Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help verbale per mancata revisione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help verbale per mancata revisione

    Ieri tornando da una giornata stupenda, ho chiuso male la giornata: paletta dei carabinieri e beccato con revisione scaduta della macchina.
    Indubbiamente colpa mia, me ne sono dimenticato e non ci posso fare nulla ormai.
    Una cosa per? vorrei chiedere a qualcuno che mastica la materia.

    Quant'? la sanzione amministrativa per una situazione del genere?

    Perch? mentre sul verbale c'? una cifra, l'agente a voce me ne ha detta un'altra.
    Al momento non mi sto illudendo che ci sia un'errore sul verbale, ma se non sbaglio per errori di questo tipo il verble pu? essere annullato.
    ...si sa mai che una piccola botta di culo...

    La cifra non ? proprio irrisoria...
    Illuminatemi please...

  • Font Size
    #2
    Sempre bisogno del vostro aiuto...

    Sul verbale ? segnato Art. 80 comma 14.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by blackstorm1 View Post
      Sempre bisogno del vostro aiuto...

      Sul verbale ? segnato Art. 80 comma 14.
      ecco cosa dice il comma..

      14. Chiunque circola con un veicolo che non sia stato presentato alla prescritta revisione ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 143,19 a euro 572,76. Tale sanzione ? raddoppiabile in caso di revisione omessa per pi? di una volta in relazione alle cadenze previste dalle disposizioni vigenti ovvero nel caso in cui si circoli con un veicolo sospeso dalla circolazione in attesa dell'esito della revisione. Da tali violazioni discende la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

      Fonte....http://www.trecimearchivio.altervist.../art/art80.htm

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by joker72 View Post
        ecco cosa dice il comma..

        14. Chiunque circola con un veicolo che non sia stato presentato alla prescritta revisione ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 143,19 a euro 572,76. Tale sanzione ? raddoppiabile in caso di revisione omessa per pi? di una volta in relazione alle cadenze previste dalle disposizioni vigenti ovvero nel caso in cui si circoli con un veicolo sospeso dalla circolazione in attesa dell'esito della revisione. Da tali violazioni discende la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

        Fonte....http://www.trecimearchivio.altervist.../art/art80.htm

        Si, ma a me non hanno dato 143 e rotti di multa, ma 159. Me tre a voce mi aveva detto 154.
        Perch??
        A chi posso far verificare la cosa???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non s? aiutarti precisamente......

          Ma una volta a me ? successo, che oltre alla multa hanno aggiunto il costo del bollettino di pagamento e le spese di spedizione del verbale circa 10/12 euri.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by blackstorm1 View Post
            Si, ma a me non hanno dato 143 e rotti di multa, ma 159. Mentre a voce mi aveva detto 154.
            Perch??
            A chi posso far verificare la cosa???
            Forse ci sono anche le spese di notifica???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Toledo View Post
              Forse ci sono anche le spese di notifica???
              Nel senso che devo dargli 16 euro per l'inchiostro usato????

              Comment


              • Font Size
                #8
                Fammi capire.
                Pensavo questionassi per un cifra "considerevolemente" superiore/inferiore a quanto riportato in verbale ma qui si parla di pochi spiccioli in pi?.
                Paga la multa, vai a fare la revisione e storia finita.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by blackstorm1 View Post
                  Nel senso che devo dargli 16 euro per l'inchiostro usato????
                  praticamente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Loca.P View Post
                    Fammi capire.
                    Pensavo questionassi per un cifra "considerevolemente" superiore/inferiore a quanto riportato in verbale ma qui si parla di pochi spiccioli in pi?.
                    Paga la multa, vai a fare la revisione e storia finita.
                    Evidentemente per te 160 euro sono bazzeccole....per me no. E se IPOTETICAMENTE potessi far ricorso per un motivo valido che mi permettesse di vincere e non pagare, lo farei.
                    Originally posted by Toledo View Post
                    praticamente
                    La prossima volta gli regalo una penna io, anzi 2: una a cranio! :gaen: Cos? magari non mi fanno neanche la multa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by blackstorm1 View Post
                      Evidentemente per te 160 euro sono bazzeccole....per me no. E se IPOTETICAMENTE potessi far ricorso per un motivo valido che mi permettesse di vincere e non pagare, lo farei.


                      La prossima volta gli regalo una penna io, anzi 2: una a cranio! :gaen: Cos? magari non mi fanno neanche la multa.
                      Black
                      Verba volant, scripta manent

                      a voce potrebbe averti detto anche 50 euro, ma quel che fa fede ? ci? che hanno scritto.
                      credo tu non abbia altre alternative, ma il libretto te lo hanno ritirato?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nanorace View Post
                        Black
                        Verba volant, scripta manent

                        a voce potrebbe averti detto anche 50 euro, ma quel che fa fede ? ci? che hanno scritto.
                        credo tu non abbia altre alternative, ma il libretto te lo hanno ritirato?
                        Non era una volante, erano carabinieri. :gaen:

                        ...

                        Comunque quello che intendevo io ? se hanno sbagliato a scrivere l'importo...

                        No non me l'hanno ritirato, per fortuna, essendo al momento a 160 km da casa (e a 20 da Toledo....al massimo chiedevo asilo politico a casa Montrucchio ) ma me lo hanno ADESIVATO con la scritta "solo per percosrso fino al domicilio e al punto di revisione".

                        Comunque revisione gi? fatta...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by blackstorm1 View Post
                          Non era una volante, erano carabinieri. :gaen:

                          ...

                          Comunque quello che intendevo io ? se hanno sbagliato a scrivere l'importo...

                          No non me l'hanno ritirato, per fortuna, essendo al momento a 160 km da casa (e a 20 da Toledo....al massimo chiedevo asilo politico a casa Montrucchio ) ma me lo hanno ADESIVATO con la scritta "solo per percosrso fino al domicilio e al punto di revisione".

                          Comunque revisione gi? fatta...
                          bh? ringrazia allora per la rottura di balle evitata, e per l'importo ? vero cambia per via delle spese di notifica, infatti se non paghi entro i 60 giorni e ti fai mandare il verbale a casa l'importo aumenta di nuovo.....ergo pagha e basta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nanorace View Post
                            bh? ringrazia allora per la rottura di balle evitata, e per l'importo ? vero cambia per via delle spese di notifica, infatti se non paghi entro i 60 giorni e ti fai mandare il verbale a casa l'importo aumenta di nuovo.....ergo pagha e basta
                            Ho ancora 45 giorni circa per informarmi bene...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by blackstorm1 View Post
                              Ho ancora 45 giorni circa per informarmi bene...
                              tanto la devi pagare....rassegnati Black
                              fai cos? scannerizza il verbale e postalo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X