Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auito: 5 punti, 90€ e rischio recidiva per "velocità pericolosa" INESISTENTE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io sono stato una sola volta sul costo di asiago, con un gruppo di un forum (concorrente ). Si andava ad andatura normale, anche moderatametne allegra. Arrivati a Piovene Rocchette, fermi a lato strada, vedo arrivare l'auto della polizia locale, che ci aveva seguiti dal costo. Preoccupato sul fatto che volessero inventare cretinate (conoscendo la fama del luogo), li vedo confabulare con il nostro capogruppo: aveva la revisione scaduta e non se ne era ricordato, multina e via...sono stati persino gentili...

Comment

• Font Size
      Originally posted by iraz View Post
      Spiace davvero.

....
      Onestamente, se dovessero darmi i 90€ come a te mi giretebbero parecchio i cosiddetti, ma con tutte le volte che son passato in 20 anni li pagherei senza tante storie.

...
      Penso siano i 5punti ad infastidire fortemente, oltre alla completa infondatezza della sanzione

Comment

• Font Size
        Io nei primi anni 2000 ho preso diverse multe tra:
        - Non moderava particolarmente la velocità in condizioni di traffico elevato/attraversamenti pedonali, anche se stavo abbondantemente sotto i 50km/h
        - Guida pericolosa anche andando a passeggio, o proprio piano perchè li vedevo laggiù.
        - Non rispettava la distanza di sicurezza, mentre si era in colonna o fermi
        - Non procedeva in curva in prossimità del lato destro della carreggiata (provateci voi in moto a fare una curva a sx con le ruote in prossimità della fine dell'asfalto....)

Ogni volta che dicevo che ero sotto i 50km/h, e che loro erano sprovvisti di strumenti per valutare la mia velocità, mi rispondevano che una multa me l'avrebbero comunque fatta e che potevo decidere tra non moderava la velocità, non rispettava la distanza di sicurezza, o guida pericolosa, ma che avrei potuto tranquillamente contestarla.

Quando escono per fare cassa, e passi di lì non ci puoi fare nulla...

In compenso una volta ho impennato in centro abitato davanti ad un vigile, mi ha fermato incazzatissimo, io sono sceso gli ho dato la patente dicendo che ero un deficiente, che mi meritavo il ritiro, che solo uno stupido a 30 anni farebbe una cosa del genere, ecc... finì che mi lasciarono andare anche consolandomi... ero sicuro al 100% che me la ritirassero....

Spesso non c'è più un senso, o un buon senso....

Comment

• Font Size
          Ci hanno fermati in questo esatto punto (dove c'è la chiesetta se scendi per andare verso Asiago. Noi stavamo salendo da Asiago. Pattuglia 1 (CC Borso Valsugana) ha contestato me​, pattuglia 2 (CC Levico Terme) ha contestato il mio amico.

Comment

• Font Size
            iraz....già, concordi pienamente con la tua ultima frase. Perché ora, in questi 2 anni, per tutelarmi l'unica cosa è saltare il posto di blocco, oppure levare la targa.

Comment

• Font Size
              Omar, il problema sta nella recidiva. Adesso se entro 2 anni trovo la stessa faccia da pirlone che mi ferma e mi contesta la stessa cosa devo pagare 300€, 10 punti e per 1 mese vado a lavorare A PIEDI per non aver fatto nulla!

Comment

• Font Size
                Riporto e rispondo al messaggio di tosanaccio:

Io nei primi anni 2000 ho preso diverse multe tra:
                - Non moderava particolarmente la velocità in condizioni di traffico elevato/attraversamenti pedonali, anche se stavo abbondantemente sotto i 50km/h (ASSURDO)
                - Guida pericolosa anche andando a passeggio, o proprio piano perchè li vedevo laggiù (STESSA COSA MIA).
                - Non rispettava la distanza di sicurezza, mentre si era in colonna o fermi (QUESTA E' BELLA, POTREBBE ENTRARE NELLE BARZELLETTE DEI CARABINIERI)
                - Non procedeva in curva in prossimità del lato destro della carreggiata (provateci voi in moto a fare una curva a sx con le ruote in prossimità della fine dell'asfalto....) (A VOLTE CI FERMANO DELLE PERSONE MOLTO PICCOLE, FRUSTRATE E IGNORANTI....E QUESTO E' IL RISULTATO DEL NOSTRO ODIO)

Ogni volta che dicevo che ero sotto i 50km/h, e che loro erano sprovvisti di strumenti per valutare la mia velocità, mi rispondevano che una multa me l'avrebbero comunque fatta e che potevo decidere tra non moderava la velocità, non rispettava la distanza di sicurezza, o guida pericolosa, ma che avrei potuto tranquillamente contestarla. (STESSA COSA MIA, MA LORO TANTO SANNO CHE NESSUNO CONTESTA PERCHE AD OGNI MODO PERDI....E' UNO SCHIFO)

Quando escono per fare cassa, e passi di lì non ci puoi fare nulla... (MA IL BELLO è CHE QUANDO HO SENTITO IL NOSTRO AMICO DI FAMIGLIA POLIZZIOTTO MI HA DETTO CHE NON ESCONO MAI PER FARE CASSA.....E IO GLI HO DETTO CHE RIMANGO DELL'IDEA CHE AL 50% ESCANO PER FARE CASSA E NON RIUSCIRA' MAI A FARMI CAMBIARE PERCEZIONE)

In compenso una volta ho impennato in centro abitato davanti ad un vigile, mi ha fermato incazzatissimo, io sono sceso gli ho dato la patente dicendo che ero un deficiente, che mi meritavo il ritiro, che solo uno stupido a 30 anni farebbe una cosa del genere, ecc... finì che mi lasciarono andare anche consolandomi... ero sicuro al 100% che me la ritirassero.... (GUARDA, SINCERAMENTE IO TI DICO CHE IMPAREREI DAI MIEI ERRORI DI PIU IN QUESTI CASI CHE NEL CASO CHE MI E' SUCCESSO. PENSO CHE TU DOP OQUEL GIORNO ABBIA IMPARATO LA LEZIONE....IO INVECE SONO SOLO MOLTO INCAZZATO E SINCERAMENTE ANDAVO PIANO, QUIDNI NON HO NIENTE DA IMPARARE)

Spesso non c'è più un senso, o un buon senso.... (BASTEREBBE UN POCHINO DI UMANITA'. COME DICEVO A DAVIDE L'ALTRO GIORNO, ANCHE IO A VOLTE VADO AL LAVORO SCAZZATO, E QUANDO MAGARI LA SERA PRIMA "NON L'HO PRESA"....MA QUESTO NON MI PERMETTE DI ATTACCARE, RISPONDERE MALE O SERVIRE MALE UN CLIENTE CHE ENTRA NEL MIO STUDIO SOLO PERCHE LA MIA GIORNATA E' UN PO STORTA....SIAMO TUTTE PERSONE E GLI ALTRI CON I PROBLEMI DELLA MIA VITA NON CENTRANO)

Chiudo col dire avere un 23enne con tutta la vita davanti, che già nutre un fastidio represso verso le forze dell'ordine perche gli è stata fatta un'ingiustizia......non penso​ faccia molto comodo.
                Adesso quando mi segnalano un posto di blocco, GoPro accesa, e ti porto in tribunale

Comment

• Font Size
                  Io, girerei la moto , e cambio strada , dopo che me l'hanno segnalato . Con loro , a meno che , uno non sia un legale di professione , è solo una battaglia al 90% persa .
                  Mio parere ehhh Esperienza da ricognizioni nel settore rally .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Arno_CBR_02 View Post
                    Ci hanno fermati in questo esatto punto (dove c'è la chiesetta se scendi per andare verso Asiago. Noi stavamo salendo da Asiago. Pattuglia 1 (CC Borso Valsugana) ha contestato me​, pattuglia 2 (CC Levico Terme) ha contestato il mio amico.

Conosco benissimo quel punto, ho visto pure un guzzi fuori strada una volta...
                    grazie dell'avviso, perché davvero lì non li avevo mai trovati (e giusto qualche curva prima di solito apro abbastanza il gas).

Comment

X
                    Working...
                    X