Svizzera: incidenti triplicati dopo l'abbassamento del limite di età per le moto
In Svizzera si sta accendendo il dibattito sulle motociclette da 125 cc.
Attualmente, i sedicenni possono guidare queste motociclette, ma gli incidenti sono quasi triplicati da quando il limite di età è stato abbassato nel 2021, per allineare le leggi svizzere a quelle dell'UE.
Secondo quanto riportato da albinfo.ch, i politici stanno spingendo per riportare il limite a 18.
I giovani ciclisti, come la sedicenne Yara Oberegger dell'Argovia, sostengono che le motociclette sono essenziali per il lavoro, la scuola e gli hobby, soprattutto nelle zone rurali.
Ma gli istruttori di guida affermano che l'età è fondamentale per la sicurezza stradale, sottolineando che molti giovani ciclisti sottovalutano i rischi. La controversia contrappone indipendenza e pratica a preoccupazioni per la sicurezza.
notizia da: gazetaexpress.com
In Svizzera si sta accendendo il dibattito sulle motociclette da 125 cc.
Attualmente, i sedicenni possono guidare queste motociclette, ma gli incidenti sono quasi triplicati da quando il limite di età è stato abbassato nel 2021, per allineare le leggi svizzere a quelle dell'UE.
Secondo quanto riportato da albinfo.ch, i politici stanno spingendo per riportare il limite a 18.
I giovani ciclisti, come la sedicenne Yara Oberegger dell'Argovia, sostengono che le motociclette sono essenziali per il lavoro, la scuola e gli hobby, soprattutto nelle zone rurali.
Ma gli istruttori di guida affermano che l'età è fondamentale per la sicurezza stradale, sottolineando che molti giovani ciclisti sottovalutano i rischi. La controversia contrappone indipendenza e pratica a preoccupazioni per la sicurezza.
notizia da: gazetaexpress.com