Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auito: 5 punti, 90€ e rischio recidiva per "velocità pericolosa" INESISTENTE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Auito: 5 punti, 90€ e rischio recidiva per "velocità pericolosa" INESISTENTE

Ciao a tutti. Il giorno 14 agosto 2025, ero sul passo Vezzena con 2 miei amici, vi spiego com'è andata.
    Io (cbr1000), il mio amico (ktm450) e l'altro (zontes300 naked) stavamo salendo tranquillamente su per il passo Vezzena (dal Veneto verso Folgaria per capirci)....velocità non estreme, date le moto degli altri 2 miei amici. A circa 3 km dall'altopiano ci viene segnalato, dai nostri colleghi motociclisti, la presenza di un posto di blocco nelle vicinanze. Al che ci fermiamo un attimo, decidiamo il da farsi e continuiamo alla velocità di neanche 60 ALL'ORA fino allo sbocco sull'altipiano, dove ci stavano aspettando i simpaticoni. Simpaticoni un bel corno, 90€ e 5 punti sulla patente per "guida pericolosa", la condanna piu grave di questo articolo.
    Siamo arrivati pianissimo, 60 all'ora neanche perche avevo ormai capito dove si erano messi (era il posto nel quale si mettono sempre a fare cassa insomma); ero tranquillissimo, cordiale, e pensavo di essere totalmente a posto. Ma evidentemente, a discapito di noi motociclisti, le voglie dell'amico carabiniere la sera prima non sono state soddisfatte....e quindi ecco il fattaccio....multa senza motivo, senza strumenti di misurazione, NIENTE DI NIENTE, solo parole al vento.
    Ma fino a qua uno si mette il cuore in pace, e sinceramente li per li mi dissi "va be, è 7 anni che vado in giro come un disperato e mi è andata sempre bene, pago per tutte le altre volte ahahahah".
    La cosa che mi fa imbestialire è che a me è stata data la pena peggiore (perche ho una supersportiva), all'altro mi amico (col 450 la pena minore, 40€ senza punti) e all'altro col 300 elettrico NULLA, stesso posto di blocco, stesso giorno, stessa ora, stessi "agenti". E nel mentre nelle piazze libero sfogo a spaccio ed accol*******nti ahhahah (viva l'italia).
    A questo punto io mi chiedo cosa dobbiamo ancora subire, io capisco che c'è gente che veramente va in giro col cervello spento in strada, mettendo a rischio la propria e specialmente la vita degli altri...però se mi fai una multa devi beccarmi mentre veramente guido in moto pericoloso.
    Va be, per 2 anni leverò la targa sui passi, e la rimetterò in città....tanto abbaiamo capito che se ti fermano tutti pronti ad in**are a prescindere (se hai una supersportiva), a sto punto meglio rischiare, lanciare i dadi e scappare.

Ma non è finita, c'è di più. A rincarare la dose verso il rancore che orma adesso provo verso le forze dell'ordine, c'è il fatto che alla mia domanda dal perche mi fosse stata contestata una cosa completamente FALSA e NON VERA, il caro "caramba" mi ha detto testuali parole "se vuole la può contestare, questa rimane, la stiamo facendo a tutti". Io qua ho perso ogni rispetto verso carabinieri, polizia e altre tipologie di FDO.....mi dispiace se qualcuno in questo forum faccia parte dell'arma, ma veramente mi sento oltraggiato ed INSULTATO, e specialmente non mi sto sentendo tutelato, in quanto è stata punita una persona INNOCENTE!!!

Ricordatevi che non esiste cosa peggiore della rabbia ed il rancore che prova una persona INNOCENTE accusata INGIUSTAMENTE!!

Se qualcuno mi può dare consigli su eventuale ricorso da fare, se ne vale la pena, eccetera....o se accettare il fatto di essere stato inc***to e basta.

(P.S: cari caramba, dimenticatevi la mia targa per i prossimi 2 anni ; ) )

Spero magari possa essere utile a qualcuno questa storia. Tuteliamoci con telecamere, audio e quant'altro e se vi dicono che non possiamo riprenderli ricordatevi che NON E' VERO, sono in servizio e possono essere ripresi, e quelle immagini se ti accusano ingiustamente sono ORO CHE COLA in tribunale!!

• Font Size
    Originally posted by Arno_CBR_02 View Post
    Ciao a tutti. Il giorno 14 agosto 2025, ero sul passo Vezzena con 2 miei amici, vi spiego com'è andata.
    Io (cbr1000), il mio amico (ktm450) e l'altro (zontes300 naked) stavamo salendo tranquillamente su per il passo Vezzena (dal Veneto verso Folgaria per capirci)....velocità non estreme, date le moto degli altri 2 miei amici. A circa 3 km dall'altopiano ci viene segnalato, dai nostri colleghi motociclisti, la presenza di un posto di blocco nelle vicinanze. Al che ci fermiamo un attimo, decidiamo il da farsi e continuiamo alla velocità di neanche 60 ALL'ORA fino allo sbocco sull'altipiano, dove ci stavano aspettando i simpaticoni. Simpaticoni un bel corno, 90€ e 5 punti sulla patente per "guida pericolosa", la condanna piu grave di questo articolo.
    Siamo arrivati pianissimo, 60 all'ora neanche perche avevo ormai capito dove si erano messi (era il posto nel quale si mettono sempre a fare cassa insomma); ero tranquillissimo, cordiale, e pensavo di essere totalmente a posto. Ma evidentemente, a discapito di noi motociclisti, le voglie dell'amico carabiniere la sera prima non sono state soddisfatte....e quindi ecco il fattaccio....multa senza motivo, senza strumenti di misurazione, NIENTE DI NIENTE, solo parole al vento.
    Ma fino a qua uno si mette il cuore in pace, e sinceramente li per li mi dissi "va be, è 7 anni che vado in giro come un disperato e mi è andata sempre bene, pago per tutte le altre volte ahahahah".
    La cosa che mi fa imbestialire è che a me è stata data la pena peggiore (perche ho una supersportiva), all'altro mi amico (col 450 la pena minore, 40€ senza punti) e all'altro col 300 elettrico NULLA, stesso posto di blocco, stesso giorno, stessa ora, stessi "agenti". E nel mentre nelle piazze libero sfogo a spaccio ed accol*******nti ahhahah (viva l'italia).
    A questo punto io mi chiedo cosa dobbiamo ancora subire, io capisco che c'è gente che veramente va in giro col cervello spento in strada, mettendo a rischio la propria e specialmente la vita degli altri...però se mi fai una multa devi beccarmi mentre veramente guido in moto pericoloso.
    Va be, per 2 anni leverò la targa sui passi, e la rimetterò in città....tanto abbaiamo capito che se ti fermano tutti pronti ad in**are a prescindere (se hai una supersportiva), a sto punto meglio rischiare, lanciare i dadi e scappare.

Ma non è finita, c'è di più. A rincarare la dose verso il rancore che orma adesso provo verso le forze dell'ordine, c'è il fatto che alla mia domanda dal perche mi fosse stata contestata una cosa completamente FALSA e NON VERA, il caro "caramba" mi ha detto testuali parole "se vuole la può contestare, questa rimane, la stiamo facendo a tutti". Io qua ho perso ogni rispetto verso carabinieri, polizia e altre tipologie di FDO.....mi dispiace se qualcuno in questo forum faccia parte dell'arma, ma veramente mi sento oltraggiato ed INSULTATO, e specialmente non mi sto sentendo tutelato, in quanto è stata punita una persona INNOCENTE!!!

Ricordatevi che non esiste cosa peggiore della rabbia ed il rancore che prova una persona INNOCENTE accusata INGIUSTAMENTE!!

Se qualcuno mi può dare consigli su eventuale ricorso da fare, se ne vale la pena, eccetera....o se accettare il fatto di essere stato inc***to e basta.

Spero magari possa essere utile a qualcuno questa storia. Tuteliamoci con telecamere, audio e quant'altro e se vi dicono che non possiamo riprenderli ricordatevi che NON E' VERO, sono in servizio e possono essere ripresi, e quelle immagini se ti accusano ingiustamente sono ORO CHE COLA in tribunale!!
    Parola tua contro quella di due agenti.. CONTA NULLA.

Vorranno eliminare le moto dall'altipiano.. come da sempre vogliono fare.

Per ricorso.. vai da avvocato... ma che prove hai?

Comment

• Font Size
      Ho sentito 1 giudice di pace, 1 commissario della polizia ed 1 carabiniere. Tutti dicono che è la tua parola contro la loro, ed è vero. Ma mi dicono che potrei contestare il fatto che i miei 2 soci hanno avuto pene diverse, ed anzi, tutti e 3 abbiamo avuto delle contestazioni diverse; nello stesso punto, stessa ora e stesso giorno. Solo che erano 2 pattuglie di 2 comuni diversi, il che rende piu complicata la cosa dato che "una pattuglia potrebbe avere criteri soggettivi diversi dall'altra"....comunque un'altra bella barzelletta da aggiungere al repertorio del CC italiano!

Comment

• Font Size
        E comunque, prima delle moto dai passi, fossi una forza dell'ordine, penserei ad eliminare la vera delinquenza per portare il vero ordine nel paese....non eliminare qualche poveraccio in moto, che magari quelle 2 ore sono le uniche 2 ore di 168 settimanali che si diverte e si svaga un pochino!

Comment

• Font Size
          Ho sentito 1 giudice di pace, 1 commissario della polizia ed 1 carabiniere. Tutti dicono che è la tua parola contro la loro, ed è vero. Ma mi dicono che potrei contestare il fatto che i miei 2 soci hanno avuto pene diverse, ed anzi, tutti e 3 abbiamo avuto delle contestazioni diverse; nello stesso punto, stessa ora e stesso giorno. Solo che erano 2 pattuglie di 2 comuni diversi, il che rende piu complicata la cosa dato che "una pattuglia potrebbe avere criteri soggettivi diversi dall'altra"....comunque un'altra bella barzelletta da aggiungere al repertorio del CC italiano!
          Prova se hai tempo e soldi da buttare....

Ma io sono un pò più grande di te.... nel 99% dei casi... oa cneh 99.99% dei casi... butti via soldi e tempo solo tu... contro il muro di gomma delle istituzioni.

Comment

• Font Size
            E comunque, prima delle moto dai passi, fossi una forza dell'ordine, penserei ad eliminare la vera delinquenza per portare il vero ordine nel paese....non eliminare qualche poveraccio in moto, che magari quelle 2 ore sono le uniche 2 ore di 168 settimanali che si diverte e si svaga un pochino!
            Non pensare come te... non hai amici poliziotti o carabinieri? Parla con loro... vedi che gente è.. che può fare.. che gli dicono di fare.. che frustrazione hanno quando di domenica pomeriggio sotto al sole stanno per strada ...

Comment

• Font Size
              Quindi i muratori in cantiere in estate, sotto il sole a 40 gradi, hanno il diritto di farti crollare la casa dato che sono frustrati? Così facendo perdono solo sempre di più il nostro rispetto….capita a tutti di essere un po’ scazzati qualche volta al lavoro, ma questo non mi può permettere di trattare male ed inveire ad un cliente che magari viene in ufficio a chiedermi un’informazione …a parere mio

Comment

• Font Size
                Però va be, ci metteremo il cuore in pace e basta. Magari questa storia può essere d’aiuto ad altri, perché se solo avessi avuto un video o un audio di quel giorno, a quest’ora avrei già vinto la causa
                Last edited by Arno_CBR_02; 06-09-25, 13:36.

Comment

• Font Size
                  Allora io ci abito quasi "vicino" alle VEZZENE : ti dico , che in regione TN , sono diventati intolleranti su tutto con le SS . Pure si è messo il vigile della Polizia Locale , che prima gestiva la VALLARSA , un certo Feller , quindi si è complicato tutto .
                  Consigli , non riesco a darteli , se non quello di usare altre strade ! Infatti in VALLARSA , ci sono dei paesi dispersi , e fuori dal mondo perché moltiii bikers per non rischiare non passano più di lì.🤷 Attenzione , non sto giustificando le velocità in moto da GP ,ma neanche approfittarne di taluni bikers per frantumargli i coglioni !!!!

Comment

• Font Size
                    Follia totale!! Il brutto è che non puoi far nulla 🙈🤬

W i motociclisti

Comment

• Font Size
                      Originally posted by federicoronzani View Post
                      Allora io ci abito quasi "vicino" alle VEZZENE : ti dico , che in regione TN , sono diventati intolleranti su tutto con le SS . Pure si è messo il vigile della Polizia Locale , che prima gestiva la VALLARSA , un certo Feller , quindi si è complicato tutto .
                      Consigli , non riesco a darteli , se non quello di usare altre strade ! Infatti in VALLARSA , ci sono dei paesi dispersi , e fuori dal mondo perché moltiii bikers per non rischiare non passano più di lì.🤷 Attenzione , non sto giustificando le velocità in moto da GP ,ma neanche approfittarne di taluni bikers per frantumargli i coglioni !!!!
                      ...il famoso SCERIFFO...noto anche ai Milanesi.

Tornando IT

Ho letto con attenzione e mi pare che le contravvenzioni sono state elevate da due pattuglie indipendenti

Solo che erano 2 pattuglie di 2 comuni diversi, il che rende piu complicata la cosa dato che "una pattuglia potrebbe avere criteri soggettivi diversi dall'altra"
                      Se una ha punito te e l'altra a punito i tuoi amici va da sé che non sono accomunabili come eventi...

Mi spiace molto.

In ogni caso non codivido assolutamente l'inciso:
                      A meno che intendi che per due anni non circoli su dette strade

Comment

• Font Size
                        OMAR , Ehhh si , sto SCERIFFO , quando ferma un qualcuno , trova sempre un qualcosa : esempio una visiera fumè che nn è omologata a suo dire. Io , per esempio ho gli occhi chiari e la visiera è d' obbligo altrimenti il sole mi massacra gli occhi dopo 100 km e quindi inizia a scrivere . Che dire ......🤷

Comment

• Font Size
                          La prendiamo sul ridere....anche se qua ragazzi ci sarebbe da piangere. Non posso rinunciare da andare per strada con una tipologia di moto solo perché mi fanno i processi alle intenzioni....ma si può? INCREDIBILE .... allora dato che quando ti fermano con la tuta ti fanno tanto le battutine "che hai le protezioni per andare veloce"...cadeteci voi ai 60 all'ora (velocita secondo C.D.S. sui passi) in maniche corte e braghe corte...poi vediamo se si alzano e hanno ancora la forza (e la carne) per contestare che usiamo le tute!!!

Comment

• Font Size

In che punto esattamente vi hanno fermato?

Comment

• Font Size
                              Spiace davvero.

Quel passo lo frequento "spesso", nel senso che quelle poche volte che uso la moto un giro per di là lo faccio.
                              Onestamente, se dovessero darmi i 90€ come a te mi giretebbero parecchio i cosiddetti, ma con tutte le volte che son passato in 20 anni li pagherei senza tante storie.

Però capisco benissimo il punto di vista, ma davvero.

Io fortunatamente quando son stato fermato non ho mai avuto problemi in passato, anzi, con qualche carabiniere è scappata qualche risata.

Immagino però che il 14 agosto volessero limitare le moto ed in questo modo ci riescono.

per dire, la streetfighter non l'ho toccata di una vite anche per evitare qualsiasi contestazione.

Ho pochissimo tempo per godere la moto, se anche devo giustificare le modifiche alle forze dell'ordine non ne esco fuori.

Peccato che succeda questo, perché poi vi è un'istigazione a delinquere (vedi non fermarsi, coprire la targa ecc ecc)

Comment

X
                              Working...
                              X