Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bollo 2015/16

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bollo 2015/16

    Per due richieste di pagamento della regione per due bolli...2015 e 2016 arrivate a dicembre, non c'? possibilit? di nulla per uno sconto sulla finanziaria?

  • Font Size
    #2
    Azz...mi hai ricordato che ho pure io il bollo in scadenza. Bisogna vedere bene cosa prevede la manovra, ma sinceramente non saprei dove guardare, e intendo fonti certe, in rete c'? un sacco di paccottiglia sbagliata per quanto riguarda le leggi. Forse sui siti del ministero

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ricordo che mi avevano detto di aspettare a pagare a gennaio perch? c'era in manovra qualcosa ma non trovo nulla

      Comment


      • Font Size
        #4
        urca vero i bolli...che salasso

        Comment


        • Font Size
          #5
          ci sarebbe l'operazione "saldo e stralcio" che parla di debiti affidati all'agente di riscossione dal 1.1.2000 al 31.12.2017
          ma credo parli di debiti che gestisce l'agenzia delle entrate, non quelli che ti manda la regione...credo
          poi ci sarebbe la rottamazione ter, ma anche li non ? chiarissimo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non posso esimermid al ribadire che moralmente io non riesco ad accettare il dover pagare una tassa sulla propriet? di un bene acquistato con soldi gi? tassati e su cui ho pagato quasi un quarto del suo valore di ulteriore tassa sottoforma di IVA e sul quale pago continuamente tasse ed accise ogni volta che riempio il carburante e per usare il quale devo pagare autostrade che sono a loro volta pagate con le mie tasse sul reddito ...

            Signori ... se analizziamo scopriamo di essere ANALfottuti in continuazione ma sempre nello stesso foro
            Last edited by Lele-R1-Crash; 10-01-19, 08:35.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Non posso esimermid al ribadire che moralmente io non riesco ad accettare il dover pagare una tassa sulla propriet? di un bene acquistato con soldi gi? tassati e su cui ho pagato quasi un quarto del suo valore di ulteriore tassa sottoforma di IVA e sul quale pago continuamente tasse ed accise ogni volta che riempio il carburante e per usare il quale devo pagare autostrade che sono a loro volta pagate con le mie tasse sul reddito ...

              Signori ... se analizziamo scopriamo di essere ANALfottuti in continuazione ma sempre nello stesso foro
              quoto tutto specie ANALfottuti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Niente di pi? vero lele

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doc67 View Post
                  Per due richieste di pagamento della regione per due bolli...2015 e 2016 arrivate a dicembre, non c'? possibilit? di nulla per uno sconto sulla finanziaria?
                  Semplice Doc.

                  - Rottamazione Ter mediante mod. DA-18. Rimane tributo nudo al netto di more semestrali e sanzioni.

                  oppure, se ci rientri:

                  - saldo e stralcio. Come sopra ma risparmi anche una percentuale del tributo originario, variabile in funzione del tuo ISEE

                  Vai all'Agenzia Riscossione e se sono gi? usciti i software ti fai fare una simulazione di ci? che andresti a pagare. Settimana scorsa non erano ancora usciti ma ormai ci saremo..Altrimenti ti fai fare un estratto di ruolo e togli tutto ci? che ? more e sanzioni (o altrimenti chiedi che ti spiego).


                  Tanto hai tempo fino ad aprile. Qualcosa risparmi con la rottamazione ter e un bel po' di pi? col saldo e stralcio se ci rientri...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giova3419 View Post

                    Semplice Doc.

                    - Rottamazione Ter mediante mod. DA-18. Rimane tributo nudo al netto di more semestrali e sanzioni.

                    oppure, se ci rientri:

                    - saldo e stralcio. Come sopra ma risparmi anche una percentuale del tributo originario, variabile in funzione del tuo ISEE

                    Vai all'Agenzia Riscossione e se sono gi? usciti i software ti fai fare una simulazione di ci? che andresti a pagare. Settimana scorsa non erano ancora usciti ma ormai ci saremo..Altrimenti ti fai fare un estratto di ruolo e togli tutto ci? che ? more e sanzioni (o altrimenti chiedi che ti spiego).


                    Tanto hai tempo fino ad aprile. Qualcosa risparmi con la rottamazione ter e un bel po' di pi? col saldo e stralcio se ci rientri...
                    Sei sicuro giova?

                    Mi dicono che riguarda solo Equitalia e agenti di riscossione ...non richieste da enti(vedi regione per i bolli)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by doc67 View Post

                      Sei sicuro giova?

                      Mi dicono che riguarda solo Equitalia e agenti di riscossione ...non richieste da enti(vedi regione per i bolli)
                      S?, riguarda solo AER (ex Equitalia) e simili. Davo per scontato che fossero gi? al ruolo.

                      Se ti ? arrivata soltanto una comunicazione dall'Ente creditore (regione) non ci fai nulla...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ok come avevo visto allora...certo che ? una cazzata , se fossi stato in ritardo di un altro anno e mi arrivava da aer pagavo solo x....ora pago x pi? il compenso della regione per il pagamento tardivo
                        Last edited by doc67; 20-01-19, 09:48.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          I bolli si prescrivono in 4 anni di fatto ...
                          Salvo che non sia intervenuta interruzione della prescrizione con missive raccomandate o pec.
                          Per quanto riguarda il saldo e stralcio non si applica ai bolli...
                          Per la rottamazione ter trova applicazione verso i bolli ma solo per i tributi non riscossi iscritti al ruolo fino al 2017. L?iscrizione al ruolo riguarda l?anno in cui la regione ha passato il tributo es il bollo ad equitalia per il recupero coattivo, non riguarda l?anno in cui il tributo ? sorto.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X