Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

caparra a perdere...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    caparra a perdere...

    ciao a tutti,
    ho chiamato per comprare una moto nuova usufruendo degli incentivi statali.
    mi hanno detto (i pochi che aderiscono)che lo facevano solo sul pronta consegna...
    ok va bene...
    però mi hanno chiesto una caparra di 500 euro che al pagameneto della moto veniva scalato...
    ok va bene...
    ma hanno aggiunto...
    se per caso non si riuscissero ad avere gli incentivi e io non la volessi comprare a prezzo pieno...
    andrebbe persa....
    questo non mi va bene...
    i requisiti x avvalermi degli incentivi li ho tutti...
    compro un euro 5 e rottamo una euro 0...
    perchè IO devo mettere lì 500 euro a perdere nella malaugurata ipotesi che domani Draghi si alzi e dicesse...scherzavo.
    ma soprattutto il problema (se ci sarà) sarà il giorno che apriranno il portale e bisogna fare la richiesta "in tempo" e chi rimarrà fuori ciccia...
    ma se il concessionario rimane fuori non è colpa mia...
    ma i 500 euro sì...
    secondo voi è legale?
    logicamente hanno il coltello dalla parte del manico,perchè moto non ce ne sono ecc...
    ma a pensarla male,se questo giochino lo fanno con 10 persone e poi dicono a tutti che non riusciti si intascano 5 mila euro ;-)



  • Font Size
    #2
    E perché loro dovrebbero tenere gratis una moto ferma per te, perdendo altri potenziali acquirenti, senza la certezza che la tua vendita vada a buon fine? Se ti sembra così facile fare soldi, apri un concessionario e inizia a raccogliere caparre...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Perché io sono quello.che compra e LORO quelli che vogliono vendere...
      quindi sono loro che devono prendersi il rischio, se le cose "non "vanno bene...
      perché sennò apriremmo tutti i concessionari tanto chi ci rimette i soldi è il cliente.
      visto che oggettivamente il problema c'è (x il concessionario)
      O non aderisci o fai una caparra (più bassa)che nella malaugurata ipotesi che le cose vadano male...la caparra si trasforma in un buono da spendere da loro...
      come hanno fatto gli altri...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Rickoo View Post
        Perché io sono quello.che compra e LORO quelli che vogliono vendere...
        Oppure perché TU sei quello che vuol comprare qualcosa alle condizioni che dici tu, mentre LORO vendono un prodotto che in questo momento è "raro" e per cui magari hanno la fila. .
        scendi dal piedistallo, amico, che se cadi ti fai male...

        Comment


        • Font Size
          #5
          No, non è giusto quello che ti stanno chiedendo, o per lo meno, non è corretto.
          Contado che poi le prenotazione degli incentivi sono già aperte, il concessionario può sapere molto velocemente se riesce a fare la prenotazione, quindi non vedo che problemi abbia.
          Fai il contratto, chiede prenotazione incentivo e manda avanti la pratica, se non gli danno la prenotazione incentivo, il giorno dopo ti dice che non se ne fa nulla e la vende a chi vuole a prezzo pieno.
          Last edited by reddummies; 21-05-22, 08:13.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io so che la caparra serve per confermare un contratto.

            Se l'acquirente è inadempiente il venditore se la tiene.

            Se il venditore è inadempiente l'acquirente può chiedere la restituzione del doppio.

            La giusta via di mezzo sarebbe che in caso di inadempimento da parte "dello Stato" la caparra venisse restituita, visto che non è colpa di nessuno dei due soggetti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by AG_KTM View Post
              E perché loro dovrebbero tenere gratis una moto ferma per te, perdendo altri potenziali acquirenti, senza la certezza che la tua vendita vada a buon fine? Se ti sembra così facile fare soldi, apri un concessionario e inizia a raccogliere caparre...
              Allora che non aderiscano alla campagna, perché devo perdere io i soldi se loro non ricevono l'incentivo dallo stato? Chi mi assicura che abbiano fatto di tutto per tutelare i miei interessi? Magari prendono 10 caparre e dallo stato 5 incentivi...chi decide quale acquirente perde? Tanto loro sono coperti....

              Bello fare il finocchio col cul0 degli altri

              Comment

              X
              Working...
              X