Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Semaforo con fotocamera, e multe ripetute

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Semaforo con fotocamera, e multe ripetute

Buongiorno a tutti,

il mio comune ha pensato bene, a luglio e senza dirlo a nessuno, di installare una fotocamera a un semaforo in centro ... purtroppo mi è già arrivato verbale del 17.7 in cui è immortalato in più foto il mio scooter, quelle significative lo ritraggono oltre la riga di arresto e sule righe bianche che precedono l'incrocio vero e proprio (c'è la linea di arresto in corrispondenza del semaforo, poi uno spazio di circa 2 m, poi le strisce bianche di attraversamento pedoni e poi c'è l'incrocio vero e proprio).

Il punto non è se c'è multa o no, purtroppo se ti fermi oltre la linea di arresto in linea teorica scatta già la sanzione .. il punto è che la multa mi è arrivata 1 mese dopo, ci sono anche 6 punti patente da togliere oltre ai soldi, e la sospensione patente in caso di recidiva. Io vivo qui da 30 anni, il semaforo c'è da 30 anni e della telecamera non sapevo nulla e siccome il viziaccio di fermarmi oltre la riga bianca ce l'ho, c'è il pericolo concreto che me ne arrivino altre perchè ci passo più volte al giorno.

Se c'è qualcuno di esperto mi piacerebbe capire:

- c'è un tetto massimo al numero di contravvenzioni elevabili in un tot di tempo?
    - c'è un tetto massimo per i punti patente che ti possono togliere, sempre in un tot di tempo?
    - C'è un tetto massimo alle contravvenzioni e ai punti ma riguardo alla sospensione patente?

Sulla contravvenzione sta scritto "QUALORA VENGANO ACCERTATE CONTEMPORANEAMENTE PIU' VIOLAZIONI DELLE NORME (n° decreto) POSSONO ESSERE DECURTATI MASSIMO 15 PUNTI, MA NON NEI CASI IN CUI E' PREVISTA LA SOSPENSIONE O REVOCA PATENTE ..quindi c'è un tetto massimo di 15 punti, ma non ho capito se è assoluto o solo se non comunichi il nominativo di chi guida, e se è applicabile in questo caso.

Eventualmente sarebbe utile anche se poteste segnalarmi qualche recapito di siti o associazioni che possono darmi spiegazioni.

Grazie

• Font Size
    Originally posted by filotto View Post

Eventualmente sarebbe utile anche se poteste segnalarmi qualche recapito di siti o associazioni che possono darmi spiegazioni.

Grazie
    Anni addietro ebbi a che fare con A.U.A.

Non so se più vicino ci sia qualcosa di simile

Auguri
    Last edited by omarMT01; Yesterday, 16:56.

Comment

X
    Working...
    X