Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora la multa dalla Crozia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ancora la multa dalla Crozia

    Dalla Croazia mi arriva l'ennesima intimidazione a pagare (entro 8 giorni dalla ricezione della raccomandata - da oggi quindi) 250 euro per, a loro dire, un parcheggio non pagato nel 2012.
    Scrivono che se non pago partir? una riscossione coatta mediante pignoramenti ai miei beni finanziari, mobili o immobili...
    Qualcuno di voi ? nella mia stessa situazione?
    Come vi siete comportati?

  • Font Size
    #2
    a me sono arrivate 2 come la tua con traduzione di un avvocato minaccia di pignoramento ecc e non ho pagato, un mese fa sono stato fermato a rijeka la polizia ha fatto i controlli (per fortuna no etilometro ) mi hanno mandato via quindi non registrate come succede invece in austria, conosco diverse persone che hanno preso multe in croazia (abito a trieste e vado spesso a cena o al mare) e nessuno ha avuto problemi non pagando finora.

    Comment


    • Font Size
      #3
      quello di cui vorrei essere certo ? :

      possono davvero pignorarmi qualcosa (per un parcheggio?) o i "toni" utilizzati sulla lettera dell'avvocato croato sono solo intimidatori ma poi all'atto pratico non possono ottenere nulla?

      Non vorrei trovarmi in tribunale per vie legali!

      Ormai non ricordo pi? nulla di quel periodo, anche se onestamente mi pare strano non aver pagato un parcheggio, non mi perdo certo per queste cose...

      Poi leggo in rete che dalla Croazia ne arrivano un sacco di queste multe, ma nessuno che racconta cosa sia successo per non aver pagato, hanno pignorato o no???

      Boh, certo che 8 giorni per pagare...cio? non mi danno molto tempo per verificare il tutto, ecc...

      Comment


      • Font Size
        #4
        non lo so io non ho pagato e sono passati 2 anni e non ho mai sentito nessuno che gli sia stata pignorata la casa o altro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pinzo? View Post
          quello di cui vorrei essere certo ? :

          possono davvero pignorarmi qualcosa (per un parcheggio?) o i "toni" utilizzati sulla lettera dell'avvocato croato sono solo intimidatori ma poi all'atto pratico non possono ottenere nulla?

          Non vorrei trovarmi in tribunale per vie legali!

          Ormai non ricordo pi? nulla di quel periodo, anche se onestamente mi pare strano non aver pagato un parcheggio, non mi perdo certo per queste cose...

          Poi leggo in rete che dalla Croazia ne arrivano un sacco di queste multe, ma nessuno che racconta cosa sia successo per non aver pagato, hanno pignorato o no???

          Boh, certo che 8 giorni per pagare...cio? non mi danno molto tempo per verificare il tutto, ecc...
          Da avvocato ti dico di stare tranquillo perch? prima di arrivare ad un pignoramento ti deve essere notificato un decreto ingiuntivo europeo ... e il costo ? troppo Alto rispetto all?impiego da recuperare ... quindi vivi tranquillo e non pagare!
          Inoltre se la multa ? del 2012 ? ampiamente prescritta!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Allegrainpiega View Post

            Da avvocato ti dico di stare tranquillo perch? prima di arrivare ad un pignoramento ti deve essere notificato un decreto ingiuntivo europeo ... e il costo ? troppo Alto rispetto all?impiego da recuperare ... quindi vivi tranquillo e non pagare!
            Inoltre se la multa ? del 2012 ? ampiamente prescritta!
            Ciao, quoto il tuo ultimo intervento per aggiornarvi sulla situazione...
            Incredibile ma vero, oggi ho ricevuto una nuova raccomandata da parte di uno Studio Legale ITALIANO (non faccio nomi) a cui hanno dato il mandato di farmi pagare 300 euro entro 10 gg altrimenti procederanno nelle sedi giudiziali ed anche con ESECUZIONE FORZATA.
            Dicono anche che questa raccomandata vale come atto di costituzione inmora ai sensi dell'art. 1219 c.c e vale a interrompere ogni termine di prescrizione ex art. 2943 ss c.c

            Mi sto rompendo il cazz...voi paghereste per fare finire la storia o dovrei ignorare come ho sempre fatto?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Pinzo? View Post

              Ciao, quoto il tuo ultimo intervento per aggiornarvi sulla situazione...
              Incredibile ma vero, oggi ho ricevuto una nuova raccomandata da parte di uno Studio Legale ITALIANO (non faccio nomi) a cui hanno dato il mandato di farmi pagare 300 euro entro 10 gg altrimenti procederanno nelle sedi giudiziali ed anche con ESECUZIONE FORZATA.
              Dicono anche che questa raccomandata vale come atto di costituzione inmora ai sensi dell'art. 1219 c.c e vale a interrompere ogni termine di prescrizione ex art. 2943 ss c.c

              Mi sto rompendo il cazz...voi paghereste per fare finire la storia o dovrei ignorare come ho sempre fatto?
              io ignorerei fino a che non arriva ufficiale giudiziario sotto casa per pignoramento..a quel punto o paghi o sparare a vista(o ? il pignoratore..o un comunista)

              Comment


              • Font Size
                #8
                io avrei gi? pagato,

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Carapintadas View Post
                  io ignorerei fino a che non arriva ufficiale giudiziario sotto casa per pignoramento..a quel punto o paghi o sparare a vista(o ? il pignoratore..o un comunista)
                  sto cercando da tutte le parti in rete, anche contattando privatamente gente che ? nella mia stessa situazione, ma ad OGGI non ho mai sentito nessuno a cui sia arrivato a casa un ufficiale giudiziario per delle multe arrivate dalla Croazia.

                  non dico che non possa mai succedere, ma uno studio legale ITALIANO ha la facolt? di farmi arrivare a quel punto per una questione legata alla Croazia e per un parcheggio a quanto pare privato?

                  Cazz io ho sempre ignorato perfino le raccmandate dell'Agenzia delle entrate perch? per 20 anni non ho mai pagato il canone RAI....boh....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io non ho pagato e non pago dopo 3 raccomandate minatorie per un park di 5 euro mi chiedono dopo 6 anni 200 euro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by cla69 View Post
                      io non ho pagato e non pago dopo 3 raccomandate minatorie per un park di 5 euro mi chiedono dopo 6 anni 200 euro
                      si ok nemmeno io pagher?, e son conscio dei rischi, ma non riesco a trovare info su cosa potrebbe capitare in questi casi, perch? parlano di pignoramenti coatti, prelievi forzosi sul c/c, o magari veniamo citati in tribunale....vorrei capire a cosa si va incontro...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        avevo chiesto un parere a un mio amico avvocato mi ha detto che non ? una cosetta da niente pignorare una casa, un automobile o altro per 200 e che a pagare c'? sempre tempo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quindi dobbiamo tenere duro e non pagare...!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            certo certo vedrai

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pinzo? View Post

                              si ok nemmeno io pagher?, e son conscio dei rischi, ma non riesco a trovare info su cosa potrebbe capitare in questi casi, perch? parlano di pignoramenti coatti, prelievi forzosi sul c/c, o magari veniamo citati in tribunale....vorrei capire a cosa si va incontro...
                              tienici aggiornati...e olia bene il resto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X