Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fermo Amministrativo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fermo Amministrativo

    Salve, volevo una info: ho fatto la visura della targa della mia moto e mi hanno detto che ho il fermo amministrativo sulla moto, fermo che poi mi ? stato confermato dall'agenzia delle entrate perch? mia madre non aveva pagato una rata della tassa sull'immondizia risalente al1998 (-.-).

    cosa rischio se mi fermano le fdo?

  • Font Size
    #2
    a parte che dovresti verificare se ti hanno mandato la raccomandata per avvertirti del fermo... poi del 98 non so se possono ancora chiederla eh...

    cmq, tolte le questioni sulla legittimita' o meno del fermo, se circoli e ti beccano, puoi provare a fare lo "gnorri", dicendo che non ne eri informato... e se ti dice bene ti mandano a casa con un cazziatone e basta.
    se ti dice male c'e' la confisca, un multone da salti mortali, e quel che e' peggio, se ti pianti, con colpa o meno non importa, l'assicurazione non ti copre (ne' se hai ragione, ne' se hai torto, ne' in confronto di terzi... e ne rispondi personalmente).

    insomma, e' una merda...

    http://www.allaguida.it/articolo/fer...o-l-auto/1014/
    Last edited by Larsen_EE; 05-06-12, 22:25.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      a parte che dovresti verificare se ti hanno mandato la raccomandata per avvertirti del fermo... poi del 98 non so se possono ancora chiederla eh...

      cmq, tolte le questioni sulla legittimita' o meno del fermo, se circoli e ti beccano, puoi provare a fare lo "gnorri", dicendo che non ne eri informato... e se ti dice bene ti mandano a casa con un cazziatone e basta.
      se ti dice male c'e' la confisca, un multone da salti mortali, e quel che e' peggio, se ti pianti, con colpa o meno non importa, l'assicurazione non ti copre (ne' se hai ragione, ne' se hai torto, ne' in confronto di terzi... e ne rispondi personalmente).

      insomma, e' una merda...

      Fermo amministrativo auto 2012: cos’?, sanzioni e cosa fare se vi fermano l’auto | AllaGuida
      Le cose che mi stranizzano sono queste: non ho ricevuto nessuna comunicazione del fermo inflitto alla moto e il fatto che abbiano fatto il fermo sulla moto e non sulla macchina, entrambe intestate a mia madre...

      Comment


      • Font Size
        #4
        In pratica mi dici che se non andavi a fare questo controllo sulla targa tu non ne saresti mai venuto a conoscenza? Perch? hai fatto questo controllo (se si pu? chiedere)?

        Inoltre, roba del '98, se la moto ? una '06 direi che non ? possibile che le abbiano messo il fermo amministrativo entro i 5 anni...secondo me c'? qualche disguido.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dalle visure risulta che ho ancora una moto che mi hanno rubato nel 2007, se chiedo l'estratto conto delle tasse di possesso, che logicamente non ho pagato, ? tutto in regola .... a volte non sono aggiornati.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alem74 View Post
            In pratica mi dici che se non andavi a fare questo controllo sulla targa tu non ne saresti mai venuto a conoscenza? Perch? hai fatto questo controllo (se si pu? chiedere)?

            Inoltre, roba del '98, se la moto ? una '06 direi che non ? possibile che le abbiano messo il fermo amministrativo entro i 5 anni...secondo me c'? qualche disguido.
            Ho fatto il controllo perch? sono andato a regolarizzare il bollo e non mi facevano compiere la transazione, quindi ho fatto la visura della targa..

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma che mi combini mandra......sempre a crear casini ....::

              Comment


              • Font Size
                #8
                sono dei buffoni... io dovevo demolire un'auto, pero' prima di staccare le targhe (e farla diventare quindi un rottame da smaltire) mi sono premunito di chiamare l'aci... bhe', all'aci non risultavano fermi.
                che 2 giorni dopo diventavano addirittura due... e due giorni dopo ancora uno solo, messo secoli prima (senza che io ne sapessi nulla, e ci circolavo...) da una presunta multa.

                senza contare ovviamente i limiti totalmente ignorati: sotto certe cifre non possono mettere fermi... ma tanto lo fanno lo stesso.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la legge prevede che del fermo venga data comunicazione al debitore, ma non vi sono particolari disposizioni riguardo a preavvisi o solleciti da emettersi PRIMA dell'iscrizione . solitamente viene inviato un "preavviso di fermo" cosi' come raccomandato anche dall'Agenzia delle Entrate con nota 57413/2003).
                  Il preavviso di fermo contiene un termine per pagare di 20 giorni, decorsi i quali il fermo diventa effettivo.
                  circolare con un veicolo sottoposto a fermo amministrativo comporta ai sensi art. 214 comma 8 cds:L
                  Chiunque circola con un veicolo sottoposto al fermo amministrativo, salva l?applicazione delle sanzioni penali per la violazione degli obblighi posti in capo al custode, ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 731 a euro 2.928. ? disposta, inoltre, la confisca del veicolo.
                  umberto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io andrei a pagare... secondo me se hanno bloccato una moto 12 anni dopo il mancato pagamento, ci sono stati vari solleciti nel mezzo, ed ogni volta si interrompono i termini dei 5 anni.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      guarda...io scoprii per PURO caso quando andai a rottamare la BMW che avevano messo il fermo amministrativo non su una ma bensi su DUE macchine...2 ANNI PRIMA....per delle multe di divieto di sosta....e non avevo ricevuto NULLA in merito...ovviamente assicurazione pagata ecc...che, a domanda, mi rispose...no..non sarebbe stato coperto in alcun modo anche se aveva pagato il premio...

                      !!!...in pratica per 2 anni e passa abbiamo circolato in 2 senza - difatto - copertura assicurativa...essendone totalmente all'oscuro

                      La beffa ? che visto l'importo il fermo ERA ILLEGALE!!!!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mandrake88 View Post
                        Salve, volevo una info: ho fatto la visura della targa della mia moto e mi hanno detto che ho il fermo amministrativo sulla moto, fermo che poi mi ? stato confermato dall'agenzia delle entrate perch? mia madre non aveva pagato una rata della tassa sull'immondizia risalente al1998 (-.-).

                        cosa rischio se mi fermano le fdo?
                        Cosa rischi sia se ti fermano sia anche solo SE CIRCOLI ti ? gi? stato detto.

                        L'unica cosa che puoi fare ? andare all'Equitalia e farti fare un estratto di ruolo di tua madre per vedere tutto ci? che ha in sospeso e, soprattutto, quando sono avvenute le varie notifiche (della cartella, in primis) e/o degli altri atti interruttivi (avvisi di mora, ora intimazioni di pagamento e cos? via...). Se invece il tuo Comune utilizza un riscossore diverso dall'Equitalia allora ovviamente dovrai andare l? ma la procedura di riscossione tramite ingiunzioni ? un p? diversa da quella a mezzo ruoli...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          a parte il fatto che se ti fermano nessuno va a controllare che il tuo veicolo abbia il fermo.........

                          inoltre non mi risulta che ci sia la confisca del veicolo, ma solo una sanzione

                          avevo anche sentito che in caso di furto o incidente l'assicurazione non paga
                          altra cagata che ho provato personalmente
                          Last edited by livelegend; 11-06-12, 21:51.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            a parte che dovresti verificare se ti hanno mandato la raccomandata per avvertirti del fermo... poi del 98 non so se possono ancora chiederla eh...

                            cmq, tolte le questioni sulla legittimita' o meno del fermo, se circoli e ti beccano, puoi provare a fare lo "gnorri", dicendo che non ne eri informato... e se ti dice bene ti mandano a casa con un cazziatone e basta.
                            se ti dice male c'e' la confisca, un multone da salti mortali, e quel che e' peggio, se ti pianti, con colpa o meno non importa, l'assicurazione non ti copre (ne' se hai ragione, ne' se hai torto, ne' in confronto di terzi... e ne rispondi personalmente).

                            insomma, e' una merda...

                            Fermo amministrativo auto 2012: cos’?, sanzioni e cosa fare se vi fermano l’auto | AllaGuida
                            l'assicurazione per non coprire non deve riscuotere il premio
                            l'assicurazione non deve riscuotere il premio perch? il veicolo ha il fermo (come infatti non si pu? pagare il bollo.........)
                            se riscuote il premio DEVE pagare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by livelegend View Post
                              a parte il fatto che se ti fermano nessuno va a controllare che il tuo veicolo abbia il fermo.........

                              inoltre non mi risulta che ci sia la confisca del veicolo, ma solo una sanzione

                              avevo anche sentito che in caso di furto o incidente l'assicurazione non paga
                              altra cagata che ho provato personalmente
                              Live, quanto alla confisca ti risulta male, anche perch? bastava leggere il post di PMLoiano che ha postato il testo dell'art. 214, comma 8, CdS...

                              Per ci? che riguarda l'assicurazione, la riscossione del premio obbliga la Compagnia ad assicurare e perci? risarcire i danni connessi al rischio assicurato, non ad altri. La prestazione della Compagnia ? determinata dal contratto sottoscritto. Se nel contratto ci sono limitazioni alla responsabilit?, correttamente formulate e sottoscritte nelle forme di Legge queste valgono...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X