Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dal primo novembre partiranno i rincari sulle revisioni veicoli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dal primo novembre partiranno i rincari sulle revisioni veicoli


    Dal primo novembre partiranno i rincari sulle revisioni sia in officina che alla motorizzazione. Ma c'è uno sconto (per tutti)

    A partire dal primo novembre, difatti, per avere il certificato sul corretto funzionamento meccanico del veicolo non si pagheranno più 66,88 euro, ma 79,02 euro (quindi 12,14 euro in più) se la revisione è fatta in un'autofficina autorizzata, mentre sarà di 54,95 euro (con un aumento di 9,95 euro) se il controllo sarà effettuato presso la motorizzazione civile.

    L'aumento era stato deciso già un anno fa ma poi messo da parte essendo in piena pandemia; ora, però, il rincaro è reso ufficiale ed andrà ad incidere sugli oltre 15milioni di autovetture stimate circolanti nel nostro Paese. A supporto è stato destinato un bonus da 4milioni di euro che, però, calcolatrice alla mano andrà a toccare coprire solo 400mila revisioni ministeriali (poco meno del 3% del totale).

    Lo sconto, chiamato "buono veicoli sicuri" potrà essere richiesto per un solo veicolo da parte dell'automobilista che dovrà presentare apposita richiesta on line sul potale che, però, ancora non c'è ma che dovrebbe arrivare dopo che la legge del governo sarà pubblicata in gazzetta ufficiale, probabilmente verso il 21 dicembre.

    Per accedere non ci sono requisiti specifici ma solo la norma de chi arriva prima. Sarà necessario registrarsi sul portale tramite Spid, Carta d'identità elettronica o Carta nazionale dei servizi, indicare il proprio iban ed indicare la targa del veicolo revisionato e poi attendere se si sarà tra i 400mila automobilisti che avranno il bonifico ma di soli 9,95 euro, cioè la cifra che coprirà l'aumento della revisione in motorizzazione.

    notizia da:ilgiornale.it




  • Font Size
    #2
    Buono a sapersi🤦🏻‍♂️(Ora)

    Comment

    X
    Working...
    X