso.

    Per chi è solo protetto dal vaccino rischierà questa rino-faringo-tracheite. Infatti, la tecnologia di questi vaccini statunitensi arriva sempre molto più tardi delle mutazioni della proteina virale che vogliono contrastare”.

  • Font Size
    #2
    E la prima?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Andy96 View Post
      E la prima?
      esatto...ma cmq non serviva al 99% della popolazione cmq..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vorrei andare all'hub e chiedere se mi fanno quello basato su Wuhan, quando l'ho avuto ad aprile 22, due anni dopo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          infatti non ci penso proprio 🤫

          Comment


          • Font Size
            #6
            Posso ridere?!? Ahahahahahahaha magnifico....😂😂😂🔝

            E chi si è 💉 invece continua a contrarlo più volte.....

            Auguri 🍾🥂👍

            Comment


            • Font Size
              #7
              Preso con 2 dosi (ultima a ottobre) 3 settimane fa. Stato male (più di una influenza)
              Moglie con 3 dosi (ultima novembr eo dicembre non ricordo) preso con me. Stata male pure lei

              Il vaccino,almeno quello che abbiamo fatto noi ,non serve a un cazzo.
              lo facessero ai vecchi e chi è fragile e via.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post
                Preso con 2 dosi (ultima a ottobre) 3 settimane fa. Stato male (più di una influenza)
                Moglie con 3 dosi (ultima novembr eo dicembre non ricordo) preso con me. Stata male pure lei

                Il vaccino,almeno quello che abbiamo fatto noi ,non serve a un cazzo.
                lo facessero ai vecchi e chi è fragile e via.
                almeno tu sei critico e lo riconosci...ma la maggior parte delle persone che lo ha fatto continua a tesserne le lodi e a dare colpa alle fasi lunari se continua a prendere il covid...

                peccato che ci sono oramai studi pubblicati che "certificano" che chi si è vaccinato può avere il 75% di possibilità in più di contrarre il covid rispetto a chi non si è vaccinato...parliamo di persone sane e giovani come te e me...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by moreno.44 View Post

                  almeno tu sei critico e lo riconosci...ma la maggior parte delle persone che lo ha fatto continua a tesserne le lodi e a dare colpa alle fasi lunari se continua a prendere il covid...

                  peccato che ci sono oramai studi pubblicati che "certificano" che chi si è vaccinato può avere il 75% di possibilità in più di contrarre il covid rispetto a chi non si è vaccinato...parliamo di persone sane e giovani come te e me...
                  eh ma che ti devono dire?
                  io,e chi qua dentro mi conosce può confermare,se sbaglio qualcosa lo dico. parecchi no.GIustificano sempr ele loro azioni. Io soto stato diciamo costretto a farlo.
                  E PROBABILMENTE appena fatto magari avevo meno probabilità di prendere quel tipo di covid per cui era stato studiato il vaccino.
                  Ma se io devo far eun vaccino...e 3 mesi dopo non serve più a un cazzo...allora bafangulo...lo pigliamo tutti e chi schiatta pace,altrimenti non finisce più.
                  C'è gente con 3 dosi che l'ha preso 2 volte .
                  io non ho visto nessuno(il corriere e una volta andato a far espesa un giorno)preso...come cazzo ho fatto?mia moglie l'ha preso dopo da me.
                  Come fai a combattere una cosa che manco ssai come la pigli?attorno a me stavano tutti bene e niente covid.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    eh ma che ti devono dire?
                    io,e chi qua dentro mi conosce può confermare,se sbaglio qualcosa lo dico. parecchi no.GIustificano sempr ele loro azioni. Io soto stato diciamo costretto a farlo.
                    E PROBABILMENTE appena fatto magari avevo meno probabilità di prendere quel tipo di covid per cui era stato studiato il vaccino.
                    Ma se io devo far eun vaccino...e 3 mesi dopo non serve più a un cazzo...allora bafangulo...lo pigliamo tutti e chi schiatta pace,altrimenti non finisce più.
                    C'è gente con 3 dosi che l'ha preso 2 volte .
                    io non ho visto nessuno(il corriere e una volta andato a far espesa un giorno)preso...come cazzo ho fatto?mia moglie l'ha preso dopo da me.
                    Come fai a combattere una cosa che manco ssai come la pigli?attorno a me stavano tutti bene e niente covid.
                    niente, magari chiedere scusa per come ci hanno attaccati e derisi in questi tre anni quasi...

                    ...per quanto riguarda te mi dispiace che sei stato obbligato ma da quello che leggo sei abbastanza intelligente da capire come comportarti x il futuro...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11


                      IMMUNITÀ NATURALE MEGLIO DI UN VACCINO mRNA: C'È LO STUDIO ▷ GIORLANDINO: "LA PROTEZIONE È TOTALE"

                      #Immunità naturale? Meglio di un vaccino mRNA. Studiosi come il dott. #Giorlandino avevano prospettato una protezione immunologica totale sin dai primi albori pandemici, ma dopo uno studio condotto dallo stesso istituto #Altamedica è acclarato: la memoria immunologica di chi ha contratto il #virus permane a lungo e contro qualsiasi variante.
                      Lo studio che sarà presentato al congresso della Società Italiana di Genetica Umana classifica anche i diversi livelli di protezione, di fatto quantificandola tra diversi casi: vaccinati, vaccinati infetti e protetti da sola immunità naturale (senza vaccino). Quello che si evince, è che la #protezione dei vaccinati che hanno contratto il Covid era leggermente superiore a quella dei non vaccinati infetti.


                      Era, appunto. Perché i vaccini mRNA non hanno la stessa memoria immunologica dei linfociti da immunità naturale, bensì sono progettati ad hoc per un virus o una variante specifica. Peccato che la spike delle attuali varianti sia totalmente differente dalla #spike della prima 'versione' del Sars-Cov-2, dunque cosa ne facciamo di un siero 'progettato' per una spike ormai obsoleta?
                      Approfondiamo con il Dott. Claudio Giorlandino, direttore scientifico del Centro di Ricerca Altamedica.
                      Last edited by moreno.44; 09-09-22, 18:27.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by moreno.44 View Post

                        almeno tu sei critico e lo riconosci...ma la maggior parte delle persone che lo ha fatto continua a tesserne le lodi e a dare colpa alle fasi lunari se continua a prendere il covid...

                        peccato che ci sono oramai studi pubblicati che "certificano" che chi si è vaccinato può avere il 75% di possibilità in più di contrarre il covid rispetto a chi non si è vaccinato...parliamo di persone sane e giovani come te e me...
                        Purtroppo è palese che il vaccino non sortisce alcun effetto in questo momento .
                        Ma il partito ha stabilito ed inculcato che :

                        1) in autunno si ricomincia col giro di dosi anche se il vaccino è i 100 varianti fà

                        2) se dopo il trisvaccino si contrae Covid si è vivi solo grazie al vaccino perchè è lui a tenere basse le conseguenze del virus mortale .

                        ... secondo me c'è anche il rischio che compaiano altri virus più tosti .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Purtroppo è palese che il vaccino non sortisce alcun effetto in questo momento .
                          Ma il partito ha stabilito ed inculcato che :

                          1) in autunno si ricomincia col giro di dosi anche se il vaccino è i 100 varianti fà

                          2) se dopo il trisvaccino si contrae Covid si è vivi solo grazie al vaccino perchè è lui a tenere basse le conseguenze del virus mortale .

                          ... secondo me c'è anche il rischio che compaiano altri virus più tosti .
                          Togli la parola rischio….e certezza… ma quando lo si diceva 2 anni fa si era complottisti ed ignoranti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Chi si farà il bivalente?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Andy96 View Post
                              Chi si farà il bivalente?
                              io spero nessuno...ormai si è capito che non servono a niente o quasi...si è capito anche che se ti sospendono ti devono reintegrare e pagarti gli arretrati...non vedo nessun buon motivo per continuare a bucarsi...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X