Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sul passaggio di propriet?...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sul passaggio di propriet?...

    Come molti di voi ormai sapranno (e lo ripeto,pure! :-D mi sono comprato il suzukino di Tatano,ora ci vorrebbero 200 euro circa per fare il passaggio di propriet? andando all'aci e circa 20 in meno facendo prima un giro dal notaio per la firma e andando poi all'aci per completare le pratiche.
    qualcuno conosce per favore un modo meno dispendioso?

  • Font Size
    #2
    purtroppo il giro ? quello......

    Comment


    • Font Size
      #3
      ???
      Adesso non ricordo bene...
      Cmq il venditire deve andare dal notaio a fare l'atto di vendita a spese sue,e tu con quello poi vai al Pra a compilare i moduli necessari e in posta a pagare i bollettini.
      Devi girare un po',ma io con 60? (se non ricordo male) ho fatto tutto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        allora chiedi ad andrears250 che me l'ha spiegato lui...cmq per prima cosa, si va da un notaio per fare un nuovo cdp, certificato di propriet?, costo in media dai 40 agli 80 euro (chi ti chiede di pi? ? un ladro) puoi andare da un notaio oppure cerca un notarauto (sono convenzionati e vogliono in meno..)col nuovo cdp vai al pra (pubblico registro automobilistico) e con il libretto in mano ti fai fare il tagliando da appiccicare sul libretto della tua moto
        costo fisso sui 60 euro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...io notaio + pra... spesa = 30 + 74 = 104 ?, in agenzia 210!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io circa 120 euro...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by il.MaCs
              ...io notaio + pra... spesa = 30 + 74 = 104 ?, in agenzia 210!!!
              Esatto! Ma l'atto di VENDITA fatelo fare a chi VENDE,mica voi!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Greyfox
                Originally posted by il.MaCs
                ...io notaio + pra... spesa = 30 + 74 = 104 ?, in agenzia 210!!!
                Esatto! Ma l'atto di VENDITA fatelo fare a chi VENDE,mica voi!!
                perch??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pette87
                  Originally posted by Greyfox
                  Originally posted by il.MaCs
                  ...io notaio + pra... spesa = 30 + 74 = 104 ?, in agenzia 210!!!
                  Esatto! Ma l'atto di VENDITA fatelo fare a chi VENDE,mica voi!!
                  perch??
                  Perch?? perch? senn? si chiamarebbe atto di acquisto....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    e non varrebbe? cioe io ho preso appuntamento dal notaio per fare il passaggio di propriet? evitando l'agenzia.
                    io faccio il nuovo cdp, ma lo pago io mica lui, non ci capisco pi? nulla

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Di norma, tra privati, l'atto ? a carico di chi compra, poi basta mettersi d'accordo. Comunque ? un cambio di propriet? cio? contemporaneamente atto di vendita e di acquisto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il cdp non so cosa dia...
                        Io mi sono portato a casa la moto con in mano l'atto di vendita che ha fatto LUI dal notaio,e poi con calma sono andato a farmi il passaggio al pra.
                        Io il notaio non l'ho mai visto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Greyfox
                          Il cdp non so cosa dia...
                          Io mi sono portato a casa la moto con in mano l'atto di vendita che ha fatto LUI dal notaio,e poi con calma sono andato a farmi il passaggio al pra.
                          Io il notaio non l'ho mai visto.
                          cdp certificato di propriet?....io devo comprare la moto comunque.

                          Originally posted by matte70
                          Di norma, tra privati, l'atto ? a carico di chi compra, poi basta mettersi d'accordo. Comunque ? un cambio di propriet? cio? contemporaneamente atto di vendita e di acquisto.
                          infatti lo pago io.ma io devo pagare sia l'atto di acquisto che quello di vendita?
                          allora ho fatto bene a prendere appuntamento per farmi fare il nuovo cdp?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            cdp = certificato di propriet?, almeno penso. Si vede che chi ti ha venduto la moto ha deciso che pagava il cambio di propriet? (tanto meglio per te). Ripeto, basta mettersi d'accordo, non esiste una regola scritta.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              no lui mi fa...il cambio di propriet? a carico tuo.
                              adesso io vado dal notaio e faccio il nuovo cdp, poi vado a lpra a pagare 62 euro (credo sia la voltura) e giusto o no?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X