Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Potrei fare ricorso a questa multa?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Potrei fare ricorso a questa multa?

    In breve, mese scorso ricevo una multa per velox modello Velomatic 512 (non ho capito se fisso o con pattuglia) con dati palesemente errati, ovvero mi si contesta la velocit? di 73 kmh su tratto di 50 kmh ma mi si fa la multa per superato limite di non oltre 10 kmh, ma la sanzione ? cmq di 174 euro, ma senza decurtamento punto patente.

    Settimana scorsa mi arriva un altra multa, sempre la stessa che annullava la precedente. Questa volta i dati sono corretti, ovvero superavo i limiti di 10 kmh ma non oltre 40 kmh, c'? la decurtazione punti patente e la multa ? sempre di 174 euro.

    Il comune ? ARSOLI, ed ? uno dei comuni dello scandalo velox truccati.

    Come posso controllare che il velox sia proprio quello esatto e non uno truccato?
    E' normale mandare due verbali in questo modo?

    Che faccio?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by alfetta View Post
    In breve, mese scorso ricevo una multa per velox modello Velomatic 512 (non ho capito se fisso o con pattuglia) con dati palesemente errati, ovvero mi si contesta la velocit? di 73 kmh su tratto di 50 kmh ma mi si fa la multa per superato limite di non oltre 10 kmh, ma la sanzione ? cmq di 174 euro, ma senza decurtamento punto patente.

    Settimana scorsa mi arriva un altra multa, sempre la stessa che annullava la precedente. Questa volta i dati sono corretti, ovvero superavo i limiti di 10 kmh ma non oltre 40 kmh, c'? la decurtazione punti patente e la multa ? sempre di 174 euro.

    Il comune ? ARSOLI, ed ? uno dei comuni dello scandalo velox truccati.

    Come posso controllare che il velox sia proprio quello esatto e non uno truccato?
    E' normale mandare due verbali in questo modo?

    Che faccio?
    Devi sentire qualche associazione consumatori o un buon avvocato.
    Non credo sia molto legittimo fare una cosa del genere ...
    A proposito ... il secondo verbale ? arrivato entro quanto tempo dall'infrazione ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alfetta View Post
      Che faccio?
      E cosa vorresti fare !?

      Paga

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie Ala70 sei di un conforto che mi fa quasi commuovere!

        Ieri sono stato sul luogo del crimine, i cartelli c'erano ma ma di quelli blu fissi (dovrebbero andare bene) ma essendo strada stretta senza spazio l'unico posto dove appostarsi erano i parcheggi di un paio di attivit? a lato, nascosti dalle siepi (apposta non li ho visti!).

        Quindi: a parte i cartelli da metter per strada, che norma riguarda la visibilit? degli appostamenti?

        Probabilmente la multa ? vera, per? a) quel comune ? gi? stato tanato per ruberie con i velox, b) nei centri abitati vado piano, c) ? vero che andavo a 73 o che non superavo i limiti di oltre 10, quindi stavo a 63? Tocca vedere la foto, ma te o fanno fare solo due mattine a settimana!

        Comment

        X
        Working...
        X