Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Omologazione 190/55

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Omologazione 190/55

    Qualcuno se l'era fatto omologare..vorrei farlo anch'io sulla mia R1 2003...a chi devo scrivere...alla yamaha credo :d

  • Font Size
    #2
    gia' provato.

    . ....nisba!

    Comment


    • Font Size
      #3
      penso sia una cosa impossibile.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io conosco chi il 5 del /55 lo f? diventare uno 0 come se fosse /50.......
        D'altro canto siamo o non siamo in italia?
        Tanto ci massacrano di furbate di balzelli di trucchetti all'italiana, tanto vale adeguarci al sistema e fare "gli italiani".....


        Altre persone prendono lo stesso font con cui hanno scritto sul libretto e sotto le righe delle misure di pneumatici omologati ci aggiungono tranquillamente altre misure (ragionevoli non pazze) di eventuali upgrade dei pneumatici e via...Tanto poi al momento del controllo, nessuno mai potrebbe contestare e comprovare che quelle scritte sono posticce, anche se in quel momento ci fosse un altro veicolo identico col quale fare il confronto delle carte di circolazione, perch? ? risaputo che le case si riservano di apportare modifiche e migliorie ai modelli prodotti (anche gli stessi della stessa linea produttiva) senza preavviso o comunicazione a nessuno!!

        Con questo non esorto a trasgredire ci mancherebbe altro, ma ? bene che tutti sappiano come gira il mondo....

        Comment


        • Font Size
          #5
          piacerebbe anche a me omologare il 55.........

          forse con un aggancio in germania.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Rexxx
            Io conosco chi il 5 del /55 lo f? diventare uno 0 come se fosse /50.......
            D'altro canto siamo o non siamo in italia?
            Tanto ci massacrano di furbate di balzelli di trucchetti all'italiana, tanto vale adeguarci al sistema e fare "gli italiani".....


            Altre persone prendono lo stesso font con cui hanno scritto sul libretto e sotto le righe delle misure di pneumatici omologati ci aggiungono tranquillamente altre misure (ragionevoli non pazze) di eventuali upgrade dei pneumatici e via...Tanto poi al momento del controllo, nessuno mai potrebbe contestare e comprovare che quelle scritte sono posticce, anche se in quel momento ci fosse un altro veicolo identico col quale fare il confronto delle carte di circolazione, perch? ? risaputo che le case si riservano di apportare modifiche e migliorie ai modelli prodotti (anche gli stessi della stessa linea produttiva) senza preavviso o comunicazione a nessuno!!

            Con questo non esorto a trasgredire ci mancherebbe altro, ma ? bene che tutti sappiano come gira il mondo....
            imbrogliare ? facilissimo e molto economico...finch? non fai un bel botto con feriti e sequestro moto per accertamenti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Alone
              gia' provato.

              . ....nisba!
              cavolo...eppure qlc l'aveva fatto...mi ricordassi chi o riuscissi a trovare il post

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il problema pi? grosso credo che sia legato all'errore del tachimetro.
                con i rapporti originali, ma col 55 montato, il tachimetro segna una velocit? inferiore al reale, e fuori dalla tolleranza, quindi non "omologabile"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                  Il problema pi? grosso credo che sia legato all'errore del tachimetro.
                  con i rapporti originali, ma col 55 montato, il tachimetro segna una velocit? inferiore al reale, e fuori dalla tolleranza, quindi non "omologabile"
                  non credo arrivi ad azzerare l'errore del contakm, dal /50 al /55 si allunga di circa il 3,4%, mentre l'errore sulla mia ? del 4% se non ricordo male

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per quello che aveva omologato il /55...non so se vi riferiate ad una R1, io ero riuscito a farmi omologare il 180/55 per il 929, con una botta di c..o alla Honda Italia avevo trovato un ingegnere "illuminato" che mi aveva firmato il nulla osta..quindi collaudo e poi aggiornamento della carta di circolazione.
                    Cos? fecero altri tre miei amici...chi ha comprato quelle moto si ? trovato un regalino inaspettato quanto prezioso!
                    Postai il tutto, all'epoca, su un altro forum (motocorse, mi pare).
                    Quando ho preso la R1 mi sono informato se fosse possibile fare la stessa cosa, ma purtroppo nisba!
                    Saluti
                    Otti72

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by feperis
                      non credo arrivi ad azzerare l'errore del contakm, dal /50 al /55 si allunga di circa il 3,4%, mentre l'errore sulla mia ? del 4% se non ricordo male
                      non so.. ma credo che cmq sei fuori dalle tolleranze delle tabelle CUNA, tutto qui.
                      Non credo venga preso in considerazione l'errore dello strumento..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by otti72
                        Per quello che aveva omologato il /55...non so se vi riferiate ad una R1, io ero riuscito a farmi omologare il 180/55 per il 929, con una botta di c..o alla Honda Italia avevo trovato un ingegnere "illuminato" che mi aveva firmato il nulla osta..quindi collaudo e poi aggiornamento della carta di circolazione.
                        Cos? fecero altri tre miei amici...chi ha comprato quelle moto si ? trovato un regalino inaspettato quanto prezioso!
                        Postai il tutto, all'epoca, su un altro forum (motocorse, mi pare).
                        Quando ho preso la R1 mi sono informato se fosse possibile fare la stessa cosa, ma purtroppo nisba!
                        Saluti
                        Otti72
                        grazie dell'intervento

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Rexxx
                          Io conosco chi il 5 del /55 lo f? diventare uno 0 come se fosse /50.......
                          D'altro canto siamo o non siamo in italia?
                          Tanto ci massacrano di furbate di balzelli di trucchetti all'italiana, tanto vale adeguarci al sistema e fare "gli italiani".....


                          Altre persone prendono lo stesso font con cui hanno scritto sul libretto e sotto le righe delle misure di pneumatici omologati ci aggiungono tranquillamente altre misure (ragionevoli non pazze) di eventuali upgrade dei pneumatici e via...Tanto poi al momento del controllo, nessuno mai potrebbe contestare e comprovare che quelle scritte sono posticce, anche se in quel momento ci fosse un altro veicolo identico col quale fare il confronto delle carte di circolazione, perch? ? risaputo che le case si riservano di apportare modifiche e migliorie ai modelli prodotti (anche gli stessi della stessa linea produttiva) senza preavviso o comunicazione a nessuno!!

                          Con questo non esorto a trasgredire ci mancherebbe altro, ma ? bene che tutti sappiano come gira il mondo....

                          Esattissimo!!!!!! infatti volevo far aggiungere sul libretto il 120/70...per la mia R6....ma qua da me conosco molti pulotti che di motori ne capiscono....e se becchi quello che sa che la Yamaha non rilasci il nulla osta per l'omologazione del /70???????....Dopo sono UCCELLI PER DIABETICI......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            http://www.yamaha-motor.it/Plus!/DeR/Faq_omologazione.jsp#Anchor3

                            se clicchi sul link tech010-b ti dice l'elenco delle moto per cui ? possibile chiedere l'aggiornamento del libretto....
                            per gli altri modelli....nisba....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by emilius
                              http://www.yamaha-motor.it/Plus!/DeR/Faq_omologazione.jsp#Anchor3

                              se clicchi sul link tech010-b ti dice l'elenco delle moto per cui ? possibile chiedere l'aggiornamento del libretto....
                              per gli altri modelli....nisba....
                              ma allora sei proprio bastardo dentro :d

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X