Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multa ingiusta? E voi filmate la scena!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Multa ingiusta? E voi filmate la scena!

    Sono sempre di pi? i guidatori sanzionati che per fare ricorso riprendono gli appostamenti delle Forze dell'Ordine. E secondo il Garante della Privacy la pratica ? legittima

    Passate per strada e notate una pattuglia di forze dell'ordine nascosta che fa velox a tradimento, magari dietro un cartello di quelli con limiti anacronistici e difficili da rispettare? Volete documentare una multa ingiusta che avete preso per fare ricorso al giudice di pace?
    Da oggi in poi sappiate che potete riprendere gli appartenenti alle forze di polizia, e i pubblici ufficiali in genere, mentre svolgono le loro funzioni. A meno che non ci sia un espresso divieto delle autorit? pubbliche interessate.

    Lo ha precisato il Garante della Privacy rispondendo a una richiesta formale del Ministero dell'Interno. Una risposta pubblica, tanto che potete consultarla in sintesi sulla newsletter 359 del 7 giugno scorso, reperibile sul sito garanteprivacy.it.
    Laddove ci sono limiti, ha precisato il Garante, ? nella diffusione delle immagini; che rimane soggetta al Codice della Privacy. Insomma, attenti se pubblicate su Internet o su carta stampata le vostre riprese, a non rendere riconoscibili gli agenti al lavoro. Altrimenti si rischia una causa civile e -in alcuni casi- una denuncia penale. Nessun problema invece a mostrare le immagini al giudice in udienza.
    Multa ingiusta? E voi filmate la scena! Dueruote.it

  • Font Size
    #2
    ci mancherebbe senno' pure i ladri ripresi dalle telecamere di sorveglianza farebbero causa per la privacy

    anche se, in teoria, essendo pubblici ufficiali nelle loro funzioni, eventuali video non dovrebbero essere manipolati per renderli irriconoscibili... proprio perche' non sono privati cittadini, ma pubblici ufficiali.

    e anzi, a maggior ragione in caso di abusi, dovrebbero essere ben riconoscibili.

    ma sappiamo che la legge in italia e' un'opinione che cambia col vento.

    Comment


    • Font Size
      #3
      sarebbe utile filmare e salvare in un database su qualche sito mettendo a disposizione di tutti i filmati e foto in modo che se ci arriva a casa qualche velox imboscato illegale possiamo recuperare nel database le foto con data o video dell'illecito e utilizzarlo per il ricorso!

      bella idea no?

      sarebbe da aprire un sito

      Comment

      X
      Working...
      X