Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi pare giusto ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vi pare giusto ?

    6 luglio 2011 ricevo un bollettino dell' equitalia relativo ad una multa per un' infrazione commessa il 17 aprile 2007 (QUINDI PARLIAMO DI OLTRE 4 ANNI)... peccato che fino ad oggi di questa multa io non abbia ricevuto nulla.
    Vado al comando dei vigili per verificare l' accaduto, mi viene mostrato verbale, foto (trattasi di velox) e una copia della cartolina di avviso che il postino mi ha messo (cos? dicono loro) nella buca delle lettere......... cartolina mai vista.... dopo 6 mesi, per mancato ritiro, parte la trafila burocratica, fino appunto ad oggi.
    Contatto un amico avvocato per vedere di fare ricorso, ma nulla..... in questo caso non c'? verso di vincere, la dichiarazione della posta ? incontestabile, loro sostengono che mi hanno avvisato e io non ho ritirato il verbale, punto.
    Robe da pazzi, oggi quindi mi ritrovo a dovere pagare tra interessi di mora, spese di incasso e varie altre voci 1.300 euro a fronte di un verbale di poco meno di 400....... bella la burocrazia italiana e complimenti al postino bugiardo !

  • Font Size
    #2
    ci sono passato pure io,ma non per colpa del postino ma perch? sono un coglione io...

    sapevo di aver preso una multa,sapevo che mi era stata notificata e a furia di dire ma si il mese prox la pago..la pogo piu avanti prima che scade un altra volta,cazz nn la trovo piu nn ho voglia di andare dai caramba ecc ecc..e dopo un 2 3 annetti mi ero ormai dimenticato...fino a quando nn s? arrivata la letterina di equistaminchia...
    alla fine ho pagato una cifra simile...sulle 800 euro...se la pagavo subito erano 150... -.-

    e non ho ancora perso il vizio,nn i ? bastata quella(+ altre ma di minor importo..)tipo il bollo...sono in ritardo di 2 anni e ogni volta che ci penso dico si,dai,domani vado e lo pago...gia mi immagino che fuciliat? mi arriver?...ma vabhe -.-

    nel tuo caso...nn puoi far nulla mi sa...la parola del postino vale piu della tua,e se dice che te la ha notificata...per "loro"a te la multa ? arrivata,quindi la paghi...prima o poi...ma la devi pagare...nn fare come me che speri che si dimenticano (come ho fatto io con il bollo..sperando che nn andassero a controllare..)...nn funziona...prima o poi si fanno vivi :/

    Comment


    • Font Size
      #3
      eh certo che la pago, non ? questo il problema, per? rimane l'amaro in bocca di essere stato in qualche modo truffato....

      Comment


      • Font Size
        #4
        ci truffano ogni giorno con tasse assurde...nel tuo caso vedila come "una in piu nel mucchio"...come hai gia detto anche tu,puoi solo pagare e fine..:/

        ps.4 chiacchere con il postino io le farei cmq...visto che si pu? dire che "? colpa sua"...di sicuro non risolvi nulla...ma...

        ps.e cmq pure io mi sono rotto le palle di pagare le aiuole al comune a furia di multe,con tutti i soldi che gli ho dato sono azionista di maggioranza ormai,quando c? da fare una rotonda/aiuola nuova dovrebbero chiamarmi e chiedermi il permesso visto che meta le finanzio io!! hgghgh -.-

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma scusa, non dovrebbe esserci da qualche parte un foglio, una cartolina con la tua firma "per ricevuta"???
          Come fanno questi cialtroni a DIMOSTRARE di avertela consegnata?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alexab13 View Post
            Ma scusa, non dovrebbe esserci da qualche parte un foglio, una cartolina con la tua firma "per ricevuta"???
            Come fanno questi cialtroni a DIMOSTRARE di avertela consegnata?
            possono dire che non eri a casa e ti hanno lasciato l'avviso di andarla a ritirare all'ufficio postale...anche se magari l'avviso manco te lo hanno lasciato(dipende da quanto ? figlio di zoccola il postino,magari gli stai sulle palle e ti fanno scherzetti cosi..)

            ps.alexab che moto sarebbe la Z 650? nn era sette50?:P

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Cryal View Post
              possono dire che non eri a casa e ti hanno lasciato l'avviso di andarla a ritirare all'ufficio postale...anche se magari l'avviso manco te lo hanno lasciato(dipende da quanto ? figlio di zoccola il postino,magari gli stai sulle palle e ti fanno scherzetti cosi..)

              ps.alexab che moto sarebbe la Z 650? nn era sette50?:P
              esatto proprio cos?, agli atti c'? proprio una fotocopia della cartolina di avviso di ritiro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Cryal View Post

                ps.alexab che moto sarebbe la Z 650? nn era sette50?:P

                Era la piccola della famosa, mitica Z900. Parliamodi un modello del 1979, moto storica.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la notifica si da per eseguita con l'avviso in buchetta ed una nuova raccomandata spedita dall'ufficio postale in cui ti avvisano che devono notificarti un atto amministrativo , e che non avendo trovato persone idonee al ritiro, l'atto viene depositato presso l'ufficio postale ..se non vai a ritirarlo la notifica si da per eseguita "per compiuta giacenza"
                  controlla che ti abbiano inviato la seconda raccomandata.. pretendine copia.. se non te la hanno inviata hai buone speranze
                  umberto
                  p.s
                  la cifra diventa cos? alta anche a causa degli interessi che sono il 10% semestrale (roba da strozzini)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pmloiano View Post
                    la notifica si da per eseguita con l'avviso in buchetta ed una nuova raccomandata spedita dall'ufficio postale in cui ti avvisano che devono notificarti un atto amministrativo , e che non avendo trovato persone idonee al ritiro, l'atto viene depositato presso l'ufficio postale ..se non vai a ritirarlo la notifica si da per eseguita "per compiuta giacenza"
                    controlla che ti abbiano inviato la seconda raccomandata.. pretendine copia.. se non te la hanno inviata hai buone speranze
                    umberto
                    p.s
                    la cifra diventa cos? alta anche a causa degli interessi che sono il 10% semestrale (roba da strozzini)
                    grazie infinite per la "dritta" , tenter? la strada del ricorso, al di l? della cifra ? una questione di principio, se l' avessi ricevuta in tempo ordinario l' avrei pagata, l' infrazione c'era, ma ora sono un p? arrabbiato per un sistema che non funziona. grazie ancora

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Beh, detta cos? non si capisce molto, perch? tecnicamente non so cosa sia un "bollettino di Equitalia"...

                      Intendevi una cartella o l'avviso successivo che Equitalia invia per "ricordare" la posizione debitoria?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alexab13 View Post
                        Ma scusa, non dovrebbe esserci da qualche parte un foglio, una cartolina con la tua firma "per ricevuta"???
                        Come fanno questi cialtroni a DIMOSTRARE di avertela consegnata?
                        Semplice.....se non cambi residenza si presuppone che tu ci viva li....quindi la posta la ricevi.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by the_one View Post
                          Semplice.....se non cambi residenza si presuppone che tu ci viva li....quindi la posta la ricevi.....
                          Quoto domicilio e residenza non sono la stessa cosa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            quando il portalettere non trova persone atte al ritiro del plico, ai sensi art 140 c.p.c lascia un avviso in buchetta e invia una raccomandata informando che dovendo consegnare un atto giudiziario non ha trovato nessuno e che quindi l'atto viene depositato presso l'ufficio postale... credo che non si possa pretendere di pi?

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X