Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prescrizione multe

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prescrizione multe

    qual ? il tempo limite per aver notificata una multa??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Vipera77 View Post
    qual ? il tempo limite per aver notificata una multa??
    Diciamo che, tra titolo e contenuto, stai parlando di tre cose diverse...

    Cercando di risolvere le prime due, ti dico che:

    1. suppongo tu stia parlando di sanzioni amministrative e non di "multe" in senso tecnico, che appartengono al diritto penale;

    2. Data per assodata la mia presunzione di cui al punto 1., la risposta ? che "il diritto a riscuotere le sanzioni amministrative" si prescrive in 5 anni, ex art. 28, L. 689/1981.

    Nel tuo messaggio, invece, chiedi una cosa ancora diversa, a cui non ? possibile rispondere per come ? formulata, stante la variet? di sanzioni amministrative esistenti in natura. Se, per ipotesi, intendessi chiedere in quanto tempo dalla commessa violazione deve essere notificato il verbale di contestazione irrogante una sanzione amministrativa per violazione del Codice della Strada (ma ? una mia ipotesi), beh, allora direi che ? un argomento di cui si ? discusso parecchio in passato e che ? sufficiente fare una ricerchina su internet per risolvere il problema...

    Siccome non conosci la competenza di colui che ti dovesse rispondere, direi che ? meglio se ti fai un'idea tua...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ok allora faccio una ricerca su internet

      Scusa mi sono espresso malissimo....

      Comment

      X
      Working...
      X