Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione-Domanda post tamponamento

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assicurazione-Domanda post tamponamento

    Buongiorno,
    stamattina ho tamponato un'auto. Nulla di grave. crepato il mio paraurti anteriore e il posteriore dell'altra auto. Nessun ferito.
    Al momento dell'incidente guidavo un'auto intestata, assicurazione compresa, a mio padre.
    Mio padre, oltre alla macchina con cui ho fatto l'incidente ? intestatario di un'altra vettura e della relativa assicurazione.
    la mia domanda ? la seguente:
    a causa dell'incidente di questa mattina il premio assicurativo aumenter? solo sulla polizza dell'auto con cui ho fatto l'incidente o anche su quella dell'altra auto dato che sono entrambe intestate alla stessa persona?
    Grazie a chi vorr? rispondermi.

  • Font Size
    #2
    temo che aumenti per entrambe... se non sbaglio la polizza e' personale, possono esserci piu' polizze, ma l'attestato di rischio e' sulla persona non sulla singola polizza, pero' potrei sbagliarmi.

    nel dubbio pero' so che c'e' la possibilita' di rifondere direttamente la compagnia assicurativa... perche' ricordati che si scende di 2 classi in caso di incidente con colpa.
    se la cifra e' bassa/affrontabile ti conviene sentire la tua assicurazione, cosi' ti chiarisci anche il dubbio sulle multipolizze, e senti se anche loro hanno questa procedura.
    ti resta segnato un'incidente con colpa, pero' non incide sul bonus/malus, e il prossimo anno sali di una classe come se non fosse successo nulla.

    Comment


    • Font Size
      #3
      viene penalizzato solo l attestato della vettura con cui hai fatto l incidente che che cosa centra l altra vettura di tuo padre???quando ti scade la polizza dell auto se sei entro i 2 mesi dalla scadenza ti basta cambiare compagnia e come per magia non comparir? mai l incidente fatto!!!!!

      Comment

      X
      Working...
      X