Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto omologazione gomma

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aiuto omologazione gomma

    Ciao Ragazzi,
    ho fatto tutta la trafila per l'omologazione del 190/55.

    Adesso devo solo andare a prenotare il giorno e poi presentarmi l? con le gomme montate.

    Qual ? la mia paura?
    Forse vi sembrer? una cavolata, ma ho la targa piegata e non vorrei mai che non mi passino la moto per quello, secondo voi ? una cosa che potrebbe succedere o sono io che esagero con le preoccupazioni?

    Chiedo specialmente a chi ? gi? andato a farsi omologare qualcosa...

    N.B. La soluzione del rimettere il portatarga originale non ? cos? semplice da metter in atto, senn? non vi avrei nemmeno posto la domanda!

  • Font Size
    #2
    Mi sa che ti conviene sistemarla prima di incappare in brutte sorprese
    Coem mai dici che non è semplice da mettere in atto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      guarda, da me hanno fatto così...

      gli ho portato la moto con la gomma montata, hanno letto la sigla della gomma, il numero del telaio, mi hanno fatto un timbrino sul foglio provvisorio e mi han detto di tornare dopo 31 giorni per ritirare il libretto..fine... non hanno guardato nient'altro!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by principino1984 View Post
        guarda, da me hanno fatto cos?...

        gli ho portato la moto con la gomma montata, hanno letto la sigla della gomma, il numero del telaio, mi hanno fatto un timbrino sul foglio provvisorio e mi han detto di tornare dopo 31 giorni per ritirare il libretto..fine... non hanno guardato nient'altro!

        quoto stessa cosa anche a me , ed avevo due bei cannoncini racing dietro, detto niente anche ad un ragazzino con marmitta e 19 che usciva dalla carena del suo fifty
        Loro sono li per omologarti le gomme , del resto non gliene frega nulla.

        ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by dEUS View Post
          quoto stessa cosa anche a me , ed avevo due bei cannoncini racing dietro, detto niente anche ad un ragazzino con marmitta e 19 che usciva dalla carena del suo fifty
          Loro sono li per omologarti le gomme , del resto non gliene frega nulla.

          ciao
          rettifico...sono l? solo per prendere i soldi...xk? visto il "COLLAUDO" che fanno potrebbero farti il timbro direttamente da ditro il bancone quando vai a presentare la richiesta! Come per dire che loro sanno di pi? che mamma aprilia che da il nulla-osta!

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho fatto ieri il collaudo.

            non volevao passarmela perch? nel nulla osta aprilia non c'? il numero di protocollazione con cui aprilia ha registrato il documento.......

            alla fine ho dovuto a tutti i costi dare un numero. a voi ? successo?

            altra cosa: io ho provato a chiedere se sul libretto sarebbe comparsa la marca e modello del pneumatico o solo la misura; l'ing ha insistito che potr? montare solo quel modello....

            se non sbaglio esiste una circolare che consente di montare pneumatici di marca diversa da quella presente sul libretto a patto che rispetti le misure... giusto?


            cmq la motorizzazione ? un terno al lotto... cerca di andarci pi? inordine possibile....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by grigo View Post
              io ho fatto ieri il collaudo.

              non volevao passarmela perch? nel nulla osta aprilia non c'? il numero di protocollazione con cui aprilia ha registrato il documento.......

              alla fine ho dovuto a tutti i costi dare un numero. a voi ? successo?

              altra cosa: io ho provato a chiedere se sul libretto sarebbe comparsa la marca e modello del pneumatico o solo la misura; l'ing ha insistito che potr? montare solo quel modello....

              se non sbaglio esiste una circolare che consente di montare pneumatici di marca diversa da quella presente sul libretto a patto che rispetti le misure... giusto?


              cmq la motorizzazione ? un terno al lotto... cerca di andarci pi? inordine possibile....

              a me non hanno chesto niente , avevo paura anch'io che mi limitassero la scelta delle gomme ai modelli del foglio aprilia invece quando ho detto che la misura dell'anteriore era gi? a libretto , m'hanno omologato solamente il posteriore senza nessuna marca o slegato dalla misura dell'anteriore.

              ciao

              Comment


              • Font Size
                #8
                naaa..a me c'è scritto 190/55 sul libretto fine dei giochi anche xkè che senso ha limitare ad un solo modello?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie ragazzi, mi avete rincuorato!!!!

                  Il problema di rimettere il vecchio portatarga è che ho le carene in vtr e il codino è senza buchi per le frecce e quindi col portatarga originale non saprei dove metterle!!!

                  Sul mio nullaosta non c'è scritta nessuna marca, solamente 190/55 e le altre sigle strane tipo del carico sopportabile...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si, è quello che arriva standard a tutti dall'aprilia! vai tranquillo! è solo una mera perdita di tempo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Perfetto, grazie mille!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by principino1984 View Post
                        si, ? quello che arriva standard a tutti dall'aprilia! vai tranquillo! ? solo una mera perdita di tempo!

                        il mio riportava marca e modello , oltre alla misura anche dell'anteriore .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Penso Che Se Vogliono Rompere Le P... Le Rompono Che Tu Vada Con La Moto Originale O Super Elaborata è Uguale....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by lacky View Post
                            Penso Che Se Vogliono Rompere Le P... Le Rompono Che Tu Vada Con La Moto Originale O Super Elaborata ? Uguale....
                            S?, questo ? indubbio, per? non vorrei dargli il motivo per iniziare, per questo ho messo il post.
                            A parte il portatarga la mia moto ? praticamente originale, non potrebbero attaccarsi a molto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by lacky View Post
                              Penso Che Se Vogliono Rompere Le P... Le Rompono Che Tu Vada Con La Moto Originale O Super Elaborata ? Uguale....
                              tu sei della mia zona... non so se sei stato in motorizzazione ultimamente.

                              non ? questione di voler rompere le balle, ? questione che le rompono e basta. poi potrebbe essere per un motivo o per l'altro ma questo poco importa...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X